Entra

Visualizza la versione completa : rumore fastidioso

cbfstorm72
03-07-2010, 11:37
dalla parti del cruscotto proviene un fastidioso rumore di plastica che vibra. quando ho fatto il tagliando l'ho fatto presente. devono avere serrato meglio tutte le viti ma sto rumore persiste. adesso vorrei da voi un parere prima di tornare in officina, che tra l'altro è pure a 30km da casa, per andare a botta sicura
la mia r1200r è nuova, ha 1100km e il cupolino sport. all'inzio sto rumore non lo faceva dopo quasi 300km è iniziato. pensavo che provenisse dalla stumentazione ma mi sembra ben salda anche se una certa elasticita la conserva ma non certo da pensare che batta sopra qualcosa e stessa cosa vale per il cupolino. ho pensato anche che fosse il copri radiatore in plastica. ma a sto punto non saprei cos'altro possa vibrare così.
mi scosccia per due cose
1) pensavo che una moto da oltre 14mila euro avesse meno plastica
2) che la stessa fosse assemblata meglio ed esente da questi "difetti" invece tra sella e cruscotto mi sembra uno scricchiolio continuo

robix74
04-07-2010, 18:36
ben arrivato in bmw nuova generazione! ci dovrai fare l'abitudine perche' anche bmw sta' entrando a far parte del mercato di massa e di conseguenza comincia a lavorare come le altre case.....peccato....ma e' pura realta' , comunque rimane sempre una gran moto che si fa' perdonare qualche scricchiolio ;-)

topomoto69
11-07-2010, 16:14
io non credo che sia un problema di tutti.....a molti di noi non lo fa....

tokigno78
11-07-2010, 17:11
Allora, il rumore che percepisci dovrebbe provenire quasi sicuramente dalla valvola di sicurezza che risiede dentro la tanga. Già 1 volta me l'han sostituita ma tempo 500 KM circa ed è ricominciata a far baccano! E' un rumore che sembra di plastica appunto, come se tremolasse qualcosa........
Non appena terminerà la garanzia (ovvero tra 3 mesi) gli staccherò questa fastidiosissima valvola posta proprio sotto il tappo della benza :(

Ducati 1961
11-07-2010, 18:17
Scusa ma se ce l'hanno messa servira' ben a qualcosa ?

Flyingzone
11-07-2010, 18:25
Allora, il rumore che percepisci dovrebbe provenire quasi sicuramente dalla valvola di sicurezza che risiede dentro la tanga

La mia ha il perizoma... :lol:

tokigno78
11-07-2010, 18:26
Scusa ma se ce l'hanno messa servira' ben a qualcosa ?

Certo che serve a qualcosa oltre al fastidiosissimo rumore chiaramente........è una valvola di sicurezza in caso di cadute, blocca l'eventuale perdita della benzina dal tappo stesso

Flyingzone
11-07-2010, 18:27
Il pendolino detro la tanica,fa un rumorino a mò di vibrazione,un ronzio....il cruscotto invece fa un "clonk clonk" più cupo..solo quando si prendono scaffe.
Nun ce sta nulla da fà!

cbfstorm72
12-07-2010, 10:27
bene. grazie per le risposte oramai ero sconfortato nessuno mi dava retta!!!! AH AH AH
scherzi a parte in effetti ho passato un pomeriggio a verificare il serraggio delle viti cosa che hanno fatto anche in officina però il rumore per l'appunto non è sparito. ora che so qual'è il problema mi sento in parte meglio però che non mi vengano a dire che la qualità tedesca è insuperabile.....la mia handina non faceva sto baccano. naturalmente neanche mi faceva libidine come questo mezzo che se non avesse sti scricchiolii sarebbe da 10!!

Flyingzone
12-07-2010, 11:24
"BMW R1200R alpine white...un sogno realizzato"

Quoto la tua firma.....ricordandoti che anche nei sogni non va sempre come vorresti...specie quando sei giunto nel punto in cui....e qualcosa ti sveglia! :lol:

cbfstorm72
12-07-2010, 13:14
vero :mad::lol:

gnaro64
12-07-2010, 14:09
[ come questo mezzo che se non avesse sti scricchiolii sarebbe da 10!![/QUOTE]

Quoto 100% :mad:

.......e mettere un'Akra senza dbkiller:lol::lol:????