PDA

Visualizza la versione completa : richiamo 1 richiamo 2 richiamo 3

JAFO
29-06-2010, 18:06
ciao a tutti!
ieri ho portato la mia adv del 02/07 dal conce per il richiamo per il controllo e il serraggio degli ancoraggi frontali del serbatoio, una volta arrivato, scopro che ho altri 2 richiami:
1 – sostituzione della pompa della benzina
2 – antenna (non ricordo il nome) che sta sotto il blocco d’accensione
Mi dicono che riescono a farla in giornata…
Alla sera vado per ritirarla la accendo e non mi tiene il minimo
allora dopo qualche controllo mi dicono di lasciala lì x un altro giorno e mi danno una moto sostitutiva.

5 min fa chiamo e mi dicono che la mia moto li sta tirando matti, che è stata sotto il tester tutto il giorno e non riescono a sistemarla!!!!! :mad:
Hanno anche chiamato non so chi… (tipo un supervisor) il quale gli ha detto che ogni tanto capita che salta la centralina… :rolleyes:

minchiaaaaa ma la centralina costerà un botto!!!!!!!
quello che non ho capito è se la centralina si rompe a causa della sostituzione di uno di questi pezzi o così, di punto in bianco!
e quindi mi chiedo....
Ma chi la paga? Io o il conce? :confused:
Io la moto gliel’ho data funzionante!!!
domani provano a sostituirmi la centralina con un altro gs che hanno in officina e poi mi chiamano...

cmq loro sono gentilissimi e spero che lo dimostrino anche alla consegna della moto! ;)

http://i49.tinypic.com/19xl09.jpg
:(

R5-1937
29-06-2010, 18:27
anche io vengo da un 2007 e il richiamo dell'antenna anulare mi sembra un richiamo abbastanza vecchio,strano che te l'abbiano fatto soltanto ora.insieme a quello a me fecero una rimappatura della centralina,anch'esso richiamo BMW dato che comunque avevo segnalato che batteva in testa decisamente.non vorrei che gli fosse scappato qualche "brown" in questa fase e non riescano più a tornare indietro.
mi fa specie che in questi frangneti se ne deve sempre accorgere il cliente e non chi ha fatto i lavori,che semplicemente facendo quello che hai fatto tu,poteva accorgersene.
personalmente starei sereno perchè tutto è accaduto dentro ai loro "muri",tu la moto gliel'hai portata funzionante.

Spadablù
29-06-2010, 19:18
Gliel'hai portata funzionante ... se rompono le balle,rompili tu !
Provvedi con una mazza a ristrutturare la loro bottega !!!!!!!!!!!!!!

JAFO
30-06-2010, 08:48
....non vorrei che gli fosse scappato qualche "brown" in questa fase e non riescano più a tornare indietro.

scusa andrea non ho capito cosa intendi dire?

la cosa strana è che la moto gliel'ho portata a novembre per il tagliando quindi avrebbero dovuto dirmi degli altri 2 richiami...
cmq questo poco mi importa!
spero di farvi sapere qualcosa in mattinata
grazie per le dritte!

spadablù, ora la mazza la tengo in tasca nel caso servisse un aiuto ti chiamo! ;)

R5-1937
30-06-2010, 09:03
scusa andrea non ho capito cosa intendi dire?

ogni tanto scrivo in codice...hai ragione... :confused:
mi raccontava un collega di Milano che fa assistenza motorsport che gli sono capitate in mano centraline di moto,tra cui BMW standard stradali,che per errori di riprogrammazione si era corrotta la flash interna ed era necesario intervento di assistenza e rifare la flash perchè altrimenti la centralina andava alla cacchio.

JAFO
30-06-2010, 09:23
azz ora è tutto chiaro! :)
grazie

ruben
30-06-2010, 11:08
A me è arrivato solamente il 1° richiamo,spero che non mi arrivi altro,per quello che ho letto la mia moto non la vedranno mai !!!!!

JAFO
30-06-2010, 12:16
ruben io sono dell'avviso che se c'è un richiamo dalla casa madre e bene portarla a far vedere.
la pompa della benza non è una sciocchezza!
quello che mi lascia un po' perplesso è come sia possibile che moto che costano un botto abbiamo tutti questi problemi?
anche quando avevo la r1150r avevo avuto un richiamo x la sonda lambda...
non credo che siano per forza guasti tutti i pezzi che sostituiscono, xò potrebbero scegliere meglio i loro fornitori.
va anche detto che su n. pezzi prodotti ci può stare che uno sia guasto...
non so che dire...
spero mi aggiustino la moto punto e basta! intanto tutto tace (avrebbero dovuto tel in mattinata)

Red_Baron
30-06-2010, 13:48
Questi i richiami fatti alla mia Mukka.......io avevo anche proposto qualche giorno fa di creare un gruppo: I RICHIAMATI

Come avrai modo di vedere anche la mia è del 2007 ed ha fatto almeno 6 Richiami, quindi informati bene con il concessionario o direttamente con la casa madre.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=276712

JAFO
30-06-2010, 13:58
bella idea red
simpatica e soprattutto utile!!!

axanar
30-06-2010, 15:15
io senza né leggere e né scrivere ogni tanto passa dalla concessionaria gli do il numero di telaio e loro mi dicono se ci sono richiami da fare.. meglio di così mi sa che non riesci.... tanto passarci sono 5 minuti...

JAFO
30-06-2010, 16:05
mi ha chiamato ora il conce, sembra che il problema fosse dovuto ad un cavo spelacchiato!!!
azz ma quando è arrivato il meccanico ed aveva smanettato sui cavi il minimo si alzava di brutto quindi io avrei controllato quelli x prima cosa...
cmq se hanno risolto io sono contento come un bambino! eh

Paluani
30-06-2010, 16:33
Posso solo aggiungere che i richiami sono inseriti in rete e quindi anche se non vi arriva il foglio a casa te li fanno lo stesso e che la moto (1200 - 07) andava meglio prima che toccassero la centralina.

JAFO
30-06-2010, 16:54
Posso solo aggiungere che i richiami sono inseriti in rete e quindi anche se non vi arriva il foglio a casa te li fanno lo stesso e che la moto (1200 - 07) andava meglio prima che toccassero la centralina.

son contento :mad::mad::mad:

2fast4u
30-06-2010, 18:58
Io la ritiro domani... mi hanno fatto 3 richiami: pompa benza, tubazione freno anteriore e serbatoio... anche la mia ADV '07...

JAFO
01-07-2010, 08:42
ritirata e percorso una 60 di km la moto mi sembra che vada bene ma mi sono accorto che i faretti supplementari mi restano sempre accesi x' l'interruttore non fa contatto in off. :mad:
ora cerco nel forum come risolvere la cosa e cmq sono ben accetti consigli utili a sistemare questo piccolo difetto.
nno ho voglia di farmi altri 30 km per andare dal conce! eh
cmq confermo molto gentili e non ho cacciato un cent nemmeno per la moto sostitutiva. :D
il difetto era un cavo spelacchiato. :rolleyes:

JAFO
22-07-2010, 11:08
scusate se insisto ma ora ho un altro problema che prima del richiamo non avevo! ed essendo in procinto di partire per le ferie sono leggermente inca :mad:

il problema è l'indicatore del livello del carburante!
col pieno a volte mi indica metà serbatoio e quando sono a metà mi indica che sono in riserva! :smilebox:
stamattina invece dopo aver fatto il pieno mi segna che mi mancano 2 tacche...
e l'altro giorno alternava riserva con 2 / 3 tacche...

so che è un problema noto ma prima di chiamare il conce volevo avere dei suggerimenti da chi ne sa di più.
il tutto è nato a seguito del seguente richiamo:
-- sostituzione della pompa della benzina --
grazieeeee

ops scusate non lo avevo trovato prima col cerca
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236295&highlight=benzina