Visualizza la versione completa : Cigolio fastidioso...........
Ragazzi,
premetto che ho un GS 1200 - 2008, da un paio di giorni quando viaggio c'è un strano cigloio che mi accompagna, soprattutto quando prendo buche o dossi, sicuramente è nella zona anteriore ma non sono riuscito a capire da dove venga.
Ho provato da fermo a smuovere il cupolino e lo sturmento contakilometri, ma niente.
A qualcuno è già successo ????
Come lo elimino ????
Grazie
Mimmo
63roger63
27-06-2010, 20:35
Se hai il paramotore controlla che non si siano smosse le viti. ;)
contro il cigolio della viti moderne...
http://www.detodoparalapesca.com/gallery/albums/Lubricantes/WD40.gif
:lol:
Grazie dei consigli, ma sono sicuro che venga dalla parte anteriore e non paramotore.
X il WD 40, propio stamattina l'ho usato sulle viti che credevo cigolassro, m niente.
Cigola ancora
massimo71
27-06-2010, 23:31
qualche tempo fà avvertivo anch'io un fastidioso cigolio che mi sembraa provenire dall'anteriore e proprio non riuscivo a capire da cosa fosse dovuto. con mio stupore e con l'aiuto del mecca il cigolio è stato individuato: proveniva dalla piastra TT montata sul portapacchi.
un pò di WD40 ed il rumore è svanito....
non ti "fissare" solo sull'anteriore
anch'io ho avuto un disturbo simile che si manifestava con le vibrazioni a basso regime e con dossi e cunette. proveniva dallo sfregamento del serbatoio con i fianchetti. ho messo del nastro biadesivo ed ho risolto.
Proverò a verificare i fianchetti, perchè non ho la piastra TT.
Grazie 1000
PS. sono convinto che è zona strumentazione
Paperboy
28-06-2010, 09:53
Idem!
anch'io quando prendo delle buche o dei piccoli dossi sento un piccolo cigolio proveniente dall'anteriore. O meglio, anteriore sinistro.
Appena avrò un po' di tempo, mi dedicherò alla ricerca del cigolio perduto! :lol:
massimo71
28-06-2010, 09:59
Proverò a verificare i fianchetti, perchè non ho la piastra TT.
Grazie 1000
PS. sono convinto che è zona strumentazione
quello che volevo dire è che non bisogna escludere niente e provare un pò dappertutto per riuscire a trovare l'origine del cigolio. potrebbe essere dovuto a qualsiasi cosa, anche la più insospettabile.
lamps
Berghemrrader
28-06-2010, 10:02
Non voglio mettere in dubbio le tue impressioni Mimmo ma ti consiglio comunque di verificare l'ammo "posteriore" nei suoi attacchi, superiore ed inferiore.
E' un classico (almeno per le mie due GS1150) e per provare basta metterla sul laterale e fare pressione sul portapacchi per far lavorare l'ammortizzatore.
Nel caso una spruzzata di WD40 o equivalente e risolvi senza svitare un bullone.
Se non è questo allora non so aiutarti.
Ragazzi, ieri ho smontato il parabrezza, e non è quello che cigola.....................
Ho provato da fermo ad ammortizzare, saltando sulla moto, e non cigola.................
Non so dove sbattere la testa, so soltanto che mentre vado e prendo piccoli dossi o tombini, il cigolio c'è sempre..........
Aiutatemi pls
Paul Inky
01-07-2010, 11:05
A me lo faceva l'aggancio del parabrezza dove ci sono quelle due piccole molle, sx e dx, x permettere che oscilli...ero diventato pazzo, prima sembravano le chiavi, poi altro...fino a quando mi vennero in mente quelle due piccollissime mollette...2 gocce di svitol e tutto passò. Prova fosse alle volte fosse quello....
PAUL, di che viti parli ????
Ieri ho smontato il parabrezza ma non le ho viste, mi spieghi dove sono pls ???
Grazie
Paul Inky
01-07-2010, 12:19
Non sono viti, ma due molle, sono quelle due che tengono il parabrezza (cupolino) agganciato al telaio, non quelle laterali (dove si regola l'altezza)..ma quelle che ne permettono il leggero movimento a dx e sx, se faccio una foto te la mando (proprio sopra la strumentazione). Ed anche faceva strani scherzi, nel senso che se spostavo il cupolino con le mani niente, poi mentre viaggiavo veniva fuori.Spero di esserti stato di aiuto.
Paul,
ieri ho smontato il cupolino, ed ho sfilato ed ingrassato i due perni neri che si infilano nel telaietto di ferro, parlo di quelle due torx a circa 10 cm di distanta l'una dall'altra sopra i fanale.
Ma non ho risolto.
Grazie x l'aiuto.
Hai per caso schiacciato un gatto.
Cigolano da matti e ci mettono mesi a morire...dannate 7 vite!!!
Valerio,
niente gatti..............solo cigolio.
beh direi che per sperimentare se veramente è il cupolino potresti farti un giro senza e aprire le orecchie....difficile con il casco :)
Chomo,
ieri ho fatto propio quello che dici tu, ho tolto il cupolino e ho fatto un giro ( con il casco, JET ).
Ma non essendo abituato all'aria mi sembrava di non sentire più il cigolio, che invece quando ho rimontato il tutto ( con grasso spray ) è ricomparso come per magia.
E ora ????
Mimmo
è l'ammo posteriore.....mi è successo sulla r1150r
Stai sicuro che è il cupolino.La mia ADV è una vita che lo fà.Allenta totalmente le due "manovelle" nere che servono x regolare il cupolino,sulla parte esterna ci sono 2 rondelle grandi in plastica,cerca di allontanarle dal cupolino e spruzzaci del grasso spray.per un pò risolvi,poi risalta fuori.
prova a lubrificare, con dello CRC o WD 40, l'attacco del forcellone al telaio, questo ha 2 punti di contatto col telaio che gli consentono di oscillare su e giù. Io, col mio GS 1100, ho risolto così.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |