Visualizza la versione completa : Grossglockner 3^ tentativo....chi la dura la vince!
paoloefausta
30-06-2010, 15:37
I tentativo: settembre 2009, siamo stati sorpresi da una nevicata a fusch, ai piedi del passo, dopo che prendevamo ininterrottamente acqua dal passo del rombo....abbiamo dovuto rinunciare e fare il tunnel sul versante opposto...abbiamo continuato a prendere pioggia fino a brescia....
II tentativo: 18 giugno 2010.....pioveva ancora prima di partire...non abbiamo fatto nemmeno partire il countdown....tentativo abortito.
III tentativo: partenza 3 luglio e questa deve essere la volta buona!
a fine luglio ci sarò pure io, speriamo buona la prima
30-06-2010, 17:19
mai fatto un gross senza prendere acqua in vita mia!
ma prima o poi ci riuscirò ziobuono!
Io ci provo il 23 - 24 - 25 luglio.
Essendo a fine a luglio almeno la neve spero di risparmiarla.:)
mi è andata bene allora! fatto nel ponte del 2 giugno 2009, giornate meravigliose!! :cool:
io ci provo dal 24 di luglio in poi, devo organizzarmi con le altre uscite maa in 7 giorni spero di beccare almeno un giorno di sole!!
paoloefausta
01-07-2010, 14:23
un po' d'acqua l'accettiamo, ma tre giorni a bagno con temperature prossime allo zero, mi sembra da masochisti....poi il giro perde anche un po' il senso, secondo me, è un po' più eroico ma il piacere di guidare sulle curve di montagna se ne va....
RickDangerous
01-07-2010, 18:56
Fatto nel 2008 e nel 2009 due splendide giornate di sole (penso che sia culo)
fortealamo
01-07-2010, 19:06
trovato chiuso per NEVE ad agosto! ( 2006)
riprovato 4gg dopo ed e' andata bene .....
in bocca al lupo!
branchen
01-07-2010, 19:11
Fatto 3 volte (2 giugno e 1 settembre): 2 con sole spettacolare, 1 con un po' d'acqua alla sera all'arrivo a Zell am See... puro culo!
Io alla prima volta che ci sono andato, davano acqua, neve,grandine,fulmini.... Per fortuna era tutta una bufala. Strada asciutta e ogni tanto spirali di sole!
BUONA FORTUNA
mi è andata bene allora! fatto nel ponte del 2 giugno 2009, giornate meravigliose!! :cool:
anche io ale ma arrivavo da nord e l'acqua l'ho presa eccome se lo presa mannaggia!!!! :lol::lol::lol:
Fatto nel 2008 e nel 2009 due splendide giornate di sole (penso che sia culo)
quotone nel 2008 a settembre un po di neve ma strade pulite e sole
2009 a luglio gran sole..personalmente mi è piaciuto di più a settembre ;)
ordnasselA
02-07-2010, 10:10
III tentativo: partenza 3 luglio e questa deve essere la volta buona!
Ci sarò anch'io con un amico !
Speriamo nel tempo, ieri le previsioni davano così così...
..io il 10 luglio.... terza volta :D ... 3x18€ :mad::mad::mad:
tanto per avere delle alternative...voi che strade fate per arrivarci???
noi pensavamo di passare oper il passo stalle...
ciao
Deni
luca motorrad
02-07-2010, 15:48
io ho due amici che andando a garmish passano di li.. se riesco a sentirli in tempo di dico la situazione meteo.. ma da qui a domenica.. :lol::lol:
anche io ale ma arrivavo da nord e l'acqua l'ho presa eccome se lo presa mannaggia!!!! :lol::lol::lol:
ciao Luca, non ricordo se era il 30 maggio o il 1 giugno 2009, arrivavo da nord anche io, ma acqua zero :cool:
altaloma
02-07-2010, 20:49
Io penso di farlo questo agosto.
Vorrà dire, visti i vostri precedenti, che mi informerò ben bene sulle condizioni meteo.
Quando sei li peró, visto che cambiano ogni 7 minuti!
facendo ipotesi di beccare sole fine luglio come temperatura..quanti gradi ci possono essere?
centurio331
04-07-2010, 00:04
azz leggo solo ora..bè il tempo pare sia stato dalla loro!! :D
@ mazzoc: io sul gross ho beccato dal sole che spaccava le pietre, alla tempesta di neve.
col sole di fine giugno abbiamo assaporato 25/26 gradi che definire una meraviglia è dire poco!!
Fatto una volta, agosto 2009, tempo splendido.
http://www.grossglockner.at/de/service/grossglockner-auf-einen-blick/
utente cancellato_
05-07-2010, 13:32
Grazie stac era proprio il link che chiedevo.
Esaustivo.
**p
moscamax
05-07-2010, 20:40
fatto per la prima volta in vita mia il primo Luglio scorso (4 giorni fa...)
sole splendido, temperatura perfetta, traffico scarso...
insomma uno spettacolo!!!!!!
paoloefausta
06-07-2010, 11:29
Ecco come è stato il nostro giro:
siamo partiti da Brescia alle 8.15, ci siamo diretti sul lago d'Iseo, che abbiamo costeggiato, andando fino a Edolo, poi Ponte di Legno, per poi salire sul Passo Gavia. Dopo aver scollinato ci siamo buttati sullo Stelvio, era molto affollato, per via del raduno, ma tutto sommato egualmente scorrevole.
Qui abbiamo pranzato, quindi abbiamo proseguito sino a Merano, per poi andare a prendere il passo del Rombo. Dopo aver fatto il Rombo abbiamo fatto la strada che scende dal passo sino a Solden, strada stupenda per il panorama, piacevolmente scorrevole e anche con qualche tratto discretamente guidato.
Dopo Solden abbiamo fatto un trasferimento di circa 50km verso Innsbruck, dove ci siamo fermati per un break e per fare due passi in centro.
Da qui siamo ripartiti per il passo del Gerloss, molto bello anche questo.
Ci siamo fermati a dormire in una locanda ai piedi del passo, posto stupendo e a poco prezzo €25 a testa, compresa colazione.
Il Gerloss l'abbiamo passato la domenica mattina, dirigendoci poi sul Grossglockner, dove abbiamo in pratica trascorso il resto della giornata.
Il tempo è stato stupendo il sabato, un po' meno domenica, sul Grossglockner abbiamo preso qualche scaricata d'acqua, intensa ma anche breve, difatti c'erano molte nuvole, le quali transitando ad altitudine del monte, hanno scaricato pioggia.
Un inconveniente da poco comunque, visto che siamo adeguatamente attrezzati e quindi queste poche gocce d'acqua non ci hanno infastidito più di tanto.
Non vediamo l'ora di tornarci!:arrow:
Quindi ci siamo diretti a Linz, poi San Candido. Eravamo indecisi se scendere da Cortina e fare ancora qualche passo, ma l'ora, la stanchezza e la prospettiva di un lunedì tristemente lavorativo, ci hanno fatto propendere per andare a Fortezza e prendere l'autostrada.
Week end stupendo!
centurio331
06-07-2010, 11:39
bene, ben fatto
Il Vichingo
06-07-2010, 13:12
Sabato sono andato su vestito così.
FAVOLOSO.
In compenso domenica per tornare a casa verso sera sopra a Venezia in autostrada un temporale pauroso con vento fortissimo.
paoloefausta
06-07-2010, 14:30
noi eravamo lì domenica68145
Fiskio@62
15-07-2010, 22:33
Domani tocca noi,(io e figliolo col 125) partenza da Tarvisio e ritorno in giornata, meteo favorevole,:!: non vediamo l'ora se c'e' qualcuno del forum ci si vede siamo con una vecchietta (Kava kle) ed una Varadero 125:D
Lamps
paoloefausta
16-07-2010, 10:22
buon viaggio, facci sapere come è andata!
Fiskio@62
16-07-2010, 22:24
tutto perfetto, tempo splendido e faceva troppo caldo anche lassu', fortuna ci sono gli armadietti tipo palestra per mollare l'abbigliamento tecnico, abbiamo fatto il giro due volte come i bimbi alle giostre:-) certo lassu' in alto i nostri ferri a carburatore soffrivano un po' ma ce la siamo goduta lo stesso. Bel giro veramente, siam rientrati dal Pramollo che purtroppo sul versante italiano ha un fondo pessimo. ora siamo di nuovo al Tarvisio e nonostante gli 800 metri fa caldo, non voglio pensare cosa troveremo a Prato domenica :-(
Lamps
Ciao ragazzi, io dal 25 agosto a 31 sono dalle parti di Dobbiaco ed avrei pensato di fare una puntatina proprio sul grossglockner.
1)nessuno di voi prevede la meta per quel periodo??
2)Eventuali consigli-suggerimenti per affrontare la Gross??
Grazie a tutti
Io l'ho fatto qualche anno fa, pioveva a dirotto, fino in cima, alla fine mi sono arreso e ho dormito dal baffone, canederli e birra assieme a dei crucchi pellevestiti. Il giorno dopo il tempo era buono. Consiglio, la frenata integrale BMW, occhio che magari non ci fate caso, ma le pasticche del posteriore se le mangia. Io c'ho piallato il disco. E mi parevano ancora in forma prima di partire da Roma le famose brembo red.:mad:
paoloefausta
18-07-2010, 19:12
tutto perfetto, tempo splendido e faceva troppo caldo anche lassu', fortuna ci sono gli armadietti tipo palestra per mollare l'abbigliamento tecnico, abbiamo fatto il giro due volte come i bimbi alle giostre:-) certo lassu' in alto i nostri ferri a carburatore soffrivano un po' ma ce la siamo goduta lo stesso. Bel giro veramente, siam rientrati dal Pramollo che purtroppo sul versante italiano ha un fondo pessimo. ora siamo di nuovo al Tarvisio e nonostante gli 800 metri fa caldo, non voglio pensare cosa troveremo a Prato domenica :-(
Lamps
bravi :D siamo contenti vi sia piaciuto!
PINO55_PE
19-07-2010, 20:03
Io ci provo il 23 - 24 - 25 luglio.
Essendo a fine a luglio almeno la neve spero di risparmiarla.:)
Mi sa che andiamo insieme........;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |