Entra

Visualizza la versione completa : Azzeramento di valori di adattamento=? Help!

rocchis
05-07-2010, 10:48
E' incredibile! non riesco a trovare nessuno che sappia dirmi se la centralina BMS-CII è auto adattiva come penso. Il software REPROM al capitolo

"Lettura della memoria difetti con il sistema di diagnosi BMW Motorrad e azzeramento dei valori d'adattamento"
dopo la sostituzione dell'iniettore dice:

" Dopo la sostituzione del componente è necessario leggere con il sistema di diagnosi BMW Motorrad la memoria difetti delle centraline ed eventualmente eliminare i difetti presenti. I valori d'adattamento devono essere azzerati. Quindi seguire le indicazioni del sistema di diagnosi BMW Motorrad. Solo in questo modo è possibile garantire un funzionamento perfetto del veicolo."

Ho portato la moto in bmw per sostituzione batteria ed a seguito dell'intervento la moto era più reattiva e spingeva di più! tanto che ero stupito che ad un deteminato regime in seconda impennasse di gas quando prima non lo faceva.
Dopo qualche giorno di felici impennate:-p.....la mattina prendo la moto per andare al lavoro come nei giorni precedenti e...:mad: la moto è tornata come prima! niente più impennata a quel regime.

Dunque.. Sono forse sti valori di adattamento che vengono applicati alla mappa fissa dopo un pò che la lambda li colleziona che la addormentano per rientrare nei limiti dei consumi delle norme antinquinamento??

Se si, si possono azzerare staccando la centralina o la batteria per un po? o è necessario lo strumento di diagnosi BMW?

Questo forum "ELICAERETICA" è il posto giusto per questa domanda e confido quindi in qualche GURU dell'elettronica che mi aiuti..:!:

P.S. dimenticavodi dire che anche i consumi sono aumentati abbastanza vistosamente i primi giorni..