Visualizza la versione completa : Strano rumore di sfregamento r850 01
Ragazzi ho un problema con la mia bestiola, oggi con borse laterali montate e zavorrina al seguito, dopo circa 100 km di caldo torrido rallentando per fermarmi in colonna sentiamo un strano rumore intermittente che diminuisce (come frequenza) col diminuire della velocità e aumenta all'aumentare della velocità. Dopo un pò è sparito, a me sembrava provenisse dall'anteriore, secondo mia moglie proveniva da dietro, il problema è che dopo un po' sparisce e a moto ferma non si sente niente. Ho notato che i dischi davanti hanno un pò di gioco sulle boccole, secondo voi potrebbe essere questo.
E' la seconda volte che si manifesta sempre dopo un lunga marcia sotto il sole-colonna. Aiutatemi che non so dove sbattere la testa.
fedelissimo
04-07-2010, 18:35
il gioco sulle boccole è normale se è solo destra-sinistra.cerca di andare in qualche strada dove c'è silenzio(campagna) e cerca di capire almeno da dove arrivi per controllare solo una determinata zona della moto.certo è strano che vada e venga:confused:
il gioco sulle boccole è normale se è solo destra-sinistra.cerca di andare in qualche strada dove c'è silenzio(campagna) e cerca di capire almeno da dove arrivi per controllare solo una determinata zona della moto.certo è strano che vada e venga:confused:
Si, il gioco è solo sinistra destra, pero mettendo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota anteriore, si sente un rumore di sfregameno, pastiglie-dischi, ho notato che quando si raffredda un po' la moto il rumore sparisce, aiuto che mi dà qualche idea.
anche la mia fa uno strano rumore, domani vado in officina, il consiglio che posso darti è di fare lo stesso
Fiskio@62
04-07-2010, 23:32
Si, il gioco è solo sinistra destra, pero mettendo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota anteriore, si sente un rumore di sfregameno, pastiglie-dischi, ho notato che quando si raffredda un po' la moto il rumore sparisce, aiuto che mi dà qualche idea.
io proverei a tirar giu' pasticche e pinze e pulirei tutto per benino verificando che i pistoni rientrino bene, mi viene anche di controllare il livello del'olio, hai mica fatto un rabbocco di recente? un eccesso di olio riscaldandosi potrebbe mantenere i pistoncini in pressione:confused:
io proverei a tirar giu' pasticche e pinze e pulirei tutto per benino verificando che i pistoni rientrino bene, mi viene anche di controllare il livello del'olio, hai mica fatto un rabbocco di recente? un eccesso di olio riscaldandosi potrebbe mantenere i pistoncini in pressione:confused:
Di recente l'ho cambiato (ad Aprile), comunque in questi giorni smonto e controllo, grazie!
Di recente l'ho cambiato (ad Aprile), comunque in questi giorni smonto e controllo, grazie!
Portata dal mecca, secondo lui notolini e dischi hanno preso un po' di gioco ma niente di preoccupante, mi ha detto che se il rumore diventa più frequente, bisognerà cambiare i dischi, secondo lui è ancora presto, i nottolini hanno si un pò si gioco ma solo dx e sx per questo ha detto che è ancora presto. Nei prossimi giri terrò le orecchie ben aperte.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |