PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su passi di montagna per Garmisch

Pier_il_polso
27-06-2010, 11:09
Ciao ragazzi sto progettando il percorso da fare per andare a Garmisch con la mia signora ed il programma prevede che giovedì si parta da Lecce con la moto per fermarci in serata da qualche parte nel NODD (Belluno, Bolzano ecc); il giorno successivo direzione Garmisch (oppure Monaco ma è da decidere) facendo quattro passi (di montagna).
Ma quali ?????
Io qui abito in Africa e non sono esperto di passi, quindi vorrei un consiglio da parte vostra su quale strada sia più bella per arrivare a destinazione e magari anche un consiglio su quella da fare per il rientro....
Seppellitemi di consigli :lol::lol::lol:

ettore61
27-06-2010, 12:48
te ne dico 4 li intorno, Rombo Glossnocken, Stelvio e Gavia.
Certo va studiato il giro, ma se arrivi da Lecce e non li hai mai fatti devi assolutamente farli.
N.b. il Gloss. e il Rombo sono a pagamento, ma sono 2 bigliardi tirati a lucido............
Vai e godi.
Stai attento nel w.e. di Garmisc, c'è il motoraduno alle Stelvio, un Bourdel evitalo.
Ciao.

nevada
27-06-2010, 16:53
Tornando puoi fare
landeck
nauders
davos
tiefencastle
silvaplana
maloja

bei posti.

davvero peccato per lo stelvio , è stupendo ma domenica sarà da suicidi , se no potevi fare il resia ,glorenza ,stelvio e poi arrivare a zernez e continuare sulla strada sopra indicata

Commodoro
27-06-2010, 17:19
se ti fai sentire organizziamo e ti faccio fare un'Engadina classic tour da sogno e poi continui per garmish. :)

Gioxx
27-06-2010, 17:24
Ettore ma il Gloss è quello da labbra?

romargi
27-06-2010, 17:53
Ciao Pier, io a Garmish ci sono stato proprio la scorsa estate, spero di poterti essere di aiuto.
A voi "terronazzi in trasferta" converrebbe sfruttare per bene questa opportunità, perchè i passi alpini rappresentano (almeno per me) il principale e forse unico motivo di utilizzo della moto.

Dai uno sguardo qui, c'è tutta la strada che ho percorso.
Primo giorno base a Garmish e poi in giro per austria e Germania.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=234207

Personalmente ti consiglio Bernina e Rombo (come ho fatto io). Se riesci, visto che sei in zona, approfittane per fare anche il Grossglockner ed il Silvretta. Io purtroppo mi sono perso il Kaurnental, tu se riesci cerca di farlo...

Buon giro!!!!:D

PS: se ti capita, in futuro organizzati per le Alpi francesi: secondo me sono le più belle di tutte!!!! :D:D

Pier_il_polso
27-06-2010, 20:34
Ragazzi, intanto dovrei decidere che strada fare per arrivare a Monaco perchè da questo dipende dove andare a dormire giovedì sera; poi da li dovrei arrivare per il pomeriggio del giorno dopo a Monaco (quest'anno faccio base li).
Tenete conto che l'andatura sarà da bradipo (come quella che ho tenuto al mototur d' Abruzzo di qualche giorno fa) perchè sarò con signora (quindi Commo non vorrei rovinarti il gusto della passeggiata ;) ).
Più che dirmi il nome dei passi da fare (perchè su mapsource non riesco a trovarli) mi farebbe comodo sapere il nome dei paesini che devo attraversare in sequenza (tanto i passi saranno li in mezzo....).
Intanto grazie e.....continuate :lol:

Ps: tenete conto che ho solo un giorno sa spendere in Germania perchè sono quasi tutti di viaggio

Giovedì: Lecce-xxxx
Venerdì: xxxx-Monaco
Sabato: Monaco-Garmisch e dintorni-Monaco
Domenica: Monaco-xxxx
Lunedì: xxxx-Lecce

Commodoro
28-06-2010, 08:18
...........(quindi Commo non vorrei rovinarti il gusto della passeggiata ;)

Il tuo passo da bradipo è + sostenuto di quello " veloce " della metà degli utenti qde. Oggi ti preparo una bozza di itinerario e te la mando via mp

Pier_il_polso
28-06-2010, 10:38
Grazie caro ;)

ettore61
28-06-2010, 21:24
Ettore ma il Gloss è quello da labbra?

Gloss è un'indicatore del grado d'opacita delle vernici............
Dici che quell'altro l'ho scritto errato...............ZK

ettore61
28-06-2010, 21:29
controllato, sbagliato, si che l'ho anche fatto...........

Isabella
28-06-2010, 21:52
controllato, sbagliato, si che l'ho anche fatto...........

si ma mica l'hai scritto col sangue, guarda che puoi editarli, i post....

un ex tk
29-06-2010, 16:00
Il giri messi da Romargi sono il massimo della zona. Andando fare quelli della zonoa del passo Rombo, quindi esci a Merano, Rombo, Imst, Garmish, stada e passi bellissimi. Poi gli altri per il tempo che ti resta.

augusto
29-06-2010, 18:54
All'andata potresti portare la mucca a Passo Stalle (strano che nessuno l'abbia ancora suggerito) via Brunico - Rasun - Anterselva. Per il ritorno ritengo tassativo il Rombo (per confermare a te stesso che, dopo due giorni all'estero, non c'è niente di meglio dell'Italia) da Soelden a San Leonardo in Passiria.
;-)

Sturmtruppen
29-06-2010, 22:57
Pierpaolo, sai che me ne intendo un pò di strade. Noi partiamo giovesì mattina presto da Bari, siamo in quattro. Volendo puoi fare strada con noi.
cmq con piacere ci possiamo sentire x tele e a seconda di quello che vuoi offrire alla signora posso indicarti i passi giusti ma anche i paesi giusti per dormire. Per giusti intendo che possano piacere alle donne.
Ripeto, se vuoi ci sentiamo domani.

ale1958
30-06-2010, 07:43
Ciao Pier, se decidi per il pernottamento nei pressi di Merano vi suggerisco:
Hotel Muchele - Postal tel.0473 291135 chiedi di Franziska
Rist Hidalgo tel.0473 292292 chiedi di Otto

Ale1958 R1200RT

Gunther
30-06-2010, 08:30
romargi complimenti bellissimo report ;)

David
30-06-2010, 08:59
Io Venerdi' con degli amici di trieste facciamo partendo da me il solito, per me, rombo, imst garmisch. Se sei in zona....

Claudio Piccolo
30-06-2010, 09:27
...però, la foresta umbra, Peschici........vuoi mettere? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tequila
30-06-2010, 12:11
scusate l intrusione..nel 2007 sono stato a garmisch e nel andare su ho fatto un bellissimo passo,ma nn mi ricordo il nome.
i miei ricordi sono nebulosi..mi ricordo di essere uscito a merano e dopo nn molto in questa valle a sx dell autostrada ci siamo inerpicati su questa valle .

qualcuno puo aiutarmi..io e il mio compagno nn ci ricordiamo il nome.
ho guardato anche sulla mappa ma nn trovo niente.

zioporz all alzaimer!!

bluejay
30-06-2010, 16:35
Se ci passi vicino non perderti il BERNINA, secondo me uno dei + belli in assoluto :D:D:D

mangiafuoco
30-06-2010, 16:35
sarà Rombo o Giovo. Sei sceso in Austria o ancora in Italia?

joesimpson
30-06-2010, 16:41
sulla cartina il rombo lo trovi anche come timmelsjoch

dalla venosta per austria hai solo resia e rombo :cool:

Pier_il_polso
30-06-2010, 20:47
Ragazzi, grazie e tutti davvero :!::!::!::!:
Ho fatto un bell'itinerario e domani all'alba si parteeeeeeeeeeee :D:D

mangiafuoco
30-06-2010, 20:57
evvabbè....diccelo! :)

Tequila
01-07-2010, 09:30
zio bono l alzaimer...ho un ricordo nebuloso ..nn era il rombo perche l abbiamo fatto al ritorno.
giuardo dov e il reisa e poi decido.
grazie cmq.

quando scopriro dove sonbo stato,vi avverto...hahahahaaaa.

mannaggia a stare dietro,ti guardi il panorama e nn memorizzi(almeno io)

manofredda
01-07-2010, 10:41
zio bono l alzaimer...ho un ricordo nebuloso ..nn era il rombo perche l abbiamo fatto al ritorno.
giuardo dov e il reisa e poi decido.
grazie cmq.

quando scopriro dove sonbo stato,vi avverto...hahahahaaaa.

mannaggia a stare dietro,ti guardi il panorama e nn memorizzi(almeno io)

è molto semplice da ricordare... se hai pagato è il Rommm...rommmm..bo

ettore61
01-07-2010, 13:31
si ma mica l'hai scritto col sangue, guarda che puoi editarli, i post....

sono abituato al fai da tè.:)

andrea981
24-03-2015, 15:19
è presto per parlare di moto day a garmisch, ma mi piacerebbe tanto pianificare il viaggio e discuterne con i miei compagni di merende...... ho visto che di bei passi alpini ce ne sono molti, ma mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa FUORISTADA, niente di troppo hard dato che ho un gs 1150, qualcosa tipo via del sale o assietta....

Sturmtruppen
24-03-2015, 15:52
C'era un giro che avevo letto tempo fa in quelli...panorama tra carnia-Cadore e simili molto carino.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

romargi
25-03-2015, 22:27
...qualcosa tipo via del sale o assietta....

Stai confrontando mele con pere: la prima è decisamente impegnativa mentre la seconda la percorri con qualsiasi mezzo.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

andrea981
29-03-2015, 12:15
io ho fatto solo la via del sale ma pensavo che l'assietta fosse simile, comunque mi accontento anche di una strada bianca...