PDA

Visualizza la versione completa : Midland BT2 e problemi col caricabatteria: help!

tommygun
02-07-2010, 09:02
Ciao a tutti.

Il problema non è mio, ma di una mia amica che ha il mio stesso kit, il BT2 appunto.

Il caricabatteria che ha trovato nella scatola sembra avere qualche problema a portare il suo BT2 al 100% di carica.
Se lo attacca alla rete il LED sull'interfono lampeggia rosso come previsto, e si spegne dopo qualche tempo per indicare che l'unità è carica. Peccato che poi la carica risulti essere scarsa, e l'interfono "regga" solo per un paio di ore o meno.

Ho provato a caricare il suo interfono col mio caricabatteria Midland e il problema sparisce...

Posto che è evidente che chiederemo al sostituzione del caricabatteria, ho avuto modo di notare due cose curiose, che sono il motivo per cui sto scrivendo.

Primo: i caricabatterie sono fisciamente diversi. Il mio è molto piccolo e riporta la scritta Midland sull'etichetta. Il suo è più grande, ha un'etichetta anonima, e un LED verde che indica quando è in tensione. Il vostro com'é?

Secondo: sul mio è riportato un output di 5.0V - 200mA, mentre sul suo c'è scritto 5V, 0.4A! Com'è possibile che il suo abbia un amperaggio doppio?! Io non capisco molto di elettricità... che effetto avrebbe questa differenza sulla batteria del BT2?!

Agevolo un paio di foto. Il mio è quello sulla sinistra.

http://img32.imageshack.us/img32/8066/imag0048m.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/4254/imag0050df.jpg

axanar
02-07-2010, 09:54
anche io ho quello di sinistra e mai avuto problemi.....
mi sembra strano ma l'ha comprato in negozio o su internet...?

tommygun
02-07-2010, 10:04
L'ha preso in in negozio... IO l'ho preso su internet!

sent with Tapatalk

El Pastelero
02-07-2010, 10:50
presumo sia quello di chiara. l'altra volta la carica le è durata solo per il viaggio di andata.

anche il mio è come il tuo e l'ho preso a pp

tommygun
02-07-2010, 11:01
Presumi correttamente.

Ok, vedo di scoprire da dove viene esattamente il suo....

sent with Tapatalk

tommygun
02-07-2010, 12:23
Mi confermano dalla regia che il caricabatteria è proprio quello che stava nella scatola del BT2 Twin Pack...

Boh?

axanar
02-07-2010, 15:39
L'ha preso in in negozio... IO l'ho preso su internet!

sent with Tapatalk

stranissima questa cosa...
anche io l'ho preso su internet... va a finire che gli acquisti on-line sono migliori dell'acquisto fisico al negozio? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PERANGA
06-07-2010, 15:30
Anche a me, appena comprato non andava il caricabatterie.
Sostituito in garanzia un'anno fà e l'altro giorno a Garmish mi si è nuovamente rotto.
Per fortuna è un caricabatterie usb e ho rimediato col caricabatterie del telefonino.

tommygun
06-07-2010, 15:39
Intanto la CTE (sempre gentilissimi!!) ha provveduto a spedirne uno nuovo alla mia amica.

Boh, vediamo un po' com'è fatto quello che arriva...