pdemichieli
30-06-2010, 11:58
L'altro giorno, durante un meraviglioso tour in Corsica con il mio motoclub mi e' successa una cosa assai strana: facendo una curva in una strada(ccia) del Col de Bavella ho sentito una reazione al manubrio come se avessi bucato l'anteriore. Controllato che non era nulla, ho poi continuato ma con l'anteriore che faceva molta difficolta' ( il fondo era terribile) a impostare le curve (molto strette come sa chiunque abbia visitato la Corsica) e quindi anche una certa difficolta' . Ho poi continuato e fatto altri km in strade piu' lisce, ma una certa indecisione permaneva. La mattina dopo a gomme fredde controllo la pressione... era a 1.3 !!! Da notare che avevo controllato la pressione 24 ore prima! Non mi spiego la cosa se non che per qualche motivo qualche colpo del fondo abbia fatto "scappare" dalla valvola uno sbuffo d'aria che abbia fatto calare di colpo la pressione. Ero da solo sulla mia 1100 s con le borse da viaggio quindi non particolarmente carico... Ieri poi gli ultimi 300 e passa km tutto a posto... qualcuno ha avuto esperienze simili? secondo voi come si spiega?
ciao a tutti
Paolo
PS la Corsica e' il paradiso delle moto ci sono curve e tracciati di tutti i generi e il panorama e' spettacolare.
ciao a tutti
Paolo
PS la Corsica e' il paradiso delle moto ci sono curve e tracciati di tutti i generi e il panorama e' spettacolare.