Visualizza la versione completa : Caro assicurazione!!!!!
Roberto Fiorentino
02-07-2010, 08:58
In base alla Vs. esperienza è normale che quest'anno nonostante il passaggio a classe migliore ho subito un aumento di 41,00 euro rispetto al rinnovo anno 2009?
In attesa di Vs. notizie, saluti Roberto.
Passato da 250 a 290 euro, e poi dopo rimostranze perche' all'inizio me ne avevano chiesti 330.
Dunque, in maniera approssimativa e incasianata provo a riperti quello che mi hanno detto.
Per una disposizione Europea (quando dicono europea sembra sempre una roba seria) si dovranno alzare i massimali a non mi ricordo quanto per legge.
Forse ti hanno già adattato il massimale e quindi rivisto il costo.
Chissà se mi sono capito....
Roberto Fiorentino
02-07-2010, 09:17
Se si calcola che un passoggio di classe vale circa 30,00 Euro, l'aumento è stato di 71,00 euro; ma in un momento di crisi che stiamo vivendo è normale che tutto aumenti (autostrade, assicurazioni, gas ecc.)?
Sembra che siamo soltanto delle pedine senza alcun valore e nessuna considerazione da parte di chi ci governa.
a me è diminuita un 5 euro a semestre ... mi ero lamentato perchè eran 3 anni che pagavo sempre uguale!
nicola66
02-07-2010, 09:54
alcune compagnie in base alle caratteristiche del soggetto, al luogo di residenza, al tipo di moto, a volte si comportano in modo di fare andar via il cliente perchè lo considerano una molto probabile voce di spesa.
Io ne ho avuto una conferma con le 2 auto, una in classe 1E l'altra in 1B per la Bersani, ma solo su questa ho avuto un aumento.
Dipende dall'assicurazione!
.
Per una disposizione Europea (quando dicono europea sembra sempre una roba seria) si dovranno alzare i massimali a non mi ricordo quanto per legge.
.
E' solo una scusa. Io per scelta avevo gia' il massimale piu' alto del minimo di legge e pari a quello europeo (che credo sia 2.500.000) ma mi hanno chiesto cmq il 30% in piu'.
Hanno perso i soldi nel ramo vita/investimento causa crisi finanziaria e recuperano negli altri rami.
Roberto Fiorentino
02-07-2010, 10:28
Sono da sette anni con loro e non ho mai causato problemi di alcun genere. Penso che prenderò residenza in un paesino sperduto dove per una BMW k 1300 r si paga all'anno meno di 300,00.
anche a me è successo per l'auto per non dire le proposte che mi fanno per la xl600 del 1985 dopo un paio di proposte indecenti ho letto un pò sulla rete e assicurazioni che prima stavano sotto i 100 euri sono praticamente raddoppiate e ormai quasi tutte richiedono l'iscrizione ad asi o fmi si vede che in tempi di crisi anche le assicurazioni vanno in cerca di danaro quindi grande abbaffuffata generale nelle tasche dell'ultima ruota del carro
E' solo una scusa. Io per scelta avevo gia' il massimale piu' alto del minimo di legge e pari a quello europeo (che credo sia 2.500.000) ma mi hanno chiesto cmq il 30% in piu'.
Hanno perso i soldi nel ramo vita/investimento causa crisi finanziaria e recuperano negli altri rami.
Concordo sia una scusa ma ho comunque trovato che:
"In pratica dall'11 giugno 2007 e fino all'11 giugno 2009 i massimali verranno innalzati fino ad arrivare a Euro 2.500.000.
Dall'11 giugno 2009 e fino all'11 giugno 2012 i massimali saranno innalzati fino a arrivare a Euro 5.000.000."(cit. da infernet)
Quindi il nuovo massimale dovrebbe già essere 5.000.000.:mad::rolleyes::mad::rolleyes::mad::roll eyes::mad::rolleyes:
In base alla Vs. esperienza è normale che quest'anno nonostante il passaggio a classe migliore ho subito un aumento di 41,00 euro rispetto al rinnovo anno 2009?
Se la guardiamo in prospettiva, magari la classe è "migliore" per l'assicuratore :).
Tieni conto che poco ci passa dalle assicurazioni ai fruttivendoli (tranne che quest'ultimi sono più onesti) e che se non rompi le scatole con continue richieste di sconto fai solo il loro interesse...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |