Entra

Visualizza la versione completa : R1200R apertura gas

lucagoa64
02-07-2010, 20:03
Ciao una cosa strana:

mi sono accorto che "aprendo" il gas fino quasi a fondo corsa, diciamo in 3^ da circa 2500 giri, sento un clang clang preoccupante. Stessa cosa succede in autostrada a 120 aprendo al massimo per un sorpasso.

Ho sentito il meccanico che mi ha detto che è un battito in testa e di "dare" gas più dolcemente.....:(:( che ne dite?

Io mi vedo già le valvole che escono dallo scarico:mad::mad:

Altra cosuccia, in autostrada sempre a 120, aprendo con un pò più di garbo, intorno ai 5-6000 giri avverto un buco come se entrasse l'ASC ma non è possibile in quanto sono già in velocità e dubito sia presente un pattinamento della ruota. Qualcuno mi può dare un opinione?

Grazie

Nicola Balboni
02-07-2010, 20:46
Io con la benzina a 100 ottani ho ridotto sensibilmente il battito in testa

jena74
02-07-2010, 20:59
credo si tratti di battito in testa maggiormente avvertibile quando fa molto caldo. con benzina 100 ottani attenui un po il fenomeno.
per la seconda domanda non è asc è proprio un buco di erogazione tipico del boxer.

Lampeggi

Jena74

lucagoa64
03-07-2010, 09:47
Grazie Jena sono un pò più tranquillo, Nicola ma la benzina a 100 ottani quel è, forse la V-Power?

GOINAHEAD
03-07-2010, 12:24
Puoi scegliere la Agip blu super (98 ottani) o la V power (100 ottani). Per sentire qualche effetto però fai svuotare quasi completamente e poi fai un pieno. Vedrai che il battito in testa non lo senti più. ciao

lucagoa64
04-07-2010, 10:59
mah io ho sempre usato blu super da quando ho comprato la moto, certo era usata ma con 9000km.....

faxao
04-07-2010, 15:56
Anche io vado di Blu Super e la moto (in firma) va alla grande....

robix74
04-07-2010, 18:45
il glang glang che senti e' un "normale" battito in testa che ha il boxer..anche se a mio parere un motore all'avanguardia e moderno che te lo fanno pagare un occhio della testa sta' porcheria non dovrebbe farla neppure con 40° e verde da 95 ottani....ho avuto una miriade di bicilindrici (aprilia, ducati) e mai nessuno cioccava cosi' in testa. io la reputo una grossa pecca di bmw!!!! poi per il resto va' benone anche se sto' rumoraccio fa' pensare al peggio, non fa' nulla...la v-power me l'hanno sconsigliata, mi dicono che scalda troppo il motore..viaggio a 98 ottani quando la trovo....anche se mi pare una cazzata dover andare in giro con una moto da piu' di 15 mila euro e dover cercare il distributore che abbia una benzina da 98 ottani...va' be' prendiamola cosi'....

ma non c'e' qualche soluzione per poter risolvere sto' problema? oltre che cambiare la moto intendo :-)

lucagoa64
05-07-2010, 11:58
Quoto Robix74,

anche a me viene l'ansia se non trovo il distributore a 98 ottani.....:rolleyes:
Mannaggia a sti tedeschi.........

fralov
07-07-2010, 12:59
Anche a me l ostesso problema!! lo fa se accelero bruscamente oppure nei tornati di montagna... con marcai un pò troppo alta!!! il mio meccanico dice che più che battito in testa è un buco di erogazione provocato dall'elettronica che per far rientrare i motri nelle normative europee antiinquinamento regola gli anticipi delle valvole strozzando il motore.... sempre il mio meccanico dice che una centralina aggiuntiva si risolve tranqullimante il problema ... la centralina agisce sull'anticipolo portandolo a ei valori ottimali... dice che è un'operaazione totalmente reversibile in pochi minuti.. la centralina credo si chiami FRK power... il costo 250..... io non l'ho montata... non so...qualcuno ce l'ha???
ci sono controidicazioni??

deka
08-07-2010, 09:35
Ciao da circa 2 mesi ho la mia 1200 blu e sinceramente prime di acquistarla ci ho pensato un pò leggendo la scheda tecnica del sito BMW:

Prestazioni / Consumo
Velocità massima oltre 200 km/h
Consumo in l/100 a 90 km/h 4,1 l
Consumo in l/100 a 120 km/h 5,5 l
Tipo carburante Super senza piombo a 98 ottani

poi parlando con il concessionario sono riuscito a far passare il dubbio e appena posso faccio benza a 98 ottani se non fosse possibile per un pieno la faccio a 95 portando pazienza per il battito.

poi concordo per quello che ho pagato fatemela andare anche con lo sputo.......

lucagoa64
08-07-2010, 16:04
Deka magari andasse con lo sputo.......
Fralov, eddai altri 250 neuri per togliere il battito in testa :rolleyes:
La prox volta mi compro una Ducati......:(:(