Entra

Visualizza la versione completa : Strano rumore di sfregamento r850 01

zeus80
04-07-2010, 18:11
Ragazzi ho un problema con la mia bestiola, oggi con borse laterali montate e zavorrina al seguito, dopo circa 100 km di caldo torrido rallentando per fermarmi in colonna sentiamo un strano rumore intermittente che diminuisce (come frequenza) col diminuire della velocità e aumenta all'aumentare della velocità. Dopo un pò è sparito, a me sembrava provenisse dall'anteriore, secondo mia moglie proveniva da dietro, il problema è che dopo un po' sparisce e a moto ferma non si sente niente. Ho notato che i dischi davanti hanno un pò di gioco sulle boccole, secondo voi potrebbe essere questo.
E' la seconda volte che si manifesta sempre dopo un lunga marcia sotto il sole-colonna. Aiutatemi che non so dove sbattere la testa.

fedelissimo
04-07-2010, 18:35
il gioco sulle boccole è normale se è solo destra-sinistra.cerca di andare in qualche strada dove c'è silenzio(campagna) e cerca di capire almeno da dove arrivi per controllare solo una determinata zona della moto.certo è strano che vada e venga:confused:

zeus80
04-07-2010, 18:43
il gioco sulle boccole è normale se è solo destra-sinistra.cerca di andare in qualche strada dove c'è silenzio(campagna) e cerca di capire almeno da dove arrivi per controllare solo una determinata zona della moto.certo è strano che vada e venga:confused:

Si, il gioco è solo sinistra destra, pero mettendo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota anteriore, si sente un rumore di sfregameno, pastiglie-dischi, ho notato che quando si raffredda un po' la moto il rumore sparisce, aiuto che mi dà qualche idea.

R72
04-07-2010, 23:16
anche la mia fa uno strano rumore, domani vado in officina, il consiglio che posso darti è di fare lo stesso

Fiskio@62
04-07-2010, 23:32
Si, il gioco è solo sinistra destra, pero mettendo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota anteriore, si sente un rumore di sfregameno, pastiglie-dischi, ho notato che quando si raffredda un po' la moto il rumore sparisce, aiuto che mi dà qualche idea.

io proverei a tirar giu' pasticche e pinze e pulirei tutto per benino verificando che i pistoni rientrino bene, mi viene anche di controllare il livello del'olio, hai mica fatto un rabbocco di recente? un eccesso di olio riscaldandosi potrebbe mantenere i pistoncini in pressione:confused:

zeus80
05-07-2010, 07:19
io proverei a tirar giu' pasticche e pinze e pulirei tutto per benino verificando che i pistoni rientrino bene, mi viene anche di controllare il livello del'olio, hai mica fatto un rabbocco di recente? un eccesso di olio riscaldandosi potrebbe mantenere i pistoncini in pressione:confused:

Di recente l'ho cambiato (ad Aprile), comunque in questi giorni smonto e controllo, grazie!

zeus80
08-07-2010, 12:23
Di recente l'ho cambiato (ad Aprile), comunque in questi giorni smonto e controllo, grazie!

Portata dal mecca, secondo lui notolini e dischi hanno preso un po' di gioco ma niente di preoccupante, mi ha detto che se il rumore diventa più frequente, bisognerà cambiare i dischi, secondo lui è ancora presto, i nottolini hanno si un pò si gioco ma solo dx e sx per questo ha detto che è ancora presto. Nei prossimi giri terrò le orecchie ben aperte.