PDA

Visualizza la versione completa : Ieri con sua maestÃ* "Il Maiale"

gicapi
29-06-2010, 14:41
Finalmente sono riuscito, ieri, a farmi la giornata di you and me con Il Maiale che da tempo attendevo.
Puntualità, pazienza, simpatia e soprattutto professionalità e capacità di insegnamento di Stefano non hanno bisogno di testimonianze, scrivo solo per riportare le mie impressioni di fine corso a beneficio di chi pur sapendo andare in moto spesso non pensa a quanto c’è sempre da imparare e migliorare per trarre dalle nostre amate compagne le più grandi soddisfazioni (SOLOMOTODICLASSE se mi leggi a te stavo pensando ;)).
Principalmente volevo fare off, per migliorare la padronanza della mucca, anche in strada, nelle manovre e in genere nelle situazioni di difficoltà.
Partenza nella ghiaia, lungo il Marecchia, esercizi di frenata, inversione nello stretto, posizioni in salita e discesa, poi qualche sterrato, guado del fiume e ancora terra e ghiaia fino a raggiungere il fresco della montagna riminese con pausa rigenerante e ottimo pasto a San leo.
Pomeriggio qualche esercizio su strada, una lunga serie di curve e ripetizioni delle stesse per rimarcare errori (quanti..) e sperimentare il giusto modo di fare e infine ancora off per il rientro.
Altra sosta nella cava degli esercizi mattutini, qualche giro in una specie di percorso sabbioso, piccolo ribaltamento da quasi fermo senza danni…. Se non ci si ribalta almeno una volta fuori strada che gusto c’è …braccia e gambe alla frutta.
Grande soddisfazione per essere riuscito a portare la mucca dietro al maiale per tutto il percorso senza troppa fatica.
Nuova consapevolezza dei grandi margini di miglioramento, più di quanto pensassi.. anche in strada nell’impostazione delle curve e della posizione in sella per viaggiare in un giusto equilibrio di sicurezza e velocità.
Infine una bella birra, davvero un'ottima giornata, saluti e .. alla prossima.
Ciao Stefano e grazie ancora.

http://i46.tinypic.com/m8ijra.jpg
http://i50.tinypic.com/2akio9u.jpg

fast_robby
29-06-2010, 15:05
con stefano c'è sempre da imparare.... se non fosse così culattone ci andrei anche più spesso ai suoi corsi...
simpatia, disponibilità e competenza.

NKW
29-06-2010, 15:11
Fatto corso on-road una settimana fa.
Non si smette mai di imparare.
Due cose mi hanno colpito su tutte di Stefano.
Ha veramente tanta passione e la tarsmette e questo è molto bello;
Non smette mai di ascoltare e di dare consigli. Ero ormai a pezzi sdraiato sulla sella che pregavo tutti gli Dei noti agli uomini per andare acasa e lui continuava a dirmi delle cose a ripetermi dei consigli.

Presto mi butterò nell'off pure io.

CREG
29-06-2010, 17:32
bravi a tutti!!!!!!! MAIALE e MAIALINI !!!!! :D:D:D:D:D

pulcius
29-06-2010, 17:39
se non vedo male, avevi gomme stradali

complimenti! dev'essere stato bello

bravi!!

Tino
29-06-2010, 18:57
......zio pork!!!

cipolla
29-06-2010, 22:54
bravo gicapi, alla fine ci sei andato prima tu di me, lunedi'scorso saltato causa pioggia. appena riesco ad incastrare nuovamente i miei impegni di lavoro con quelli di stefano vado anch'io.
secondo me con la tua analisi della giornata hai colto l'essenza del corso, o per lo meno è quella con cui voglio farlo io