Entra

Visualizza la versione completa : temperatura acqua S1000RR

pieryb11
29-06-2010, 10:49
Un saluto a tutti, ho montato le carene da pista, naturalmente prive di ogni fanale e frecce, sul display adesso invece di visualizzare la temperatura acqua mi esce l'avviso di lampada bruciata.:rolleyes:
Anche andando nel menù Lap timer, cioè il cruscotto in modalità racing dove dovrebbe comparire c'è sempre visualizzato questo benedetto allarme.
Ho già ravanato con il libretto in mano tutto il menù Setup ma niente.:mad:
Non è possibile che BMW si sia fatta una cappella simile, devo andare in pista lunedì e non posso mica girare senza temperatura acqua, troppo rischioso.
Qualcuno di voi ci è già passato?
Dove sbaglio, spero che davvero non sia così.
Grazie a tutti.

atpietro
29-06-2010, 11:07
Ciao pier,
non so se possa esserti d'aiuto (vista l'urgenza che hai ...)
Mi sono ricordato di una frase di Swiss che parlava di frecce ...
Per i LED, se monti quelli originali poi devi andare in concessionaria a far resettare il CanBus. Forse anche per questi puoi provare dal conce...

La discussione era questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275458&page=2

Eventualmente senti il conce!
Ciao

MORISUPER
29-06-2010, 12:23
oppure monta delle resistenze sulle luci di posizione anteriore reperibili da un elettrauto
io in officina le monto sulle auto ,anche la mia rr mi dava anomalia alle luci montando quelle a led
se ti servono dimmi pure ciao

pieryb11
29-06-2010, 13:12
oppure monta delle resistenze sulle luci di posizione anteriore reperibili da un elettrauto
io in officina le monto sulle auto ,anche la mia rr mi dava anomalia alle luci montando quelle a led
se ti servono dimmi pure ciao

valore delle resistenze? watt?
solo sulle anteriori? dietro niente?frecce niente?
Scusa ma devo venirne a capo entro lunedì perchè sono al Mugello.
Ho già sentito il conce ma non sa, che si informa .....intanto ho fuso.

MORISUPER
29-06-2010, 15:05
solo le anteriori posizioni ,penso visto che le mezze luci sono montate
per le frecce se non le usi il pulsante non da errore
la resistenza misurata e 93 omm penso 5w perche sono in un contenitore in allumino quindi non si vede se ce un piccolo circuito
prova fammi sapere nella peggiore fai un salto che te le do

Swissrider
29-06-2010, 16:35
E montare le lampadine sui portalampada (per questa volta, vista l'urgenza) e le fissi in qualche modo all'interno della carena e fai in modo di oscurarle perche' non diano fastidio... Sistema grossolano, ok, ma sicuramente la moto cosi' si tranquillizza... Sempre che ci sia lo spazio per farlo, ovviamente.
Confermo il discorso frecce LED, e come dice pietro, probabilmente anche per le lampade c'e' un reset da fare. Alla peggio, vedi se esiste almeno una spia di temperatura troppo elevata... io adesso non ricordo.

pieryb11
29-06-2010, 16:49
E montare le lampadine sui portalampada (per questa volta, vista l'urgenza) e le fissi in qualche modo all'interno della carena e fai in modo di oscurarle perche' non diano fastidio... Sistema grossolano, ok, ma sicuramente la moto cosi' si tranquillizza... Sempre che ci sia lo spazio per farlo, ovviamente.
Confermo il discorso frecce LED, e come dice pietro, probabilmente anche per le lampade c'e' un reset da fare. Alla peggio, vedi se esiste almeno una spia di temperatura troppo elevata... io adesso non ricordo.

La spia c'è ma è la stessa che è già accesa in giallo e che mi sa dicendo attenzione ti manca il faro, in caso di temperatura elevata e se tutte le lampadine fossero al loro posto la medesima si accenderebbe rossa.
Bisogna vedere visto che è gia accesa gialla se diventa rossa.
Comunque sono andato a comprare un termometro digitale, questo qui ha una sonda, dove andreste a piazzarla voi per avere la lettura il più giusta possibile?

Swissrider
29-06-2010, 16:56
devo andare in pista lunedì.
Oops... non avevo visto. Ma allora hai il tempo di andare da un elettrauto, esporre il problema e procurarti delle resistenze oppure passare in concessionaria per avere lumi ed event. resettare...

pieryb11
29-06-2010, 17:00
Naturalmente io sono il vecchietto in maglietta bianca, l'altro è Badovini, quello che in STK sta facendo il vuoto

pieryb11
29-06-2010, 17:18
Naturalmente io sono il vecchietto in maglietta bianca, l'altro è Badovini, quello che in STK sta facendo il vuoto

scusate, leggo solo ora che non si possono caricare foto, cancellate pure

atpietro
29-06-2010, 17:29
Naturalmente io sono il vecchietto in maglietta bianca

Ma non c'è nessuna spia accesa!!!! :lol::lol::lol::lol:

Swissrider
29-06-2010, 19:35
Per una foto cosi' si potrebbe fare uno strappo...

Ste1000RR
19-09-2010, 15:56
Ritornando all' argomanto qulcuno ha risolto?
Per le freccie chi se ne frega, basta non accenderle..
Il connettore sx lo si può staccare e non da nessun errore
Il dx, quello dell' abbagliante invece provoca l'errore a causa della luce di posizione.. io ho provato ad inserire una resistenza di 5W 5 ohm tra il secondo e il terzo contatto dello spinotto... et voilà l'errore non c'è e funziona tutto perfettamente... ho solo un problema.. la resistenza diventa rovente quindi non so come fissarla ne al connettore, ne tantomeno alla moto senza correre il rischio di fare danni... nessun consiglio??

MORISUPER
22-09-2010, 08:10
si esistono in commercio resistenze apposite per le lampadine 5w5
io sulla mia ho le posizioni anteriori a 21 led mettendo la resistenza tutto ok
se ti interessa ti faccio avere la marca cosi le reperisci, io le compro dal mio rappresentante delle luci xeno
per le frecce a led ci sto lavorando ,con le resistenze in dotazione funzionano ma solo con chiave su marcia metto in moto e da errore ,sto provando a metere un rele per eliminare il cek

alpin wolf
04-10-2010, 14:42
fatti le carene da endurance!!!!!!!!!!

Swissrider
04-10-2010, 20:32
Comunque sono andato a comprare un termometro digitale, questo qui ha una sonda, dove andreste a piazzarla voi per avere la lettura il più giusta possibile?

Ecco, una domanda come questa su un forum come questo puo' portare a risposte imbarazzanti... :lol::lol::lol:
(io ti ho avvisato)

ilCONDOR
28-03-2015, 18:51
Noto che la nostra moto a basse andature raggiunga facilmente i 100° e oltre.
Ogni volta tornando a casa da un giro nel traffico cittadino a basse velocità mi sale la tempetura in un battibaleno e va a finire che devo spegnerla a 99-100° con la ventola in azione.

Anche le vostre scaldano molto?

La mia moto ha 4 anni. Forse dovrei cambiare il liquido refrigerante?

mototarta
28-03-2015, 20:01
E' normale, un paio di semafori in città o di coda e parte la ventola che si accende appunto a 100 gradi.

ilCONDOR
31-03-2015, 19:30
Le ultime volte ho avuto più pazienza e effettivamente dopo qualche minuto la ventola riesce a potare la temperatura a 95° che permette di spegnere la moto senza conseguenze.

Cristiano1
31-03-2015, 22:11
Le ultime volte ho avuto più pazienza e effettivamente dopo qualche minuto la ventola riesce a potare la temperatura a 95° che permette di spegnere la moto senza conseguenze.

Condor, guarda che puoi spegnere benissimo anche con le ventole in funzione. Se vedi l'uso delle moto da pista arrivano con i collettori incandescenti e spengono ancora prima di entrare nel box. Se proprio ti vuoi togliere lo scrupolo, dopo una tirata quando ti fermi puoi aspettare 10 secondi e poi spegnere, l'importante è che il motore sia al minimo regime, la temperatura dell'acqua quando spegni è irrilevante, tant'è che in caso di allarme temperatura acqua troppo alta l'indicazione è quella di spegnere immediatamente il motore.