PDA

Visualizza la versione completa : RICHIAMO F800R/GT - possibili problemi elettrici ai blocchetti sul manubrio

noce
03-07-2010, 21:07
Innanzitutto un grosso salutone a 2 dita a tutti.:D
Sono nuovo nel forum e da tempo voglio scrivere qui,ma rimando sempre .. e poi mi dimentico.

Mi decido finalmente oggi per questo motivo..
Felicissimo possessore di un F800r da aprile,ricevo oggi una raccomandata dalla BMW ... il mio modello (sulla lettera è riportato esattamente telaio e targa) potrebbe avere dei problemi ai blocchetti elettrici sul manubrio di frecce,avviamento,etc etc .. per cui mi chiedono di passare in un centro assistenza BMW per un controllo ed eventuale intervento.
Comunque niente di preoccupante ..
Così,per sapere, nessun altro è capitato?

Il mio modello è stato immatricolato maggio 2009.
L'ho acquistato usato (ma tenuto bene,canterebbe Carboni..) da un concessionario di Milano ad aprile .. e in 3 mesi + di 6'000 Km li ha fatti che è una bellessa!

71rider
05-07-2010, 08:27
Ciao, quindici giorni fa ho portato la mia f800r a fare il tagliando dei 10000Km e mi hanno fatto il cambio dei blocchetti proprio per quel motivo.
Non avevo ancora ricevuto la lettera, ma il meccanico ha fatto ugualmente il lavoro, cosi non dovro' riportarla quando la ricevero'. E' tutto gratis
Io l'ho comprata lo scorso anno a Luglio (nuova)
Ciaooooo

rol-pm
05-07-2010, 09:56
Ciao noce benvenuto!
io l'ho presa a luglio 2009 e non ho ricevuto alcuna comunicazione ...
i mie blocchetti funzionano perfettamente per ora (9.000 km) vedrò che mi dicono al tagliando ormai imminente ...
So che comunque qualcosa di simile era successo anche per i K1200/1300 che hanno blocchetti analoghi.

Ciao!

noce
05-07-2010, 11:10
Grazie1000 ragazzi.
Sarò di tagliando verso settembre e ne approfitterò anch'io.;)

Pical
05-07-2010, 21:59
Confermo che anche sulla mia è stato effettuato un controllo sul codice dei blocchetti montati, che sono risultati posteriori alla modifica riportata dal richiamo.

highline76
06-07-2010, 12:18
vi confermo che è un richiamo ufficiale di tutte le F800R, a spese della BMW
A me hanno cambiato i blocchetti. Dopo solo un mese che avevo la moto non mi funzionava più la freccia a sx
L'ho portata in officina e mi hanno sostituito il blocchetto sx, dicendomi che era in programma in quanto richiamo ufficiale BMW. Mi hanno detto poi che mi avrebbero dovuto sostituire anche il destro, quello dell'accensione (non lo avevano al momento e ho dovuto riportargli la moto una seconda volta)
Ho poi scoperto che ad alcune moto l'anomalia del blocchetto destro era così evidente che addirittura si spegnevano da sole durante il moto............
Credo non sia bello arrivare in prossimita di un incrocio e trovarsi la moto spenta all'improvviso..........

Per cui, consiglio per tutti quelli che non l'hanno ancora fatto, andate dal conce ufficiale e fatevi cambiare i blocchetti, tanto non vi costa nulla...... al max un'oretta del vostro tempo

Ciao

gimbo01
06-07-2010, 12:38
Ma riguarda tutte le F800R, o solo quelle del 2009, la mia è di gennaio 2010, prodotto in dicembre 2009 e fino ad ora non ho avuto nessun problema...

euronove
06-07-2010, 12:43
Se può essere utile, stanno diffusamente cambiando i blocchetti anche sui K.

MaxTheDoc
07-07-2010, 16:28
Già fatto, prima di ricevere la lettera. La moto si è spenta qualche volta in marcia (sgradevolissimo). L'ho portata dal concessionario che sapeva (ancora non ufficialmente) del probabile richiamo. Ovviamente tutto gratis

kiavik
07-07-2010, 18:20
ca@@o, non so se sia arrivata la raccomandata alla vecchia residenza ma certo e' che la moto mi si e' spenta un paio di volte...

marchino m
07-07-2010, 20:15
arrivata oggi la lettera di richiamo ma solo per il k,della f ancora nulla

MaxTheDoc
07-07-2010, 23:39
@kiavik, portala dal concessionario, al 99.99999999999999% è il blocchetto destro

kiavik
08-07-2010, 09:23
@MaxTheDoc
Sapete se la si puo' portare ovunque?
Mi sono trasferito a Roma e lavoro a 200mt da un conc BMW Motorrad, non vorrei farmi altri 500Km di autostrada (che palle) per questo motivo qui...
Ieri la raccomandata non era arrivata presso il vecchio domicilio e, tra l'altro, dovrei fare anche il tagliando magari accorpando le cose...
Tnx,
K

MaxTheDoc
08-07-2010, 11:10
@ kiavik

direi proprio che la puoi portare in qualunque officina autorizzata/concessionario

GIO64XT
08-07-2010, 15:37
La mia è stata immatricolata il 30/6/09 ma la momento non ho ricevuto nulla, anche se devo dire che non mi è mai capitato di avere problemi con i blocchetti, dopo 5.300km, cmq a settembre ho già prenotato il tagliando e verificherò.:mad:

rol-pm
11-07-2010, 09:01
La mia è di metà luglio 2009; sono passato ieri dal concessionario che ha controllato la matricola del telaio: NESSUN RICHIAMO :):):)
evidentemente si tratta di un lotto di moto che montava una fornitura di blocchetti difettati ma non un problema generalizzato di tutte.

BTW: non serve andare "dal proprio" ... qualunque concessionario fa il controllo al volo

Avellino
11-07-2010, 12:38
A chi si è spenta la moto durante la marcia, vi è mai capitato al momento della partenza? o solo in corsa? A me qualche volta ma solo in partenza! non so se è il problema che stiamo analizzando, il terminale che ho montato o solo il fatto che devo dare più gas!!!!! Chiedo conferme!!!!
Grazie mille a tutti, moto presa ad aprile 2010.

filo1168
13-07-2010, 14:42
Idem anche la mia,meta' luglio 2009 il conce ha controllato,e non ho nessun richiamo.

71rider
14-07-2010, 08:48
@Avellino:ciao, a me si è spenta due volte in marcia, anzi all' ingresso di un tornante, durante la scalata:mad:, fortunatamente senza danni.
Mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e per adesso ( circa 2000 Km percorsi dopo l'aggiornamento) non è più successo.:D
Ciao ciao
P.s. ho scarico roads e filtro sportivo, ma la prima volta si è spenta che era tutta originale

highline76
14-07-2010, 09:06
....."meglio cambiare, no......"

dove l'ho sentita questa........... :confused: :confused: ;)

Geode
16-07-2010, 19:32
Salve a tutti. io sono rimasto a piedi (accensione) gia' 2 volte . La prima dopo una settimana che l'avevo comprata (giugno 2009) e l'ultima dopo un anno (giugno 2010), ambedue le volte cambito il blokketto accensione.
Poi mi è arrivata la lettara del richiamo ! Troppo tardi! Fortuna che è sempre successo vicino a casa . Cambiateli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Biaxi
18-07-2010, 13:40
arrivato il richiamo anche a me ma loro se non smontano e vedono i numeri di serie dei blocchetti non lo sanno per certo se sono da sostituire ....mai avuto problemi sinora di questo genere almeno:smilebox:

ea1984
20-07-2010, 02:09
Ciao ragazzi anche io ho un problema al blocchetto sx.
In pratica premendo il pulsante ''info'', sul display non succede nulla. Domani vado al concessionario e vi faro' sapere.

rol-pm
20-07-2010, 09:20
@Biaxi: strano che debbano smontare per vedere ... BMW "da sempre" ha il tracciamento del lotto: dal numero si matricola riescono a risalire ai componenti montati sulla specifica moto perfino per le moto di 20 anni fa come il mio K100RS!
A me difatti per il richiamo dei blocchetti hanno chiesto il num di telaio della moto e controllato tutto al computer ...

tete
07-07-2011, 01:46
ecco quello che ho pensato lunedi mattina prima di andare al lavoro...

giro la chiave spingo il bottone e ...niente.

torno dal lavoro,provo tutte le chiavi,non e' quello....
vai di bassa,a vedere se si accende e la porto in officina...macche'!!!

allora numero verde.
bene, a parte lo smaronamento per essere rimasto a piedi,cmq in garage e mi ritengo fortunato nella sfiga, il carro attrezzi arriva in 40 minuti,mi porta la moto in officina e stamattina(mercoledi) me la ridanno.

cambiato blocchetto destro...garanzia ecc ecc...tutto ok.

se capita a qualcun'altro sapete cosa puo' essere.
io ero il secondo in 2 settimane...

gimbo01
07-07-2011, 17:20
la BMW aveva fatto un richiamo su alcune moto a cui il blocchetto destro non permetteva l'accensione della moto...

MauroR86
07-07-2011, 18:06
domanda...è un problema semplicemente di contatto o all'interno cè un'elettronica particolare?

antonino1983
07-07-2011, 18:33
Che hanno è la tua moto?, a me è capitato un giorno di 2 a una trentina di km/h che mi si spegne improvvisamente, come se mancasse la corrente o che so io, spengo il quadro riaccendo e da allora 800km senza alcun problema, in bmw mi dicono di contattarli se dovesse ripresentarsi il problema; la mia è aprile 2011, speriamo che non riaccade più.....................

tete
07-07-2011, 23:14
dunque.. la moto l'ho presa l'anno scorso,ma essendo un pronta consegna penso che sia modello 2009,cmq e' la versione chris pfeiffer,penso che esista solo di quell'anno o anche 2010? non so,cmq sicuramente non e' modello 2011.

per il tipo di problema,sinceramente non lo so,mi hanno detto che hanno cambiato il blocchetto intero,non se dentro cosa non funzionasse...

per conoscenza: non mi e' arrivata nessuna comunicazione riguardo ad un richiamo.

brisbol
30-08-2011, 14:23
La mia l'ho presa a settembre 09, e a metà agosto mi è morta...
per fortuna proprio davanti a casa...
anche a me non mi era arrivata nessuna comunicazione...
oggi il conce è venuto a prenderla e mi ha confermato che quei blocchetti danno molti problemi...
è la prima volta che una moto mi lascia a piedi (prima ho avuto solo giappo)

marcorossonero
25-06-2012, 21:41
Ieri tornando dal mare, mi è successo che la mia 800r MY11, appena girato il chiavino, si accendesse da sola, come se l'interuttore dello starter rimanesse bloccato anche se non lo era.
ha continuato fino ad oggi, poi ha smesso.
E' gia' successo a qualcuno di voi? Soluzioni? Grazie.

Rudik
25-06-2012, 22:34
MY 2011 appena sostituito (in garanzia) blocchetto elettrico sinistro sul manubrio per problema con le frecce...una volta inserite non si disinserivano piu!

Fraenck
25-06-2012, 22:45
Confermo, i primi di maggio stavo facendo un viaggietto di qualche giorno in giro per la toscana e mi è zompata la freccia sx... la porto in officina a distanza di qualche giorno e provvedono a sostituire immediatamente il blocchetto...pochi giorni fa invece mi si è spenta la moto mentre ero in marcia... leggendo questo post inizio a pensare che mi sia zompato anche il blocchetto di dx

Rudik
25-06-2012, 23:15
Fino a quando è in garanzia questi interventi seppur fastidiosi possono essere accettabili...è quando finisce la garanzia che iniziano i problemi xche i blocchetti costano!!!

andrew1
26-06-2012, 08:46
Trattandosi di difetto, devono sostituirlo gratis.
Solo che essendo in ittaglia devi rivolgerti ad un avvocato che costa di più del blocchetto.

Tutto calcolato.

Total Black
26-06-2012, 12:56
Buongiorno sapete se riguarda anche i modelli 2012?

Presa da una settimana <Nero zaffiro> modello Maggio 2012

tete
25-07-2012, 23:00
ciao ragazzi... dopo la morte del blocchetto dx dell'anno scorso cmq cambiato in garanzia, la settimana scorsa vado a fare un giro con circa 38 gradi di temperatura e il tasto info non funziona piu'...vado dal meccanico e mi dice che e' una cosa risaputa e che il motivo e' che il circuito stampato che e' all'interno e con il gran caldo puo' dare il problema in quanto si dilatano le saldature ecc. ecc... e mi dice che la mattina dopo la notte in garage "al fresco" sarebbe forse tornato a funzionare...infatti cosi' e'.
Attualmente sopra i 28-30 gradi si inchioda...
moto fuori garanzia,mi dice di ripassare a settembre che avremmo visto insieme a bmw se potevano fare qualcosa x non farmi pagare tutto il blocchetto...staremo a vedere

ghedo21
25-07-2012, 23:46
Ciao ragazzi, 20 giorni fa ho cambiato per la terza volta i blocchetti (2 volte sx e una il dx). La mia è una f800r del '09, le prime due volte erano in garanzia ed avevo appena ricevuto richiamo, mentre l'ultimo, seppur non in garanzia, la concessionaria (molto gentili fra l'altro) me la sostituito gratis perchè la Bmw, consapevole del problema, ha accettato la sostituzione gratuita.
In ogni caso mi diceva il conce che mamma Bmw riconosce qs sostituzione gratuita fino a max 3 anni dall'immatricolazione, dopo sono 80 eurini..:confused:

danny73
26-07-2012, 00:04
se te l'hanno cambiato riparte la garanzia su quel pezzo......

archiale
26-07-2012, 11:14
Ciao ragazzi, la mia è stata acquistata a sett '11 e ad oggi ha 5000km....niente problemi ai blocchetti ma il meccanico che me l'ha guardata per le vibrazioni che sento (secondo me troppo forti) mi ha detto che avevo un richiamo dalla casa madre per il tappo del radiatore. Sembra niente di che e lo cambio a fine estate....speriamo bene.

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/incrocio-gesti-segnali.gif

Midsax
26-07-2012, 19:53
Ciao, acquisto fatto ad aprile 2010 e già sostituito due volte il blocchetto di sinistra, l'ultimo a fine aprile 2012.
Oramai la garanzia è scaduto ed ho paura di dovermi sobbarcare le spese di un ulteriore guasto.
In concessionaria mi hanno detto che la garanzia non riparte in quanto la sostituzione è avvenuta gratuitamente. Se io avessi pagato il ricambio allora sarebbe stato garantito.

ghima
02-08-2012, 07:29
mi sa che ci siamo anche per me; nn mi funiona più lo stop posteriore o meglio resta sempre acceso con il riscio di fondere tutto il gruppo ottico..ke palle..

e indovinate, la garanzia è scaduta il 7 luglio 2012..

archiale
02-08-2012, 10:25
a me ieri si è rotto il pulsante dell'abbagliante. Spero non comincino a rompersi altri pulsanti.....Potrebbe portare ad una sostituzione totale del blocchetto sx?

lamps

ghima
06-08-2012, 07:52
vi aggiorno: il mio problema era dovuto al danneggiamento dello switch del freno anteriore...

Total Black
06-08-2012, 14:08
@Ghima sostituzione switch passato in garanzia?

ghima
08-08-2012, 11:16
magari..
70 euro compreso il tappo della vaschetta radiatore..

Ciappa
05-09-2012, 15:08
Ciao a tutti a breve dovrò andare in concessionario per farmi sostituire il blocchetto di sx non mi vanno le 4 frecce.... non che le abbia mai usate ma mi hanno detto di passare che mi fanno il lavoro in garanzia....
P.S. la mia moto è di dicembre 2011

ghima
07-09-2012, 07:13
non so se è dovuto ai blocchetti elettrici, ma da ieri alla mia moto nn funziona più la spia abbagliante, mente l'abbagliante funziona eccome..

ke @@!!!!!!!!! l'affidabilità di questa moto diciamolo, non è il massimo..
ho avuto 20 dico 20 moto in 25 anni e mai successo una seri di piccole noie così..

tino47
07-09-2012, 08:49
sulla mia si era inchiodato l'abbagliante-ho lubrificato con vaselina spray e sembra meglio,ma il movimento del pulsante è un pò scarso,penso che come componentistica sia un pò scarsa-sulle Jap mai successo,ma vedremo più avanti se continuerà ad incepparsi

ghima
08-09-2012, 21:33
oggi in 700 km di giro, l'abbagliante faceva un pò quel cappero che gli pareva, cioè nn si accendeva la spia eppure funzionava eccome, poi nn funzioanva l'abbagliante e nemmeno la spia, infine verso sera tutto ha ripreso nella norma luce e spia abb..
mah mi sa che i blocchetti bmw soffrono il cado davvero..

ghima
15-09-2012, 12:30
vi aggiorno..
purtroppo non funziona più per niente l'abbagliante della mia moto in quanto il tasto relativo sul blocchetto non risponde più..

KE SEKKATURA...

emag
16-09-2012, 11:41
Ho letto questo post un pó in ritardo....

a me è già la seconda volta che parte il Relè del freno, uno all'anno :rolleyes:

Fortunatamente la BMW Vittoria di Pisa, quest'estate, tornato da un giro sulle apuane, mi ha fatto pagare solo il ricambio (una trentina di euri) e basta. Tra l'altro mi fatto un mini tagliando. Gentilissimo quel ragazzo :D

ghima
16-09-2012, 18:43
eh già Emanuele, la componentistica non è proprio il massimo..
ho sentito BMW e gliela porto oramai in primavera per il tagliando

ghima
19-09-2012, 10:38
passato ieri in officina BMW: non mi passano in garanzia il blocchetto, il bello è che abbiamo provato a metterne uno di una moto aziendale e funzionava tutto
ok..

il preventivo 197 euro più mandopera : sono svenuto:rolleyes:

tino47
20-09-2012, 07:03
solo 197 € ????

ghima
20-09-2012, 10:07
come solo 197?? è una battuta spero (son così arrabbiato che ho perso il senso dell'umorismo)..

tino47
20-09-2012, 12:33
direi proprio che era una battuta,gli prendesse un accidente alla bmw e company-per ora i miei sono ok e non vorrei prendermi lo sfizio di aprirli per curiosarci dentro,ma presumo che siano leveraggi di me@@a,visto che una volta si è inceppato l'abb.sulla mia e nel lubrificarlo si capiva che scatta per usura sul fulcro-ma considerando le volte che uso l'abb come flash direi che è mat del cavolo
cmq anche se non sarà apprezzato come commento,resto della mia idea.le moto sono tutte baracche senza distinzione di marca,fatte con componenti spesso sottodimensionati e in economia(tranne nel prezzo),però ci piacciono e siamo contenti così e amen-se la mia auto avesse gli stessi standard con i km che ci faccio l'avre già rottamata

archiale
20-09-2012, 16:20
ritirata oggi dal conce e tra la varie cose sistemate mi hanno cambiato l'intero blocchetto sx visto che non funzionava più il pulsante dell'abbagliante. Il tutto in garanzia. Meglio.....

ghima
21-09-2012, 08:54
anche a te l'abbagliante..

ghima
05-10-2012, 08:25
vi aggiorno: mi ha chiamato la concssionaria BMW, mi passano in garanzia il blocchetto sinistro..finalmente direi..

Beams
05-10-2012, 11:44
Poco prima della scadenza della garanzia (fine Luglio 2012) ho anch'io avuto il problema con il pulsante dell'abbagliante. Dopo poco più di un mese dalla sostituzione purtroppo si è ripresentato lo stesso problema (oltre che ad una perdita d'olio dalla guarnizione del cilindro sx) ma per fortuna anche se la garanzia era finita e avevo 24.000 km. mi è stato sostituito tutto a costo zero. Adesso speriamo che duri più a lungo anche se ci conto poco in quanto anche secondo me gli standard costruttivi ormai per quasi tutte le case sono molto bassi :(

ghima
05-10-2012, 18:45
mah saranno anche bassi per tutti ma negli ultimi anni ho cambiato 4 moto (yamaha e honda) e problemi zero...

ghima
12-10-2012, 18:16
vi aggiorno: ieri ho portato in officina la moto dove mi hanno sostituito gratis in garanzia il blocchetto sinistro; adesso speriamo che duri..

ghima
19-10-2012, 08:53
ari SEKKATURA..

ieri hi ripreso la moto dopo una settimana, un salto in centro e il clacson non funziona, o meglio ha una voce flebile e bassa..

nn penso sia il blocchetto nuovo la causa anche perchè avevo provato tutti i comandi prima del ritiro dell amoto e funzionava tutto perfettamente..

tino47
19-10-2012, 18:08
il supporto del clacson deve essere libero di vibrare-sul clacson stesso c'è una vitina di regolazione per la tonalità-prova,magari è tutto lì :)

ghima
19-10-2012, 19:08
risolto..grazie Tino!!!
il clacson dopo avere montato la placchetta touratech

http://www2.picturepush.com/photo/a/11205650/img/11205650.jpg

toccava sulla placchetta stessa (colpa mia) e non funzionava correttamente..:D:D

Fraenck
04-04-2013, 00:10
Terzo blocchetto andato..sostituito in garanzia, nonostante fosse scaduta da un mese ma la manodopera pagata...47 €uri. Bmw Prenestina Roma gentilissimi

Total Black
04-04-2013, 01:09
@Fraenck anche per te il sinistro?

Fraenck
04-04-2013, 20:01
Lú, ho cambiato una volta il sinistro e due volte il destro...spero di aver imboccato quelli sani ora...nel frattempo ho iniziato a pregare!

Corsaro73
04-04-2013, 20:13
la qualitá si paga...

marcorossonero
11-06-2013, 21:11
Io il destro l'ho sostituito una volta in garanzia, ora a distanza di 1anno si è ripresentato il problema:in pratica è come se il tasto di accensione rimanesse sempre inserito. Il concessionario mi ha detto che la garanzia scadeva a Maggio, e quindi tocca pagarlo.....

Inviato dal mio iPad con Topa-talk

ghedo21
17-06-2013, 13:11
ci risiamo...4 blocchetto andato! questa volta il dx, accensione kaput! Oggi in concessionaria gli ho già detto che si chiami l'ispettore della BMW e gli spieghi che non posso rimanere a piedi una volta all'anno! Non voglio pagare assolutamente, è uno scandalo! secondo me l'utlima volta che si era rotto mi hanno rifilato un blocchetto prima serie..nonchè fondo di magazzino..

anto.vane
17-06-2013, 13:46
putroppo anche il blochetto sx della mia ha subito la stessa sorte: indicatore di direzione sx e clacson non più funzionanti! la mia moto è del 2009, l'ho presa usata qualche mese fa e quindi il blocchetto me lo passano comunque in garanzia (la garanzia di 1 anno che c'è sull'usato)...però che seccatura! e poi sono stato fortunato che si è rotto il sx, se si rompeva il dx magari rimanevo pure a piedi! il mese scorso mi hanno sostituito la guarnizione del coperchio valvole perché trasudava olio, adesso il blocchetto, per gradire ieri mi ha "spurgato" liquido refrigerante dal tappo della vaschetta di espansione...sto inziando a pensare che forse avrei fatto bene a prendere un'altra moto (nello specifico per lo stesso prezzo mi avevano proposto una Street Triple R, che è un'altra cosa, ma magari non mi avrebbe dato questi problemi)...mah speriamo bene! anche perché la moto va bene e mi piace molto il motore, peccato solo per questi difetti, la "grande BMW" (come purtroppo molti altri marchi "di qualità") credo che ormai non esista più...

lollopd
17-06-2013, 13:56
Si sa fino a che data questi blocchetti hanno problemi oppure è random e può capitare anche ai 2012/2013?

ghedo21
17-06-2013, 14:23
mah..da quello che mi diceva il mio mecca di fiducia Bmw il problema era sui blocchetti fino al 2010...però dipende sempre se per dare fondo ai magazzini hanno utilizzato blocchetti vecchi su modelli più recenti..:mad:
Basta vedere i codici del pezzo e capiscono subito se è vecchio o nuovo.
vi terrò aggiornati!

Ivan Parlato
17-06-2013, 21:01
Ciao ragazzi, anch'io ho avuto un problema proprio ieri. Ho una F800R del 2009 acquistata usata da un privato (quindi niente garanzia). Dopo 150 km in autostrada ho lasciato la moto ferma per 6 ore e probabilmente il caldo ha provocato non so quale reazione al blocchetto destro. Insomma si accendeva il quadro ma non andava il pulsante di avviamento. Ho spostato la moto all'ombra e dopo mezz'ora è ripartita!!! secondo voi cos'è successo???

ghedo21
21-06-2013, 20:15
Oggi ho ritirato la moto..blocchetto dx nuovo! il mecca bmw mi ha confermato che gli ultimi blocchetti, ma non so da che anno.., sono fatti da altro fornitore e non dovrebbe più succedere! cmq pagato solo manodopera, il blocchetto se lo paga mamma bmw!:D:D
speriamo che sia l'ultimo..qs è il 4° che cambio!

Claustro
21-06-2013, 22:39
Anche io sostituito il blocchetto e me lo hanno fatto pagare!!! Adesso mando una bella email alla bmw.

el magher
22-06-2013, 00:46
mah..da quello che mi diceva il mio mecca di fiducia Bmw il problema era sui blocchetti fino al 2010...però dipende sempre se per dare fondo ai magazzini hanno utilizzato blocchetti vecchi su modelli più recenti..:mad:
Basta vedere i codici del pezzo e capiscono subito se è vecchio o nuovo.
vi terrò aggiornati!

Ma secondo te, visto il numero delle rogne di questi blocchetti, in BMW sarebbero così pirl@ da montare blocchetti che sanno poter essere fallati?
Riponi la tua fiducia altrove..........

F800Riky
10-07-2013, 18:55
Ciao ragazzi, io non ho un problema, ma un dramma... :pale:
son un possesore novello della F800R del 2010, comprata usata da un privato ad Aprile di quest'anno.
Tutto filava liscio e ne ero veramente soddisfattissimo del mio gioiellino, fino a quando un sabato di metà giugno scorazzado su x i monti tra il trentino e il vicentino con l'alzarsi di quota e il relativo l'abbassamento delle temperature ho pensato di accenderelo scalda manopole giusto x non ghiacciarmi le mani...
Non lo avessi mai fatto!!!... A MOTO IN CORSA (fortunatamente ad andatura tranquilla) MI SI è SPENTA COMPLETAMENTE lasciandomi a piedi nel bel mezzo del nulla, senza più riaccendersi :pale:
Ma non finisce qui, la storia prosegue...
Dopo avermi fatto il mazzo di avermela riportata a casa a mie spese col mio furgone di lavoro e portata in concensionaria ufficiale BMW, ora son 3 settimane ke sto attendendo il pezzo di ricambio e telefonando anke a BMW Italia (su sollecito anke del concessionario) l'unica risposta ke ho ricevuto è stata ke non mi sanno dire quando verà consegnato il ricambio e ke a causa di un aggiornamento software logistico in Germania, sono in grave ritardo nelle consegne. Oltretutto, non mi hanno assicurato ke il pezzo sia sostituito in garanzia, quando molti di voi invece hanno ribadito l'incontrario.
Ora a parte che ho il demonio dentro di me xkè son 3 settimane ke ho la moto ferma in officina e con giornate calde e soleggiate come oggi è un reato da pena capitale... vorrei sapere se qualc'altro si è trovato nei miei stessi panni o ha ricevuto la stessa risposta in questi giorni da BMW Italia o concessionario di fiducia.
Scusate lo sfogo, e grazie x le risposte e la comprensione!

Russo Enzino
10-07-2013, 21:54
Problema al blocchetto elettrico delle frecce emergenza , il concessionario mi ha detto che devo pagarmelo , brava la BMW...!vorra dire che i tagliandi me li faro da un altra parte.

Total Black
11-07-2013, 00:00
@Enzino di che anno la moto?

Russo Enzino
11-07-2013, 02:49
Del 2010.....

Claudio83
11-07-2013, 09:36
Hai una moto di tre anni che vuoi?? garanzia a Vita???? pensate prima di scrivere..
La cosa bella è che tutti ne parlano male ma tutti si tengono la BMW... BOH!

F800Riky
11-07-2013, 10:11
Beh Claudio ora vorrei vedere se a te capitasse lo spegnimento della moto in corsa con tutti i pericoli annessi, son sempre stato un estimatore BMW sia nel settore moto che auto, xkè ne posseggo entrambi, ma quando ti capitano certe cose di una certa gravità e poi ricevi certe risposte tipo gestione da terzo mondo, bisogna essere oggettivi. Non puoi dirgli che son sempre i migliori, devo ammetere di sbagliare anke loro, secondo me e di conseguenza farsi perdonare se vogliono cmq restare al top.

doic
11-07-2013, 10:20
si comprano le moto,si usano e fino a quando vanno bene ai forum non serve iscriversi poi quando le moto hanno qualche problema ci si iscrive e senza manco dire buongiorno e presentarsi si corre nella sezione a informare tutti del proprio dramma.........

Claudio83
11-07-2013, 11:26
Mi è successa la stessa cosa con la mia jap Honda, non posso dire però che sia una moto mi M.... la ricomprerei subito...
La cosa che ho notato sono le officine BMW che ci sono in giro che lasciano a desiderare, in Honda l'assistenza era due spanne piu' in alto...:confused:

anto.vane
11-07-2013, 13:51
ultimo aggiornamento: è praticamente due mesi che sto aspettando il blocchetto sx, adesso ho fatto ordinare anche il dx perché l'altro giorno mi si è spenta la moto in corsa (!!!)...per fortuna andavo piano e non era una situazione "di pericolo", però credo sia inammissibile a prescindere dal marchio che c'è sulla moto...speriamo di dover aspettare più poco tempo per avere entrambi i blocchetti e che soprattutto mi montino quelli più recenti visto che qualcuno ha detto che sono diversi dai vecchi poiché forniti da un altro produttore che dovrebbe aver risolto i problemi...qualcuno ha conferma di questa cosa o devo aspettarmi che potrebbe succedermi nuovamente anche dopo la sostituzione dei blocchetti? ad ogni modo la moto va bene (almeno per ora) anche senza la freccia sx o il clacson :)

F800Riky
11-07-2013, 14:35
indagando ho scoperto ciò: http://www.sicurauto.it/blog/news/ricambi-bmw-un-software-mette-in-ginocchio-il-centro-di-distribuzione.html

F800Riky
11-07-2013, 14:36
è riferito alle auto ma credo ke il problema si ripercuota anke sul settore bmw motorrad...

F800Riky
11-07-2013, 14:56
@doic
Il forum è pubblico e ognuno lo usa a modo proprio (nel rispetto delle persone e delle regole) sia se deve raccontare le cose belle o brutte, xkè cmq credo ke sia le valutazioni positive ke quelle negative aiutano a crescere nella vita.
Chiedo scusa se non ho salutato e presentato come da prassi, ma la rabbia, penso lecità è tanta e ho voluto sfogarla di getto.
Detto ciò, credo che di vero e proprio DRAMMA si parla xkè quando una moto si spegne in corsa qualsiasi sia la marca, NON DEVE succedere e essendo BMW ha un motivo più... voglio dire: raga si rischia la vita con una cosa del genere!!!...provare per credere.

doic
11-07-2013, 15:07
@doic
Il forum è pubblico e ognuno lo usa a modo proprio (nel rispetto delle persone e delle regole) ...edit...

sul fatto che il forum sia pubblico ho qualche riserva mentre sul "crucchi di M" ti ringrazio di averlo specifcato chiaramente......:lol::lol::lol:

Commodoro
11-07-2013, 15:18
@doic
Il forum è pubblico e ognuno lo usa a modo proprio (nel rispetto delle persone e delle regole)

Sei comunque sempre ospite a casa di qualcuno ed ècosa buona cercare di rispetare le regole.

Chiedo scusa se non ho salutato e presentato come da prassi, ma la rabbia, penso lecità è tanta e ho voluto sfogarla di getto.

E questa prassi è una delle prime regole ed è richiesta praticamente da tutti i forum.

Russo Enzino
11-07-2013, 21:59
Ohi ohi qualcuno si offende per cosi poco? ....andiamo bene, Io non me ne faccio problemi se non me lo passano me lo compro, mha voglio solo dire che non mi hanno mai regalato niente con tutti i dindini che gli ho lasciato , e non voglio la garanzia a vita ..non me ne faccio propio niente...!

Russo Enzino
12-07-2013, 22:08
Visto che e un richiamo , vuol dire che si sonoaccorti che quel pezzo e diffetoso, e non voglio la garanzia a vita, anche perche la garanzia e un altra cosa, sara meglio che prima di scrivere anche te pensaci bene..!

catmichy
15-07-2013, 11:32
Dopo 4 mesi a portare la moto dal conce perchè non teneva il minimo e si spegneva, il cuscinetto posteriore saltato e alla fine anche fari e frecce che non si accendevano...

Ho scritto a BMW che mi ha passato il blocchetto di sx, ma non quello di destra... se aspettavo il concessionario.. ciao! la mia moto faceva parte delle moto richiamate...

Claudio83
15-07-2013, 12:42
Torniamo al discorso che facevo nei post precedenti.. Rete assistenza non ai livelli che promette il marchio...

catmichy
15-07-2013, 14:45
non posso che concordare e dico che in effetti mi aspettavo anche un'affidabilità del mezzo migliore... di questo ne riparleremo nei prossimi xxK km che intendo percorrere.

barzotto
23-07-2013, 20:34
anche io ho avuto questo problema..
moto ritirata venerdì.. parcheggiata al sole e non si è più accesa..
spostata all'ombra e dopo mezz'ora tutto ok..
oggi idem, solo che ero in francia.
in ogni caso lunedì farò il controllo del rodaggio e mi sostituiscono il blocchetto

F800Riky
23-07-2013, 22:39
io ad oggi (un mese e mezzo) son ancora con la moto ferma in attesa del pezzo e nessuno mi sa dare una data consegna BMW Italia compresa... non dico altro xkè siamo ai limiti del turpiloquio!!

Total Black
24-07-2013, 01:23
F800Riky non ti hanno dato una sostituitiva?

F800Riky
24-07-2013, 10:37
magariiii!!!:(:(... son ancora appiedato e con l'assicurazione attiva perchè minimo devo bloccarla per un mese ma non avendo date certe da BMW, spero sempre che ogni settimana sia quella giusta che arrivi il blocchetto elettrico... :evil::evil:

niknico
24-07-2013, 14:28
Ciao a tutti,
Ieri per la prima volta il bocchetto sinistro mi ha dato dei problemi tipo niente clacson e frecce che nn si inserivano...poi dopo un paio d'ore funzionava regolarmente!!
Secondo voi sono i primi segni di un futuro problema???

Total Black
24-07-2013, 16:33
niknico di che anno la moto?
Lo chiedo perchè <sembrerebbe> problema comune a tutte quelle prima del 2012

verci
25-07-2013, 11:04
avete un'idea? sono anche io vittima? http://goo.gl/MhGoWC

niknico
25-07-2013, 16:10
Total black la mia è del 2011...
ho notato però che anche io avevo lasciato la moto allo scoppio del sole prima di avere problema al blocchetto, quando l'ho ripresa dopo averla lasciata all'ombra funzionaca tutto regolarmente!

envisvi
25-07-2013, 16:36
Mi dispiace per i possessori della "vecchia"...Total incrociamo le dita che se capita anche a noi son dolori mesà!..per farti stare tranquillo posso dirti che finora quasi 17k km e nessun problema..ho ancora le gomme originali :rolleyes:

F800Riky
25-07-2013, 18:41
Verci il mio problema è molto simile al tuo, solo ke te in qualche modo a casa ci sei riuscito ad arrivare, io no!! :( ... la mia è del 2010...
Il primo sintomo l'ho avuto una mattina di metà maggio, moto parcheggiata mezzora al sole senza antifurto attivato, al ritorno dalla colazione non si accendeva più. Messa dieci minuti all'ombra di una pianta su consiglio del precedente proprietario e inspiegabilmente ripartita!... poi basta problemi per un 1500 km...
Verso fine giugno giro in tra le montagne del trentino, accendo scaldamanopole e cm te mi si spegne la moto in corsa con conseguente azzeramento temp.liquido e livello benza.
Provato a metterla all'ombra (anke se caldo non era), provato staccare batteria x qualche min, provato accensione in discesa con spinta, ma ninete son rimasto appiedato.
Ora non vorrei far scattare il panico in te, ma se puoi previeni il problema con la sostituzione, prima ke non succeda il peggio (tipo spegnersi in corsa) ke a parer mio dipende tutto dal blocchetto dx, in pratica la scheda interna ha dei problemi elettronici!!

verci
26-07-2013, 10:34
mi sa che appena posso faccio un giretto da stefano di powerbike...

pfff... pallissime...

catmichy
26-07-2013, 10:41
Ragzzi vi capisco, dopo il calvario degli ultimi mesi ora la moto sembra funzionare, ma non mi azzardo ad accendere le manopole riscaldate, che avevo già notato, peggioravano il problema dello spegnimento...

voglio usarla almeno per qualche settimane prima di ricominciare con gli spegnimenti..

frankye
10-09-2013, 19:51
Ragazzi, oggi a ritorno da 10 gg di ferie ho fatto un giro in città ed a ritorno mi si è spenta la moto. Spererei sia solo uno sbaglio di frizione... ma non ha fatto il saltello... ma mentre stavo per arrivare nel garage andando piano piano ho sentito un suono come zaaac e si è spenta...

Dite che è un caso perché è dieci giorni che non la prendevo? In base alle VS esperienze dovrei portarla in BMW? Non vorrei me lo facesse in piena curva... X(

Total Black
12-09-2013, 21:52
Voleva farti sentire in colpa x averla abbandonata x 10 gg.
Frankye fai il pieno e gira tranquillo.

geppox
25-09-2013, 08:26
Anche io sostituito il blocchetto e me lo hanno fatto pagare!!! Adesso mando una bella email alla bmw.

Incrocio le dita, l'anno scorso al conce di Roma mi ha sostituito il sx nn avevo il claxson ma le frecce si e il tasto funzioni computer di bordo ,si; moto fuori garanzia da 6 mesi e me lo hanno sostituito gratis!!!
Il dx ancora funziona ma talvolta ci penso.....e se mi lascia quando sono in viaggio magari lontano o all'estero ma comunque lontano da un conce ufficiale...so ca@@....i!!!

geppox
25-09-2013, 08:27
ultimamente qualcuno ha sostituito il dx...costo del ricambio e manodopera??

Fraenck
25-09-2013, 08:46
Dovrebbe costare sui 180 o giu di li... Tacci loro

maurizio63
09-10-2013, 21:12
ciao a tutti.......sono nuovo del forum e felice possessore per la seconda volta di una f800r...la prima mi è durata 650 km...anche a me dopo una settimana è successo di rimanere a moto spenta causa blocchetto dx difettoso. La mia effina è una my 2012 all black.

Manera
09-10-2013, 21:16
non ho capito se il problema era sulla prima o sulla nuova? poi in che modo sei rimasto a piedi?? stavi usando le manopole riscaldate?
come mai la prima ti è durata così poco?

maurizio63
09-10-2013, 21:17
anche la mia effina ha avuto problemi al tasto di accensione la prima volta al sole....la seconda però era in garage ed è rimasta muta per sempre....(my 2012 all black)

Manera
09-10-2013, 21:21
quindi anche nelle 2012 il difetto può persistere
ma perchè BMW si perde in ste cosine??

maurizio63
09-10-2013, 21:22
il problema l'ho avuto sulla seconda...la prima non ha fatto in tempo(bianca2010)...causa incidente dopo soli 15 giorni di vita....demolita.

zerorhricci
03-11-2013, 10:44
Ecco la mia brutta esperienza con questo grosso problema ...
Moto presa usata prima di questa estate una f800r , dopo circa due mesi il clacson non funziona più dopo un altro mese non funziona più la freccia sinistra ...
Avevo letto qui di questo problema ma speravo non fosse il mio caso e invece ..
I meccanici non autorizzati non vogliono nemmeno metterci le mani in quel blocchetto pieno di circuiti stampati e schedine elettriche ..
Morale 220 euro in officina autorizzata bmw per sostituire un pezzo che era già stato sostituito da bmw nel 2011 con richiamo ufficiale al vecchio proprietario ( la moto e' del 2009).
Cosa dire ... una vergogna ..
Adesso son con l ansia che sti blocchetti si rovinino ..
Ho letto e sentito in officina che il sole e' acerrimo nemico di questi circuiti e vale stessa cosa quando si accendono le manopole riscaldabili..
Come aver la ferrari e dover far 100 all ora ...

anto.vane
28-12-2013, 14:39
Ragazzi a fine estate mi hanno sostituito entrambi i blocchetti, quello di sx era proprio difettoso (clacson e freccia sx non funzionanti), quello di dx invece solo una volta aveva fatto le bizze, ma dato che la moto godeva ancora della garanzia che sono costretti a dare se acquisti un usato ho fatto sostituire anche quello...il ragazzo responsabile del magazzino ricambi di una concessionaria ufficiale BMW mi ha detto che mi ha ordinato i blocchetti "nuovi", ossia fatti con materiali diversi che a quanto pare non risentono degli "shock termici" dovuti al caldo e al freddo, questi blocchetti hanno proprio un part number differente dai predecessori, quindi se dovete farli ordinare fate attenzione a questa cosa; per adesso la moto va bene e funziona tutto, speriamo che il miglioramento ci sia stato davvero e che non sia solo fumo negli occhi...mi diceva sempre quel ragazzo che anche altri modelli hanno avuto quel problema, tipo la serie K, che oltretutto è di gamma superiore alla nostra F800R con conseguente esborso maggiore per l'acquisto, quindi si spera abbiano davvero risolto il problema visto il cattivo ritorno di immagine che ne consegue...

quelloconlelica
13-01-2014, 11:27
Ieri, a 100 km dalla base, la moto ha deciso senza consultarmi che siccome il posto le piaceva sarebbe stata cosa buona e giusta non fare più ritorno a casa. Così girata la chiave dopo un rifornimento, tutto sembrava procedere come al solito e il check non dava alcun errore, ma premuto il tasto d'accensione nessun segno di vita. A spinta non si riesce a farla partire, né in seconda tantomeno in terza. Il tasto rosso sembra aver ceduto, ma tentativo dopo tentativo siamo riusciti a metterla in moto per rientrare.
Stamattina ho chiamato il concessionario, i blocchetti (sì, destro e sinistro) ordinati verranno sostituiti in garanzia, che tra l'altro scade tra poco meno di due mesi...

quelloconlelica
21-01-2014, 19:00
Sostituzione fatta, la bimba è tornata in salute :D

Total Black
22-01-2014, 01:12
10 gg per la sostituzione?

quelloconlelica
22-01-2014, 09:32
Inutile specificare che il pezzo non era in magazzino ed è stato ordinato... Dicono di avere problemi con le spedizioni da qualche settimana

uba_ma
04-03-2014, 17:17
che voi sappiate li sostituiscono in garanzia anche alle 2010?

Il concessionario mi ha parlato di una campagna di sostituzione fuori garanzia quando sono andato ad informarmi per il tagliando.

Lukas
04-03-2014, 23:19
Qualità tedesca? ,-D

uba_ma
14-03-2014, 14:56
blocchetti ordinati da una settimana dicendo che li sostituiscono aggratis...

...ora vediamo, ripasso oggi pomeriggio. Domani invece vado dall'altro concessionario della prov di To per vedere cosa mi dice lui.

Non ho parole, non posso fare la revisione perché l'abbagliante non va...quindi oh rischio girando senza revisione o non uso la moto...incredibile...

uba_ma
23-03-2014, 11:55
Aggiornamento della situazione:

blocchetti arrivati in officina e sostituiti gratuitamente nonostante la moto non sia più in garanzia.

Data la gentilezza e la disponibilità dell'officina mi permetto di segnalare Dolza per l'ottimo servizio!

Manera
06-04-2014, 20:45
la mia ha le manopole riscaldate che ogni tanto non vanno , a volte va solo la sinistra.. è del 2011 con solo 6000 km, sono andato in bmw e mi hanno detto che non rientra in garanzia il problema.

uba_ma
09-04-2014, 14:58
Ciao Manera,

ti consiglierei di ritornare e dire che non ti va abbagliante e clacson delle volte.

Unico problema è che se la tua monta già i blocchetti "nuovi" potrebbe essere un problema derivato dalle manopole e non dai blocchetti.

Bobosch
11-04-2014, 13:50
ragazzi io ho un modello all black 2012....luglio 2012.... ha iniziato a dare i primi problemi il clacson dolo un 6 mesi....poi 2 gg l'ho lasciata 4 ore al sole(sole di Napoli...ma siamo pur sempre ad aprile e non a Sorrento il 15 agosto) e la moto è DEFUNTA...sia il blocco sinistro che quello destro sono MORTI...fortunatamente dopo abbondanti smadonnamenti il tasto dell'accensione risorge,accendo la moto ,la porto in concessionaria convinto che fosse un problema di centralina e invece mi danno questa triste notizia CHE MI ROVINA LA GIORNATA..."E' COLPA DEL SOLE "mi hanno detto,"IL SOLE ROVINE I CIRCUITI INTERNI DEI TASTI DEL MANUBRIO"......ho iniziato a pensare di diventare DUCATISTA....
p.s.hanno ordinato i pezzi e mi hanno detto 7gg...BAH INTANTO sto a piedi perché non posso rischiare di rimanere appiedato

Economist
16-04-2014, 18:26
Ciao Raga,
anche io PURTROPPO faccio parte dei colpiti al blocchetto dx.
in pratica venerdì dopo averla portata al lavaggio prendo la moto torno a casa e tutto andava bene, la lascio il pomeriggio fuori e la sera quando rientro e vado per entrarla la moto non mi parte più. mi è apparsa una spia col triangolo e non voleva più saperne.
chiamo il mio meccanico il quale sosteneva che avesse preso acqua e quindi di attendere che il giorno dopo sarebbe partita.
morale della favola.... dopo vari controlli da parte sua mi assicura che il problema è il blocchetto dx che non fa azionare neanche la pompa della benzina.
quindi solita trafila del carroattrezzi (per fortuna ancora coperto dalla garanzia dei 5 anni) e stamane mi portano la moto in BMW a Catania e per fortuna (grazie a varie conoscenze) mi dicono che si tratta del blocchetto e che lo sostituiranno GRATIS...
se il pezzo arriva dovrebbero darmi la moto Venerdì.
speriamo bene raga e soprattutto che non si ripresenti più.
BRUTTA STORIA CMQ PER NOI R.

Bobosch
19-04-2014, 10:56
Dici che hai problemi anche col sinistro ... Fatti cambiare anche quello, ciò che danneggia questi blocchetti non è l'acqua ma il sole, e giù in Sicilia fortunatamente ce ne è molto !!

Russo Enzino
22-04-2014, 20:18
Ciao ragazzi sono anch io un possessore della f800 R mi trovo in francia per lavoro e sono andato da un concessionario BMW per fare tagliando, il meccanico mi ha telefonato dicendomi che non mi funzionavano le 4 frecce emergenza , e se volevo cambiare il blocchetto, gli ho chiesto quanto mi costava e mi ha detto che era in garanzia, la mia bambina e del 2009 , morale favola me li ha cambiati tutte e due , dx e sx, a costo zero , quando in Italia a Livorno mi avevano chiesto 180 più IVA , costo tagliando 53000 km, 320 € ..mi sembra giusto..! Secondo voi?

uba_ma
23-04-2014, 13:27
mi sembra strano che BMW a Livorno ti abbia chiesto di pagare, a me hanno cambiato tutto gratis in 30 minuti una volta arrivati i pezzi.

gli avevi fatto presente che c'erano i comandi che non andavano?

Russo Enzino
23-04-2014, 18:44
Certo eccome..! Mi hanno detto che non me li passavano..dovevo pagare. ..!

Bobosch
25-04-2014, 11:02
Io sto ancora aspettando, vi farò sapere se pago o no... Anche se la mia moto ha meno di 2 anni quindi non dovrei pagare nulla

Fraenck
28-04-2014, 07:39
Confermo la campgna di richiamo, ho portato scorso settimana la moto per il tagliando, hanno controllato I blocchetti, e mi hanno detto che me li avrebbero sostituiti gratis. Non ce li avevano, e ci dovro tornare.
Aggiungo che sono abbondantemente fuori garanzia

uba_ma
29-04-2014, 00:13
Enzino fatti qualche km e vi da un altro concessionario!

Russo Enzino
29-04-2014, 08:02
Già fatto qualche km sono in Francia per lavoro e le ho sostituiti qui..!

Total Black
03-06-2014, 13:29
Oggi dopo aver fatto il tagliando annuale alla riconsegna la moto non si accendeva.
Sapevano del problema sostuiti entrambi i blocchetti-in garanzia- in 10 min.
Che c**o!

uba_ma
04-06-2014, 20:42
avendoli in casa direi proprio di si!!!

EichiOkabe
11-07-2014, 09:17
Acquistata una 2011 usata a maggio (c.a 15.000km). Un paio di settimane fa moto spenta all'uscita di un tornante. Europassistance e blocchetti sostituiti dal venditore (acquistata usata da un concessionario BMW) gratuitamente. Quelli nuovi tuttavia non mi convincono già: il tasto di accensione è duro e si sente che lavora "mecanicamente" male.

Total Black
11-07-2014, 13:23
@EichiOkabe forse perchè nuovi.
Anche i miei appena sostuiti mi davano la stessa impressione(tasto accensione e tasto high beam) dopo un mese tornati come prima.

Oni
12-07-2014, 08:10
Che palle 'sti blocchetti!!!
DX, non vanno più le manopole riscaldate (ma potrebbe essere anche altro problema);
SX, il clacson suona quando gli pare (solo se devo smadonnare contro qualcuno e non se voglio "strombazzare" dietro qualche bella ragazza :-D).

Ma quanto costa cambiarli (mi sembra furono già cambiati dal vecchio proprietario)...fuori garanzia?

Total Black
12-07-2014, 12:48
Ciao Oni passa in conc. Bmw fai prima, se anche fuori garanzia ma appartenenti allo stesso stock di blocchetti difettosi li cambiano aggratisse!
Per smadonnare meglio a voce!

Oni
12-07-2014, 13:28
Ma io suono per far voltare il malcapitato che fa finta di nulla e poi smadonno a voce e con gesti palesi :-)
La settimana prossima passerò e vediamo che mi dicono!!!

Saverio 73
14-07-2014, 01:37
presa ad aprile 2013.. e percorso più di 14k Km
il primo problema riscontrato è un difetto nel blokketto fari:

sintomo: non funziona abbagliante, ne indicatore blu del faro acceso e ne tanto meno l'indicazione LUCE che normalmente compare nel computer di bordo..

Soluzione indicatami: sostituzione del blocco di comandi (di entrambi i manubri... quindi controllo di trazione, sospensioni, manopole riscaldate, frecce ecc ecc..) tempi previsti lavorativi 5 minuti.. l'attesa semmai è se non hanno in officina i pezzi.

vi farò sapere se la diagnosi era corretta ecc ecc ecc...

aviox
01-08-2014, 22:05
Oggi arrivo a casa alle 12 per pranzare e la moto va che è ha bellezza,ore 14 esco di casa giro la chiave e la moto non parte!! Funziona tutto ma schiacciando il pulsante start non succede niente. Ho pensato subito al problema dei blocchetti e visto che era al sole ho provato a metterla all'ombra ma dopo un paio d'ore ancora niente. Ho chiamato il soccorso stradale che l'ha portata dal conce BMW,la prossima settimana mi sa dire qualcosa,ma da quello che ho letto mi sa che il problema è proprio quello. La cosa bella è che la garanzia mi scade...il 9 Agosto :D

Inviato dal mio M-MP101S2 utilizzando Tapatalk

aviox
05-08-2014, 22:38
Confermato il problema al blocchetto,me li cambiano entrambi in garanzia. Spero solo che arrivino entro il fine settimana altrimenti rimango 2 settimane senza moto:mad:

Total Black
06-08-2014, 00:24
ok ma a cosa è dovuta questa "moria" di blocchetti?
Errore di progettazione o cosa?

aviox
06-08-2014, 07:42
Probabilmente scarsa qualità dei materiali usati.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

EichiOkabe
08-08-2014, 14:20
Sondaggio: a quanti dopo la prima sostituzione il problema si è ripresentato?

Ho notato peraltro che i blocchetti sono uguali a quelli montate sulle F800GS. Anche loro hanno avuto tutti questi problemi?!?

aviox
08-08-2014, 15:17
Moto sistemata...appena in tempo 😆

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

zerorhricci
08-08-2014, 16:06
Comunque davvero bello aver una bmw e aver il terrore di lasciarla al sole altrimenti si rompono i blocchetti .. La moto io la uso d'estate e dopo la bellissima esperienza di dover sostituire il blocchetto sx andato completamente adesso son sempre qui a calcolare che giro fa il sole altrimenti rimango a piedi

Total Black
08-08-2014, 21:14
Ottimo Aviox.
@zerorhricci vero, triste ma vero.

Miki18
15-08-2014, 08:59
Quindi stesso problema anche per le F800GT!?!?
Anche la mia è di aprile 2013. Con il tagliando di giugno mi hanno sostituito interrutore del cavaletto laterale ma dei blocchetti manubrio non mi hanno detto niente, speriamo bene. Forse è meglio se faccio unsalto in officina 😫
E pensare che ho comprato BMW per non avere problemi!

Total Black
16-08-2014, 13:20
Ciao Miki non tutte hanno la stessa serie di blocchetti difettosi.
Ovviamente fai fare un controllo appena possibile e se necessario sostituzione.

beltipo
17-08-2014, 13:31
Pensate che pure sui k1600...

Bobosch
19-08-2014, 05:40
Cmq dopo
Circa 2 sett sono arrivati i pezzi e me li hanno sostituiti ... Tutto gratuitamente ... Speriamo non si ripresenti più il problema

geppox
20-08-2014, 22:18
..... me lo hanno sostituito il sx, 6 mesi dopo la scadenza della garanzia nel 2012 senza battere ciglio e gratis, fatti tutti i tagliandi in garazia forse anche per quel motivo. Il dx e'ancora originale ma ho sempre la preoccupazione che mi lasci sul piu' bello!! Il sx non faceva piu' suonare l'avvisatore acustico. Sembra che con il calore la contattiera interna che somiglia a quella dei telecomandi dei televisori, ovvero un circuito stampato dove poi fanno contatto le parti elettriche dei pulsanti. i contatti sono di gomma conduttiva che va a toccare le piste di rame del circuito stampato. Ho scoperto questo smontando il blocchetto dx ovvero quello che non mi ha dato mai problemi. Per aprirlo, dopo averlo scollegato sia dal manubrio che dal relativo connettore, bisogna avere una chiave torx piccolissima non facilmente reperibile se non in negozi di utensileria.

skorpio64
21-08-2014, 18:54
Ma non si possono montare i blocchetti uguali a quelli dei modelli boxer che, a quanto pare, non soffrono il problema del sole ?
Almeno si risolve una volta per tutte.
Ciao

Mauri-Rider
21-08-2014, 20:28
Ma non si possono montare i blocchetti uguali a quelli dei modelli boxer che, a quanto pare, non soffrono il problema del sole ?

Almeno si risolve una volta per tutte.

Ciao

Sicuro che i boxer non ne soffrono?
Personalmente non ho avuto il problema (...sgratt) ma se ti fai un giro da quellidila trovi tanta roba.

skorpio64
22-08-2014, 11:17
Ho dato un'occhiata alle discussioni dei boxer GS e non ho trovato nulla che riguardava i blocchetti elettrici. Evidentemente mi è sfuggito.
Cmq ho diversi amici GS muniti i quali non hanno mai avuto problemi pur lasciando le moto al sole per giorni. E parlo di sole della Puglia, Sicilia, Sardegna, Corsica, Grecia. Non so se mi spiego...
Ciao

Total Black
22-08-2014, 18:42
Alcuni 3d aperti per tutti i modelli (GS / 1000R / etc)

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391157
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332311
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269912

Lista completa: http://goo.gl/F3tEx1

Saverio 73
04-09-2014, 17:31
GT problema blocchetti risolto...
Suggerimento: appena inizia a difettare non aspettate... è questione di tempo e il problema diventa definitivo (la variabilità è collegata soprattutto con le temperature stagionali).
ho chiesto che c'è qualcosa che posso fare per evitare ciò... mi è stato detto che è un problema presente occasionalmente su tutte le BMW che montano questi blocchetti.

devo dire che, come qualcuno, ho scelto la BMW proprio per non avere problemi... e pensare che un giorno, quando sarò senza garanzia, sarò a rischio blocchetti... la cosa mi piace poco.

Niku
11-05-2015, 09:56
Ciao a tutti! Siete la mia ultima speranza: già da qualche giorno, talvolta la mia moto non si accende più, o non funziona la freccia, o questa si accende e la relativa spia no (lo so, cerco di evitare in tutti i modi l'esposizione al sole altrimenti è veramente finita!).
La moto l'ho presa nel 2009 ma già qualche anno dopo sostituii in garanzia uno dei due blocchetti difettosi.
Adesso pare non abbia altra scelta che sborsare di tasca mia 198 € per il sx e 154 € per il dx. Vi chiedo, può esserci modo di far rientrare questo importo almeno in parte in garanzia? Help!!!!

Oni
04-06-2015, 11:37
Clacson che mi dava problemi dalla stagione scorsa ma tiravo avanti, ora è "andata" la freccia sinistra e non ho potuto che andare dal conce. Vado allo store di via Prenestina e chiedo il blocchetto, sono quasi 200€ ma mi aggiungono di provare a passare all'accettazione che "poesse" che passa in garanzia. Mi fiondo con moto del 2009, quindi senza garanzia e tagliandi non BMW con poche speranze ma....il 24 giugno sarà riparata in garanzia. Grazie BMW

Niku
04-06-2015, 22:34
E' andata altrettanto bene anche a me. Moto del 2009 tagliandata sempre presso la stessa officina autorizzata. Solo l'ultimo tagliando era stato fatto presso un'officina non autorizzata ma in possesso dell'apparecchiatura per la diagnosi con licenza BMW. Ho scritto a BMW Italia e sono stato poi ricontattato dal centro assistenza che alla fine ha eseguito l'intervento. La mia prossima moto? Sempre e solo BMW!

Niku
04-06-2015, 22:39
Oni guarda che se non l'hai mai sostituito (e soprattutto se non l'hai fatto di recente) anche il blocchetto di destra (per l'accensione di moto e/o manopole riscaldate) è affetto dagli stessi problemi. Continua a lasciare la moto al sole e vedrai. Piuttosto vedi se riesci a farli cambiare entrambi. Lamps!

John Biela
11-06-2015, 12:20
Io il problema l'ho avuto lo scorso anno...ma quando ho ripreso fuori la moto dal letargo invernale, ergo sole 0

Sostituiti entrambi in garanzia al tagliando

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

John Biela
11-06-2015, 12:33
Anch'io cmq mi ero buttato su Bmw convinto della sua affidabilità, ma se x la meccanica sono ancora convinto, ora lo sono molto meno riguardo a queste paccottiglie hi-tech che puntualmente ti lasciano a piedi...

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Oni
16-06-2015, 08:06
Niku, mi hai fulminato!!! Tolgo il telo alla moto, aggancio le borse laterali e sto per partire per le vacanze (compreso giro in costiera amalfitana). Accendo il quadro ed i livelli elettronici di temp e benza rimangono a zero, pigio accensione....morta!!! Porcadiquellagranmeretrice!!!! Le provo tutte ma alla fine non mi resta far altro che trasformare le due borse laterali in un borsone e partire in macchina (naturalmente senza giretto in costiera). Ieri ritorno e telefono alla BMW...il 24 mi sistemeranno anche l'altro blocchetto!!

Bigsleepy
19-06-2015, 12:05
A me li hanno sostituiti anche se la moto f800r era un 2013 e non avevo ancora avuto problemi.
Mi aveva spiegato il meccanico che i blocchetti erano prodotti da una terza azienda, comunque io anche se non è questo il tread giusto, ho anche avuto problemi con l'indicatore della benzina.

Oni
23-06-2015, 10:27
Ma i blocchetti che monteranno avranno lo stesso difetto di "insolazione" o saranno più "forzuti"?

t-energy
26-06-2015, 16:39
allora, visto che ho anche io il problema del blocchetto sinistro sono stato in concessionaria.

nello specifico alla novamoto: bmw motorrad di firenze.

la moto è stata acquistata li dal precendete proprietario ed ha fatto li un po' di tagliandi (non tutti.)

ecco in officina mi han detto che avrebbero passato in garanzia il difetto solo con tutti i tagliandi timbrati? ma che serietà è questa? un pezzo notoriamente difettoso (sapeva gia benissimo il tipo di guasto quando gli ho detto che non va il clacson) e lo voglion far pagare 200€ + iva e manodopera? la moto è dei 2011, 14kkm, quindi praticamente nuova.

altro che qualità superiore e service impeccabile. sono scontentissimo di come si sono comportati. problemi elettrici come una motomorini delgi anni 70 e la casa non ti viene incontro per nulla.

io accetterei il cambio pezzo se fosse a se stante ma usare la scusa dei tagliandi mi pare una mafiata, una coercezione... si vede che la chiesa di scientology li accanto li ha contagiati :)

che poi i tagliandi in officina? per me un buon motociclista, non dico far tutto... ma un cambio d'olio deve esser capace.

comunque l'ho trovato ad uno sfascio a 40€, me lo monto da me, gli vo in culo e porto tre.

/rant

Oni
30-06-2015, 17:09
A me alla BMW Motorrad di Roma - Via Prenestina (molto gentili e capaci) han passato entrambi i blocchetti in garanzia e mi hanno pure lavato la moto. Moto del 2009 e dal 2012 senza tagliandi originali e quindi non timbrati!

Watu87
01-07-2015, 10:57
Ma se volessi cambiarli io, sapete qualche sito che vende gli originali BMW??

Oni
06-07-2015, 20:00
Non sapendo che mi li avessero cambiati in garanzia, ho cercato...invano!!!

emanu64
12-08-2016, 14:32
Qualcuno di voi potrebbe postare la lettera di richiamo dei blocchetti??
Grazie