Entra

Visualizza la versione completa : crisi da troppo forum - batteria

zergio
27-06-2010, 12:22
sto programmando le vacanze in turkia e la batteria della moto è un tarlo che non riesco a togliermi dalla testa (grazie o per colpa del forum).

per tutti gli altri viaggi anche extritaly non m'era mai venuta sta paranoia ma andando in un posto semi-disagiato il tarlo mi si mangia.

la moto (in firma) è sempre partita, non riesco a capire se adesso per partire stenta di più che da nuova.

modo di capire lo stato della batteria e se mi lascerà a piedi senza preavviso non c'è (mi pare di capire).

vengo al dunque e vi chiedo.
COmpro una batteria nuova per il viaggio?
Poi con la batteria veccchia che attualmente funziona come una nuova che ci faccio?

i soldi non li gratto dal muro e cambiare un "pezzo" (perchè forse si romperà) è un traguardo nuovo per me:-o:-o a cui sono giunto solo grazie/per colpa delle varie disavventure lette sul forum.

mai avuti sti pensieri in vita mia e me ne vergogno quasi un pò.:-o:-o

che fareste voi.

calcas
27-06-2010, 12:27
Io sono 3 anni che vado con la stessa batteria, poi in caso di bisogno in Turchia la trovi, il gs e' la moto della polizia!

ettore61
27-06-2010, 12:31
non muoverti con i patemi perchè se poi cede la batt, ti batt, i maroni.

Visca
27-06-2010, 13:18
La Turkia viene vista come paese sottosviluppato.....invece in molte cose è più avanti di altri paesi...inclusa Italia.....parti tranquillo...male che vada la cambi là (segnati qualche n° di assistenza vicino ai luoghi visitati) e parti tranquillo, l'imprevisto è dietro l'angolo anche in Italia ...P.S. Mi sento un po' in colpa!!!!

carlo.moto
27-06-2010, 13:20
in caso di bisogno in Turchia la trovi, il gs e' la moto della polizia!

Basta che aspetti il momento buono, quando sono impegnati, tu........:lol::lol:

MassimoB
27-06-2010, 13:49
sto programmando le vacanze in turkia

dov'è la turkia?

Visca
27-06-2010, 16:05
dov'è la turkia?

Eh Beh!...ha mischiato un po' di "Turchia" con "TurKiye Cumhuriyeti":rolleyes:...frullato il tutto....con l'aggiunta di un po' di sano spirito d' avventura:!:....e Voilà:D...non fare il pignolo...!

MBrider
27-06-2010, 16:26
Se la compri è la volta buona che ti lascia a piedi...ormai ti sei messo in un cul de sac!
Spero tu non sia scaramantico.

27-06-2010, 18:17
qde ha colpito ancora ....
i pezzi si cambiano quando si rompono, imho.

buone vacanze

Berghemrrader
27-06-2010, 18:53
Comprammo una batteria Yuasa in un conce Honda ad Agadir e la sistemammo alla bell'è meglio sul GS1150 del mio socio che era morta e finimmo il viaggio senza problemi.
Uno dei pochi ricambi che si possono adattare è proprio la batteria, se proprio deve rompersi qualcosa spera sia quella e non qualcos'altro, una che funzioni la troverai anche in Turchia dove oramai c'è perfino l'ADSL!!! ;)

desmobmw
27-06-2010, 19:39
Quanti anni ha la batteria...? Tieni conto che, si dice, abbiano una durata di tre o quattro anni...poi dipende sempre dall'utilizzo...

zergio
27-06-2010, 19:44
la batteria c'ha due anni.
quando si rompevano i moduli anulari o i sensori della pompa benzina non erano in pochi che giravano col pezzo di ricambio sulle borse.
Se non si rompevano c'avevi sempre un pezzo nuovo e lo potevi anche rivendere.
nel conplesso non era una scelta biasimevole visto che SE si rompeva SOSTITUIVI e continuavi il viaggio.

la batteria è un "pezzo" che non puoi portare di scorta visto il peso e il volume.
però sembra affligere indistintamente tutti i modelli 1200xx e da lì il dubbio.

desmobmw
27-06-2010, 21:05
...se il dubbio ti assale e non ti fa dormir...cambiala, almeno parti sereno...

Enzofi
27-06-2010, 21:17
cambiala, almeno parti sereno...concordo: anche io faccio così. la mia tranquillità non vale una manciata di euro.

tigrotto
28-06-2010, 14:30
come batteria io ho una dw....e' moolto valida pero' ha il rullante ed i tom....:):)

"Paolone"
28-06-2010, 14:37
Mah, per come la vedo io alla fine vai in Turchia, non propio in mezzo al deserto.
Se questa batteria proprio non ha segni stra-evidenti di andare in pensione, parti sereno... Al limite credo non sia un pezzo introvabile.... altrimenti dovresti andare con una moto intera nuova per riserva....
Buon giro e divertiti. ;)

celloktm
28-06-2010, 15:18
60 euro su puntomoto
se ti capita in viaggio la trovi ma.. quanto la pagherai?

Jack!
28-06-2010, 16:15
comprala nuova e parti tranquillo, comunque ragazzi la turchia ha anche lei i meccanici e i rivenditori. Tu partissi con una norton commando capirei, ma con il GS...i ricambi li trovi!

PERANGA
29-06-2010, 12:03
Vai tranquillo, la batteria è una cosa che trovi ovunque e, anche se no fosse la stessa potresti metterne una qualsiasi sul portapacchi e attaccarla con due cavi di sezione adeguata.
Meglio avere con sè il modulo pompa , l'antenna anulare e un kit forature

zergio
29-06-2010, 12:36
un anno ho forato vicino patrasso, prossimo all'imbarco, di domenica.
tutti chiusi.
pace.
Fancesca su un taxi cio bagagli e io son arrivato al porto comunque (sbilanciato sul manubrio) ma col copertone da buttare.
poco male visto che costava 90€

era una ttr e aveva la camera d'aria.

jjerman
29-06-2010, 12:48
se vuoi ti presto una moto seria