Entra

Visualizza la versione completa : Casco enduro con visierino parasole

fabiotpr
29-06-2010, 09:23
Ciao,
esiste un casco da enduro con visiera e visierino interno parasole (tipo schuberth, per intenderci)?

f.

Tino
29-06-2010, 09:41
non penso proprio anzi sono sicuro di no.

fabiotpr
19-12-2010, 14:43
Visto su Dueruote il primo casco da enduro + visiera + parasole:
X-Lite X-551: http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=105

f.

aresmecc
19-12-2010, 14:53
;) Come giustamente scritto è un casco molto stradale , da motard o da enduro stradale . Bello cmq. Specialmente xkè essendo del gruppo di Brembte si potrebbe avere a buon prezzo;)

Ale73
19-12-2010, 15:35
Bello quel X-Lite, davvero bello!

gary73
19-12-2010, 16:11
Wow mica male, finalmente anche la Nolan segue il filone caschi enduro stradali. Mi piacerebbe sapere quanto pesa!?

BoxerInside
19-12-2010, 22:34
Con il casco tipo enduro c'è la visiera che ti ripara abbastanza dal sole...La visierina parasole è utilissima per gli altri tipi di casco. Possiedo sia un Arai Tour X3 (visierone) che un Nolan n103 (visierina), però sul Nolan a volte capita che ad alta velocità la visierina si abbassi improvvisamente e non è bello quando entri in galleria o di notte...

Gadget
20-12-2010, 08:03
Per BoxerInside:
..per qul problema al visierino sono state introdotte un pò di aggiornamenti.. confrontati con il conce..

Ciao.

Ale73
21-12-2010, 12:15
Io porto gli occhiali con le lenti fotocromatiche ma sotto la visiera non funzionano in quanto scherma la maggiorparte dei raggi UV, pertanto la possibilità di avere un casco da enduro col visierino non sarebbe male.
Considerato il fatto che tenendolo alzato e togliendo la visiera sarebbe pure utilizzabile con gli occhiali a maschera tipo scott.
Che ne pensano i fuoristardisti DOC?

fast_robby
21-12-2010, 13:35
questo è un forum di bmwisti e con le bmw NON si fa fuoristrada!!!
nessuno ti può rispondere qui.

aaahahahahahahaahhaaa............................. . :lol::lol::lol:

Ale73
21-12-2010, 15:13
non so come ma me la aspettavo una tua risposta anche qua!! :lol:
non fare il modesto tu che in fuoristrada ci vai eccome :!:
come vedi la :arrow: ormai scalpita!
piuttosto dicci che ne pensi di questo X-Lite robby!!!

fast_robby
21-12-2010, 16:35
bello, a me piace. poi l' ideale sarebbe provarlo chiaramente.
Ottima cosa la visierina parasole aggiuntiva, la trovo utilissima.

umberto58
21-12-2010, 17:47
e questo? http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/caschi/multi/is-multi/all-in-1/

Ale73
21-12-2010, 18:01
uhmmmm..... il jet ce l'ho già e lo uso pochissimo e mal volentieri
un casco da enduro lo prenderei in considerazione solo se integrale

umberto58
21-12-2010, 18:20
ma hai visto bene che è un casco che si trasforma?

fast_robby
21-12-2010, 18:50
il jet non mi piace... troppo pericoloso. Il casco modello meccano mi lascia perplesso.

Ale73
21-12-2010, 20:59
ma hai visto bene che è un casco che si trasforma?

ho visto benissimo, quindi di fatto è un jet con vari ammenicoli che si aggangiano e si sganciano
pienamente daccordo con fast_robby ;)

umberto58
21-12-2010, 21:31
cmq con la doppia omologazione ma qui si aprirebbe un lungo discorso. io ho un integrale

Ale73
21-12-2010, 22:10
giassai!! ci tieni alla capoccia! ;)
:lol:

gary73
22-12-2010, 09:43
Sentite ditemi quello che volete, ma a mi me pias!!!:D Lo vorrei vedere dal vivo e calzare, forse è la volta buona che mi prendo un casco da enduro/turismo
http://img695.imageshack.us/img695/507/xlitex551helmet.jpg (http://img695.imageshack.us/i/xlitex551helmet.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Bello sto colore che ne dite??

Ale73
22-12-2010, 11:07
piace anche a me, ma lo preferisco nero :arrow:

Ale73
23-12-2010, 22:42
provato oggi l'X-Lite X-551
la qualità è la solita Nolan, sembra ben fatto
euro 469,00 da scontare del 10%

BoxerInside
24-12-2010, 02:25
Per BoxerInside:
..per qul problema al visierino sono state introdotte un pò di aggiornamenti.. confrontati con il conce..

Ciao.

Grazie Gadget!

gary73
24-12-2010, 10:21
provato oggi l'X-Lite X-551
la qualità è la solita Nolan, sembra ben fatto
euro 469,00 da scontare del 10%

Sicuro che tra un po' il prezzo scende. Certo è bello, ma se devo spendere quanto uno shoei o un arai, preferisco i giapponesi:!::!:
Vedremo:confused:

Ale73
24-12-2010, 14:44
hai ragione gary, ma io porto gli occhiali e il visierino parasole è una manna dal cielo :!:
non ci penserei 2 volte se lo facessero i giapponesi, ma a quanto pare non se ne parla :(

rocol76
02-01-2011, 16:08
al di là dell'estetica e della qualità Nolan nei materiali che non si discute, sarebbe interessante capire come funziona a livello di rumorosità...

un paio di anni fa ebbi la fortuna che un negoziante mi fece provare l'ultimo Nolan con un breve giretto in moto...sebbene comodissimo, a 80km/h sentivo un gran ronzio. forse era la mia testa o forse no...fatto sta che sebbene andai li per comprare quel casco, uscii con un airoh e risparmiai quasi 100 euro.
;)

seguirò con interesse i vostri pareri e poi non si sa mai in futuro!! :lol:

LuMo86
13-01-2011, 19:27
Sinceramente non capisco il problema di Ale73.. :confused: Gli occhiali fotocromatici li porto pure io (e correttivi x miopi anche) e non vedo come un visierino possa fare la differenza. A me basta inclinare un poco la testa e lo schermo del mio X-tour Arai mi dà ombra sufficiente sugli occhi quando c'è sole basso. Normalmente non necessito di altre "coperture". Però ditemi un pò voi;)
:):):)

d_rota
15-01-2011, 11:35
Io l'ho provato oggi in negozio e devo dire:

PESA UNA CIFRA (1700 GR)!!
RIFINITURE APPENA SUFFICIENTI PER IL SUO PREZZO
COMODO

Ho toccato con mano l'ARAI TOUR X-3 e devo dire che come rifiniture non esiste confronto e la differenza di prezzo c'è ma non è poi così esorbitante!

Tatone
15-01-2011, 23:51
Una domanda.. Ma il frontalino dei caschi da enduro in autostrada non da fastidio? Non e' un bel freno aerodinamico? Chiedo, visto che non ho mai avuto modo di provarlo alle alte velocita' e a lungo..

teo11
16-01-2011, 12:06

COMODO

Ti riferisci al'X-Lite?
Sentivo dire che pesa poco, addirittura meno di Arai...sono stato venerdì in negozio per vederlo dal vivo ma gli arriverà la prossima settimana
Qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=302506 ho aperto un thread proprio per avere le impressioni sul 551.

Andrea1672
10-02-2011, 03:46

Ma che stai a di'? 1700 grammi... ma che casco hai visto? L'X-lite 551 pesa 1350 gr. nella taglia M (molto meno dell'Arai)!

Anche le rifiniture, tra l'altro, sono molto molto buone, a partire dal frontino che non ha paragoni con i concorrenti, Arai in primis. Ma l'hai visto o parli così?... giusto pe' apri' bocca e daje fiato?...

vitoskii
10-02-2011, 12:18
dai forse se sbaiato...se confuso....no ha letto bene a sigla!

Andrea1672
10-02-2011, 12:23
Ma sì, ma figurati... io stavo a scherza'... è che a volte mi piace parlare in modo colorito. Spero che nessuno si sia offeso.
Comunque, scherzi a parte, il peso è proprio una delle caratteristiche che va a vantaggio di questo casco, a dispetto dei suoi concorrenti.
Poi sulle finiture, chiaramente, si può pure discutere, anche se non mi sono sembrati affatto male i materiali!
Infatti penso che propenderò per quello... anche se la calzata dell'Arai, effettivamente, era una vera delizia da subito, anche poi inforcando gli occhiali da vista, mentre sull'Xlite, un po' mi sbattevano le astine sul fondo del casco.
Ma, di contro, quest'ultimo, ha il visierino parasole incorporato che non è affatto male... boh, sono molto indeciso.

teo11
10-02-2011, 12:35
Io mi sono tolto i tuoi stessi dubbi qualche giorno fa...ed ho scelto X-Lite!!
Per chi è interessato, qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=302506) ne abbiamo parlato anche grazie ad una tua ottima recensione...

Andrea1672
10-02-2011, 12:37
lo so lo so... ti ho seguito. Quello che non ricordo è se tu porti gli occhiali da vista o meno. Se così fosse, hai avvertito questo "blocco" nell'inforcare gli occhiali, verso il fondo del casco?

vitoskii
10-02-2011, 14:58
dai teo siamo tutti in attesa di una tua recensione.
io dovrei prenderlo più per sfizio che altro in quanto ho già un ottimo modulare (c3), ma se dovesse risultare troppo rumoroso o pesante.... ci rinuncio.

teo11
10-02-2011, 16:33
@Andrea: non porto gli occhiali da vista...ma sono un "patito" del visierino perchè è veramente comodo a mio parere anche per chi non porta gli occhiali: anche solo non dovere fare metti/togli l'occhiale da sole di continuo o spesso nei passaggi luce/buio come le gallerie...

@vitoskii: non vedo l'ora di poter fare una recensione con casco in testa!!!!!:arrow::arrow:

d_rota
10-02-2011, 23:36
Ma sì, ma figurati... io stavo a scherza'... è che a volte mi piace parlare in modo colorito. Spero che nessuno si sia offeso.
Comunque, scherzi a parte, il peso è proprio una delle caratteristiche che va a vantaggio di questo casco, a dispetto dei suoi concorrenti.
Poi sulle finiture, chiaramente, si può pure discutere, anche se non mi sono sembrati affatto male i materiali!
Infatti penso che propenderò per quello... anche se la calzata dell'Arai, effettivamente, era una vera delizia da subito, anche poi inforcando gli occhiali da vista, mentre sull'Xlite, un po' mi sbattevano le astine sul fondo del casco.
Ma, di contro, quest'ultimo, ha il visierino parasole incorporato che non è affatto male... boh, sono molto indeciso.

Ciao Andrea
io ho letto il peso sull'etichetta riportata sul casco la prima volta che l'ho provato.
Di certo ci sarà stato un errore perchè oggi leggendo il tuo commento sono passato in un altro negozio diverso da quello e ho trovato l'etichetta riportante lo stesso peso che hai indicato tu...sinceramente non capisco...
Sul prezzo il conce da cui lo avevo provato non parlava di sconto 10% a piacenza per cui costava qualcosa in più di alcuni Shoei Hornet DS su EBAY a sui 370 € circa mentre l'x-lite x-551 non l'ho trovato su EBAY.

Ale73
11-02-2011, 11:45
Sinceramente non capisco il problema di Ale73.. :confused: Gli occhiali fotocromatici li porto pure io (e correttivi x miopi anche) e non vedo come un visierino possa fare la differenza. A me basta inclinare un poco la testa e lo schermo del mio X-tour Arai mi dà ombra sufficiente sugli occhi quando c'è sole basso. Normalmente non necessito di altre "coperture". Però ditemi un pò voi;)
:):):)
saprai bene che gli occhiali fotocromatici dietro la visiera non funzionano! :mad:
come vedi non sono l'unico a dire che il visierino fa la differenza ;)
al di la del sole basso, in condizioni di molta luminosità è davvero eccezionale ;)
c'è poi chi non ne sente il bisogno... ma questo è un altro discorso ;)

LuMo86
15-02-2011, 13:22
Con queste argomentazioni ti dò perfettamente ragione:-)..un motivo in più per far scurire le lenti prima di far calare la visiera (a me non tornano completamente trasparenti). Faccio notare che attualmente esistono visiere "semibrunite" che sto tra l'altro sperimentando, le quali non turbano di notte e evitano l'abbagliamento di giorno.
Non voglio, ne volevo, assolutamente denigrare il visierino..solo che rientro nella categoria ultima:-):-)