PDA

Visualizza la versione completa : schema impianto elettrico R850R 2000 frecce e orologio morti contemporaneamente!!!

MattiaDePaoli
28-06-2010, 19:07
come da titolo mi servirebbe lo schema elettrico della r850r del 2000. ho cercato un po dappertutto ma non riesco a trovarlo, nemmeno nel forum. eppure mi sembrava di aver visto una sezione manuali da qualche parte...

il problema è quello del titolo. settimana scorsa ero in giro bello contento e mi si ferma l'orologio, contemporaneamente smettono di andare le frecce (anche le hazard sul manubrio). ho smontato gli strumenti e sono risalito al connettore sopra la centralina che si trova sotto il serbatoio, credevo fosse interrotto quello (la borsa serbatoio ci passava sopra :mad: ) facendo una semplice prova col tester però ho visto che non è quello, la corrente arriva. ora bmw mi ha detto do portargliela il 25 agosto che me la guardano... :rolleyes:

mercoledì viene un amico elettricista che però non è un esperto di moto quindi volevo procurargli almeno uno schema generale in modo che si riesca a districare in quel groviglio di fili. :)

Papero56
28-06-2010, 19:12
Boh, casualmente il terzo fusibile da sinistra però comanda frecce e orologio (e nient'altro) :confused:

MattiaDePaoli
28-06-2010, 19:15
nel senso che è un fusibile? li ho controllati e sono tutti sani, però potrebbe essere che non facciano contatto o si sia staccato / spostato il connettore sotto. mi è parso strano che un fusibile facesse frecce e orologio quindi li ho controllati sommariamente invece se mi dici che ce n'è uno che fa proprio quelle due cose vedrò di controllare per bene! (anche perchè ho messo il tagliando di assicurazione nella scatola fusibili, mi sa che non è stata una buona idea)

tomato
28-06-2010, 19:19
Guarda a me è successo la stessa cosa quando ho infilato il compressorino nella presa da 12v della moto. Saltate frecce e orologio.
Era saltato il fusibile. Controllali bene prima di toccare altro.

MattiaDePaoli
28-06-2010, 19:22
eh purtroppo ho già smontato mezza moto. comunque domani mattina ci guardo bene perchè da vedere sono tutti sani e non bruciati però appunto gli avevo data poca importanza non credendo che un fusibile facesse proprio quelle due cose. inoltre il discorso della borsa serbatoio mi ha fatto subito pensare ai fili. vedo di guardarci al piu presto con le dita incrociate. grazie mille della dritta! XD

MattiaDePaoli
30-06-2010, 10:37
incredibile era davvero il maledetto fusibile. si era bruciato, ma non come uno s'immagina che la parte che si deve fondere si brucia del tutto in modo da lasciare i contatti visibilmente aperti. praticamente si era lentamente "cotto" fino a consumarsi. così da vedere sembrava a posto mentre invece poi il contatto non c'era... grazie della dritta avrei potuto evitarmi due ore di smonta e monta... :D