Visualizza la versione completa : indicatore benzina...
alovesongfor
06-07-2010, 13:52
mi chiedo...ma perchè abbiamo la stessa strumentazione del GS ma senza l'indicatore livello benzina, e le funzioni tipo temperatura esterna e consumo medio o autonomia????????????????????????
Darkboxer
06-07-2010, 13:57
mi chiedo...ma perchè abbiamo la stessa strumentazione del GS ma senza l'indicatore livello benzina, e le funzioni tipo temperatura esterna e consumo medio o autonomia????????????????????????
Perchè la tua moto è una ipersportiva, quindi tutto deve essere limitato al minimo indispensabile, in pista non ti interessa quanto consumi o il livello del carburante.....fortunatamente non hai comprato un camper su due ruote!!!:lol::lol:
nocturnus
06-07-2010, 14:02
un camper no, un Westfalia... :lol:
ma non c'era il computer di bordo come optional sul 1200S?
Certo che se ad ogni minimo tarlo apri un Thread lo spazio sul server finisce in un mese e costringerai Bumoto a fare la passeggiatrice:lol::lol::lol:
alovesongfor
06-07-2010, 14:04
già, ma visto che non aggiunge peso...e visto che la mia moto non è una ipersport ma una via di mezzo (lo capirei su una hp2...), alla quale sono applicabili borse e manopole riscaldabili...non capisco questa discriminazione su poche funzioni di un lcd...
Perchè la tua moto è una ipersportiva
ipersportiva...mah! Non ha neanche fatto un trofeo monomarca :(
Nicooooooooooooooooo dove sei?:lol::lol::lol::lol::lol:
nocturnus
06-07-2010, 14:22
... alla quale sono applicabili borse e manopole riscaldabili......
che sono optional:cool: così come il computer di bordo ordinabile all'acquisto se non sbaglio...
Ma poi uno cosa se ne fa della T esterna, di due Trip (un minimo di memoria e saper fare le sottrazioni:lol:) e dell'autonomia residua che è molto più fallace del conto fatto col parziale da noi...ste cose lasciale ai Giessisti che vorrebbero anche il cicalino della retro:lol:
[...] non capisco questa discriminazione su poche funzioni di un lcd...
Non è tanto per le funzioni sull'LCD quanto sui sensori: benza, temperatura, livello olio e pressione gomme (la roba del computer di bordo) aggiungono quel Kg che sfigura su una moto a cui hanno messo un telaietto in alluminio per reggere il codone! ;)
Se poi la lamentela è che anche richiedendo esplicitamente tale accessorio non c'era verso di ottenerlo, allora sono d'accordo con te. :(
F.
alovesongfor
06-07-2010, 16:05
beh, a me interessa solo il livello benza...a volte mi dimentico di azzerare il parziale, lascio la moto a casa due settimane e poi quando torno non so quanta benza c'è dentro...cosi che devo aspettare che entri la riserva oppure andare subito a fare il pieno...
e visto che mi piace anche farci km avere l'autonomia residua sempre invece che solo all'entrata della riserva non mi dispiacerebbe...
paolo chiaraluna
07-07-2010, 10:52
Perchè la tua moto è una ipersportiva:
se se come no :lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
07-07-2010, 10:55
boh la mia ha la "residua";
scatta la riserva ed inizia il conto dei km alla rovescia; peraltro è anche piuttosto preciso.
Si vede che per quello che l'hai pagata il gadget non era compreso :)
boh la mia ha la "residua";
scatta la riserva ed inizia il conto dei km alla rovescia; peraltro è anche piuttosto preciso.
Si vede che per quello che l'hai pagata il gadget non era compreso :)
Praticamente è un modo per farci sentire si biemmevuisti ma anche un po' barboni! :confused:
OT #1:
Una volta IL BMW era il K e non c'era storia, ora IL BMW è il GS :mad: poveri noi accomunati con certi motociclisti da bar!
Ok, mi arrendo, mi dovrò prendere: il Tmax con casco Momodesign e marmittoneaspirapolvere che fa: guuuuuUUUUUUU :mad: :mad: :mad:
OT #2:
Sabato con Camelsurfer abbiamo incontrato 6 e dico 6 BMW C1 :rolleyes: , non vorrei che diventasse una nuova moda :-o :-o :-o :-o :-o
alovesongfor
07-07-2010, 15:21
la residua c'è paolo, ma scatta solo allo scattare della riserva...
la residua c'è paolo, ma scatta solo allo scattare della riserva...
E qual è il problema?
Se parti fai il pieno...
Se fai un giretto almeno 60km da quando ti si accende li fai...
Come fanno tutte le moto senza indicatore della benzina e senza neanche l'autonomia residua! :lol:
PS
Concordo con chi dice che comunque è un optional che esplicitamente richiesto sarebbe dovuto esserci :-o
[...] marmittoneaspirapolvere che fa: guuuuuUUUUUUU [...]
Anche quello del GS fa: guuuuuUUUUUUU.
F.
NICOTACOS
07-07-2010, 16:53
Io che sono abituato al rubinetto della riserva, trovo che l'indicazione dell'autonomia residua all'accendersi della spia sia già un extra-lusso.
Se prima di partire non ti ricordi se hai o meno il pieno (a me non capita mai :confused:) puoi sempre aprire il tappo del serbatoio e darci un'occhiata ;)
paolo chiaraluna
07-07-2010, 16:56
Io che sono abituato al rubinetto della riserva, trovo che l'indicazione dell'autonomia residua all'accendersi della spia sia già uno extra-lusso.
infatti; io quasi mi commuovo quando parte dopo secoli di azzeramento di contakm parziali :D
Anche io.. sniff!
Pensa che sull'lc8 c'è un sistema ancora più assurdo:
Tu entri in riserva, ti si accende quel cavolo di pallino giallo, automaticamente si azzera un terzo trip (che prima non appare) che ti indica i km percorsi dall'inizio della riserva.
Ovviamente se freni, muovi il galleggiante, la spia si spegne\riaccende tutte le considerazioni vanno a farsi friggere...
Geniale.
alovesongfor
07-07-2010, 19:35
e io che mi lamentavo....... ;)
Concordo con chi dice che comunque è un optional che esplicitamente richiesto sarebbe dovuto esserci :-o
Io concordo con chi dice che su queste moto c'è anche troppo....
alovesongfor
07-07-2010, 21:16
Secondo me c'è una certa dissonanza tra comprare una bmw e aspettarsi qualcosa di minimal o spartano...la nostra "sportiva" lo è quanto basta per definirla tale, ma di certo non ha l'impostazione di una ipersportiva...non è neanche abbastanza scomoda!
capirei queste critiche su una 1000 rr...o su una megamoto...ma se pensi alla 1100s...e alla 1200 che pretende di essere la sua evoluzione, parliamo di certo di tutt'altro ambito, diciamo una sport tourer, più sbilanciata ora verso lo sport
paolo chiaraluna
07-07-2010, 21:35
diciamo una sport tourer, più sbilanciata ora verso lo sport
quot quot quot :)
alovesongfor
07-07-2010, 22:54
che bello il degenerare di questi post...una vera reazione a catena... ;)
che bello il degenerare di questi post...una vera reazione a catena... ;)
A catena!? volevi dire a cardano!:eek:
A catena!? volevi dire a cardano!:eek:
Ecco, infatti... proprietà dei termini per favore.
F.
nocturnus
08-07-2010, 09:35
....Come fanno tutte le moto senza indicatore della benzina e senza neanche l'autonomia residua! :lol:
.....
Signora mia non ci sono più i motociclisti di una volta...:lol::lol: sti bmwuisti fighetti, neppure aprire un tappo o squotere la moto per capire quanta strada si può ancora fare...prima o poi vorranno il navigatore direttamente nel cruscotto, la chiusura centralizzata e la condizionata:lol:
La chiusura centralizzata però farebbe comodo davvero... :(
F.
Il Veterinario
08-07-2010, 12:17
ok,il gs ce l'ha l'indicatore del residuo,ma.......
fa cilecca molto spesso...
forse ora l'hanno sistemato ma mi ricordo un post piuttosto lungo sulla questione indicatore farlocco!!!
dal canto mio concordo con paolo sulla precisione della nostra autonomia residua una volt entrati in riserva...
Ciao
Vittosss
08-07-2010, 12:49
a ma allora mica solo io ho chiesto l'optional computer di bordo e sono stato pressochè ignorato.
personalmente...a me un indicatore non avrebbe fatto proprio ribrezzo...
non per fare il venale eh ma...ce l'avevo sul fazer 600 da 7000 cucuzze....e non ce l'ho sul 1200s...
poi, anche con la vespa 50 1968 elaburata ho il rubinetto e sono sempre andato in giro serenamente... :-)
maestrale
08-07-2010, 16:23
mah, a me basterebbe che la spia della riserva funzionasse a dovere, invece e' una spece di stroboscopio, si accende quando gli pare.
Morale ogni 200 km devo fare benza a prescindere da quanto ho consumato visto che di rishio di restare a secco non ne voglio sentir parlare.
Ah! il rubinetto della riserva...
paolo chiaraluna
08-07-2010, 16:49
Morale ogni 200 km devo fare benza a prescindere da quanto ho consumato visto che di rishio di restare a secco non ne voglio sentir parlare.
Ah! il rubinetto della riserva...
Sulla 1100S mi regolavo anche io cosi, anche perchè il contaKM era piuttosto approssimativo nonostante le volte che ho pulito il sensore.
Ah la BMW.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |