Visualizza la versione completa : Borsa Serbatoio Alternativa
kappaingiro
28-06-2010, 23:56
Ciao A tutti, su un R1200Rt qualcuno di Voi ha montato qualche altra borsa da serbatoio??????
Mia moglie, che mi ha regalato l'originale per il compleanno, ma non mi trovo e volevo cercare una soluzione alternativa..............
Amo ancora la carta sul serbatoio e qui ci stanno solo delle riduzioni o delle piccole....
Saluti, DJ
Ce ne sono di carine della touratech io le stavo valutando per il viaggio di questa estate.
Io ne ho presa una su www.puntomoto.com (di persona, il negozio é vicino a casa mia), costo minimo e ottima resa:
http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=85&idC=82&pType=-1&idA=3
In genere hanno un buon assortimento di roba, sopratutto di provenienza tedesca (Louis, etc.).
In realtà io la mia l'avevo acquistata provvisoriamente in attesa di poter spendere un pò per comprare quella originale; poi però, un pò per pigrizia e un pò perchè gira gira mi fa benissimo il servizio, ho tenuto sempre questa. Ci tengo normalmente il telepass, le chiavi di casa, un minicavalletto per la macchina fotografica, un tubone per il collo, un foulard, una penna, qualche altra carabattola sparsa e sopratutto la reflex con un 18-125 montato.
swordfish72
30-06-2010, 07:22
io stavo valutando l'acquisto della borsa Famsa, dedicata per l'RT, qualcuno l'ha provata ? Inoltre una domanda: ma le borse da serbatoio con i magneti si tengono bene sul serbatoio dell'RT ?
trottalemme
30-06-2010, 07:34
Io ho comperato ed uso la borsa Touratech. Bella e utile. Ha solo un inconveniente per il quale forse non la ricomprerei.
Occorre montare con il velcro sul profilato del serbatoio una base di nylon a cui agganciare la borsa. E' bruttina quando la borsa non è montata e occorre smontarla quando lavo la moto (si toglie la sella e si svitano le quattro viti torx che fissano il profilato al serbatoio).
Manzini Marco
30-06-2010, 07:52
........una domanda: ma le borse da serbatoio con i magneti si tengono bene sul serbatoio dell'RT ?
Le borse con i magneti NON si tengono sul serbatoio della RT che è completamente carenato in plastica.
swordfish72
30-06-2010, 08:44
Le borse con i magneti NON si tengono sul serbatoio della RT che è completamente carenato in plastica.
Grazie mille, come immaginavo.
ottovolante
30-06-2010, 21:39
Io ho preso la borsa serbatoio della Famsa (da Lagunaseca a Legnaro-PD-), la cui base è stata sagomata apposta per l'RT.
Prime impressioni: una volta fissata bene non si muove assolutamente, è molto capiente e ci si può mettere la cartina sopra.
E' corredata della copertura in nylon antiacqua.
Prezzo nuova circa 130 Eurozzi...
Lamps...
kappaingiro
01-07-2010, 12:04
Grazie a tutti, mi sono fatto un'idea consona con le aspettative e cioè che si possa trovare qualcosa di adattabile e più comodo per chi è "carenato " come me e vuole stare comodo.......+
Sono ancora indeciso tra famsa (già avuta sui K e devo dire ben fatte) e quella Wunder.......
Adesso mi metto alla ricerca.......
ho comprato e istallato la borsa della Famsa, è funzionale, pratica e capiente.
L'ho comprata direttamente dalla fabbrica a € 108 compreso attacchi e spese di spedizione.
swordfish72
01-07-2010, 22:22
un mio amico ha acquistato questa http://lem.luma.es/index.php?id=soft_bag_bag&L=3. Vista montata non è poi così male, molto ampia e ben fatta, per un totale di 60 eurozzi....
kolimbatovic
03-07-2010, 14:22
Ciao, io ho la borsa da serbatoio Touratech, farei a cambio con una originale BMW., aggiungerei qualche €.
La Touratech pensavo di utilizzarla per le carte stradali, poi ho messo un GPS economico.
Perciò non la utilizzo più. Non mi sembra ingombrante, però posso montarla e pubblicare la foto, così ci si può dare una regolata. Ciao
(come faccio a togliere la scritta: sono un C! speriamo che mi passi.)
Anche io ho una Famsa, è così universale che me la porto dietro dalle ultime 3 moto.
Economica e funziona.
anch'io ho quella della Famsa, non l'ho ancora utilizzata
http://www.famsa.it/pop_soft.asp?Foto=softbox/14a.jpg
swordfish72
04-07-2010, 17:22
io alla fine ho ceduto alla tentazione, e ierimattina ho acquistato quella originale per RT, ben fatta, capienza discreta e si attacca & sgancia in 2 secondi !!!!
Pure io ho quella originale, arrivata insieme alla moto.
Non mi dispiace per niente, solo portarla in giro una volta staccata è un pò scomoda.
Michele
Scusa, quanto costa la borsa orgininale?
Ciao, quella originale costa circa 260 € dipende poi da quanto sconto ti fanno. Il sistema di fissaggio e' pero' eccezionale !
Claudio Piccolo
25-07-2010, 12:54
...se fossi tua moglie mi incazzerei come una iena e non te la darei più fino all'anno prossimo.
swordfish72
25-07-2010, 19:56
io quella originale l'ho pagata la metà, presa in un negozio di Roma che tratta BMW, usata una sola volta....la facilità con cui si aggancia/sgancia all'RT la rende unica.
...se fossi tua moglie mi incazzerei come una iena e non te la darei più fino all'anno prossimo.
rofl!!!!!!!!
testina_70
26-07-2010, 22:24
perché complicarsi la vita? quella originale é perfetta... :D
lucabmwr1150rt
26-07-2010, 22:30
io quella originale l'ho pagata la metà, presa in un negozio di Roma che tratta BMW, usata una sola volta....la facilità con cui si aggancia/sgancia all'RT la rende unica.
scusa potrei sapere dove, anche mp.
Io sono contentissimo della mia Touratech. Ha anche la possibilità di non montare la borsa e sul suo supporto, con il velcro puoi attaccare solo il portacarta. Veramente comodo per i piccoli viaggi. Poi, cosa che non guasta, è veramente impermeabile ed è fornita con un sacchetto in PVC interno che la rende assolutamente waterproof. Montata bene non interferisce con alcun comando elettrico, nemmeno tutta sotto sterzo da un lato e dall'altro e con la strumentazione. Lammpppsss
aggiungerei che ha due tracolle che consentono il trasporto come zaino, comodo
OrsoPedro
01-08-2010, 16:58
Io sono contentissimo della mia Touratech. Ha anche la possibilità di non montare la borsa e sul suo supporto, con il velcro puoi attaccare solo il portacarta. Veramente comodo per i piccoli viaggi.
Ma non vi scoccia mettere il velcro sulla mukkona?
Io ho appiccicato il porta telepass sul "cuneo" dx e le ho chiesto scusa per mezz'ora... ;)
Enzino62
01-08-2010, 21:38
Io ho messo il felcro telepass sul serbatoio e ho detto il rosario per una notte intera...
Enzo
Io ne ho presa una su www.puntomoto.com (di persona, il negozio é vicino a casa mia), costo minimo e ottima resa:
Ciao
mi inserisco nella discussione. Mi sono collegato con il link che hai fornito (url]http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=85&idC=82&pType=-1&idA=3[/url) ed ho scoperto che è la stessa utilissima e praticissima borsa che ho comprato alcuni anni fa e che ho utilizzato con i magneti su serbatoi in metallo. Ma sulla 1200RT mi nasce il problema del fissaggio sia perchè il sebatoio non è metallico, sia perchè la distanza tra i punti di aggancio della borsa per il fissaggio con cinghia non collima con le feritoie presenti sui due "binari" della RT. Puoi fornirmi indicazioni su come hai risolto il problemino? Un grazie anticipato
Loriano
Come già ti ho detto nell'e-mail, ancora non ho avuto tempo di fare delle foto ad hoc. Per ora puoi dare un'occhiata a questa dove sono affiancate la mia moto e quella di Killarney che ha una borsa originale:
http://digilander.libero.it/pfchia/foto/borse%20rt.jpg
Come si intravede, il fissaggio della mia per ora é solo nella parte anteriore ma ho intenzione di perfezionarlo. Finora non mi ha mai dato problemi anche così, solo nelle frenate di emergenza la borsa tende a spostarsi in avanti ma si ferma facilmente; in compenso, quando c'é da fare benzina basta sollevare la parte posteriore senza sganciare niente.
Appena possibile ti mando qualche foto più dettagliata.
"Amo ancora la carta sul serbatoio e qui ci stanno solo delle riduzioni o delle piccole..."
Sinceramente non condivido. A me sembra invece che lo spazio dedicato alle cartine sulla borsa originale sia davvero tanto.
marcoditn
20-11-2010, 14:38
c'era un bel thread tempo fa:
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=2622708
invece io avevo la borsa della FAMSA per la R 1150 RT non mi direte mica che la potevo usare anche sulla r 1200 rt :axe:???
lamps
marco
Sono interessato anche io su una borsa e vedendo la Famsa mi sembra bella.Vorrei solo sapere come viene fissato il sotto della borsa al supporto sul serbatoio cioè viene fissato con gli appositi attacchi o ganci oppure viene legata con delle cinture?
Sono interessato anche io su una borsa e vedendo la Famsa mi sembra bella.Vorrei solo sapere come viene fissato il sotto della borsa al supporto sul serbatoio cioè viene fissato con gli appositi attacchi o ganci oppure viene legata con delle cinture?
Io c'è l'ho (acquistata direttamente dalla fabbrica € 100), la borsa è corredata di cinghie ant. post. di facile applicazione. Fatto viaggio in Foresta Nera a Maggio 3 gg di acqua , con il cappuccio in dotazione diventa completamente stagna.
Ottimo acquisto , con spesa contenuta.
Ciao
ettore61
29-11-2010, 18:59
Pure io ho quella originale, arrivata insieme alla moto.
Non mi dispiace per niente, solo portarla in giro una volta staccata è un pò scomoda.
Michele
paro paro.
a essere sincero il fissaggio con le cinghie non mi piace molto,dovrei prima vederlo come è montato presso un rivenditore e poi decidere.La borsa originale mi piace molto per il sistema di aggancio che ha,molto meno il prezzo
Io ho messo il felcro telepass sul serbatoio e ho detto il rosario per una notte intera...
Enzo
Ocio.... che a me il telepass è volato via.
Massimo
SandWhisper
23-04-2012, 10:05
Ho visto dal vero la TPH02 TANKLOCK della GIVI (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/TPH02-TANKLOCK) che soddisferebbe alcune delle mie attuali esigenze, il punto è che non esiste l'attacco per nessuna BMW RT.
Dando un'occhiata al PDF (http://www.givi.it/download/Content/Prodotti_padre/53541/o/tph02compatibilita.pdf) con gli attacchi mi sembra impossibile che non si riesca ad adattarne uno, magari quello del GS, qualcuno si è mai interessato a questo accessorio?
per la RT c'è la BAGS CONNECTION che ha un modello simile ma con l'attacco dedicato.
Quella della GIVI a me sembra meglio (in foto almeno) ma se l'attacco non è compatibile mi sa che ci dobbiamo rassegnare.
Mi sa che si può solo acquistare l'attacco "al buio" e provarlo....
Ma visto tutto sto accrocchio sul serbatoio nessuno che abbia pensato di usarlo come aggancio? Solo mamma Bmw deve fare una borsa che si agganci?
1957mauroo
23-04-2012, 13:50
Io ho la FAMSA. Mi ci trovo bene.
Costa poco ed è più che funzionale....
...infatti... :-(
Ma visto tutto sto accrocchio sul serbatoio nessuno che abbia pensato di usarlo come aggancio? Solo mamma Bmw deve fare una borsa che si agganci?
PATERNATALIS
23-04-2012, 18:06
io stavo valutando l'acquisto della borsa Famsa, dedicata per l'RT, qualcuno l'ha provata ? Inoltre una domanda: ma le borse da serbatoio con i magneti si tengono bene sul serbatoio dell'RT ?
Perfettamente. Dato che il primo pezzo di metallo e' a 30 cm non credo possano dare alcun problema........:lol:
Sicuramente la borsa originale è la migliore, io nei vari cambi di moto mi sono ritrovato con 3 borse da serbatoio di diverse dimensioni, ho risolto con questi elastici, sono pratici, sicuri e si incastrano perfettamente negli incavi dedicati alla borsa originale e le varie borse aftermarket si mettono e tolgono in pochi secondi:)
http://www.masterlock.eu/products/detail/Cargo/Bungees/BungeeE-ZGrip
SandWhisper
24-04-2012, 08:17
Io ho la FAMSA. Mi ci trovo bene.
Costa poco ed è più che funzionale....
La famsa fà una borsa come quella della GIVI, piccola, con la predisposizione per l'iPhone? ed attacco rapido?
massimiliano61
24-04-2012, 09:57
ciao 6MAX siccome di borse serbatoio comincio ad averne, sarei interessato alla tua soluzione la domanda è le ai ordinate via internet, o comprate da un rivenditore ?
grazie
Massimiliano
Premetto che in passato avevo la borsa originale BMW (per il GS). Per la RT anch'io ho comprato FAMSA direttamente in fabbrica. Pagata 100 euro un'anno e mezzo fa. Fatta benissimo, comoda da mettere/togliere con una semplice cerniera (niente cinghie o laccetti che svolazzano!), provato in Germania fino a 180 km/h senza problemi, e inoltre quando la porti in mano non ti sega le gambe come quella originale. Il tutto a meno della metà del prezzo. Per me è promossa su tutta la linea!
SandWhisper
24-04-2012, 11:46
xx Domanda: Ciao avrei voglia di una pizza mi consigli una buona pizzeria in zona?
yy Risposta: Vai da Lucio, ho preso il pesce e mi sono trovato benissimo
xx Domanda: Ma Lucio fa anche le pizze?
zz Risposta: Quoto yy Lucio è fantastico ho mangiato una carbonara con i peperoni era eccezionale e ho digerito tutto, te lo consiglio
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
ciao 6MAX siccome di borse serbatoio comincio ad averne, sarei interessato alla tua soluzione la domanda è le ai ordinate via internet, o comprate da un rivenditore ?
grazie
Massimiliano
Ciao Massimiliano, gli elastici li ho trovati da Castorama, ne esistono di diverse misure, se non ricordo male io ne ho una coppia da 50cm. e una da 30cm.
Quando ho tempo li misuro e ti rispondo in MP.
Ivano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |