Visualizza la versione completa : Il Colle Più Basso Del Mondo?
In Francia (vicino a S.te Maxime) ho fotografato questo, che potrebbe anche essere il Colle Più Basso Del Mondo :!:
http://img202.imageshack.us/img202/9798/p1020291is.jpg (http://img202.imageshack.us/i/p1020291is.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Qualche altro record simile? :) :)
mi sembra di aver letto da qualche parte di un posto in Olanda con un "record" simile ma non ho altre infomazioni
Ah, pensa che a s.te Maxime ci saro' stato 100 volte e non ho mai visto quel colle!:lol::lol::lol: dimmi dove e'!:lol:
Vara Dero
01-07-2010, 17:30
La montagnetta di San Siro quanto è alta ?
La montagnetta di San Siro quanto è alta ?
milano è a circa 130 metri slm, quindi è verosimile che la montagnetta di san siro sia più alta di quel colle :)
RickDangerous
01-07-2010, 18:54
nel libro Valichi stradali d'italia il valico piu basso in italia e' il Bocchetto in toscana (ben 22 metri) non so pero' se esiste un cartello stradale.
In Google Earth: 43.363481, 6.673440
Per l'esattezza è a ridosso di Les Issambres, una stradina che arriva a Fréjus non costeggiando il mare.
Attenzione: è un colle nel senso di valico, non di collina!
In cima alla "Vetta" Manca solo la Croce!
A Malcesine, sul lago di Garda, c'è il fiume Aril che si ritiene il più corto del mondo...
!! V_ !!
Sinusoid
02-07-2010, 14:33
passo della Calchera a Vidor (TV)
credo non più di 150 metri di altitudin
di sicuro non più di 3 metri sul livello di campagna
Produrre foto del cartello!
:laughing: :laughing:
Io ci sono stato sulla montagna più bassa...è alta 440 metri ma ciònonostante è 50 metri sotto il livello del mare....la Fortezza di MASSADA http://img693.imageshack.us/img693/2651/masada.jpg (http://img693.imageshack.us/i/masada.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Quello che si vede sotto è il Mar Morto e la località si trova in Israele tra En Boqeq e En Gedì
P.S. La moto l'ho parcheggiata a -440s.l.m.
Interessante.
Mi ha incuriosito e ho fatto qualche controllo: la superficie del Mar Morto è dato a -422m (ho fatto delle foto a cartelli che anni fa davano -390m e -405m, ma so che il livello sta scendendo).
La sommità di Masada però è data a 58m sopra il livello del mare (Mediterraneo), e quella non sta cambiando. Sempre un bel record, comunque.
Oltre al mar Morto sono stato in altre depressioni: Qattara in Egitto (-133m) e il lago Assale nella Dancalia etiopica (oltre -100m) ma purtroppo mai in moto.
(A parte gli chott in Tunisia)
OPS......!!!!Già Già forse tra aggiungi , togli ,metti ho indicato -50 anzichè + 50 Sorry!....comunque strano! io mi ricordo che la guida che avevamo ci aveva detto che la sommità era circa 50 metri sotto il livello del mare!
Mah!....forse ci ha raccontato una balla!
elikantropo
03-07-2010, 21:12
in provincia di ferrara sei già stato?
Alla ricerca della zanzara Padana? o dell' anguilla di comacchio?
Produrre foto del cartello!
:laughing: :laughing:
http://www.giannidesti.com/images/comuni/vidor/vidor79.jpg
Solo che non è indicata l'altitudine!
Biemmevuo
04-07-2010, 11:13
Solo che non è indicata l'altitudine!
Vidor 152 m slm. C'era una targa sulla vecchia casa (ora ristrutturata) vicino all'officina del mitico "Tita"....a pochi passi dalla citata "Calchera" :cool:
Calchera, eh? forse ci siamo. Non sono riuscito a trovarla su Google Earth, altrimenti si avrebbe anche l'altitudine al punto esatto, i modelli di altitudine di Google sono piuttosto precisi.
elikantropo: cosa c'è in provincia di Ferrara?
Emocromo
05-07-2010, 10:12
L'anno scorso, in Florida, girando per le Everglades, abbiamo valicato un "Pass" (non ricordo il nome e non l'ho nemmeno fotografato) di ben 4 ft....!!!
motorrader
25-08-2012, 12:40
...in giardino ho una buca... no un avvallamento... no cioe' come un passo...pero' basso...:D :D :D
Himmelbjerget con i sui 146 mt e' la cima più alta di Danimarca con relativo passo...
...in giardino ho una buca... no un avvallamento... no cioe' come un passo...pero' basso...:D :D :D
Con tanto di cartello? :laughing::laughing:
il collo più basso è quello di berlusconi
le depressioni. Io sono abbastanza depresso e sono alto 1.82
qualcuno fa di meglio?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |