Visualizza la versione completa : Risarcimento danni dopo tagliando.
Lukino-R1200GS
30-06-2010, 10:03
Salve ragazzi!
Lunedì scorso ho ritirato il mio GS 1200 dal conce dopo il tagliando dei 20.000 e richiamo BMW sul freno anteriore.
Tornando a casa mi sono accorto che il freno posteriore non frenava bene........ solo quando sono arrivato mi sono accorto che c'era il disco macchiato d'olio, probabilmente uscito dopo o durante le operazioni di cambio olio al cardano. :mad::mad:
Subito dopo mi sono accorto anche che avevo il serbatoio macchiato di liquido dei freni....... uscito dalla vaschetta del freno anteriore...... fatto strano visto che il tappo erà chiuso bene.
Ho provveduto a sciacquare subito la parte ma il danno erà già fatto..... serbatoio macchiato!!! :mad::mad::mad:
Ho già telefonato al conce e sabato gli faccio vedere il capolavoro.
Le domande ora sono
1) Posso aspettarmi un risarcimento totale del danno subito?
2) Consigli su come affrontare la questione con il conce?
Grazie.
direi che qualche goccia deve essere caduta durante l'incauta esecuzione dei lavori. Se il conce è persona di buon senso ti riporterà il serbatoio come era prima senza dire una parola. Stai sereno, sei nella ragione piena, qualche foto non guasta e bene la telefonata tempestiva.
ciao
Ciao Luca,
conosco già la tua risposta ma la mia domanda è:
il tagliando lo hai fatto a Livorno o a Pisa? :(
Ovviamente mi spiace per quanto è accaduto alla tua moto!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Lukino-R1200GS
30-06-2010, 10:28
Ciao Luca,
conosco già la tua risposta ma la mia domanda è:
il tagliando lo hai fatto a Livorno o a Pisa? :(
Ovviamente mi spiace per quanto è accaduto alla tua moto!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Ciao Gigi! :)
Senza fare nomi la porto dove la porti tu!
Lukino-R1200GS
30-06-2010, 11:06
direi che qualche goccia deve essere caduta durante l'incauta esecuzione dei lavori. Se il conce è persona di buon senso ti riporterà il serbatoio come era prima senza dire una parola. Stai sereno, sei nella ragione piena, qualche foto non guasta e bene la telefonata tempestiva.
ciao
Magari fosse solo qualche goccia ci sono due strisce una di 5 ed una di 15 cm larghe 0.5 cm!!!!!!! :mad::mad::mad::mad:
Per non parlare che il liquido è colato all'interno del serbatoio, sul telelever fino al parafango anteriore!!!!
La vernice sembra si sia gonfiata ed ha cambiato leggermente colore.
Il fatto è che nella foga di pulirla tempestivamente e nella speranza di evitare il danno permanente non ho fatto foto!
vabbè poco importa se sono 2 gocce o una colata lavica....te la devono rimettere come era e lo sanno... ;)
purtroppo il liquido freni è molto corrosivo e lo si potrebbe usare come sverniciatore, ogni meccanico decente sa che è una sostanza da maneggiare con la massima cautela.... non l'hanno fatto, pagano, mi pare tutto molto semplice, stai sereno :)
Ciao Gigi! :)
Senza fare nomi la porto dove la porti tu!
Quindi, sempre senza fare nomi, nè a Livorno nè a Pisa.............
Un saluto, Luigi.
Lukino-R1200GS
30-06-2010, 12:07
Quindi, sempre senza fare nomi, nè a Livorno nè a Pisa.............
Un saluto, Luigi.
Infatti...... comunque vi aggiorno!
Azz.................
Allora............. non ci si può fidare più di nessun concessionario dalla nostre parti, bhè poi ne parliamo a voce!!!!
Un saluto, Luigi.
Lukino-R1200GS
30-06-2010, 15:02
Il fatto è che a tutti capita di sbagliare.......... l'importante è riconoscerlo senza far pagare le conseguenze dei propri errori al cliente!
Comunque domani la porto e poi vi faccio sapere.
Lukino-R1200GS
01-07-2010, 13:56
Diciamo che è andata bene! :)
Stamani sono stato dal conce e me l'ha messa subito sul ponte.
1) Le pasticche posteriori non erano imbrattate d'olio....... forse lo erano in minima parte e con il passare dei kilometri comincia a frenare sempre meglio.
2) La perdita di liquido dalla vaschetta dei freni anteriori era dovuta alla membrana di gomma che non sò per quale ragione si era deformata o danneggiata....... sostituita.
3) Ho preso appuntamento per far vedere la moto dal loro carrozziere di fiducia per far lucidare il serbatoio dicendomi già che se non fosse venuto mi avrebbero cambiato il pezzo!
E' andata bene ma che palline.........
visto? ;) mica possono essere sempre tutti ladri e criminali ;)
Grande prova!!!!!!!!!!
Con chi hai parlato,Gianluca, Riccardo o Duilio?
Hanno tenuto alto il nome della concessionaria!!!!!!!!
E non rompere le palle che ti sei rifatto le curve del Foro!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
Sono contento per il lieto fine:D:D
Lukino-R1200GS
02-07-2010, 08:19
Grande prova!!!!!!!!!!
Con chi hai parlato,Gianluca, Riccardo o Duilio?
Hanno tenuto alto il nome della concessionaria!!!!!!!!
E non rompere le palle che ti sei rifatto le curve del Foro!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
Ho parlato sia con Gianluca che con il meccanico per così dire più "anziano".
Domani vado a montare le Karoo T e la prossima settimana sono di Via del Sale!!!!!!! :lol::lol::lol:
Ok, il meccanico che dici te è Riccardo! :!:
Allora buon viaggio!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |