Visualizza la versione completa : velocitÃ* massima ADV (la mia)
vicocamarda
05-07-2010, 14:22
Più che un'ADV sembra una sportiva stradale...
http://i46.tinypic.com/1568xn4.jpg
P.S.: molti non ci credevano. La moto è completamente originale. :D
e meno male che sei soci di "quelli dei 25 km/lt" ihihihihihi !!!
Cmq è davvero tanto sopratutto per adv.
lampeggi
Jena74
e comunque essendo impossibile per una adv, o era su una discesa paurosa (ma sarebbe andato a limitatore prima di fare quella velocita')oppure lo strumento e' fasullo non di poco....
anche io sono un po' scettico.... :confused:
1Muschio1
05-07-2010, 15:39
.... la mia è ancora un bel pò legata ma lo standard 09 sbatteva a limitatore sui 225 segnati credo di ricordare ... imho quello nel tuo display è un fake ;) e non di poco ...
1Muschio1
05-07-2010, 15:40
P.S. secondo me lo hai prestato ad uno con un Multistrada ... HAHAHAHAHA!
managdalum
05-07-2010, 15:46
ah beh, se guardiamo il navigatore la mia ha toccato anche i 271
1Muschio1
05-07-2010, 17:39
... solo??? HAHAHAHA!
managdalum
05-07-2010, 17:44
infatti: ho pensato che è decisamente ferma!
penso sia tecnicamente impossibile,sempre se non hai spostato il limitatore di giri...
Io non ho gps, comunque la mia del 2007 a tachimetro segna i 215 circa, poi effettivi non sò quanto siano:)
la mia del 2009 ballava tra 215 e 220, e ho fatto circa 40 km a tutto gas.. forse con un po' di discesa e/o vento a favore qualcosa si poteva fare di più ma non di tanto, x i già citati limiti di giri...
Berghemrrader
06-07-2010, 00:08
La mia vecchia GS1150 senza borse faceva i 190 di GPS (in 5a marcia) non vedo perchè la 1200 con 20Cv in più e 30kg in meno non possa arrivare "almeno" a 230kmh.
berghem, dai rilevamenti delle riviste, chi piu' chi meno i gs standard delle varie annate non hanno mai passato i 215 effettivi e gli adv parecchio meno dei 210. E considerata l'aerodinamica in ballo le cose tornano, hanno dei parabrezza enormi.Il peso conta in accelerazione e non in velocita', poi dai 200 in su per guadagnare velocita' ci vogliono mandrie di cavalli, la potenza dovuta al carico aerodinamico aumenta col cubo della velocita'....
..........Facciamo a chi la spara più grossa!!!......La mia, con vento a favore....tasso umidità 37,2%.......ha visto i............277,99999(periodico)Km/h.!!!!!!!!!!!!....c'è qualcuno che offre di più????????!!!!!!!!!!!!!
che cagata !!!!
l' hai prestato a uno con l' R1 o e' taroccato gia' di suo, il GPS ?
trascurando gli attriti, con i 110CV a disposizione, dovreti avere una sezione frontale
di non più di 0.5m2, praticamente quello di una graziella!
considerando 0.8m2 si ottiene 200km/hr
In leggera discesa se non ricordo male dovrei essere arrivato a 220 di tachimetro...
Effettivi saranno circa poco più di 200...
Se volete avere dei valori più alti parlate con Mazz, la sua mi sembra faccia i 240...
E lui con una mano a tenere il cupolino per paura che si spezzi a metà!!!!
GS Std 2008:
Di Contakilometri 220, il GPS ha segnato 211 km/h , il tutto n autostrada ...
... non mi pongo il problema con l'ADV... per la velocità tengo la mia "errone"... con l'adv se arrivo a 160 sono andato forte...
Dico la mia:
Gli ADV vanno un po' meno della STD, a parità di motore.
Nel mio caso, avendo sempre il GPS montato, ho la possibilità di monitorare costantemente la velocità, e qualche puntatina al massimo l'ho fatta.
Ho poco meno di 4k km e non sono mai riuscito ad oltrepassare i 202 km/h reali (con tris montato - GS 2010). Al meno di non essere intervenuti nell'elettronica o altro, le differenze tra una moto e l'altra (sempre a parità di modello e motore e nelle medesime condizioni di strada e atmosferiche) è nell'ordine di 1-3 km/h.
Curiosamente mi è capitato di aver letto la velocità massima raggiunta (sempre nel GPS) di 219 km/h, anche se realmente non ho mai raggiunto tale velocità reale, nemmeno di contakm, per cui desumo che il ciò possa essere dovuto ad un piccolo "bug" nel software del GPS; ergo: o il primo post riporta la foto di una velocità raggiunta con altro mezzo, oppure ha un problema di software
Vico, ti ho detto millemila volte di non far vedere il tuo avatar al gps...
sai che si impenna:-o
allora sono le pulsazioni...........
o la pressione........
managdalum
06-07-2010, 14:20
...
Curiosamente mi è capitato di aver letto la velocità massima raggiunta (sempre nel GPS) di 219 km/h, anche se realmente non ho mai raggiunto tale velocità reale ...
esattamente quello che è successo a me e che ho descritto nel post n° 7.
per caso anche tu avevi percorso delle gallerie?
riprendendo quanto già detto da me in precedenza, al fine di completare il discorso, i 215 km/h letti a tachimetro viaggiando solo e con il parabrezza in posizione di altezza max, scendono a 190 con le valigie laterali montate:)
In effetti è come viaggiare con due muri laterali applicati alla moto perpendicolarmnete al senso di marcia:lol:
dai ragazzi ... il collega ci voleva far vedere il suo magnifico avatar ...
esattamente quello che è successo a me e che ho descritto nel post n° 7.
Si; diverse gallerie. Pensi sia questa la causa? Il mio GPS è uno Zumo 660
managdalum
06-07-2010, 14:44
io un rider, penso che il problema possa essersi verificato a causa delle frequenti perdite di segnale e successivi riagganci in movimento
vicocamarda
06-07-2010, 15:03
Scusate ma sono stato impegnato col mio avatar :lol:
...o il primo post riporta la foto di una velocità raggiunta con altro mezzo, oppure ha un problema di software
Naturalmente il GPS era montato sulla mia adv, non aveva senso montarlo su un'altra moto e dire che la velocità era stata raggiunta con l'adv
vicocamarda
06-07-2010, 15:05
Perchè scusa, cosa c'entrano le gallerie?
vicocamarda
06-07-2010, 15:06
Vico, ti ho detto millemila volte di non far vedere il tuo avatar al gps...
...Vito forse è stato proprio per quello :lol::lol::lol:
guidopiano
06-07-2010, 15:36
scusate se mi permetto di dire una cosetta :-o ma senza polemica alcuna
queste immagini non andrebbero pubblicate ..... solo l'equivalente di un velox
queste discussioni non portano a nulla ...quasi come dire ...io ce l'ho più lungo di te
risposta : embè !!!
e poi stiamo a volte qui a dire che i ciclisti sono pericolosi , gli automobilisti sono pericolosi , gli intutati della domenica sono pericolosi
se mi dici che questo è successo in pista ( mi sembra di capire di no )
...mi rimangio tutto
scusate ancora :!:...il mio è solo un discorso di coerenza e il linea con quello che sono i temi di tanti 3ad di QdE
credo anche che in queste occasioni i nick verdi dovrebbero intervenire
IMHO
guidopiano
managdalum
06-07-2010, 15:47
Perchè scusa, cosa c'entrano le gallerie?
l'ho spiegato sopra e mi sembra l'unica motivazione plausibile.
A meno di non dovere veramente credere che un GS possa fare i 271 km (o i 234)
FULL ZEX
06-07-2010, 16:18
la mia 275km ........domani posto foto anche io del mio gps .......pero prima vado a fare una sparata 55 AMG ah ah ah ah
la mia fa i 300 kmh ma siccome siete malfidenti , non vi meritate di vedere la foto, quindi, credeteci e basta!!! :)
214 entra il limitatore. confermato da gps.
234 sono impossibili.
ps potrei postare le foto del mio csx con veolocita rilevata in aereo ai 983kmh....
IO CI CREDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno se il campanile era abbastanza alto .........:-)
vicocamarda
06-07-2010, 21:07
Guidopiano, fammi capire, tu rispetti tutti i limiti di velocità sempre, ci credo poco e poi non credo di incitare nessuno a correre, non siamo dei pecoroni ed in ogni caso l'unico che ha rischiato ad andare a quella velocità, se non ti dispiace, sono stato solo io. Poi se il tuo intervento era volto solo ed esclusivamente a fare del moralismo allora potevi anche risparmiartelo.
P.S.: il titolo del 3ad non è: la mia ADV è la più veloce di tutte. Leggi bene
guidopiano
06-07-2010, 22:09
niente di tutto quello che hai scritto ...... dico solo che per me questo tuo 3ad rientra tra quelli che non danno nessun messaggio
semplicemente perchè la vera velocità di un qualunque mezzo non si misura in quel modo li , lo sta a dimostrare il fatto che nessuno ti crede
ripeto nessun moralismo e non ti sentire punto .... ho espresso un mio parere ...tu continua pure a scrivere ciò che vuoi
vicocamarda
06-07-2010, 22:17
la vera velocità di un qualunque mezzo non si misura in quel modo li ,
Allora spiegami il senso di chiedere l'intervento di un moderatore. Cosa dovrebbe fare il moderatatore, chiedermi se la velocità è stata raggiunta in pista o meno e in base alla mia risposta chiudere o meno il 3ad. Non mi sento affatto punto è che non capisco il senso del tuo post...tutto qui
guidopiano
06-07-2010, 22:28
ok !
solo incomprensioni reciproche .....scrivendo succede
e poi si sa che le velocità effettive superiori a 136 km/h sono raggiunte solo sulle autobahn!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Omega_Lex
07-07-2010, 00:21
io comunque eviterei di fare ste cazzate
Boxerrader
07-07-2010, 00:24
Anche mio cuggino ha fatto i 234 kmh con il suo ADV....ma poi gli è entrata la terza e ancora un pò si cappotta....:lol::lol::lol:
P.S.: il titolo del 3ad non è: la mia ADV è la più veloce di tutte
infatti la mia ariva ai 300
ma non e' adv
ma qualche adv da 290 prima o dopo ,salta fuori ,sicuro :lol:
Ragazzi!!! Daimò!!!
Sembriamo ragazzini di 14 anni che favoleggiano sulle loro millantate prestazioni velocistiche dei loro Ciao elaborati (lo facevo anch'io, 33 anni fa ;-)))
Omega_Lex
07-07-2010, 21:35
Ragazzi!!! Daimò!!!
Sembriamo ragazzini di 14 anni che favoleggiano sulle loro millantate prestazioni velocistiche dei loro Ciao elaborati (lo facevo anch'io, 33 anni fa ;-)))
appunto.... trovo diseducativo fare i ganzi su certe velocità
dica piuttosto il tipo come con l'adv viene fuori da un tornante infangato, e allora si ragiona
vicocamarda
07-07-2010, 22:11
appunto.... trovo diseducativo fare i ganzi su certe velocità
dica piuttosto il tipo come con l'adv viene fuori da un tornante infangato, e allora si ragiona
E perchè, quella velocità è stata raggiunta in pista, non vedo il problema. Mi dispiace ma nell'off che ho fatto fino ad ora con l'adv non mi sono mai trovato nella situazione di dover superare un tornante infangato, anzi se me lo spieghi tu (che sicuramente l'avrai fatto 100 volte) in modo che mi trovo già preparato. Grazie
vicocamarda
07-07-2010, 22:15
Ma poi vorrei vedere a tutti coloro che hanno scritto facendo la morale sulla velocità raggiunta. Sicuramente tutti in autostrada a 129 km/h...ma fatemi il piacere, queste cose raccontatele quando siete all'aria aperta
Boxerrader
07-07-2010, 22:17
Dài ragazzi sù....un paio di battutine per scherzare ci stanno ma non facciamola pesante...eh...
Peace and Love Guys ;)
Boxerrader
07-07-2010, 22:19
Ma poi vorrei vedere a tutti coloro che hanno scritto facendo la morale sulla velocità raggiunta. Sicuramente tutti in autostrada a 129 km/h...ma fatemi il piacere, queste cose raccontatele quando siete all'aria aperta
E qui ti quoto al 100% ;)
vicocamarda
07-07-2010, 22:54
Comunque quella velocità non è stata raggiunta nè in pista e nè tantomeno in autostrada...ha ragione Managdalum, quando il gps perde continuamente il segnale a causa delle continue gallerie, il software va in tilt e segna velocità massime completamente errate, una volte mi ha segnato poco più di 900 km/h :lol::lol::lol:
P.S.: ciao Marco
Omega_Lex
08-07-2010, 08:53
non voglio innescare nessuna polemica, ma questo è un forum di discussione e mi sembra giusto che i partecipanti dicano la loro in modo civile
ripeto, trovo diseducativo pavoneggiarsi su velocità oltre codice, stradale e morale, perché ditela come volete, non solo rischiamo noi ma anche chi ci sta intorno.
Qui nessuno poi è una mammoletta, e i 130 credo siano più o meno sbeffeggiati da tutti
Sed est modus in rebus
Se poi queste folli velocità le hai raggiunte su pista, mi spiace non averlo visto scritto, certamente mi è sfuggito
quanto ai tornanti infangati... mi piacerebbe saperlo anche a me come fare a passarli senza sdraiarsi con 250 kg addosso... la mia era una richiesta cortese, tutto qui
In leggera discesa se non ricordo male dovrei essere arrivato a 220 di tachimetro...
Effettivi saranno circa poco più di 200...
Se volete avere dei valori più alti parlate con Mazz, la sua mi sembra faccia i 240...
E lui con una mano a tenere il cupolino per paura che si spezzi a metà!!!!
Che sciocco che sei Passin!!! Hahahaha:lol:
Dei 240Km/h mai parlato!!...Dei 225-230 Km/h di tachimetro si!!! Fondo scala con a volte intervento del limitatore!!:rolleyes:
Del cupolino invece è vero!! Cavoli si piegava talmente che avevo paura che si spazzassi!!! ;)
A....dimenticavo......cambiate navigatori e non comperate sempre quelli economici!!!:mad:
io come navigatore uso il Marini
che , quando non litiga con il prodiere, mi fa anche da tattico :)
managdalum
08-07-2010, 10:07
io il navigatore manco lo uso: lo tengo acceso solo nella speranza che mi rilevi velocità warp
io il navigatore manco lo uso: lo tengo acceso solo nella speranza che mi rilevi velocità warp
io ce l' ho integrato alla barca
anzi, la barca e' sua
quindi, non lo posso spegnere mai:lol::lol::lol:
Gekkonidae
08-07-2010, 10:43
Principianti....
http://i25.tinypic.com/976vrt.jpg
e avevo il gps poggiato sulla gamba!
:cool:
in una stradina con limite 50 anche :lol:
che manzo chessei
magari stavi anche facendo le penne :)
vicocamarda
08-07-2010, 14:26
Sei andato a 445 km/h su una strada il cui limite è 50? :mad::mad::mad:
Gekkonidae
08-07-2010, 14:35
infatti quando mi sono accorto del limite a 50, ho scalato 3°-2°-1° e ho rallentato...
:lol:
orsogrigio2010
08-07-2010, 18:40
vi racconto questa...... pochi anni fa ero in autostrada zona firenze con un fuori strada... la vecchia nissan king cab... velocita sui 110 km orari... al tempo usavo come satellitare un gps garmin... i primi satellitari tanto per intenderci.
mentre guidavo l occhio mi è caduto sul gps .... mi dava la velocità oltre i 600 km/h ... mi sono detto... si è rotto!!!!!! mi sono fermato e ho inserito la mappa per vederci chiaro...!!!
allora risultavo a un altezza di 3400 metri .. a piu di 600 km/h e per giunta risultava la mia posizione in germania a sud di monaco direzione francoforte....!!! cosa era successo??? il mio gps si era aggangiato a un aereo militare in esercitazione che da una ricerca sono andato a vedere i tracciati radar e fatto presente alle autorità competenti...... l unica cosa che non sono riuscito a sapere se al pilota gli veniva visualizzato i mei dati...:-))
ho lasciato per ricordo i dati della velocità ... se riesco metto la foto!!
quindi come è successo a me puo essere successo ad altri!!
visto che i sistemi satellitari sono gestiti da organi militari u.s.a.
vicocamarda
08-07-2010, 22:01
ho lasciato per ricordo i dati della velocità ...
Ma come fai a lasciare i dati riguardanti solo la velocità?
A me circa un mesetto fà mi ha dato come velocità max 936 km/h...si sarà collegato anche il mio a qualche mig? :lol: Comunque a me varia solo il dato della velocità max, per il resto è tutto preciso e succede solo quando attraverso diverse gallerie
vicocamarda
08-07-2010, 22:05
infatti quando mi sono accorto del limite a 50, ho scalato 3°-2°-1° e ho rallentato...:lol:
Quindi vuol dire che ancora avevi 5 e 6 da inserire? Ca@@o ma quanto fà di finale? :lol:
P.S.: anche io ho avuto il Djebel però il 600. E' stata la mia prima moto e come tale...non si scorda mai :lol:
io quando ho provato il nuovo multi,ho toccato i 190.....poi ho messo laseconda e ............
vicocamarda
08-07-2010, 22:12
... Ti sei ritrovato col le ruote per cappello :lol:
orsogrigio2010
08-07-2010, 23:53
Ma come fai a lasciare i dati riguardanti solo la velocità?
A me circa un mesetto fà mi ha dato come velocità max 936 km/h...si sarà collegato anche il mio a qualche mig? :lol: Comunque a me varia solo il dato della velocità max, per il resto è tutto preciso e succede solo quando attraverso diverse gallerie
cosa dirti? è possibile .... cmq è un modello vecchio.. garmin emap ... una delle tante funzioni registra memorizzando diversi dati tra qui la velocita massima.. lo usavo come navigatore per i voli con il paramotore visto che ci puoi segnare le rotte con tanto di altre funzioni per navigazione aerea e marittima........... cmq se riesco metto la foto.
vicocamarda
09-07-2010, 00:02
Si infatti. Nel frattempo ho controllato il mio che è un garmin csx 60, in effetti hai la possibilità di scegliere cosa cancellare e quindi anche cosa lasciare in memoria. Grazie uguale
orsogrigio2010
09-07-2010, 00:51
Si infatti. Nel frattempo ho controllato il mio che è un garmin csx 60, in effetti hai la possibilità di scegliere cosa cancellare e quindi anche cosa lasciare in memoria. Grazie uguale
figurati... ci mancherebbe! ciao.
Ma...Mi sembra un pò tanto visto che pure io uso spesso un gps simile e indica circa un 5% in difetto sulla velocità max. Comunque a quella velocità meglio andarci con una bella serie K o S!!!!
marco ciotti
09-07-2010, 19:29
e' il classico errore o "spike" dei GPS quando per pochi millesimi di secondo mancano la triangolazione danno letture errate,io in windsurf avrei toccato i 120 km/h!:lol::lol:
cosa era successo??? il mio gps si era aggangiato a un aereo militare in esercitazione che da una ricerca sono andato a vedere i tracciati radar e fatto presente alle autorità competenti......
mah... (cit. Tricheco)
orsogrigio2010
09-07-2010, 22:19
mah... (cit. Tricheco)
mah.......... che?
mah,
non sono una cima in sistemi GPS e satelliti geostazionari e non pensavo che un ricevitore GPS si potesse "agganciare" ad un altro ricevitore, addirittura militare, visualizzarne i dati in tempo reale e magari quando ancora mandavano in random il SA per sfalsare i segnali civili.
Poi, non so che lavoro tu faccia, ma il giudice Priore, in trentanni di indagini non è riuscito ad avere i tracciati di quella notte del 27 giugno del 1980...
il mio "mah" era dubitativo, ma senza pretese e polemiche ;)
orsogrigio2010
09-07-2010, 23:58
mah,
non sono una cima in sistemi GPS e satelliti geostazionari e non pensavo che un ricevitore GPS si potesse "agganciare" ad un altro ricevitore, addirittura militare, visualizzarne i dati in tempo reale e magari quando ancora mandavano in random il SA per sfalsare i segnali civili.
Poi, non so che lavoro tu faccia, ma il giudice Priore, in trentanni di indagini non è riuscito ad avere i tracciati di quella notte del 27 giugno del 1980...
il mio "mah" era dubitativo, ma senza pretese e polemiche ;)
avevo intuito giusto il tuo mah..... meglio sorvolare su certi argomenti ... almeno qui dentro altrimenti si alza un polverone che non finisce piu... se un giorno ci incontreremo in parte ti delucidero su alcune cose....!
cmq non è che il mio gps si è aggangiato... è il satellite che ha aggangiato il mio trasferendo dati inesatti... e per questo segnalato alle autorità competenti.... che a loro volta hanno fatto quello che dovevano fare...! infatti non mi è piu capitato! ciao!
DonSaro69
10-07-2010, 07:36
Chiedo scusa, ... è questo il topic dei bradipi?
:lol: :lol: :lol:
orsogrigio2010
18-07-2010, 19:16
arieccomi ... sono riuscito a mettere la foto di quanto detto sopra......... gli altri dati non sono riferiti alla velocità massima!!!!
ciao!!
http://img138.imageshack.us/img138/7753/dsc01576a.jpg
Il mio Mulo...tenendo le orecchie basse, io mi sono rapato a zero, ha toccato i 209kmh!!!!!!! ho provato a lanciarlo senza mutande ma mi sono sm....dato tutto!!!!:lol::lol:
Pier_il_polso
18-07-2010, 20:01
La mia vecchia GS1150 senza borse faceva i 190 di GPS (in 5a marcia) non vedo perchè la 1200 con 20Cv in più e 30kg in meno non possa arrivare "almeno" a 230kmh.
Te lo dico io perchè: perchè a 214 km/h effettivi in 6° marcia arrivi a limitatore, quindi anche se ti spingono da dietro, o metti in folle, oppure oltre non ci puoi andare ;)
Pier_il_polso
18-07-2010, 20:09
Su questo purtroppo ti devo dare ragione; è uno dei problemi di questo forum :mad::mad::mad:
Sono in troppi a non resistere ad aggredire la tastiera non appena intravedono la possibilità di fare la predica a qualcun altro.....
Sarà una specie di missione divina, non lo so, ma viene fuori sempre, ogni volta che qualcuno ammette di avere fatto qualcosa di non perfettamente legale :(:(:(
In discesa la mia ha raggiunto i 217 Kh di GPS ma col limitatore che staccava di brutto...
non è possibile andare oltre...
Riguardo agli aerei .................................................. ................:lol::lol::lol:
Non è questo il forum per raccontare balle....
1Muschio1
18-07-2010, 20:37
Oggi giornata ventosa... Non sono riuscito nemmeno a veder i 200 di strumento.... Che chiodo! Hahaha
mah... (cit. Tricheco)
...ma sta beedetta velocità massima è così importante???? Comunque anche a me è capitato di controllare la velocità massima raggiunta sul GPS con il risultato che mi segnava 238 Km/h!
Il GPS MENTE spudoratamente!!!
Non è vero,
non ci sono mai andato a quella velocità
non voglio andarci!!!
Ciao a tutti e occhio al GPS
E pensar che avevo il K1200R che ho venduto per la Adv...e mi ritrovo qui a leggere quanto và la mucca....:mad:
orsogrigio2010
18-07-2010, 22:58
E pensar che avevo il K1200R che ho venduto per la Adv...e mi ritrovo qui a leggere quanto và la mucca....:mad:
importante è averla ...poi quando fa.. fa....!!! ;)
vicocamarda
19-07-2010, 14:20
E qual'è il forum dove si possono raccontare le balle?
forumalfemminile.com.......
E qual'è il forum dove si possono raccontare le balle?
Giusto ognuno scrive quello che vuole... però personalmente i ballisti non li ho mai digeriti, è tempo perso... (e non mi riferivo a te)
La mia Adv 2009, oggi sulla statale Pontina sino a 190 di 6' marcia, poi lentamente ha toccato i 210.
Ha all'attivo circa 8600 Km.
Ciao
vicocamarda
21-07-2010, 21:44
...però personalmente i ballisti non li ho mai digeriti,....
Fattene una ragione, ce ne saranno una infinità di persone che nella vita ti racconteranno balle....
la mia std '08 è entrato il limitatore in 6° con la lancetta sotto i 220..c'è da dire che era un falsopiano leggermente in discesa
Sempre col 60 csx e gs 2010 vento dietro e leggera discesa 217, secondo me impossibile oltre. P.s.: Sisco ho visto solo dopo che hai postato uguale, allora non siamo ballisti....
Eri col vento a favore a vele spiegate!!!!!!:rolleyes:
Morrimoto
22-07-2010, 15:12
Comunque, visto che è stato chiarito che le gallerie creano problemi al GPS, e visto che quel giorno Vico di gallerie ne ha fatte tante, e visto che ad aspettarlo all'appuntamento c'era il sottoscritto ed altri 20 amici, e visto che il sottoscritto ha letto personalmente la velocità di 234 sul display del GPS e visto che Vico quel giorno aveva a bordo pure la sua zavorrina e visto che chi conosce Vico sa che non è uno sborone (oltretutto va in moto da cani :lol:), il mio intervento non serve ad un ca@@o.
Però forse può servire ad insegnare a tutti (compreso il sottoscritto) che, prima di tutto bisogna credere alla buona fede della gente che scrive, piuttosto che dare del ballista, craccatore o pazzo scatenato diseducatore o quanto altro possiamo malignamente pensare ad uno di noi che scrive sul forum. Per carità, di minkioni è pieno il mondo e probabilmente anche questo forum ne ospita qualcuno, ma questo non è il caso di Vico.
PS x Vico: dopo una difesa del genere, pizza e birra non mi bastano più; almeno, insalata di mare e ostriche, spaghetti all'astice, spigola al sale, sorbetto al limone, anguria, caffè e limoncello. Ah...dimenticavo il vino: Terre di Sofia del 2006, cantina Maurigi. GRAZIE!
:lol::lol::lol:
guidopiano
22-07-2010, 15:23
si però a questo punto dopo 4 pagine di sacrosante verità
la domanda è :
da 25km/lt ....facendo questi fatidici 234 km/h ...... ....di quanto è scesa la media ??
o è rimasta uguale ??
Semu pessi...:mad::mad::mad:
Morrimoto
22-07-2010, 15:54
si però a questo punto dopo 4 pagine di sacrosante verità
la domanda è :
da 25km/lt ....facendo questi fatidici 234 km/h ...... ....di quanto è scesa la media ??
o è rimasta uguale ??
I 25 km/l sono da sempre una chimera :lol:...negli ultimi ptempi avremmo docuto rimodulare in 25l/km viste le tonellate d'acqua che abbiamo quasi sempre beccato nelle nostre motogite :rolleyes:, anche se devo dire che dall'ST in poi il sole ha regnato sovrano :D
chiccof800
22-07-2010, 16:41
interessante, io ho toccato i 145 in autostrada
vicocamarda
22-07-2010, 21:22
Grazie Morri, avanzi una cena :lol:
P.S.: tutto questo bordello x 234 km/h (tra l'altri mai raggiunti realmente) e se avessero visto i 307 (realmente fatti) con la zzr 1100 che avrebbero fatto... segnalarmi all'autorità competente o addirittura farmi arrestare...:lol::lol:
DonSaro69
23-07-2010, 07:21
tutto questo ...
... che avrebbero fatto ...
... segnalarmi all'autorità competente o addirittura farmi arrestare...:lol::lol:
Io concordo ... e gliel'appoggio a Tutti!!!
:lol: :lol: :lol:
DonSaro69
23-07-2010, 07:27
Grazie Morri, avanzi una cena :lol:
... e se facessimo la cena a me e gli avanzi a lui? :lol: :lol: :lol:
vicocamarda
23-07-2010, 08:37
Io una sola ne pago...mettetevi d'accordo :lol::lol::lol:
DonSaro69
24-07-2010, 00:56
Allora la offrirai a me. Per Morri una cena sola non basta ... :lol: :lol: :lol:
63roger63
24-07-2010, 08:54
..........Facciamo a chi la spara più grossa!!!!!!!!
http://i26.tinypic.com/veafqh.jpg
:cool: :lol: :cool:
In due con valigie 209 tomtom, lancetta 215 :-)
PS. Falsopiano però, sennò 205, non di più.
splancnico
06-04-2011, 20:26
Valigie, bauletto e poco piu' di 2000 km all'attivo toccati per un attimo i 200 di contachilometri ( il tomtom segnava 192).
Il manubrio ballava la rumba pero' ( maledette tourance!!)
FrankGS1200ADV
06-04-2011, 21:13
290 km..... Al giorno!!!
Hahahahhaha
La mia gs std 2007 con cupolino adv e tris di borse, in due persone di kg 85 raggiunge i 200 km di contakilometri è un cesso a confronto con le vostre!!!!
vicocamarda
06-04-2011, 22:23
Azz....perchè avete rispolverato questo 3ad? :mad::mad::mad:
siete dei pivelli...il mio Street Pilot ad un certo punto ha tirato fuori sta velocita' massima che ho pensato de viaggia' nel tempo !!!...boh..ancora non mi spiego !!! ;)
http://www1.nital.it/uploads/1176411723/mr_gallery_32597_7341_78859.jpg
vicocamarda
06-04-2011, 22:45
Fred hai battuto in velocità anche Roger :lol::lol:
ad un certo punto ho sverniciato uno strano oggetto..aveva una grosso adesivo sul fianchetto riportava na cosa tipo "Lufthansa"... ;)
warrel79
07-04-2011, 00:42
bo, mi sembra strano, pensavo andasse di più il GS ( non che ce ne fosse bisogno capiamoci) io con il mio TRANSALP 700 ho toccato i 190 e ho quasi la metà dei cavalli
quoto, difficile superare i 200 con l'adv.
METIUS 57
12-04-2011, 22:00
concordo , difficie superare i 200 con adv ..... oltre .... bhe' , meglio cambiare genere di mezzo
Morrimoto
13-04-2011, 11:06
cazzo, potevate dirlo prima....e io che ho lasciato da una settimana la std per l'adv....e ora come mi ci presento a Silverstone? :confused::confused:
:lol::lol:
cazzo, potevate dirlo prima....e io che ho lasciato da una settimana la std per l'adv....e ora come mi ci presento a Silverstone? :confused::confused:
:lol::lol:
Tranquillo Morri, li fotti sull'autonomia:lol:
E poi tutta sta velocità in più dov'è?:)
marcoluga
14-04-2011, 13:12
Più che un'ADV sembra una sportiva stradale...
P.S.: molti non ci credevano. La moto è completamente originale. :D
Io con un Garmin 305 montato sullo skiff ho toccato i 70 Km/h di velocità massima, ed il lago oltretutto è proprio piatto.
Certo che non sono più originale da tempo, mi sa che devo cambiare fornitore :lol:
superbabbi
16-04-2011, 00:35
Secondo me quelli indicati erano i valori del colesterolo!
:lol:
trascurando gli attriti, con i 110CV a disposizione, dovreti avere una sezione frontale
di non più di 0.5m2, praticamente quello di una graziella!
considerando 0.8m2 si ottiene 200km/hr
potrei diventare il tuo discepolo?
non so se Vicocamarda ha raggiunto quella velocità, ma i 200 km/h glieli ho visti fare io...solo che con il mio GS 1150 ADV io ero lì
cavalli o sezione frontale io c'ero...hihihi
alberto 57
19-04-2011, 14:07
scusa mazz ho pensato di rivolgermi a te,in quanto il mio adv 2010 dopo filtro bmc,"y"decatalizzata,terminale leovince,pc5,mappatura avanzata,104,5 cv alla ruota con benzina 98 ottani( sempre ) piu' di 205/210 di tachimetro non fà. cosa c...o può essere visto che io non peso 180 kg? (niente valige e bauletto) grazie ciao.:mad:
vicocamarda
19-04-2011, 14:19
Riportala tutta originale e ti avvicinerai un pochino alla velocità della mia mukka :lol::lol:
Sent from my iPhone using Tapatalk
alberto 57
19-04-2011, 14:26
da originale un pò meno di adesso, ma accelerazione e ripresa... un altro pianeta!!!!!
....e ripresa? Qualcuno ha i rilevamenti fatti da riviste specializzate che confrontino il modello 2008 col 2010? Sarei curioso per quantificare la tanto decantata ripresa del doppio albero...
simone papini
09-04-2012, 19:34
confermo 204 con gps, top case valigia destra ma anche y vuoto terminale Akra filtro aria aperto e resistenza per arricchire la carburazione.............. di più nopn si fa
63roger63
09-04-2012, 20:41
:lol: Comprarsi una GS per arrivare ai 220....:lol:
Secondo me si sbaglia moto e diventa una cosa pericolosa...poi ognuno è libero di fare quel che vuole...ma è come quelli che vogliono portare il GS su di una mulattiera...:lol:
Per far chiarezza:
per correre in "sicurezza" rivolgersi alle varie CBR, ZZR, GSX R...etc
per le mulattiere rivolgersi ai vari monocilindrici KTM, Suzuki, Yamaha...etc
Per fare un turismo moderato e rispettoso delle regole rivolgersi alla GS. :cool:
63roger63
09-04-2012, 20:43
siete dei pivelli...
1321...:rolleyes:
Su quale vettore eri?
:lol: Comprarsi una GS per arrivare ai 220....:lol:
Secondo me si sbaglia moto e diventa una cosa pericolosa...poi ognuno è libero di fare quel che vuole...ma è come quelli che vogliono portare il GS su di una mulattiera...:lol:
Per far chiarezza:
per correre in "sicurezza" rivolgersi alle varie CBR, ZZR, GSX R...etc
per le mulattiere rivolgersi ai vari monocilindrici KTM, Suzuki, Yamaha...etc
Per fare un turismo moderato e rispettoso delle regole rivolgersi alla GS. :cool:
concordo. Ragazzi andiamo tranquilli sono mucche non ghepardi
...siamo già a 270??........no!....così..........chiedevo!....... ...
Il Maiale
09-04-2012, 22:26
Io il massimo che ho fatto in moto sono i 250, ed erano tanti tanti. Con la tuono v 4 in quarta! :) col gs é da pivelli, senza carena e casco da cross é adrenalina pura :):)
Si ma la ripresa? Insomma c'e una comparativa di tourer su motociclismo con rilevamenti vari tra i quali lo 0-400 metri ( non si Capisce Da che velocita ..suppongo 60km/h) in 12,4sec..che rispetto le altre e' un buon tempo ..mi chiedo la "vecchia" gs del 2008 nella stessa prova ..come ne esce? Mi piacerebbe capire perche si dice che quella del 2008 sia meno pronta in ripresa ma alla prova su strada le mie sensazioni sono state diverse..
Qualcuno da un vecchio motociclismo o in moto ha i rilevamenti della versione 2008?
Ps: ho avuto tante moto anche superveloci ma il valore massimo raggiungibile in se non significa nilla..piu importante sarebbe quale velocita media si riesce a mantenere sulla lunga distanza!! Scommettiamo che sui 300km di distanza limiti permettendo arrivo prima io col gs che un'altro con la R1.....?
Incréduli!!!
Anche la mia va così, ma non mi sono azzardato a mettere la seconda: mi ero già spaventato... :lol::lol::lol:
alberto 57
10-04-2012, 09:33
[QUOTE=bmwer71;6606360]....e ripresa?
ciao bmwer71 non mi riferivo al my 2008, ma sempre alla mia prima e dopo le modifiche! comunque settimana scorsa ho toccato i 220 di strumento. Verissimo chi diceva che dopo i 20k il boxer dà il meglio:):)
Ma ... mi vien da ridere... è un po' come far correre un elefante pensando che sia un levriero... io l'adventure lo godo sulle rotonde e sulle curve... sui rettilinei mi concilia il sonno. Ecco perchè aborro (come Mughini...) l'autostrada.
Cane Nero
11-04-2012, 09:46
Io ce l'ho da qualche mese il mod. 2008 , velocità massima raggiunta 180kmh e sono rimasto sorpreso della perfezione come tenuta. Ho poi tolto il gas perchè a dire il vero in autostrada neanche con l'auto viaggio a 180 ed ho avuto la sensazione di viaggiare con l'auto tenendo i finestrini completamente aperti !!!!!!
Stupenda
alberto 57
11-04-2012, 10:02
[QUOTE=cobra65;6608275]Ma ... mi vien da ridere... è un
anch'io la vedo come te....è stata una cosa fatta così tanto per provare! La mukka la preferisco in montagna o nel misto:):)
MotorEtto
11-04-2012, 10:10
Io con la mia kawa non ho il coraggio di fare prove di velocità.... Ho paura di tornare indietro nel tempo!
qualcuno ha da accendere?
Io mi sono fermato a m. 1,83... però tocco bene a terra. :lol::lol::lol:
cucca1959
12-04-2012, 12:41
La cosa migliore di questa motop è andare a 60 all'ora guidando con una mano sola e senza cambiare marce come facevo con il Ciao! :-)
La cosa migliore di questa motop è andare a 60 all'ora guidando con una mano sola e senza cambiare marce come facevo con il Ciao! :-)
Per questo meglio la Crosstourer DCT... da 0 a infinito!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |