PDA

Visualizza la versione completa : ORA so quanto è duro un guardrail!

tes
29-06-2010, 21:13
Rt 2010 ritirata a fine maggio.
Curvone di immissione in autostrada in piega totale; noto una macchia poco convincente e tiro su la mucca; la curva, che sembrava finita, si ristringe paurosamente; pinzo; pinzo; e continuo a pinzare; vedo il guardrail sempre più vicino; arrivo sul brecciolino; entra l'ABS; mi appoggio a 20-30 km/h al guardrail; non cado.
Danni:
graffio di circa 10 cm su carena sinistra
graffio su plastica sinistra
Graffio su motore.
Graffio su ginocchio sinistro(una delle poche volte che avevo i pantaloni corti)

Tanta paura ma soprattutto TANTA INCAZZATURA.

Avevo ancora in testa il v-strom (senza ABS)e non ho pinzato con tutta la forza che avrei potuto altrimenti sarei riuscito a fermarmi.
Vabeh è andata così ma ho deciso di tenere il graffio come promemoria!!
un Lamps!

lucar
29-06-2010, 21:18
ti è andata bene essendo con i pantaloni corti poteva andare molto peggio....
occhio che in curva con brecciolino non c'è abs che tenga li è questione di aderenza e di fisica.....

Isabella
29-06-2010, 21:18
pantaloni corti? :rolleyes: :rolleyes:
il ginocchio come sta? va là che t'è andata quasi bene...

tes
29-06-2010, 21:21
ti è andata bene essendo con i pantaloni corti poteva andare molto peggio....
occhio che in curva con brecciolino non c'è abs che tenga li è questione di aderenza e di fisica.....

si ma il brecciolino era solo vicino al guardrail... ho avuto tutta la curva per frenare e se ci fossi andato giu deciso ti assicuro che mi sarei fermato:mad:

lucar
29-06-2010, 21:24
a me successe questo nel mettere la moto in garage in bermuda
:-)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=234389

Paolo Grandi
29-06-2010, 21:51
Rt 2010 ritirata a fine maggio.
Curvone di immissione in autostrada in piega totale.....

Confessa che non hai messo il ginocchio a terra solo perchè eri in pantaloncini corti.....:lol::lol::lol:

Contento per te che te la sia cavata con pochi danni (soprattutto alla persona), ma come avrai capito, per i piegoni, ci sono posti più sicuri ;)

mic1974
30-06-2010, 09:13
Meglio così che non sia successo niente.... la nostra moto è pesante, e tenerla in piedi con il brecciolino in frentata non è facile

Michele

alexvivinc
30-06-2010, 21:28
ci vuole una bella birra ghiacciata per festeggiare una caduta evitata

frangatto
01-07-2010, 07:54
E' andata bene.... ;) ;)

ma falla riparare poverina.......

SandWhisper
01-07-2010, 09:54
Secondo me potrebbe essere stata una fortuna questo piccolo incidente, ti ha dato l'opportunità di valutare errori, che in altre condizioni, potevano avere conseguenze ben più gravi.

Questa situazione a parte i pantaloni corti, rispecchia una dinamica molto comune negli incidenti, si rimane bloccati a fissare il punto di fronte, al posto di guardare la fine della curva incapaci di lasciare i freni e piegare.

Matt78
01-07-2010, 11:07
Secondo me potrebbe essere stata una fortuna questo piccolo incidente, ti ha dato l'opportunità di valutare errori, che in altre condizioni, potevano avere conseguenze ben più gravi.

Questa situazione a parte i pantaloni corti, rispecchia una dinamica molto comune negli incidenti, si rimane bloccati a fissare il punto di fronte, al posto di guardare la fine della curva incapaci di lasciare i freni e piegare.

Parole Sante..:D

ZioTitta
01-07-2010, 14:48
MA NO !
Non ti posso lasciare da solo un attimo...!
Hai preso la targa del camion che ha perso l'olio, che gli chiediamo i danni ? :)

zerbio61
01-07-2010, 15:07
va che ti e' andata di lusso ! comunque falla riparare

tes
01-07-2010, 19:36

completamente d'accordo.
se avessi usato il freno posteriore e avessi ripreso la piega sarei andato via in bellezza...:mad:

tes
01-07-2010, 19:37
no il graffi è davvero piccolo ci tengo che almneo fino ai 10mila km resti lì a farmi da promemoria! ;)

tes
01-07-2010, 19:37
MA NO !
Non ti posso lasciare da solo un attimo...!
Hai preso la targa del camion che ha perso l'olio, che gli chiediamo i danni ? :)

ero impegnato a pinzare e non avevo modo di scrivere!:laughing:

Oldbiker
03-07-2010, 18:44
se avessi usato il freno posteriore e avessi ripreso la piega sarei andato via in bellezza...:mad:

Non è il GS. Sicuro che il pedale comandi solo il freno posteriore?

Comunque...uno svincolo in piega piega, a te sconosciuto (altrimenti non saresti rimasto sorpreso dalla curva che stringeva in continuazione)...mah!... non t'arrabbiare, per favore, ma credo che devi ancora mangiare qualche michetta. Un altro rilievo: in piena piega l'ABS fa ben poco.

Gioxx
03-07-2010, 18:47
Ste curve.... Bisognerebbe tirarle dritte!