Visualizza la versione completa : Pinze Freno macchiate -- F800st
Sirandrew1977
27-06-2010, 17:48
Ciao a tutti, oggi dopo un bel giro e dopo aver messo la moto a riposo mi accorgo che la pinza freno sx è tutta macchiata...........anche la dx ma un po' di meno.
Premetto che la moto ha solo 1600 km e quelle due volte che l'ho lavata ho utilizzato sapone neutro e idro pulitrice a bassa pressione ( con lancia tenuta molto lontana )
A prima vista sembra che dal raccordo del tubo sia uscito del liquido freni ma ho toccato con un dito ed è tutto asciutto........
Allego due foto per farvi vedere di cosa sto' parlando........
mi devo preoccupare?
[img=http://img101.imageshack.us/img101/3134/imagebdi.th.jpg] (http://img101.imageshack.us/i/imagebdi.jpg/)
[img=http://img687.imageshack.us/img687/9405/imageupz.th.jpg] (http://img687.imageshack.us/i/imageupz.jpg/)
secondo me si sono solo un po' ossidate...domani controllo quelle della mia R e ti faccio sapere...
Sirandrew1977
27-06-2010, 20:40
Per prima cosa grazie della risposta, ma dici che si sono gia' ossidate?
Caspita la moto è nuova ha poco piu' di un mese!!!!
E poi dalle foto non si vede bene ma sembra che la macchia sia stata proprio creata da una sorta di liquido.
Ha la classica forma di qualcosa che lentamente è sceso.....e per di piu', guardando bene, sembra che tutto sia cominciato da dove il raccordo è attaccato alla pinza......
Porca miseria.......domani vado dal concessionario.....questa cosa non mi va' giu'!!!!:mad:
filo1168
27-06-2010, 21:55
Fai bene,fagliela guardare per sicurezza,al massimo potrebbe essere dello sporco causato perchè forse hanno fatto lo spurgo.
Sirandrew1977
27-06-2010, 22:22
Ho parlato con il titolare ( lo conoscevo da prima è l'ho beccato su facebook ) domani mattina la porto in officina..........vi sapro' dire.
Grazie per ora a tutti..........mamma mia che nervi pero'.........la moto nuova e già la prima rogna:-o
Sirandrew1977
28-06-2010, 15:08
Vi aggiorno su quanto detto sopra, sono stato dal concessionario della zona.
Ho fatto notare la stranezza delle macchie e ho esposto la mia teoria sul liquido freni ( o qualsiasi altra cosa che corrode ), il responsabile ha guardato per bene la situazione e mi fa': molto strano....se fosse stato liquidio freni avrebbe imbrattato e rovinato anche il cerchio, sembra quasi un scaldata........lo ha fatto anche su un gs di un altro cliente.
Io gli ho risposto che ero sono prorpio in linea con la sua teoria e lui ( consapevole del fatto che ho lavorato 5 anni nel settore ) mi dice: " ok dai allora tieniamo sotto controllo la situazioe perchè, secondo me, tra un po' ti si macchia anche l'altra pinza ( quella dx che è quasi perfetta )........se cosi' non fosse tra 1000/2000 km allora sentiamo la BMW.
Bho'........che dite, dovevo essere piu' fermo sulle mie pretese?
Non me la sono sentita, va' bene che la moto è nuova ma i titolari sono stati sempre bravissimi con me, hanno sempre dimostrato di venirmi incontro.......mi sono fidato di quello che mi ha detto.....
Voi che avreste fatto al posto mio?
Grazie in anticipo a tutti
filo1168
28-06-2010, 15:19
Secondo me,hai fatto bene ad non essere insistente,in ogni caso se c'è veramente qualche problema esce fuori,stai tranquillo e goditela.
euronove
28-06-2010, 15:42
Ti dico come farei io. Più o meno, come hai fatto tu!
Non c'è malfunzionamento del pezzo, inoltre dici che si sono sempre comportati bene con te. Non vedo le basi per insistere. L'unica cosa: mi segnerei la data di questa tua segnalazione, in futuro sarà utile qualora tu dovessi ricostruire e raccontare tutto quanto è successo alla BMW. Nota che non penso si arriverà a questo punto, ma meglio essere prudenti al 100%, su tutto.
Comunque, a me è capitato anche di lamentare al concessionario una cosa su cui mi sbagliavo fortemente (non c'era niente di che): è vero che i concessionari spesso minimizzano, ma è anche vero che spesso noi siamo troppo "ansiosi". Magari per il solo fatto che chi vede la moto non esclude al 100% un problema, noi intendiamo che ce n'è uno, come se nascondessero qualcosa...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |