Entra

Visualizza la versione completa : montaggio contamarce

salser
29-06-2010, 21:53
ciao a tutti, volevo montare un contamarce alla mia 1100 s 03, ma il meccanico mi ha detto che non esiste un kit dedicato a questo modello
in cui si possano connettere solo i relativi fili dalla centralina.
bisogna comperare anche un magnete/sensore da attaccare alla ruota posteriore e la cosa non mi piace molto.
qualcuno ne sa qualcosa? grazie mille

Darkboxer
30-06-2010, 14:30
I contamarce delle moto sportive vengono collegati al pignone, quindi tu sei out!! Io fossi in te abbandonerei l'idea del cerchio post., oltretutto non ne capisco l'utilità se non in pista.:):)

kazzarola
30-06-2010, 16:19
Cambia meccanico!! :)

Quelli col magnete vanno bene per le biciclette, dopo i 70 km/h segnano "---" ;)

Io ne ho uno che mi balla in box dalla vecchia moto e volveo applicarlo, ma non ho lo schema elettrico della strumentazione...

Quelli generici, tipo g.p.t. etc.., calcolano la marcia in base al numero di giri del motore ed alla velocità. Il terzo filo è il polo positivo ed il quarto il negativo..

Quindi da montare è abbastanza semplice, ma senza schema elettrico, sono nella palta..qualcuno ce l'ha?

Ho cercato un po' nel forum, ma ho trovato solo lo schema generale, non quello della strumentazione.

Dato che la 1100 ha tutto elettronico (non ha la frusta che va al cerchio anteriore), non dovrebbe essere un problema.

Che pi serva o meno..beh, in effetti non serve a molto, per strada..io però lo guardavo spesso, perché mi perdevo, con tutti i giri che aveva quella moto! :)

In effetti, con la 1100, il problema non si pone...ma tant'è, averlo in box a far nulla mi spiace! ;)

salser
30-06-2010, 21:17
ciao darkboxer, saro' anche un impedito ma la s non e' leggera e potente come le giapponesi che avevo prima e che mi rialzavano dall'uscita della curva indipendentemente
dalla marcia inserita.
la esse essendo piu' pesante e meno potente mi porta a sentirmi sicuro se affronto
la curva tassativamente in seconda marcia, e io non essendo un pilota provetto che
SENTE le marce con orecchio e numero di giri, ci terrei ad aiutarmi con questo
aggeggio elettronico anche se so che non e' da vero biker! (senza contare tutte
le volte che cerco la sesta e ci sono gia!)
caro kazzarola mi sei simpatico! e mi sei stato anche utile perche mi serviva proprio
sapere se la nostra esse e' dotata di frusta oppure tutta elettronica.
ragazzi grazie mille a tutti x i consigli

nocturnus
01-07-2010, 09:19
....le volte che cerco la sesta e ci sono gia!
all'inizio capitava molto spesso anche a me...poi dopo mille mila km ed un occhio, quando c'è il dubbio, al contagiri e non sbaglio +:-o

key750
01-07-2010, 12:45
all'inizio capitava molto spesso anche a me...poi dopo mille mila km ed un occhio, quando c'è il dubbio, al contagiri e non sbaglio +:-o

Pure io faccio il conto dei giri! La settima è sempre la che mi aspetta...

Comunque ho imparato pure a tastare un po' la leva del cambio: se facendo una leggera forza sale sei in sesta, se fa resistenza sei in quinta :laughing: :lol:

GHIAIA
01-07-2010, 16:19
A me capita sempre di cercare la 7° essì che ho il contamarce, ma non lo guardo mai! :lol:

Se non in casi tipo
... "ma com'è che si dimena così?"...."ah, ehm..sì, forse in 6° in salita ai 40km\h ha qualcosa da ridire... 'petta che scalo due marce va'"...

paolo chiaraluna
01-07-2010, 16:31
Ghiaio?????????????????????????? Pure??
Uahahhhhhhhhhhhhhhhahahahahhahahha

GHIAIA
01-07-2010, 16:37
...sì... pure :(

nocturnus
01-07-2010, 17:20
link (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=278702):lol::lol::lol:perchè tutti sappiano:lol:

GHIAIA
01-07-2010, 17:20
Ahahaha che 'stardi!!! :lol::lol:

ROTFL!

er-minio
01-07-2010, 17:24
(senza contare tutte
le volte che cerco la sesta e ci sono gia!)

Tranquillo, sei tra amici: la 7ima la cerchiamo sempre tutti.

Io pure quando sto in autostrada in sesta, e SO di stare in sesta, provo a metterla.
Ormai é un riflesso incondizionato (o una mania ossessivo compulsiva). Fino a che non ci provo mi rimane il tarlo nel cervello :lol:

Cmq, se la eSSe in seconda non riesce ad "alzarti" dalla curva, ricorda di mettere il cavalletto. :wink:

R_michele_S
01-07-2010, 17:39
Eh, la settima... mica penserete di essere soli, vero?
Io faccio così, se la pedane sale a "vuoto" vuol dire che sono già in 6° altrimenti, se è dura, cambio...
Comunque succede solo con i mezzi che hanno tanto, ma tantooooo motore... :)

paolo chiaraluna
01-07-2010, 17:45
link (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=278702):lol::lol::lol:perchè tutti sappiano:lol:

tutto chiaro e pienamente in linea con il forum essista

misterraf76
07-06-2013, 19:17
Ciao a tutti... chi mi sa dire dove si trova il CONNETTORE DEL SENSORE DI VELOCITà ? ringrazio

Stermon
08-06-2013, 18:21
mi spiegate cosa serve il contamarce in una moto con un motore che sembra elettico e che tira sempre e di più di quello che serve per strada ?

DJSELEX
09-06-2013, 08:08
Ciao , ho trovato un forum in Inghilterra dove è stato fatto e addirittura commercializzato dal socio del forum stesso un conta marce , mostra come fare e se uno vuole farselo penso non sia così difficile. Io non so l'inglese ma da quello che ho capito con pochi euro si acquista il necessario per farselo, se invece non si possiede la necessaria manualità il tipo vende il circuito in vari kit più o meno completi. L'unica difficoltà pare sia cambiare il sensore della spia neutral con quella dell r1150r o gs senza smontare ruota posteriore e altro. Ma sul link fa vedere come fare.http://www.boxertrix.com/phpBB2/viewtopic.php?t=14660