Visualizza la versione completa : k1300r - 700gr di olio in 7000km
ciko the president
28-06-2010, 10:19
L'altra sera mi si accende la spia...controllo livello olio...2cm sotto il minimo...niente male...per ora ho rabboccato per 700gr ma potrebbe entrarci ancora...quindi dico..primo controllatele...secondo ditemi se la mia ha un motore ktm....ahahaha!!!:mad:
controllerò e ti farò sapere! ma come lo controlli!? ha la possibilità di metterla in piano?!
ciko the president
29-06-2010, 09:13
beh si...puoi farlo da solo...scendi dalla moto e la tieni dritta con una mano e guardi il tubicino...
io ho poco più di 2000 km! però controllo lo stesso e ti faccio sapere!
marchino m
29-06-2010, 13:15
anche la mia ha consumato un pò di olio 500cc in 10000km ma non sono arrivato a far accendere la spia di livello ho rabboccato prima ,comunque a moto nuova fino ai 10000km 1 kg di olio è nella norma
ma la mia, controllato oggi, sopra il cavalletto centrale e a motore spento, segna l'olio sotto il minimo!!!! ma è normale?! devo andare in concessionaria!? o aspetto che mi si illumini la spia?!
ciko the president
29-06-2010, 14:11
fai una prova:
giù dal cavalletto!!con motore acceso e poi dimmi
però sempre dritta, non sul cavalletto laterale vero!?
ciko the president
29-06-2010, 14:18
dritta come un fuso..
ok tra un oretta ti farò sapere! grazie mille dei consigli!
fatto come hai detto te ! quasi due dita sotto il livello del minimo! mi devo preoccupare?!
kappaerre
29-06-2010, 16:50
700 gr in 10000 e normalissimo,io in mese ne consumo di più Per l'insalata.....allora pure io sono una ktm Ciko hahahaha
ciko allora!?! che dici!?
ciko the president
02-07-2010, 11:36
Allora ultimo tentativo...controllo il livello con l'astina nel sottosella...e se basso...vai di rabbocco!
lo faro....ma è come per la macchina?
ciko the president
02-07-2010, 13:49
ovvio..la moto bmw è molto più vicine ad una macchina...che ad una moto!!ahahaha
grande! ma se fosse sarebbe nornale!?
ciko the president
02-07-2010, 13:53
Se fosse molto basso non sarebbe normale...ma l'olio è comodo..lo aggiungi e sei a posto...credo che le concessionarie bmw d'estate usino 10w40 quindi al massimo rabbocchi...e mi raccomando poco per volta...
grazie mille! controllo subito e ti faccio sapere!
marchino m
02-07-2010, 19:59
per il k 1300 l'olio e 5W40 sintetico
allora olio da raboccare e questo è appurato! e pure comprato! ora come lo devo aggiungere?! nel senso, l'ho messo e mi segna che è oltre la linea del livello medio, verso il max! però poi ho acceso la moto per farla girare e il livello è sceso quasi fino al minimo! lo riaggiungo fin quando a motore che gira rimane diciamo a metà?! oppure come mi devo comportare?!
oppure come mi devo comportare?!
A motore caldo, ben caldo, spegni il motore, aspetti un paio di minuti e con la moto sul cavalletto laterale e terreno in piano deve segnare MIN. In questo caso è tutto a posto perché se la porti dritta in equilibrio vedrai che arriva a MAX.
Se è di meno rabbocca però almeno il 1300 non consuma olio normalmente, sul 1200 non posso pronunciarmi.
ciko the president
06-07-2010, 14:38
Scusa lello ma se la moto ha 2000km l'hai appena portata a fare il tagliando..o sei andato da un imbecille...o qualcosa non mi torna...cmq confermo ciò che dice marco...se sul cavalletto laterale è min allora è max a moto dritta...per marco dico...sarà che le k non consumano olio...ma la mia 7hg in 7000km circa...
infatti! anche a me pare strano! io ho messo la moto sul cavalletto centrale, segna il minimo dopo che ho rabboccato quasi mezzo litro! poi accesa per cinque minuti e il livello è salito fino a metà! e ora è rimasto così! nel pomeriggio la provo e vi dico! sono stato dal concessionario e mi ha detto che è normale! secondo te?
ciko the president
06-07-2010, 14:47
che è normale cosa?? che a 2000km si sia bevuta 1kg d'olio??no direi di no...praticamente va a miscela!!!ahahaha
porca miseria! come devo comportarmi!?
ciko the president
06-07-2010, 14:50
rabbocca e tieni controllato..è l'unico modo per stare tranquilli...
scusa e se continua!? mica posso aver speso 16000 euro per rabboccare spesso!
Scusa Lello come hai fatto il rodaggio? Sei stato sotto i 7000 per i primi 1000 Km?
certo! sono stato pignolissimo! al massimo una volta avrò sforato i 7000 per una sfollata!
Perchè?
Prova a verificare, se non lo avessi ancora fatto, la presenza o meno di trafilature d'olio sulle guarnizioni di giunzione (semicarter, cilindri e testa), ma con così tanto olio mangiato non dovrebbero essere quelle....
si trovano sopra i collettori!? comunque penso di no! ma solo a me ha fatto così?! me ne sarei accorto perchè la tengo sempre uno specchio e spesso metto le mani anche sotto....in tutti i sensi! per controllare e scongiurare!
Ultima ipotesi, poi ho finito le idee... Può darsi che al tagliando dei 1000 non ti abbiano rabboccato a sufficienza l'olio, in definitiva adesso che hai rabboccato tienila d'occhio per vedere se il consumo è quello già verificato.
In teoria il meccanico potrebbe aver fatto questa ca.z.z.ata... non sarebbe ne' il primo ne' l'ultimo.
Ha scaricato l'olio usato, cambiato il filtro dell'olio e rimesso l'olio nuovo e verificato il livello che era al massimo.
Poi dopo aver messo in moto non ha ricontrollato il livello che invece è sceso della quantità necessaria per riempire il filtro nuovo.
E' un'ipotesi poco probabile ma possibile perché l'errore è veramente da pivelli oppure da gente distratta che lavora su diverse moto in contemporanea per il superlavoro che hanno in questo periodo dell'anno.
E comunque dentro al filtro ci andrà neanche mezzo litro, a te se ho ben capito ne manca molto di più!
io ho messo circa mezzo litro e ora il livello e oltre la linea mediana !speriamo bene e che non sia nessun difetto!
ciko the president
06-07-2010, 17:02
Lello mi spiace averti messo tutta questa pressione addosso!!!cmq stai tranquillo no ha difetti così grandi...qualcuno ch eci ha messo le mani ha fatto una bella cappellata...
Cmq che bruci olio si...basta vedere il fumetto bianco che esce appena si accende...anche a maggio giugno...figurati che una sera gli ho dato una tirata della miseria...tutte le marce al limitatore...un mio amico dietro con un benelli si è fatto quattro risate...faceva fumate nere tipo turbodiesel....Ahahaha...mitico KAPPONE!!!
sai sono un poco apprnesivo perchè la miaprima bmw nuova costata un occhio della testa e non vorrei trovarmi con le mani che mi prudono! speriamo sia solo un consumo fisiologico come ho letto! e non altro! comunque lo controllerò spesso!
ciko the president
06-07-2010, 17:05
Cmq il kappone è fenomenale...ieri mi segnava 25° e ce n'erano 35°...ahahah!!
Il Kappone è vivo...fa sempre quel C.a.z.z.o che vuole!!!ehehehehe
spero solo che tu sia un felice possessore! io tantissimo!
ciko the president
06-07-2010, 17:08
si dai..con tutti i suoi difetti riesco lo stesso ad apprezzarla...poi da quando ho tolto le m3...è un'altra moto...
La Kappa è come un amore, e per amore accetti anche i difetti...
comunque tornato da un giretto di qualche km e sembra che il livello sia rimasto uguale! speriamo bene! giovedì giretto più lungo e poi si vedrà!
ciko the president
07-07-2010, 11:22
che hai messo?!
Bridgestone bt003st
e funzionano abbastanza bene...
http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri%20Stagione%202010/05-Maggio/02-Decennale/images/CIMG0399_JPG.jpg
azzo! spettacolo! io ho di serie le continental sport attack, ma la serie I credo! coem vanno! a me hanno parlato bene delle m3! sono le metzler, giusto!?
ciko the president
07-07-2010, 12:46
siamo super off topic...aprirò un post con le mie sensazioni...poi leggerai!!
tornando all'olio...manco con il traiunz controllavo ogni volta l'olio...in 45000km mi ha mangiato al massimo mezzo chilo...mitiche inglesi!
dai sai che ho pensato!? che forse l'idiota del meccanico ha controllato il livello dell'olio con la moto sul cavalletto laterale e vedendo che stava a metà a pensato che era apposto! poi invece una volta messa dritta il livello è sceso al minimo! e quindi quel poco consumo che ci potrebbe essere stato viene visto al contrario come una mancanza esagerata di olio !potrebbe esserE?
ciko the president
07-07-2010, 14:12
no..a meno che la tua moto abbia il cavalletto a dx...
no! però guarda che quando è sul cavalleto laterale non è rporpio a livello! io l'ho controllato dritta e sul cavalletto centrale! altrimenti direbbero anche che si può misurare benissimo con la moto sul cavalletto sx! o no?!
ciko the president
07-07-2010, 15:36
il tubo che ti da il livello è a dx, il cavalletto è a sx.
Quindi se a moto dritta il livello è ok, una volta appoggiata sul cavalletto scende al min.
Non può succedere il contrario.
allora forse hanno riabboccato poco! spero che sia così, altrimenti se lo succhia l'olio! comunque ora è a livello medio, anzi un pizzico sopra! lo terrò d'occhio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |