Visualizza la versione completa : Centralina frk
vendo centralina frk in imballo originale con istruzioni per il montaggio. La stessa si monta su tutti i boxer. € 90 preferenza consegna a mano.
[QUOTE=saimor;4918611]vendo centralina frk in imballo originale con istruzioni per il montaggio. La stessa si monta su tutti i boxer. € 90 preferenza consegna a mano.[/QUOTE
sono troppi anche 90 euro ????
Magister
06-07-2010, 15:38
Non credo sia un problema di prezzo il fatto che nessuno si sia fatto ancora avanti, penso che se tu aggiungessi giusto 2 info in più forse sarebbe più comprensibile a cosa serve questa centralina e a chi potrebbe fare comodo...
:cool:
La centralina aggiuntiva POWER FRK progettata per migliorare le prestazioni delle moto BMW, Triumph, KTM, Suzuki, Kawasaki, Yamaha e Honda è il risultato di una ricerca e sperimentazione iniziata nel 2001 con oltre 100.000 km di collaudi. Sperimentazione e collaudi che proseguono tutt'ora per un continuo miglioramento del prodotto.
I motori di ultima generazione, dovendo rispettare restrittive norme anti inquinamento, finiscono per essere penalizzati con vuoti di erogazione non voluti. Va sottolineato che l'ottimizzazione della dosatura e dell'anticipo viene oggi definita in funzione delle emissioni acustiche e di scarico e non delle prestazioni.
La centralina aggiuntiva POWER FRK corregge la dosatura originale della carburazione durante le variazioni dell'apertura del gas intervenendo sui tempi di iniezione e di anticipo, ottimizzandone i valori per ottenere una erogazione più regolare a tutti i regimi del motore, correggendo buchi di carburazione e seghettamenti e ottenendo più coppia e potenza.
Nata per dare una risposta alle richieste degli utilizzatori più esigenti, è stata progettata in modo da essere facilmente installabile sull'intera gamma di modelli BMW a partire da quelli del 2001 fino ai più recenti, per le Triumph Speed Triple 1050cc, Tiger 1050cc e Sprint ST 1050cc, per tutti i modelli Honda ad iniezione omologati Euro 3, per i modelli KTM 690 e 990 ad iniezione omologati Euro 3, per i modelli Kawasaki z750, z1000, i modelli Suzuki GSX R 1000 e i modelli Yamaha R1, R6, XT600, T-max, X-max e Majestic.
L'installazione è completamente reversibile per poter ripristinare in pochi minuti l'originalità della moto.
INSTALLAZIONE E COME FUNZIONA
Nell'impianto elettrico di una moto gira una corrente alternata, pulsante, regolata e non una corrente continua come si pensa.
Contanto le semionde di questa corrente si possono conoscere i giri motore e la POWER FRK legge i giri motore, entrando in funzione solo quando i giri motore aumentano, non a giri motore in calo o costante.
La POWER FRK sente le variazioni di pressione nell'airbox amplificando notevolmente il segnale sensore temperatura aria solo durante le accelerazioni e le aperture del gas.
A gas costante o chiuso o al scendere dei giri motore la POWER FRK non entra in funzione lasciando le mappature originali.
Questo fa funzionare sempre al meglio il motore in tutte le condizioni di temperatura, quota e latitudine perche' adegua i valori automaticamente.
Le mappature originali della moto, nelle versioni Euro3, variano carburazioni e anticipo al variare della temperatura dell'aria aspirata ottenendo piu' potenza e coppia con bassi valori di temperatura aria.
Queste mappature fredde introdotte dalla POWER FRK vengono usate solo in accelerazione all'apertura del gas e sono molto piu' grasse di carburazione e molto piu' anticipate.
Tutto questo migliora il rendimento termodinamico e le prestazioni del motore a scapito dei valori rispettosi delle normative Euro3, per questo motivo con la POWER FRK si ha piu' potenza, piu' coppia senza aumentare i consumi di benzina e in maniera automatica senza richiedere nessuna regolazione o taratura.
Testi tratti dal sito Power Frk
Ad esempio vedi:
http://www.powerfrk.com/pdf/power-frk-bmw-r1200gs.pdf
Ti ringrazio della precisa e competente spiegazione io non avrei saputo fare meglio. :!::!::!:
Omega_Lex
10-07-2010, 12:23
l'hai provata?
su che cosa?
funziona?
enricopuppet
10-07-2010, 17:19
Va anche sull' R1150GS?
Va anche sull' R1150GS?
Si su tutti i boxer.
enricopuppet
11-07-2010, 19:59
Francamente credo che il problema sia abbastanza il prezzo. Se volessi rivedere sensibilmente il prezzo potrei farci un pensiero...
Ciao,
E.
potrei essere interessato, in che configurazione l'avevi montata tu? (scarico, Y, ...)
Giulia Mes
12-07-2010, 11:12
Ciao, sono Giulia R 1200 Gs Messina... Ho un Mod. 2005 volevo sapere se va bene per la mia moto.
vendo centralina frk in imballo originale con istruzioni per il montaggio. La stessa si monta su tutti i boxer. € 90 preferenza consegna a mano.
Ancora una precisazione: un tempo c'erano 4 diversi tipi di FRK, quella per i boxer diciamo di vecchia concezione (1150 et similia), quella per i boxer 1200 e F800, quelle per i K e quelle per i monocilindrici.
Saimor faresti bene a specificare se la tua moto è un 850 (come scritto nella tua firma) o altro.
Per quanto riguarda il prezzo, sappiate che la FRK viene commercializzata nei canali tradizionali a 250/300 euro, su ebay a 200/240, quindi mi pare che il prezzo offerto sia molto conveniente.:)
p.s. non percepisco nulla da Saimor ne tanto meno so chi sia, l'ho fatto solo per aiutare chi deve valutare l'acquisto.
Il prezzo mi sembra conveniente però mi sembra doveroso precisare che la FRK NON E' UNA CENTRALINA ma una semplice resistenza che "inganna" la centralina facendole ingrassare maggiormente la miscela (detto da incompetente molto "terra a terra").
Le "vere centraline", che consentono una mappatura ad hoc su eprom dedicata, sono altre ma hanno anche altri costi ed altri rendimenti (eg: power commander e rapid bike).
Ducati 1961
12-07-2010, 21:58
Oppure quella commercializzata da Wunderlich che ha 6 settaggi impostabili ...
andreaalbertin
13-07-2010, 09:13
non ho capito una cosa ... per il 1150 gs va bene o no?
Alexetadv
13-07-2010, 18:23
per chi acquista...
FRK ha un settaggio fisso.....andando a variare il valore proveniente dal sensore temperatura...
E' indispensabile sapere per quale boxer è stata progettata.....
i valori dei sensori tempertura dei 1150 e 1200 sono completamente diversi .... le due versioni della FRK agiscomo con valori completamente diversi..... frk per 1200 non compatibile con 1150 e viceversa...poi ci sono le versioni per moto originale, e ...con filtro aperto....e con collettore scatalizzato.....
servono ...servono...info dettagliate
La "centralina" era montata su un gs 1200 my 2006.
Per quanto riguarda le informazioni mi sembra che al post n° 4 ce ne siano in abbondaza.
andreaalbertin
14-07-2010, 08:58
saimor perdona ma dai post precedenti non si capisce con certezza se e' universale o dedicata al 1200 ....... chi compra deve avere certezza che il prodotto e' adatto alla sua moto .............
Venduta.
Si può chiudere grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |