Entra

Visualizza la versione completa : K1300R - altro guasto, altra attesa inaccettabile

Robi950Rally
05-07-2010, 17:07
Ciao a tutti,

Dopo il guasto al cambio dell'anno scorso che mi ha tenuto ferma la moto nuova per un mese, ora sono di nuovo con la moto in officina e flemmaticamente mi è stato risposto che prima di 2 settimane non avranno nemmeno il tempo di guardarla.

Allora ho provato dal concessionario dove l'ho comprata e la risposta è stata che loro non la guarderebbero fino a settembre, quindi sono fortunato ad essere stato rimorchiato altrove.

Quindi telefono al servizio clienti BMW Motorrad e mi dicono che non possono fare nulla sui tempi dei concessionari anche perchè in effetti ci sono così tante moto sotto richiamo che sono tutti intasati.

Secondo voi che fine farà la mia moto a settembre? Un bell'annuncio e una croce sopra questi cessi di moto tedesche...

Mi ricompro una KTM anche usata, quelle vanno sempre e se si rompe qualcosa in 2 o 3 giorni hai di nuovo la moto.

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused:

pacpeter
05-07-2010, 17:38
che cosa si è rotto stavolta?

lello82
05-07-2010, 17:43
azzo mi dispiace! aspetta e si rislverà tutto!

Robi950Rally
05-07-2010, 17:55
che cosa si è rotto stavolta?

Chissà? c'è chi dice l'antenna anulare che fa le bizze... altri lo escludono perchè non esce la scritta EWS... a me sembra la pompa della benzina... vi aggiornerò.

Nel frattempo ho scritto al servizio relazione clienti una raccomandate intimando una rapida soluzione o una moto sostitutiva...

Sarà fiato sprecato, ma voglio vedere se hanno un barlume di serietà o se ne fotteranno come l'altra volta...

andrew1
05-07-2010, 18:34
Ma senti, se è la pompa benzina un qualsiasi elettrauto te lo sà diagnosticare, se eri più vicino a me con uno strumentino da pochi euro (il GS911) si può capire se è lei perchè basta leggere i dati (idem lo può fare un elettrauto che collega i suoi strumenti), se il dubbio è l'antenna anulare, che costa una 20ina di euro, perchè non mettere sù una nuova così si esclude lei casomai si ripeta l'anomalia??

Invece di persistere con questi conce perchè non andare da chi conosce il suo mestiere?? Si perderà la garanzia, ma almeno si cammina.

Ultima cosa ... vai al pronto soccorso, spacca qualche barella e poi denuncia BMW per danno biologico, causato dai continui casini che ti ha procurato con una sua moto.

Swissrider
05-07-2010, 19:59
Ma... la 1300 dovrebbe essere in garanzia, giusto? quindi anche garanzia mobilita' (almeno, in svizzera e' cosi') quindi almeno moto sostitutiva. e non una yosung, sia chiaro... Non ti hanno dato la BMW card?
Se no vai, ti porti via a spinta la moto, poi dopo un km telefoni al servizio mobilita' BMW e ti fai venire a trainare... e via cosi' ogni giorno, finche' qualcuno si scazzera'...

(lo so, facile a dirsi ma difficile a farsi)

euronove
05-07-2010, 22:30
acc... non dovevo entrare nella "sezione K"
e chi la compra più una Bmw adesso
scusate

mauroG
06-07-2010, 00:01
..e io che la sto aspettando??????

Guyo66
06-07-2010, 00:11
Io ho letto per mesi le stesse cose su questo forum, e per anni in altri forum su altre moto, alla fine ho comprato la K ed a oggi posso dire non solo di esserne molto contento ma anche di essere stato molto fortunato; in passato ho avuto 3 VFR e l'ultimo, a due settimane del secondo compleanno (leggi fuori garanzia) ha pensato bene di svirgolare due valvole di scarico. Va poi considerato il fenomeno lamer (persone che scrivono pro o contro sui forum per interesse), non mi stupirei se qualcuno che leggomolto spesso lo fosse.. Morale della favola il mio consiglio è leggere i forum per farsi dei pareri ma senza lasciarsi condizionare più di tanto, oltretutto sappiamo tutti che la scelta della moto difficilmente si fa col cervello...

Flying8
06-07-2010, 11:48
Mah....io ho la K 1200R Sport da 1 mese ca.

Ho già fatto ca 2000Km.
Come la persona dell'ultimo post ho anche io avuto 3 VFR.

La moto è uno spettacolo. Il motore è qualcosa di fenomenale. Potrei definirla un missile terra-terra.
Sono appena stato al raduno dello Stelvio.
650Km al "massimo" in 2 giorni spettacolari. Strade meravigliose. Medie da arresto. Io ed il mio amico (che ha ancora il VFR Vtec) ci abbiamo dato in maniera quasi sconsiderata :)
Nessun problema.

Sicuramente ha i suoi difetti. Il cambio è uno schiacciasassi. Clonk clonk clonk...amen. Col 190 è un pò lenta nei tornanti molto stretti. amen.
Gli specchietti sono fin troppo piccoli. amen.

Ma nell'ultimo tratto verso il passo dello Stelvio......non ci stava dietro nessuno :)

Sicuramente non posso non credere ad alcune situazioni assurde di guasti etc etc e di attese assurde. Ma vi assicuro accade anche con le Jap più blasonate.

La mia era usata full-optional con 10.000Km.

ciao a tutti

ciccio bmw
06-07-2010, 12:02
Prova a sentire Stefano della Power Byke a Albizzte, so che è collegato alla concessionario di Varese.

power bike snc

21041 Albizzate (VA)

15, VIV MAZZINI

tel: 0331 985881
;);)

Robi950Rally
06-07-2010, 13:51
Aggiornamento: il concessionario di Monza dove è giunta la mia moto, nonostante le funeste previsioni iniziali di 2 settimane di attesa solo per guardarla, in realtà si è dato da fare. Stamattina sono passato per vedere se la moto era arrivata. Avevano già fatto una diagnosi e ordinato il ricambio (blocchetto destro). Speriamo sia davvero una roba breve. Rimane il fatto che se ti serve qualcosa di più serio o hai bisogno di un tagliando, devi aspettare davvero troppo.

I concessionari che ho sentito avevano tutti tempi di attesa esagerati, per la cronoca ho sentito:

Nanni Nember Brescia
TAG Bergamo
BMW Olgiate Olona
BMW Varese

Anche l'ufficio relazione col pubblico mi ha confermato che sono tutti intasati per le campagne di richiamo (su alcuni modelli per i freni, su altri modelli per corona e pignone).

Speremm!

maceio
06-07-2010, 13:54
la prox volta senti peschiera del garda:
045-7401552

cmq il blocchetto arrivera' domani e la sera vai a ritirare la moto............

Guyo66
06-07-2010, 15:13
Mi sembra normale che in questo periodo i concessionari siano tutti intasati, siamo a ridosso delle partenze estive ed inoltre ci sono i giessisti che lustrano la belva per i bar di Riccione (ho sbagliato, scusate, volevo scrivere Fovte dei Mavmi.. :lol::lol:)

PS: chiedo scusa ai colleghi giessisti per la battuta, dev'essere il caldo...

lello82
06-07-2010, 15:27
meglio così! EFFICIENZA TETESCA!

Robi950Rally
07-07-2010, 09:38
PRIMA DI FARE :wav: ASPETTO DI RICEVERE LA TELEFONATA CHE ANNUNCIA CHE LA MOTO E' PRONTA!

E poi rimane l'incazzatura di essere rimasto a piedi 3 volte in un anno! La K1300R è una moto bellissima, affascinante, con un motore orgasmico... però la poesia svanisce se giri con il patema d'animo di tornare a casa in treno.

Però ora HO CAPITO perchè questa è affetta da sfiga congenita... ho fatto i conti: è la mia 17a moto!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

gostiele
07-07-2010, 11:03
Se ti serve un aggancio presso la TAG di Bergamo fammi sapere che ci lavora un amico.
Ed auguri... per superare il 17 porporrei di ritargarla...HAHAHAHAHHAAHHA