Visualizza la versione completa : Curiosita' da novello sul cavalletto.....
BlackManda
12-05-2005, 12:16
Premetto che non ho una BMW, (perdonatemi.... ;-)) la mia e' una curiosita' abbastanza stupida ovvero:
Ho preso da poco il bandit 650 2005 (prima moto) che ha sia il cavalletto centrale che quello laterale, secondo voi il laterale e' consigliabile utilizzarlo sempre e comunque o no?? Della serie quello laterale e' studiato solo per utilizzi occasionali e quindi a lungo andare mettendo su' la moto sempre su quello puo' rompersi, oppure lo posso usare sempre e il centrale lo hanno messo su' perche' in box occupa meno spazio??
Thanks...
C'è un 3D proprio sull'argomento di due giorni fa.
Lo trovi qui, spero sia di tua soddisfazione
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=40442&highlight=cavalletto
onofriodelgrillo
12-05-2005, 13:22
In gran parte le differenze sono intuitive....quindi sarò banale :lol: :
Laterale:
pregi:
- di facile e rapido utilizzo
- azionato prima di scendere evita il pericolo di mollare la moto in terra
difetti:
- il peso continua a gravare sulle ruote e sempre nello stesso punto delle gomme....alla lunga (molto) può creare qualche deformazione
- se lo dimentichi aperto (magari in una discesa in folle o a motore spento) potresti in linea di principio farti del male.
- d'estate annega facilmente nell'asfalto col risultato che ti trovi la moto in terra
Centrale:
pregi:
- elimina il carico dalle gomme e dagli ammortizzatori (soste lunghe)
- d'estate magari buca l'asfalto anche lui ma appena le ruote toccano terra il carico si distribuisce e la motoretta resta in piedi
- molto robusto (se hai borse e bauletti il laterale potrebbe faticare parecchio)
difetti:
- di più difficile azionamento
- levarlo con la moto in salita potrebbe diventare un problema
Comunque complimenti per l'acquisto.... :D
Buona strada!
:wink:
BlackManda
12-05-2005, 13:28
Perfetto anche se non c'e' scritto esplicitamente ho capito che e' meglio usare il centrale....
Grazie 1000....
Perfetto anche se non c'e' scritto esplicitamente ho capito che e' meglio usare il centrale....
Grazie 1000....
FINALMENTE UN GENIO FRA NOI!!!!!!! :wink: :lol: :lol:
[BEPIN.SERIO = ON]
Se hai il centrale usalo sempre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |