Visualizza la versione completa : Secondo voi.....
mariozeta
04-07-2010, 10:08
E' cosi' abissale la differenza tra l'ultimo ed il penultimo motore 1200 del GS?
Chiedo consiglio a voi saggi ed esperti, perche' naturalmente il conce dice quello che gli conviene dire, mi spiego meglio, sto valutando seriamente l'aquisto di un GS e tutte le volte mi è stata data una versione diversa sulla
scelta di un usato 2009/2008 oppure la nuova 2010. Di usate ce ne sono una valanga e di tutti i prezzi, pero' non vorrei fare una scelta sbagliata visto che la differenza di prezzo non è poi cosi' marcata! Vi ringrazio per i consigli!
Se sei in dubbio vuol dire che puoi prenderti (seppur con un po di sforzo, vabbè) il 2010. E non vedo cosa ci sia da pensare, vuoi mettere la sicurezza, la soddisfazione e la FIGATA di uscire dal conce col TUO mezzo??
guidoveloce
04-07-2010, 10:21
la differenza è fondamentalmente quella che ci passa tra una moto nuova e una usata, se hai i soldini scegli quella nuova di solito è meglio. io farei così, anzi ho sempre fatto così.
è la soddisfazione di farti tutti i richiami da te dove la metti... :lol:
io prenderei senza nessun dubbio la nuova. notavo che gli hanno messo una valvola allo scarico e più roba c'è, più la moto è bella
edicolambulante
05-07-2010, 11:22
le bmw conviene prenderle usate, magari con 40mila km già sulla groppa....è nei primi 40mila che le bmw manifestano i problemi + svariati:lol::lol: soprattutto questi catenacci nuovi testati e collaudati solo col CAD:lol: falla betatestare a qualcun altro
Germibestia
05-07-2010, 11:38
dal punto di vista delle prestazioni la differenza e` irrilevante -vedi grafici, misurazioni, etc-. Sembra che la nuova abbia piu` birra ma in effetti e` un'impressione data dal rumore che e` piu` marcato. E che alla lunga rompe anche i maroni.
Con una d'occasione con pochi km risparmi diverse migliaia di euro ed e` esattamente affidabile come la nuova.
La nuova puoi posteggiarla fuori dal bar e dire che rispetto a quella dell'anno prima e` tutta un'altra cosa.
mariozeta
05-07-2010, 19:22
dal punto di vista delle prestazioni la differenza e` irrilevante -vedi grafici, misurazioni, etc-. Sembra che la nuova abbia piu` birra ma in effetti e` un'impressione data dal rumore che e` piu` marcato. E che alla lunga rompe anche i maroni.
Con una d'occasione con pochi km risparmi diverse migliaia di euro ed e` esattamente affidabile come la nuova.
La nuova puoi posteggiarla fuori dal bar e dire che rispetto a quella dell'anno prima e` tutta un'altra cosa.
Anch'io la penso cosi', ce ne sono veramente tante del 2009 gia' in vendita, ed una full optional, costa ancora un po' meno di una "base" del 2010 senza ABS, per cui se il fattore motore non e' poi cosi' rilevante come dicono le tabelle, il risparmio c'e',ed a me personalmente non fa neanche tanto schifo...
Se non hai un'usato, io cercherei un 2009 senza tanti km e con il giusto equipaggiameno.
Buona scelta...
Controcorrente rispetto alla maggioranza ti dico che il motore bialbero 2010 è un'altra cosa.
Non contesto i rilievi strumentali, ma la sensazione di risposta più immediata e marcia più fluida è imho tangibile.
Tra i difetti la quasi assenza del freno motore, le maggiori vibrazioni e la rumorosità che, dopo una mezz'oretta intorno ai 4/5.000 giri, rompe davvero un pò i m@roni! :confused:
sillavino
05-07-2010, 20:39
E' cosi' abissale la differenza tra l'ultimo ed il penultimo motore 1200 del GS?
Non è certo abissale, ma è stata migliorata l'erogazione ai bassi tanto da dare ta:Dnta, tanta goduria in più!!!!! Il sound fa...il resto!!! Prendi la nuova!!!!!!
se dovevi cambiare un 2007-8-9 con un 2010 non aveva senso ma se la devi prendere nuova e per te non fa gran differenza vai di 2010
Lampeggi
Jena74
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |