Visualizza la versione completa : Sostituire motore R1100R con R1150R
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha fatto un trapianto
del genere, ovvero montare motore e cambio di
una R1150R su una 1100 (centraline comprese)
Visto che la mia sta raggiungendo i 100k km e che
sembra necessiti anche di manutenzioni extra a breve
(es frizione) poteva essere il caso di vitaminizzarla
con doppia candela e 6 marce..
secondo me non è una bella cosa, è proprio la parte che le differenzia il motore e tutta la trasmissione finale
ma io se fossi in te proverei adattare o vedere se si riesce piuttosto il blocco del 1100 s che ha 98 cv.... comunque dubito si riesce, mi pare che cambiano gli attacchi del cambio al telaio posteriore, padane, la frizione e a comando idraulico... devi cambiare mezza moto...
è sicuramente un intervento complesso, lo farei partendo da un donatore prematuramente rottamato, percui avendo a disposizione buona parte dei particolari, a condizione però che non ci sia da modificare il telaio, perchè a questo punto il gioco non vale la candela
sono quasi sicuro che cambiano gli attacchi del telaio post sul cambio...
Sicuramente è meno complicato fare il contrario, montare serbatoio telaio sella e i vari accessori della 1100 sulla 1150....
Sicuramente è meno complicato fare il contrario, montare serbatoio telaio sella e i vari accessori della 1100 sulla 1150....
questa potrebbe essere una soluzione
er-minio
29-06-2010, 15:12
Oddio, mi pare che un utente del forum l'abbia fatto. Cercate nel tuning.
La spesa non vale la resa, e sarebbe piuttosto brutta.
fedeskr1
01-07-2010, 22:45
Ciao! Probabilmente se il cambio del 1100 ha gli stessi attacchi al carter motore di quello del 1150 il cambio può essere fatto senza grossi problemi.
Ciao!
io proverei seguendo le seguenti istruzioni:
- prendi una grossa scatola
- metti dentro tutti i pezzi che ti servono
- aggiungi un pò di frena filetti, olio motore
- agita bene x 10minuti
- risultato assicurato
ciao gigi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |