PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su passi di montagna per Garmisch

Pier_il_polso
27-06-2010, 11:09
Ciao ragazzi sto progettando il percorso da fare per andare a Garmisch con la mia signora ed il programma prevede che giovedì si parta da Lecce con la moto per fermarci in serata da qualche parte nel NODD (Belluno, Bolzano ecc); il giorno successivo direzione Garmisch (oppure Monaco ma è da decidere) facendo quattro passi (di montagna).
Ma quali ?????
Io qui abito in Africa e non sono esperto di passi, quindi vorrei un consiglio da parte vostra su quale strada sia più bella per arrivare a destinazione e magari anche un consiglio su quella da fare per il rientro....
Seppellitemi di consigli :lol::lol::lol:

ettore61
27-06-2010, 12:48
te ne dico 4 li intorno, Rombo Glossnocken, Stelvio e Gavia.
Certo va studiato il giro, ma se arrivi da Lecce e non li hai mai fatti devi assolutamente farli.
N.b. il Gloss. e il Rombo sono a pagamento, ma sono 2 bigliardi tirati a lucido............
Vai e godi.
Stai attento nel w.e. di Garmisc, c'è il motoraduno alle Stelvio, un Bourdel evitalo.
Ciao.

nevada
27-06-2010, 16:53
Tornando puoi fare
landeck
nauders
davos
tiefencastle
silvaplana
maloja

bei posti.

davvero peccato per lo stelvio , è stupendo ma domenica sarà da suicidi , se no potevi fare il resia ,glorenza ,stelvio e poi arrivare a zernez e continuare sulla strada sopra indicata

Commodoro
27-06-2010, 17:19
se ti fai sentire organizziamo e ti faccio fare un'Engadina classic tour da sogno e poi continui per garmish. :)

Gioxx
27-06-2010, 17:24
Ettore ma il Gloss è quello da labbra?

romargi
27-06-2010, 17:53
Ciao Pier, io a Garmish ci sono stato proprio la scorsa estate, spero di poterti essere di aiuto.
A voi "terronazzi in trasferta" converrebbe sfruttare per bene questa opportunità, perchè i passi alpini rappresentano (almeno per me) il principale e forse unico motivo di utilizzo della moto.

Dai uno sguardo qui, c'è tutta la strada che ho percorso.