PDA

Visualizza la versione completa : allineamento corpi farfallati

dosa
28-06-2010, 17:22
oggi ho lasciato la moto in conce per l'allineamento dei corpi qualcuno lo ha fatto fare ha un'idea del costo?

dosa
29-06-2010, 18:31
ok ritirata oggi 65,00neurini ben spesi

caribù
29-06-2010, 18:54
L'allineamento dei corpi farfallati con la giusta attrezzatura che un concessionario ovviamente ha richiede al massimo 10 minuti ( ma sono già troppi).
€65,00 per 10 minuti mi sembra un bell'esempio di rapina è equivalente ad un ora e venti di manodopera.
Meno male che almeno lo ha fatto bene

Claudio Piccolo
29-06-2010, 19:56
...così va il mondo....e ci tocca anche star contenti.

Gigi
29-06-2010, 20:12
mi sembrano davvero tanti per un lavoro cosi semplice . :confused:
gigi

nico62
29-06-2010, 20:31
L'allineamento dei corpi farfallati con la giusta attrezzatura che un concessionario ovviamente ha richiede al massimo 10 minuti ( ma sono già troppi).
€65,00 per 10 minuti mi sembra un bell'esempio di rapina è equivalente ad un ora e venti di manodopera.
Meno male che almeno lo ha fatto bene

insomma...non per essere dalla parte del conce ma...direi 10 minuti per smontare la carenatura, altri 10 per rimontarla, se ha eseguito un buon lavoro ....altri 5/10 per pulire le vitine e condotti dal catrame, infine 5/10 minuti per attaccare i vacuometri e bilanciare.....sempre tanti comunque 65 €.............

Matt78
29-06-2010, 22:09
l'ho visto fare oggi, 15 secondi....

SandWhisper
29-06-2010, 22:29
l'ho visto fare oggi, 15 secondi....

15 secondi su che moto?

Certo che quel meccanico lo cura proprio tanto il lavoro, se fosse onesto con una tariffa di 35€ ora per un lavoro così ti potrebbe chiedere € 0,15

EagleBBG
29-06-2010, 22:38
In 15 secondi ha fatto finta di fare l'allineamento... come qualche volta fanno in officina... ;)

Billa
29-06-2010, 22:45
sul 1200rt per tirare giù le carene ci vuole almeno 15 minuti + 15 minuti se sei pratico...
E' una palla allucinante....
però poi il lavoro lo si può fare con un vacuometro fatto in casa da 10 euro.. questo dovrebbe far iriflettere sull'opportunità di farselo da soli....

Aggiungo che il bilanciamento si fa in genere dopo aver registrato le valvole..
o quantomeno se c'è uno sbilanciamento al minimo la regola prevede, appunto, di verificare fra le varie cose la registrazione valvole.
E' inutile sincronizzare se hai aspirazioni diverse dai due cilindri....

zanna
30-06-2010, 09:09
Se come dici il lavoro è stato fatto,... e fatto bene, ed essendo una moto da scarenare, secondo me è un prezzo giusto.Credo che troppe volte si prendono stangate senza neppure effettuare il lavoro:mad::D

dosa
30-06-2010, 10:50
io sono d'accordo con chi sostiene che 65,00 non siano poi tanti il lavoro è stato fatto da un officina bmw e vi assicuro che la moto è diventata completamente diversa avvertibile anche nelle cambiate e in scalata cloc del cambio davvero minimo e on off quasi del tutto irrilevante non metto in dubbio chi riesce a farsi il lavoro ma io non sono proprio capace e il mio tempom libero è pari a zero

lamps.......

frangatto
30-06-2010, 18:03
i bei tempi di " un pò d'orecchio e un cacciavite.......":eek::eek::eek:

Pio
30-06-2010, 18:21
Domanda da 'gnurant: che vantaggi porta l'allineamento dei c.f.?:confused:

EagleBBG
30-06-2010, 19:57
Che riesci ad afferrare il manubrio invece di vederlo schizzare di qua e di là... :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
30-06-2010, 20:12
i bei tempi di " un pò d'orecchio e un cacciavite.......":eek::eek::eek:

...parole sante...la carbu alla contessa me la sono fatta da me e va che è un misto fra un velluto e un rosolio. :D:D:D:lol::lol::lol:

nico62
01-07-2010, 08:14
Domanda da 'gnurant: che vantaggi porta l'allineamento dei c.f.?:confused:

ne beneficia in genere tutto il motore,
in particolare il minimo più regolare ....ma anche agli alti
l'erogazione più pronta in accelerazione...
qualcosa in meno di vibrazioni e anche qualcosina ne giovano i consumi
....sempre che...ovviamente l'intervento abbia ragione di essere eseguito....cioè ci sia un rilevante sbilanciamento tra i 2 cilindri e come giustamente ha scritto billa, si sia intervenuti sulle cause (registrazione valvole e possibili trafilaggi di aria a monte o valle dei corpi farfallati)....

Pio
01-07-2010, 08:21
...
qualcosa in meno di vibrazioni ....
Ecco questo mi potrebbe interessare...
In effetti la mia RT1150 (e' la terza che ho...) mi sembra vibri parecchio piu' delle altre due che ho avuto.
Per fare un esempio, sui 130 kmorari, ho talmente tante vibrazioni che pure i denti mi vibrano...
Io pensavo fosse un problema di gomme (Pilot), montate non benissimo, che creano queste vibrazioni. (io ho sempre montato le Z6 sulle RT)
Al prox tagliando "suggeriro'" di fare questo allineamento....

daniele52
01-07-2010, 08:35
se posso consigliare la mia esperienza di quando avevo ancora le viti,una volta fatta una bilanciatura come si deve mettere una goccia di smalto denso sulle viti in modo che si fissino sul corpo del carburatore.col tempo le vibrazioni tendono a stararle.provare per credere

dosa
01-07-2010, 10:45
confermo meno vibrazioni io ho fatto fare l'intervento in quanto il minimo irregolare e scendeva sotto i 1000 giri e in un paio di occasioni in scalata tipo quando dai precedenza alle rotonde mi si spegneva mi è stata fatta anche la registrazione valvole. ora cosa che mi stupisce il cambio è più silenzioso ma può essere o è solo una mia impressione;)

daniele52
01-07-2010, 10:57
confermo meno vibrazioni io ho fatto fare l'intervento in quanto il minimo irregolare e scendeva sotto i 1000 giri e in un paio di occasioni in scalata tipo quando dai precedenza alle rotonde mi si spegneva mi è stata fatta anche la registrazione valvole. ora cosa che mi stupisce il cambio è più silenzioso ma può essere o è solo una mia impressione;)

non è una tua impressione è vero,spesso si imputa al cambio le impuntature,rumori e durezza,ma sono causati solo dall'irregoralità del motore.te lo dico dall'esperienza di oltre 15 anni di moto bmw

dosa
01-07-2010, 17:15
non è una tua impressione è vero,spesso si imputa al cambio le impuntature,rumori e durezza,ma sono causati solo dall'irregoralità del motore.te lo dico dall'esperienza di oltre 15 anni di moto bmw

grazie ne ero quasi sicuro