Visualizza la versione completa : garmin tracce e percorsi. per uno che c'ha il bloccomentale
PREMESSA
vengo da tomtom e per quanto FORSE più sfigato m'ero sempre trovato bene.
da un pò c'ho il garmin e quello che prima era "normale" (perchè avevo imparato la procedura) adesso col garmin non ci capisco una beneamata fava.
m'è sembrato di capire che garmin distingue dal tipo di itinerario in TRACCE E PERCORSI ma potrei non aver capito bene.
diciamo che dipende dla numero di waypoint, giusto?
l'itinerario è in formato gdb o gpx.
il sistema non fa differenze, giusto?
se io c'ho un itinerario (e non so se è traccia o percorso) e lo carico sul navigatore, poi per seguirlo pedissequamente devo impostare la modalità "fuoristrada" giusto?
grazie
Leggi questa discussione in cui è spiegato un pò tutto
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=269959
Qui è spiegato come trasformare un percorso in una rotta
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4825422&postcount=19
poi se hai altre domande chiedi pure!
joesimpson
28-06-2010, 10:46
denis, al primo link, era sempre lui che chiedeva :mad::mad::mad::mad:
se io c'ho un itinerario (e non so se è traccia o percorso) e lo carico sul navigatore, poi per seguirlo pedissequamente devo impostare la modalità "fuoristrada" giusto?
assolutamente NO :rolleyes:
UNA VOLTA PER TUTTE
se volete ottenere risposte utili, almeno imparate ad esprimervi
per garmin
rotte = percorso routabile, ovvero s'inserisce nel gps che lo elabora e ti fa girare di qui e di là per andare dove hai deciso
percorso = traccia di un giro che hai fatto, puoi sempre utilizzarlo per poi fare una rotta
:D:D:D:D:D
joe, nunt'encazzà è la prima volta che trovo queste definizioni peraltro chiarissime.
il tasto cerca trova spesso discussioni poco pertinenti.
adesso è chiaro.
allora diciamo che ho una rotta in formato *.gpx che ho copiato&incollato sulla sd.
come gli spiego che voglio fare quello?
ovvero, posso stare tranquillo che mi farà fare quello?
joesimpson
30-06-2010, 10:30
non m'incazzo per così poco, semplicemente in questa pagina ci saran 10 post sempre a spiegare le stesse cose :mad::):)
uno magari la buona volontà d'insegnare ce la può mettere ma almeno l'abc bisogna conoscerlo :rolleyes:
io, personalmente, da un percorso ricavo con mapsource una nuova rotta sulla base di dove ero passato
faccio così perchè magari faccio anche modifiche al giro già fatto
se vuoi seguirlo pedissequamente puoi semplicemente convertirlo in rotta e poi la navighi, ovviamente seguendo le strade
se imposti fuoristrada il gps ti fa arrivare ai waypoints per linea retta :(:(:( mica per le strade
per la rotta su sd, di solito la rotta la carichi con mapsource, mica come file...
la cartella dove poi la trovi dipende anche dal mod di gps
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |