Visualizza la versione completa : Dovete provare il GS!
dataware
27-06-2010, 10:03
Ieri ci ho fatto un pezzo di strada, da Bobbio a Busalla, un R 1200 GS ADV del 2008/2009, poi, quando sono salito di nuovo sulla mia, ho riscoperto il piacere di andare in moto piuttosto che su un trattore.
Consiglio l'esperienza a tutti.
heheheheeheheheh dai come al solito si finisce col paragonare due moto nettamente differenti.....
hanno tutte e due pregi e difetti e usi e posizioni di guida totalmente opposte....io ad esempio le ho avute tutte e due e ho finito per liberarmi di entrambe, adesso finalmente sono molto piu soddisfatto del mio k8 sono piu comodo la schiena nn mi duole piu e finalmente ho una moto che fischia e tendenzialemente e' un attimo piu affidabile....(ma io nn faccio testo con le bmw sono stato molto sfortunato) ....
come vedi la moto e' come la mutanda ti deve calzare a pennello...a ognuno la sua!!
Zio Marko
27-06-2010, 11:19
come vedi la moto e' come la mutanda ti deve calzare a pennello...a ognuno la sua!!
toh!!! ma guarda un po', Tato sta diventando saggio!!:lol:
e chi se lo aspettava!!:lol::lol:
quando sono salito di nuovo sulla mia, ho riscoperto il piacere di andare in moto piuttosto che su un trattore.
E' la stessa cosa che capita a me quando provo un K !
Al contrario pero'.
Emozioni zero.
Una guida piatta.
La tomba del piacere di guida.
L'anello di congiunzione tra i motori a combustione e quelli elettrici.
Ma basta provarle prima di comprarle e poi ci si prende quella che incontra le nostre preferenze.
Io ho fatto cosi' ;)
prima della pensione mancano ancora diversi anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pacpeter
27-06-2010, 15:32
condivido: provato varie volte e non vedevo l'ora di scendere.
mi sono sempre chiesto come fa a piacere......
come dice il saggio là sopra: ognuno ha i suoi gusti
aggiungo: il mondo è bello perchè è vario............
o mie dei....posso capire tutto,ma c'e' un limite...:lol: l' RR si guida che e' un piacere,sincera, facile per chi ama la guida "tonda"una vera manna!
ma il GS...sara' sicuramente una moto polivalente ottima per fare un po' tutto ma quanto a sensazioni...sembra di stare su un trattore per davvero!non ha motore dai gas e succede solo un ondeggiamento tipo cavallo a dondolo:lol:
ma dai dire che il KR non dia emozioni zero e guida piatta...forse con tutto il rispetto....non hai girato il gas ;)
Che coincidenza ieri ho provato un KS. :lol:
ennebigi
27-06-2010, 15:52
condivido: provato varie volte e non vedevo l'ora di scendere.
mi sono sempre chiesto come fa a piacere......
come dice il saggio là sopra: ognuno ha i suoi gusti
aggiungo: il mondo è bello perchè è vario............
Infatti............se uno è freddoloso e vuole accendersi una stufa............:laughing::laughing::laughing:
pacpeter
27-06-2010, 17:48
Infatti............se uno è freddoloso e vuole accendersi una stufa............:laughing::laughing::laughing:
cioè?......................
ennebigi
27-06-2010, 17:59
Cioè ???
stufa= Kawa 1400, ne sai nulla o la tua ha l'aria condizionata ? ;)
pacpeter
27-06-2010, 18:08
echecazzocentra con il gs??????????
ennebigi
27-06-2010, 18:26
Pac, m riferivo al fatto che ognuno ha i suoi gusti.................sono stato più chiaro adesso ??? A te piaciono le stufe..............hi hi hi .....
p.s. se non l'hai capita non importa, ognuno ha il suo grado di attenzione.......
calabronegigante
27-06-2010, 18:34
heheheheeheheheh dai come al solito si finisce col paragonare due moto nettamente differenti.....
ecco,appunto!!
e cmq,Kappisti,proprio ieri,(Bobbio-Genova) strada curvosissima,io con valige (tutte e 3) e passaggera,ho attanagliato una superduke (Vostra parente:lol:) al punto che s'è dovuto fare da parte....
lui,solo e senza un borsello!!
se...se...non era capace lui......dai!:)
pacpeter
27-06-2010, 18:55
ennebigi: non sono scemo, sei tu che non hai capito e ci sei cascato con le scarpe.
nonostante ciò speravo che non arrivassi al personale, ma tanto per cambiare le mie speranze vengono smentite dai fatti.
siamo in una stanza dei K. abbiamo opinioni diverse in fatto di moto. fra kappisti si è detta una impressione, condivisa tra molti. ti informo che avevo un K fino a non molto tempo fà.
arrivi tu e subito parti con un attacco personale. credendo di essere un gran furbo lo fai in modo indiretto ma non capisci che ti stuzzico e insisti.
complimenti.
ora sei felice dopo aver detto che la mia moto è una stufa?
calabro: evidentemente lo hai più lungo............
comunque parlavamo di impressioni personali , non di quale è meglio.............
comunque che io sappia le moto non vanno da sole, ma è chi ci sta sopra a fare la differenza, o no?
la superduke e il K non le vedo molto vicine come moto, ma tant'è.....
l'importante è che tu sia felice di quello che hai fatto
calabronegigante
27-06-2010, 18:58
sicuramente....
:lol:
Superduke e kappa??
Uguali!
Caminetto, kawa di Pac?
Uguali!
ennebigi
27-06-2010, 19:51
ennebigi: non sono scemo, sei tu che non hai capito e ci sei cascato con le scarpe.
nonostante ciò speravo che non arrivassi al personale, ma tanto per cambiare le mie speranze vengono smentite dai fatti.
siamo in una stanza dei K. abbiamo opinioni diverse in fatto di moto. fra kappisti si è detta una impressione, condivisa tra molti. ti informo che avevo un K fino a non molto tempo fà.
arrivi tu e subito parti con un attacco personale. credendo di essere un gran furbo lo fai in modo indiretto ma non capisci che ti stuzzico e insisti.
complimenti.
ora sei felice dopo aver detto che la mia moto è una stufa?
comunque parlavamo di impressioni personali , non di quale è meglio.............
comunque che io sappia le moto non vanno da sole, ma è chi ci sta sopra a fare la differenza, o no?
la superduke e il K non le vedo molto vicine come moto, ma tant'è.....
l'importante è che tu sia felice di quello che hai fatto
Pac, ma quale attacco personale............era solo per stuzzicarti un pò ;) ci sei caduto con tutte le scarpe e ti sei pure offeso............ma dai non si può................... il troppo caldo (questa volta meteo) .
Chiedo scusa comunque !!!
mangiafuoco
27-06-2010, 22:02
mai provato. Sia mai che poi mi viene la scimmia...:lol:
Swissrider
27-06-2010, 22:15
Noooo... non dirmi che porti le mutande...:lol:
l' RR si guida che e' un piacere
Puoi dirlo forte, fratello! La S RR pero'... :lol::lol::lol::lol:
non sono scemo
:confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
dataware
27-06-2010, 22:56
Nel mio pensiero non c'è nulla di oggettivo ... è una constatazione puramente goliardica, come ha capito pac ;)
Che coincidenza ieri ho provato un KS. :lol:
Com'è andata?
Com'è andata?
Goliardica! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=278550)
Luponero
27-06-2010, 23:01
Eppure per viaggiare è fantastico (il GS)!
prima della pensione
Che cavolo centra la pensione con il gs:mad::mad::mad::mad:
dum69 fanculizzati da solo:lol:
Ieri ci ho fatto un pezzo di strada, da Bobbio a Busalla, un R 1200 GS ADV
E io avrei dovuto venire con Te?????:rolleyes:
Ma fammi il piacereeeeeeee:lol::lol:
Che mi tocca leggere! Sentite, e va bene i gusti, gli stili, gli scarrafoni belli a mamma...etc etc ma dire che un 4cil da 175 cv è piatto e non da emozioni, rasenta l'assurdo il ridicolo, il poco credibile, ed è anche di cattivo gusto il venire qui ad offendere la nostra intelligenza. Il boxer sarà più emozionante di un 4cil quando le biciclette avranno gli sportelli! Mi astengo dal dire altro, mi appello al buonsenso della logica!
Swissrider
27-06-2010, 23:29
Che mi tocca leggere!
In effetti... quoto il buon Glock
Che cavolo centra la pensione con il gs
Ma senti un po' tu, perche' ogni volta che si parla di pensioni, vecchiaia, osteoporosi, prostata, dentiere, emorroidi, ipertensione, capeli bianchi, libido in calo, occhi di vetro e apparecchi acustici tu ti devi sentire tirato in causa?
Cosa c'entri con tutta 'sta roba? Sei fresco come un fringuello... piantala di farti le seghe mentali!
E poi... tu non sei in pensione e non hai il GS. Cosa vuoi di piu' dalla vita?
(a parte una S...:lol::lol::lol::lol:)
Chi dice che il K1200 gira come una 4 cilindri jap, non ha provato l'una o l'altra o entrambe. Chi lo ha fatto, sa benissimo che il motore della BMW ha una personalità che le jap si possono solo sognare, non fosse altro che per l'indole scorbutica e le vibrazioni.
Swissrider
28-06-2010, 01:42
Esatto, da quel punto di vista a Monaco e' cambiato poco dalla notte dei tempi... hanno solo aggiunto 2 cilindri... :)
Noooo... non dirmi che porti le mutande...:lol:
Puoi dirlo forte, fratello! La S RR pero'... :lol::lol::lol::lol:
:confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
xd ci sono cascato:lol: L'RR vera non l'ho ancora provata :mad::arrow::eek:
pacpeter
28-06-2010, 09:39
Chi dice che il K1200 gira come una 4 cilindri jap, non ha provato l'una o l'altra o entrambe.
mò venitemi a dire che un 4 jappo non emoziona..................tzè
dataware
28-06-2010, 09:44
E io avrei dovuto venire con Te?????:rolleyes:
Ma fammi il piacereeeeeeee:lol::lol:
Nono, tranquillo, con te, arrivati al penice, saremmo tornato indietro :)
Ahhh, dimenticavo, il 18 siete tutti invitati alla grigliata monferrina (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=273928): offro io.
mangiafuoco
28-06-2010, 09:59
C il motore della BMW ha una personalità
attento che si rigano gli specchi...:lol:
ho letto grigliata?? famme vedè :lol:
cacchio 700km!!!!:rolleyes::rolleyes:
pacpeter
28-06-2010, 11:13
700 km cosa?
per andare ad abboffarsi da datawere
Mh, interessante, grazie Data. Mi piacerebbe venire, ma non sono sicuro si poterlo fare, in caso ti faccio sapere nel thread dedicato.
in effetti... Quoto il buon glock
ma senti un po' tu, perche' ogni volta che si parla di pensioni, vecchiaia, osteoporosi, prostata, dentiere, emorroidi, ipertensione, capeli bianchi, libido in calo, occhi di vetro e apparecchi acustici tu ti devi sentire tirato in causa?
Cosa c'entri con tutta 'sta roba? Sei fresco come un fringuello... Piantala di farti le seghe mentali!
E poi... Tu non sei in pensione e non hai il gs. Cosa vuoi di piu' dalla vita?
(a parte una s...:lol::lol::lol::lol:)
appunto!!!!!!!!!!!!!!!!autofanculizzati!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
]grigliata monferrina...... offro io.....
Mi piace...................ci sarò sicuramente:lol:
Meno male che s'è cominciato a parlare di mangiare... :lol::lol:
EnricoSL900
30-06-2010, 00:00
ecco,appunto!!
e cmq,Kappisti,proprio ieri,(Bobbio-Genova) strada curvosissima,io con valige (tutte e 3) e passaggera,ho attanagliato una superduke (Vostra parente:lol:) al punto che s'è dovuto fare da parte....
lui,solo e senza un borsello!!
se...se...non era capace lui......dai!:)
Tu trova uno che una Superduke la sa guidare, poi te ne accorgi di quanto è prestazionale la tua petroliera... :lol::lol::lol:
pacpeter
30-06-2010, 00:04
vabbè, non glielo dire così di brutto muso, ci resta male..................
ankorags
30-06-2010, 00:32
Oh come sono contento quando qualcuno prova e poi a ragione (sua) "disprezza" il GS... almeno non se lo compra, per fortuna!!!
Ma senti un po' tu, perche' ogni volta che si parla di pensioni, vecchiaia, tu ti devi sentire tirato in causa?
Cosa c'entri con tutta 'sta roba? Sei fresco come un fringuello... piantala di farti le seghe mentali!
Non mi sento affatto tirato in causa e non mi faccio per niente seghe mentali.
Ma porca trota, per una volta he dò un parere serio:mad:
Ma perchè stà caxxo di lavatrice deve essere sempre assoggettata a un pensionato:mad:
Io non la vorrei nemmeno da mummificato (come sai l'ho avuta e l'ho buttata nel cesso dopo 2 mesi).
A proposito.................................io sono un pensionato ;)
Che caxxo ti ridi.......
Swissrider
30-06-2010, 05:42
ok ok... non rido... mi trattengo... cerco di... uah! uah! uah!
non ci riesco...
E qui ti invidio a bestia mio caro... io ho circa altri 20 anni con le norme attuali oltre ai 22 già fatti.
E qui ti invidio a bestia mio caro... io ho circa altri 20 anni con le norme attuali oltre ai 22 già fatti.
Senti Merl8....lo :lol::lol:mi prendi in giro?????
Ti dò la classica risposta che da sempre tutti i pensionati danno:
vuoi fare cambio???? Io ci stò da subito (a fare cambio:lol:)
Un paio di cosigli sinceri da amico: goditi la vita al meglio che puoi giorno per giorno, non pensare al domani, sorridi e fai sorridere sempre, tromba più che puoi, evita gli Swisseri i Romani e i Milanesi:lol:
I 20 anni che tanto aspetti, sono già lì, fra un attimo arrivano:-o
Un mesetto fa me l'hanno data come moto sostitutiva e devo dire (non avendola mai provata prima ) che il tenerè 750 che avevo circa 10 anni fa , pure se il ricordo non è proprio recentissimo , sono + che sicuro che era molto più emozionante . Cosa penso del GS : UNA LAVATRICE SENZA CENTRIFUGA.
Mamma mia mai provato niente di cosi friggido (ne caldo ne freddo ) e pensare che è la moto + venduta .
Per me i possessori di GS si sentono costretti a elogiarla per autoconvinzione o per alleviare la pena per l'in.......a presa.
Credo sia la solita tiritera del: non è bello ciò che è bello ... ecc, io da un GS ci scendo per salire su un K1300, contentissimo per carità, però ogni volta che vedo le foto delle varie escursioni tipo Tunisia, Marocco ecc. mi si stringe il cuoricino ed il portafogli, poi vedo la moto GP e penso ora mi compro la S1000RR, poi esco con i miei amici customisti e penso, ora mi compro L'HD .... per quanto mi riguarda dovrei avere un garage grande quanto un parco nazionale, ed un portafogli come quello di Briatore le due ruote sono una passione a cominciare dalla minimoto polini :)
Io non la vorrei nemmeno da mummificato (come sai l'ho avuta e l'ho buttata nel cesso dopo 2 mesi).
Hai tutto il mio rispetto Dollyg,io volevo svalutare la lavatrice a 2 ruote non i pensionati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi sono gia' fanculizzato da solo............:!::!::!:
mangiafuoco
30-06-2010, 20:54
Comunque il problema sta nel fatto che dataware ha provato il MY2009, un noto bidone.
Se avesse provato il MY2010 con i suoi medi corposi e il sound adrenalinico adesso avrebbe già permutato il KS....
pacpeter
30-06-2010, 21:16
Un paio di cosigli sinceri da amico: goditi la vita al meglio che puoi giorno per giorno, non pensare al domani, sorridi e fai sorridere sempre, tromba più che puoi,
I 20 anni che tanto aspetti, sono già lì, fra un attimo arrivano
quanto hai ragione. verissimo,
belle parole, grazie
Swissrider
30-06-2010, 22:05
A proposito.................................io sono un pensionato
Ma piantala.....
quanto hai ragione. verissimo,
belle parole, grazie
Guarda che non erano mica x te... tu mica hai piu' 20 anni, fattene un'idea...:lol::lol:
verissimo, belle parole, grazie
Questo è uno dei casi in cui mi piacerebbe sentire il tono.:cool:
Di Te, mica mi fido tanto:(
tu mica hai piu' 20 anni, fattene un'idea
Guarda che i 20anni Marc8lo li aspetta per andare in pensione, Pac al max deve aspettare 2 o 3 anni,..... almeno così sembra dall'aspetto:cool:
Quante stronzate ho letto.
A qualcuno non va proprio giu' che BMW ha iniziato a fare moto serie.
A qualcuno non va proprio giu' che BMW ha iniziato a fare moto serie.
Quoto alla grande:D
Swissrider
01-07-2010, 01:23
ha iniziato??? forse vi siete persi qualche puntata da ottant'anni a questa parte...
pacpeter
01-07-2010, 09:03
ah.... perchè ha cominciato a fare moto serie?
non me ne ero accorto....................
dolly:ero serio, cribbio!!! mi sono piaciute davvero le parole che hai scritto
Va' la' che ti e' piaciuta la Kappa.
Io l'ho comprato senza provarlo ...
per quello mi ha fregato !!! :lol:
Dopo un km sono sceso ed ho controllato che tutto fosse al suo posto... :lol:
Adesso dopo 4 anni e 60.000 km ancora non ho capito che cos'è che non funziona :lol:
Ma un giorno lo capirò !!!
Perdonate ma il K è troppo da sfigati, col GS invece faccio una certa figura :)
Un paio di cosigli sinceri da amico: goditi la vita al meglio che puoi giorno per giorno, non pensare al domani, sorridi e fai sorridere sempre, tromba più che puoi, evita gli Swisseri i Romani e i Milanesi:lol:
I 20 anni che tanto aspetti, sono già lì, fra un attimo arrivano:-o
Grazie! :)
Me lo devo ricordare più spesso questo tuo consiglio, alle volte siamo troppo presi dai dettagli che dimentichiamo i fondamentali! :eek:
Perdonate ma il K è troppo da sfigati, col GS invece faccio una certa figura :)
Hai sicuramente invertito K con GS. Non a caso ce l'hanno cani e porci.
Poi ce l'hanno anche i veri motociclisti. Questi pero' quando provano un Kappa sono obiettivi, e riportano le stesse impressioni che i Kappisti hanno. Alla fine magari continuano a preferire il GS per la postura di guida, la comodita', tutte valide motivazioni; ma non dicono stonzate che non stanno ne' in cielo ne' in terra come quelle che ho letto in queste pagine
col GS invece faccio una certa figura :)di certe figure e' meglio non vantarsi.:)
Riguardo al GS voglio contrbuire anche io con il mio pensiero:
"Io non ho avuto, non ho e non avrò mai una moto che prende paga da un'auto sportiva (M3, Ferrari, Lambo et similia...) :evil4: .Magari mentre il fighetto di turno che la guida con la troia a fianco se la ride pure"!
:laughing:
Swissrider
01-07-2010, 16:48
Haha Marco... in effetti non hai tutti i torti...
Hai sicuramente invertito K con GS.
di certe figure e' meglio non vantarsi.
L'immagine dello smanettone stradale tutto prestazioni è inflazionata e troppo sovrapponibile ai jappi, e recentemente anche a quelli col T-Max pistolato.
Per questo col GS si può vantare l'immagine esclusiva dei viaggi avventura ma con quella classe che è il viatico per l'aperitivo con un certo appeal.
Le ragazze apprezzano molto :eek:
Eppoi quando salgono stanno anche comode e ringraziano :D
pacpeter
01-07-2010, 17:21
mah! a me è capitato con il GS una che mi diceva: dai gas! e io: ma sono già a manetta!!!!
da allora solo motopotenti............( faciulla mooolto carina)
eheheheheh
Ha un seguito questa storia, Pac?:lol:
mah! a me è capitato con il GS una che mi diceva: dai gas! e io: ma sono già a manetta!!!!
A me invece chiedono sempre di rallentare... sarà che son capace a dar gas in mezzo a 2 curve? :-o
Ben 2 donzelle son scese piangendo con crisi isteriche (ma poi si è capito che gli piaceva tanto...)
A darlo solo in autostrada certo che bisogna avere una certa cavalleria...
Come diceva un tale: "Non conta la bacchetta ma la mano del mago" :lol:
Hai sicuramente invertito K con GS. Non a caso ce l'hanno cani e porci.
Poi ce l'hanno anche i veri motociclisti. Questi pero' quando provano un Kappa sono obiettivi, e riportano le stesse impressioni che i Kappisti hanno. Alla fine magari continuano a preferire il GS per la postura di guida, la comodita', tutte valide motivazioni; ma non dicono stonzate che non stanno ne' in cielo ne' in terra come quelle che ho letto in queste pagine
di certe figure e' meglio non vantarsi.:)
come non quotarti :D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4914387&postcount=144
i veri motociclisti. Questi pero' quando provano un Kappa sono obiettivi, e riportano le stesse impressioni che i Kappisti hanno. [...] ma non dicono stonzate che non stanno ne' in cielo ne' in terra come quelle che ho letto in queste pagine
Io ho provato un K1200R Sport (nonché i vecchi a sogliola) e sono rimasto molto deluso dal motore e dalle caratteristiche di guida facendomi di gran lunga preferire il GS (i soldi potevo spenderli come volevo, non è che il GS me l'hanno regalato, anzi forse mi 'regalavano' il K dato che ne vendono 3).
Se poi tu ritieni che io dica "stronzate" o che non sia un "vero motociclista" mi metto a ridere piegato in due e ti ringrazio per questa ventata di buonumore di metà pomeriggio :)
La patente di "vero motociclista" me la sono guadagnata sul campo col sudore, la fatica e le emozioni di 26 anni su due ruote e non la vengo certo a chiedere a te ;)
pacpeter
01-07-2010, 18:15
sarà che son capace a dar gas in mezzo a 2 curve?
beato te, io invece solo in autostrada.................
beato te ancora che le donzelle erano due..... io una sola........
La patente di "vero motociclista" me la sono guadagnata sul campo col sudore, la fatica e le emozioni di 26 anni su due ruote e non la vengo certo a chiedere a te ;)
Infatti non la devi chiedere a me.
Probabilmente certe impressioni negative le hai avute solo tu. A questo punto chiediti il perche', ma soprattutto esci dalla torre d'avorio e misurati col resto del mondo.
Forse con un briciolo di umilta' potresti riconoscere che non hai proprio ragione.
beh!
che il GS sia un pelo inflazionato è vero ma chi se ne frega... (ma rosso/nero come il mio ADV se ne vedono per fortuna abbastanza pochi :lol: )
sottolineo che come postura di guida trovo molto più rilassante il GSA, comparabile al KGT; l'S è troppo caricato sui polsi e l'R l'ho trovato troppo poco protettivo (almeno per me che quando esco mi faccio almeno 300km a botta).
ah... e poi andare col K in off leggero non mi ci vedo proprio (http://picasaweb.google.com/lh/photo/uDc15mu8Tw1XfChQ72nl4g?feat=directlink)... :lol:
Lo sterrato della foto e' acqua fresca. A me e' capitato di peggio. Ovviamente il Kappa ha tutt'altra vocazione. Ma alla fine dello sterrato c'era un premio...:lol:
Swissrider
01-07-2010, 18:53
un burrone?
ma soprattutto esci dalla torre d'avorio e misurati col resto del mondo.
Forse con un briciolo di umilta' potresti riconoscere che non hai proprio ragione.
Ma de che? :confused:
Ho il sacrosanto diritto di esprimere la mia opinione sul K, dopo averlo provato su strada per una buona mezzora e circa 60 km.
Come del resto si fa in questo 3d col GS.
Una cosa è sicura, provate il GS, ma anche il K! :lol:
Invece tu non credo che fai bella figura a cassare le mie opinioni come "stronzate" o epitetarmi implicitamente come non vero motociclista semplicemente perché ho una cattiva opinione dei K.
Continui a sparare munizioni ad improbabili bersagli.
Eh gia' 60km.
Come hai potuto leggere le tue opinioni sono condivise solo da te stesso.
Swissrider
01-07-2010, 22:04
In tanti anni di moto, io ho capito una cosa: non e' una passione razionale.
Un tipo di moto piace per 1000 (RR) motivi, anche se la logica ci direbbe di lasciar perdere... e del resto se fossimo tutti "logici" non si vedrebbero piu' per strada le Harley, le hypersport e tante altre tipologie di moto, e sempre logicamente dovremmo girare tutti con lo scooter... Ma per fortuna non e' cosi', siamo bambinoni mai cresciuti e ci lasciamo prendere la mano dal gusto personale e dalle emozioni... che probabilmente vanno ad influenzare le nostre percezioni quando si prova qualcosa.
Ecco perche' ho molto rispetto dei pareri altrui, visto che non sono obbligato a condividerli ma li posso capire.
Eh gia' 60km.
Ahahah :lol:
Carissimo, io dopo 10 km con una moto nuova viaggio col contagiri a fondoscala e pedane al suolo.
Cosicche' 60 km di percorso idoneo sono sufficienti a chiarirmi bene le idee.
Forse tu i limiti del K li devi ancora trovare, son contento per te e goditela per ricche passegiate dopo aver ritirato la pensione :-o
Swiss, sono d'accordo con te. Ognuno ha il diritto di esprimere un'opinione, ma dire cazzate non e' accettabile.
Tu hai avuto la Kappa e sai bene che le seguenti affermazioni:
Emozioni zero.
Una guida piatta.
sono emerite cazzate, prive di obiettivita' e soprattutto fantascientifiche, visto che la Kappa ha 140nm di coppia massima, sfruttabile in gran parte gia' dai bassi regimi. Questo e' un dato oggettivo, sul quale non si discute. E se lo metti in dubbio ti giochi la credibilita'.
Certo e' che bisogna sapere guidare per sfruttare questa moto. Diversamente e' piu' facile dare la colpa al mezzo, che al pilota.
Carissimo, io dopo 10 km con una moto nuova viaggio col contagiri a fondoscala e pedane al suolo.
Certo, certo... le cose che scrivi sono cosi' attendibili che ti credo sulla parola. Soprattutto se scendi da un GS e sali sulla Kappa.
Bla...bla...bla..
Vai Jimmy........spara a zero:cool:
Macche' spara a zero.
Qui e' come sparare sulla croce rossa
Max, ti quoto mille volte:)
Swissrider
01-07-2010, 23:19
Ecco, questo (ed e' un parere assolutamente personale, intendiamoci) mi pare eccessivo. dal MIO punto di vista significa incoscenza, visto che osare tanto dopo 10 o 100 km con una moto nuova per me significa voler sfidare la sorte oltre il lecito.
io ci metto un po' di piu' per conoscere bene un mezzo e di conseguenza fidarmi di esso. ma buon per te se riesci.
Swissrider
01-07-2010, 23:21
Tu hai avuto la Kappa e sai bene che le seguenti affermazioni:
Emozioni zero.
Una guida piatta.
In effetti mi trovi d'accordo su tutto, ma se a lui non e' piaciuta... sara' ben padrone di preferire un GS, no?:lol::lol:
si vede che parliamo di emozioni diverse.
in ogni caso, le cose che non mi piacciono sono gli estremismi e le affermazioni assolute. li' non le rispetto. e le definisco anche io cazzate.
pacpeter
01-07-2010, 23:28
ci sono persone che forse hanno una troppo alta considerazione di se stessa......
ma questo forum ne è pieno
In effetti mi trovi d'accordo su tutto, ma se a lui non e' piaciuta... sara' ben padrone di preferire un GS, no?:lol::lol:
si vede che parliamo di emozioni diverse.
in ogni caso, le cose che non mi piacciono sono gli estremismi e le affermazioni assolute. li' non le rispetto. e le definisco anche io cazzate.
Assolutamente d'accordo. Il GS non mi piace, non e' la moto per me, ma in un vecchio post l'ho anche elogiata definendola agile come uno stambecco, sul terreno a lei piu' congeniale. Queste sono opinioni personali, condivisibili o meno. Ma le cazzate son cazzate!
Swissrider
01-07-2010, 23:30
Pac, questa e' sempre provocazione? :) :) :)
Pac e' il tipico gentleman inglese.
Swissrider
01-07-2010, 23:34
seeee... allora non hai presente quando sgancia una delle sue castagne...
diciamo che non gira intorno alla torta. ma forse e' giusto cosi'.
sono emerite cazzate
Continui ad assumere toni offensivi trincerandoti dietro il video.
Non ho interesse a continuare la discussione in questi termini.
Spero un giorno di poterti chiarire le idee sul campo, sia sulle moto ma soprattutto sull'educazione.
Ecco, bravo. Hai esaurito gli argomenti.
Nota bene che anche gli altri Kappisti ti hanno risposto, ed anche un Giessista. E non mi pare che abbiano dato ragione a te.
Forse sei tu che dovresti imparare l'educazione, anziche' essere supponente e permaloso.
Pac e' il tipico gentleman inglese.
Non dire caxxate, Wot dice che è di La spezia;)
Paaac, confermi??
Eh si, come questo 3d dove vi divertite a definire il GS un trattore e giu' a pippette (cit. Pacifico)
Mi son divertito a rovinarvi la pippetta ;)
Ma sia chiaro che quello che ho scritto lo penso davvero ed i miei 16.000 euro li ho spesi volentieri per il GS e mai e poi mai l'avrei fatto per un K.
I motivi di apprezzamento del GS sono numerosissimi ma posti su dimensioni aliene ad un kappista integralista che ha come target principale quello di spararsi ai 250 sul dritto.
Ma capisco bene che i gusti sono gusti e meno male che non li avete uguali ai miei :-o in quanto di GS ce ne sono gia', e chissa' perche', fin troppi ;)
ci sono persone che forse hanno una troppo alta considerazione di se stessa......
ma questo forum ne è pieno
Onestamente qui scrivono tutti da grandissimi manici.
Chissa' perche' poi su strada sti manici non li vedo! :confused:
In pista poi non ne parliamo... :-o
Boh...
Onestamente qui scrivono tutti da grandissimi manici.
Chissa' perche' poi su strada sti manici non li vedo! :confused:
Boh...
Evidentemente perche' ti stanno tutti davanti.
Sì vabbè, adesso non esagerare a sparare cazzate, ne hai già dette troppe:(
Se il gs è un trattore non è colpa nostra:lol:
Se i 16.000 euro li hai spesi per un gs, saranno caxxi tuoi, a mè non me ne frega una cippa.;)
Io di autostrada ne faccio pochissima vado apposta a cercare le strade con le curve, altrimenti mi annoio.
E meno male che non tutti i giessisti sono come te!
Swissrider
02-07-2010, 00:02
mai definito trattore. e' una moto, come dicevo, per chi ha altri gusti.
e sei fuori strada anche sui 250 in autostrada. a meno che nella tua concezione sia l'unico uso che si puo' fare di un K. io ho una visione diversa, per fortuna...
lo ripeto: ad ognuno la sua, senza dover capire chi ha ragione e chi sbaglia. ti piace il GS? benissimo, niente da dire. a me piace la S. mica casca il mondo...
pero' vediamo di piantarla con sti cazz di post, che par d'essere all'asilo e non portano a niente... torniamo a parlar di moto! :)
Swissrider
02-07-2010, 00:05
meno male che non li avete uguali ai miei
puoi dirlo forte
pacpeter
02-07-2010, 00:26
mansuel: non hai rovinato nessuna pippetta, anzi la hai resa più divertente.
come di solito i giessisti parlano male dei K, qui è successo il contrario. piccoli talebanismi, sicuramente inutili, ma che ci fanno passare il tempo. idem spero e penso quando succede il contrario ( nell'altra stanza).
venire nella tana del lupo a difendere il gs è quantomeno assurdo.
vantarsi delle proprie capacità, che almeno io non metto in dubbio non avendoti mai visto, non rispecchia in pieno il galateo, rendendoti poco amichevole a chi ti legge.
per quanto riguarda le varie stronzate che si dicono sul forum, diciamo che in tutte le stanze ce ne sono tante, anche tra i giessisti.
però , a volte , un poco di obiettività ci dovrebbe essere. definire il motore del K poco emozionante non è obiettivo, non c'è verso. dire: non mi piace è diverso; è un'opinione che ovviamente qui non sarà condivisa da nessuno.
definire un kappista uno che ha come unico obiettivo fare sparate da 250 sul dritto, lo definirei quasi un insulto.
allora io cosa dovrei dire dei giessisti i quali nel 80 % dei casi non sono capaci di fare un tornante in modo decente ad una velocità decente? o si piantano oppure si allargano in entrata per poi uscire completamente contromano perchè non riescono a chiudere? alla loro velocità, io con la mia corriera, entro strettissimo ed esco ugualmente stretto......
vediamo di ritornare con i piedi per terra e smetterla con questo modo di fare che non porta da nessuna parte.
quindi lasciaci divertire con i nostri commenti al vetriolo sul GS. abbiamo dei modi di concepire la moto molto differenti. nessuno è migliore dell'altro, sono solo diversi.
così come la capacità di guida: chi è bravo e chi meno. ma essere bravi in moto non necessariamente ci fa essere migliori nella vita. sono ben altre le cose importanti.
aggiungo: meno male che è così.
detto ciò: il kappa non va un cazzo! io me lo mangio quando voglio, tiè
flyingyellow65
02-07-2010, 00:54
a Piero, ma non lo sapevi che qui è pieno di collaudatori incompresi? Ti ricordi che ne parlavamo proprio ieri a pranzo? Io quei resoconti che fanno quando provano le moto penso che le sognino e poi le scrivono. Hai anche capito a chi sono riferiti questi commenti, ahahahahah :lol::lol:
pacpeter
02-07-2010, 00:56
eggià................................
Siete cosi' tanto fuori strada che mi sbellico dalle risate :lol:
Io apprezzo OGNI mezzo a due ruote, dallo Zoomer all'Hayabusa (provati entrambi, non parlo di cio' che non conosco...).
Quindi ovviamente apprezzo anche il K, che in piu' di un occasione sono stato vicino a prendere ma ogni volta che la provavo la scintilla invece che scoccare si spegneva inesorabilmente per i motivi gia citati :(
Motore anonimo,
Guida deprimente,
Sensazioni zero.
Mi ha ricordato la Transalp, l'unica differenza e' la velocita' ma bisogna guardare il tachimetro per accorgersi.
La Transalp pero' e' piu' comoda :)
Per quello ho gia' un'auto, che ripara anche dalla pioggia ;)
Invece il GS e' la moto totale, definitiva, assoluta.
La moto del motociclista maturo ed esperto che riesce a sfruttare sapientemente le sue poliedriche e tetragone caratteristiche per appagare il proprio piacere di guida e quello della sua bella e procace passeggera conosciuta all'aperitivo al bar in centro e portata tra le dune dell'Erg occidentale a copulare in una tenda berbera.
Cosa volere di piu' dalla vita?
ankorags
02-07-2010, 01:00
Io non vi conosco quindi non so con quale moto voi abbiate iniziato ad andare in moto.
Io ho iniziato con il garelli 50cc, poi il ciao 50, poi con il fifty 50, poi con l'ancillotti 50, poi l'honda xl125, poi una xl250, poi un xl600, poi una Dominator 650, poi un AT750, poi un TA650
e infine alle sogliole dei 40'anni la LUCE.... R1200GS....ma voi che ne potete sapere :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Beati VOI che siete nati su un QUATTRO CILINDRI che non vibra e che va come un missile su per i passi nostrani.... ma quando l'asfalto finisce e la vera strada comincia inesorabilmente VOI VI FERMATE (poerini vi si sciupano le gomme!!!)....ed qui che i Kappisti nel dormiveglia fra un sogno e l'altro fanno OOOoooooo......
http://i48.tinypic.com/24w62ch.jpg
Creta '09
http://www.youtube.com/watch?v=nAjF_7oHuLE
Voi pensate a divertitevi con i vostri Kappa sull'asfalto, che noi ci divertiamo con i nostri amati e inimitabili GieSSe su tutte le strade del Mondo... con le dovute vibrazioni di un Bicilindrico Boxer BMW sulle OO che ci tengono belli svegli ;-)
a Piero, ma non lo sapevi che qui è pieno di collaudatori incompresi? Ti ricordi che ne parlavamo proprio ieri a pranzo?
Ciao Mario, tutto bene? ;)
E' di te che parlano quando citano GS che per strada si ingarellano con le sportive?
pacpeter
02-07-2010, 01:09
mansuel: non hai capito nulla di quello che ti ho scritto.
lasciamo perdere.
ancoragas: metti un'altra foto. quella strada lì me la faccio con lo zzr a velocità warp..............:lol::lol:
con il gs potete fare di meglio, e parecchio pure.............
peccato che pochi usano il vostro trattorino per quello che potrebbe realmente fare..........hanno paura che si sporca-sciupa...............ahahahahah
pacpeter
02-07-2010, 01:12
mario svernicerebbe chiunque anche con un garelli........
ankorags
02-07-2010, 01:15
ancoragas: metti un'altra foto. quella strada lì me la faccio con lo zzr a velocità warp..............:lol::lol:
Con il Kava potresti fare giusto questa... :lol:
http://i45.tinypic.com/wqvrqd.jpg
Creta '09
lasciamo perdere.
E cosa te lo fa pensare?
Il mio intervento a difesa del GS in un 3d dove i kappisti si inalberano contro il GS decretandone il 'trattorismo' con fare arcigno ed altezzoso?
Curioso... :-o
Comunque condivido i discorsi che ieri a pranzo avete fatto con Mario, al 100% ;)
flyingyellow65
02-07-2010, 01:24
Ciao Mario, tutto bene? ;)
E' di te che parlano quando citano GS che per strada si ingarellano con le sportive?
Ciao pazzoide come va? :D:D
Eh, si. Penso proprio di si, ma è solo x ridimensionare i tuoi vecchi compagni di uscite che pensano di essere dei Vale incompresi solo xchè saponettano e rischiano la morte x strada x combattere le loro frustrazioni quotidiane!! ahahahaha :lol::lol::lol:
A presto a farci un bel giretto con il Gs e andarci a fare uan bella mangiata!!
ps: a mio parere anche il Ks ha un suo motivo di esistere, la reputo veramente una gran bella moto da gran turismo iperveloce, mica una sola come la K1200R che mi avevano appioppato ai tempi. Quella si che è una motomerda!! ;);)
pacpeter
02-07-2010, 01:30
Con il Kava potresti fare giusto questa...
minkia che bella questa strada!!!!!!!!! ma non saranno un pò strette quelle curve? i gs ci passano (solo senza valige) ma io mi ci incastro.........:lol:
E cosa te lo fa pensare?
da come continui a scrivere.................
Allora sei tu che non capisci :-o
Ma forse non e' colpa tua, sei imprigionato nelle 2 dimensioni delle moto stradali: accelera/frena, destra/sinistra.
Ti mancano le altre:
3. Sali/scendi
4. Supera l'ostacolo/finisci nel fosso
5. Torni a casa per cena/La protezione civile ti viene a recuperare nei boschi
6. Parti per le ferie con la stationwagon/Carichi tutto sul GS
Ma soprattutto, e non saprei come spiegartelo, ti fa piacere anche andare piano e guardare il panorama direi come se fosse una Harley.
ankorags
02-07-2010, 02:00
minkia che bella questa strada!!!!!!!!! ma non saranno un pò strette quelle curve? i gs ci passano (solo senza valige) ma io mi ci incastro.........:lol:
Ma 'ndo vai se ì KaPPa un tu ce l'hai...... :lol:
Ma i Kappisti e similari in doe vanno 'n vahanza???? :confused: :scratch:
http://i49.tinypic.com/6p6mf9.jpg
http://i49.tinypic.com/mb5t90.jpg
http://i47.tinypic.com/29zr7de.jpg
http://i49.tinypic.com/9rixkk.jpg
http://i47.tinypic.com/2w4fs5y.jpg
http://i46.tinypic.com/2s8ibtc.jpg
http://i49.tinypic.com/2qsw5ef.jpg
Buone vaHanze e divertitevi con i Vostri KaPPa :lol:
Swissrider
02-07-2010, 02:25
Direi che non ha capito un cazzo di nessuna delle nostre risposte.... continua imperterrito a vomitare pareri assoluti su quanto sia bella la sua motina, e quanto idioti siamo noi con le nostre (non l'hai detto ma il senso e' quello, e non dire che non e' cosi', altrimenti torna alle elementari e impara la grammatica!!) come se fosse il depositario della cultura motociclistica universale...
Ma finiscila con sta cazzo di storia delle donne che scopi nel deserto, delle tende berbere o meno, del fuoristrada a ogni costo... ficcati in quella zucca che al mondo c'e' gente che non la pensa come te, e che non significa che siano tutti scemi. Finora da te ho letto solo arroganza e presunzione... di quella grossolana per giunta.
Se hai bisogno di sentirti protagonista a tutti i costi, naturalmente smerdando gli altri, cercati un altro posto. Questo forum non e' il luogo adatto. Cosi' finalmente potrai appagare il tuo ego smisurato, che qui dentro ingombra e da' fastidio.
Su, su, via, scio'....:lol:
Swissrider
02-07-2010, 02:26
Buone vaHanze e divertitevi con i Vostri KaPPa
Puoi starne certo. Non serviva il tuo augurio per questo.
Ma finiscila con sta cazzo di storia delle donne che scopi nel deserto, delle tende berbere o meno,[...]
il tuo ego smisurato, che qui dentro ingombra e da' fastidio.
Su, su, via, scio'....:lol:
La gangbang nella tenda berbera e' stata un colpo basso, lo so :-o
La tua psicoanalisi da Settimana Enigmistica invece mi interessa parecchio, ricevi a studio o a domicilio?
Quando metterai su un forum posso farti il favore di iscrivermi per poi darti il piacere di bannarmi ;)
Per il momento invece rimani a secco :lol:
pacpeter
02-07-2010, 09:06
Ma i Kappisti e similari in doe vanno 'n vahanza????
io vado in vacanza con mia moglie e i miei due figli, in aereo o in macchina, dipende dove andiamo.
prediligo la mia meravigliosa famiglia a questi bellisimi accumuli di plastica e ferro........
nella mia vita figli e moglie sono al primo posto, la moto viene molto ma molto dopo e comunque segue tante altre cose
Spassone
02-07-2010, 09:08
ragazzi la storia racconta le cose giuste e sagge gurdate l'usato gs dall80 ad oggi se non tiri fuori 4/5mila euro non compri nulla con gli stessi soldi della serie k ne prendi diversi e tenute pure bene tutto qui il resto sono dusconsi inutili
pacpeter
02-07-2010, 09:31
e allora? cosa ci frega se il gs costa tanto usato?
si parla di impressioni a guidarlo.
avete il complesso di inferiorità?
Se hai bisogno di sentirti protagonista a tutti i costi, naturalmente smerdando gli altri, cercati un altro posto. Questo forum non e' il luogo adatto.
Swiss, questo e' solo un ragazzotto frustrato, il cui unico scopo nella vita e' attaccar briga ed ingaggiare combattimenti verbali con chiunque gli capiti a tiro. Ogni pretesto e' buono; e quando non lo trova se lo inventa, proprio come ha fatto qui.
Racconta favole fantastiche, senza accorgersi di esagerare, rendendosi ridicolo e sbeffeggiandosi da solo.
Hai presente il classico sborone da osteria? Qualsiasi cosa tu dica di aver fatto, lui l'ha fatta meglio. Leggi le sue risposte e ti accorgerai che non si pone neanche il problema di capire quello che scrivi. Dà per scontato che tutti abbiano torto, per principio.
E' preda di un delirio di onnipotenza e non se ne rende conto.
Forse sarebbe il caso che facesse un giro dallo psicologo.
Ieri ci ho fatto un pezzo di strada, da Bobbio a Busalla, un R 1200 GS ADV del 2008/2009, poi, quando sono salito di nuovo sulla mia, ho riscoperto il piacere di andare in moto piuttosto che su un trattore.
Consiglio l'esperienza a tutti.
Data...ma tu proprio un GS dovevi provare?
Una S1000 o una Fireblade ti facevano schifo?
Mannaggia a te!:)
questo e' solo un pallone gonfiato frustrato,
[...]
rendendosi ridicolo e sbeffeggiandosi da solo.
E' il classico sborone da osteria.
[...]
E' preda di un delirio di onnipotenza e non se ne rende conto.
Forse sarebbe il caso che facesse un giro dallo psicologo.
Ahahahahahahah :lol:
Spetta che me le segno :occasion:
Perché ce l'hai tanto con me? :-o
Sei arrabbiato perché vuoi che ti porti nella tenda berbera? :arrow:
Mi spiace per te ma ho altri gusti, prova con Swiss però mi sa che lui non sa come arrivarci nella tenda berbera, vi dovrete accontentare dell'idroscalo milanese :lol:
Ahahahahahah :lol:
P.S. ti leggo un po' sovraeccitato... fatti un GS che ti passa ;)
Non avrei mai pensato di dirlo ma l'equazione che risulta da questo inutile thread (mannaggia a Dataware... :lol:) è la seguente:
Motociclista Giessista = Automobilista Suvvista
Infatti c'ha un catafalco che:
- non è granché per andare bene su strada, prende paga da quasi tutti.
- non è granché per andare bene fuori strada, ci sono mezzi molto migliori.
- non è granché per fare i viaggi lunghi, ci sono mezzi più comodi che consentono medie superiori.
Quindi non eccelle in nulla ma... udite qualcuno pensa che piaccia alle donne! :D
Beh allora, se questo è un parametro fondamentale per la scelta di una moto l'equazione è soddisfatta in pieno! :lol::lol::lol:
ma ci siete o ci fate?
zk gioxxx dove sei????? :lol:
No, non pensare male! Non mi stai simpatico, ma non ce l'ho con te. Ci sono problemi piu' seri al mondo, e 6 pagine di post sono anche troppe. Io chiudo qui.
Mannaggia a Dataware!:mad:
se questo è un parametro fondamentale per la scelta di una moto l'equazione è soddisfatta in pieno! :lol::lol::lol:
Marco (o Marcello?) non parlare di equazioni, senno' a zio Wulk parte l'embolo!:lol:
Guarda guarda due giorni di assenza e sembra una lite tra condomini di un condominio ai quartieri spagnoli! :lol:
Cmq si stanno abbassando i toni e non va bene su su riaccendiamo le micce: io direi....
Lasciamo stare le offese al GS e ai Giessisti casso! Non vi sembra si siano già offesi da soli comprandola?
Bisogna capirli, dormono scomodi in tende berbere, all'agghiaccio di notte consultano le mappe per capire dove guadare il fiume, poi passano nel villaggio zulù facendo foto con i bambini. Poi ripartono e unti di grasso e olio riparano con una cartina di sigaretta ed un pezzo di fil di ferro l'impianto elettrico della moto ma li ripaga il fatto che arriveranno al villaggio dove 20 danzatrici del ventre a testa faranno la fila per sfilargli il completino BMW.
Ma .... nella realtà ....sono le 8, è ora di vestire il blazer scendono a prendere la moto e porkazzozza ci ha cagato sopra un piccione! Ovvove citofona al filippino fallo scendere con la pezzetta, poi accendi il navigatore, il blututto, connetti il navi con lo smartphone e tutti e due con il casco, imposta la destinazione i soliti 5km come tutte le mattine ma se ti guida il navi è più figo, e ti getti nel traffico fai tre metri ed intasi tutto con i valligioni, fai il vago e parli al cell mentre 100 motorini ti suonano dietro e ti maledicono per aver tentato di svicolare con il TIR. Arrivi in ufficio parcheggi scivoli di lato dalla sella per evitare che ti cada addosso tutta la moto. Accendi il pc sullo sfondo c'è la foto del deserto...riprendi il sogno da dove lo hai lasciato prima!
Ps voglio un poster autografato da Mansuel!!
Hai dimenticato la caduta da fermo al semaforo perché il mocassino con la suola di cuoio scivola sul brecciolino ;)
Casso hai ragione !!!! Come ho potuto dimenticare :)
mangiafuoco
02-07-2010, 15:22
Ragazzi, calma e sangue freddo. I toni sono troppo accesi. Insomma, cercate di trovare modi migliori per dire che il GS è un aspirapolvere spompato. :lol:
ankorags
02-07-2010, 15:30
io vado in vacanza con mia moglie e i miei due figli, in aereo o in macchina, dipende dove andiamo.
prediligo la mia meravigliosa famiglia a questi bellisimi accumuli di plastica e ferro........
nella mia vita figli e moglie sono al primo posto, la moto viene molto ma molto dopo e comunque segue tante altre cose
Scusami la mia era solo una battuta, in vacanza ci si va con ì che ci pare e la famiglia viene prima di tutto.
QdE ci da la possibilità di chiudere le varie stanze e questa di solito la tengo chiusa quindi io non so nulla dei KaPPa e dei kappisti in generale ma siccome l'altro giorno ho fatto un ccleaner e al nuovo login ho per caso visto questo 3D mi sono permesso di entrare per fare due chiacchiere anche con voi e il primo pensiero che ho avuto quando ho letto:
"Ieri ci ho fatto un pezzo di strada, da Bobbio a Busalla, un R 1200 GS ADV del 2008/2009, poi, quando sono salito di nuovo sulla mia, ho riscoperto il piacere di andare in moto piuttosto che su un trattore"..... bella forza il KaPPA ha quatrro cilindri!!!!
Non sarebbe stata la stessa cosa se provava un RT o una RS voi che ne dite?
Io proprio l'altra settimana ho riprovato un F800GS che è un vibromassaggiatore da quanto vibra in confronto al GS1200 e quando sono risalito sulla mia mi sembrava d'essere su un LT, mentre quando ho provato un K1300R ho apprezzato la potenza esagerata del motore che è da paura, ma io di quella moto non saprei proprio cosa farmene perchè non sono abituato a guidare moto cosi potenti.
Quando ho comprato il GS quattro anni fa un mio amico stradista 100% che ha sempre avuto moto da strada ed è abituato ad andare a velocità da arresto immediato mi chiede se gliela faccio provare..... a malincuore lo faccio e quando ritorna la prima cosa che mi dice è: "questa moto un va una sega o che cahata t'hai comprato" :(
Ognuno nel proprio DNA ha il suo genere di moto ideale e il mio è quello dell'enduro stradale, e fin dal primo vero viaggio nel '91 in Portogallo (http://www.webalice.it/fabry.x/My%20File2/91.jpg) non ho mai sentito la necessità di cambiare tipologia di moto perchè sono moto con la quale ci puoi fare veramente di tutto, è anche vero che non eccedono in nulla e di questo ne siamo consapevoli, ma sono tante moto racchiuse in una sola e l'uniche adatte a fare qualsiasi tipo di strada senza troppe paranoie e ogni giratina che faccio anche in quelle dalla mattina alla sera non c'è una volta dico una che non faccia uno sterrato, certamente adesso non ritornerei più sulla penisola iberica con un monocilindrico!!!
Buon divertimento a tutti con la moto che preferiamo.... e come dice ì Gran Visir... più pieghe e meno discorsi ;-)
http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif
Ma dai non te ne andare , ci si percula è come una discussione al bar romanisti- laziali. Almeno per quanto riguarda me ho scritto cassate per divertimento! Se qualcuno qui ha scritto seriamente, peggio per lui perché non ha nulla da fare.
Cmq il gs è una lavatrice!!!
Eppoi tutte quelle notizie di richiami e rotture... :(
Tutte cose che ho risolto con un additivo al carburante: Calgon! :D
http://www.gdoweek.it/glry/mar_ReckittCalgon/mar_ReckittCalgon.jpg
Mai più senza!
ciccio ciccio
02-07-2010, 21:50
Scusami la mia era solo una battuta, in vacanza ci si va con ì che ci pare e la famiglia viene prima di tutto.[..]
Io proprio l'altra settimana ho riprovato un F800GS che è un vibromassaggiatore da quanto vibra in confronto al GS1200 e quando sono risalito sulla mia mi sembrava d'essere su un LT, mentre quando ho provato un K1300R ho apprezzato la potenza esagerata del motore che è da paura, ma io di quella moto non saprei proprio cosa farmene perchè non sono abituato a guidare moto cosi potenti.
Ognuno nel proprio DNA ha il suo genere di moto ideale e il mio è quello dell'enduro stradale, e[..]
Buon divertimento a tutti con la moto che preferiamo.... e come dice ì Gran Visir... più pieghe e meno discorsi ;-)
http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif
...Non posso non quotare amico Giessista!! :D ...ci vorrebbe piu' gente come te ...incarni bene la filosofia del vero motociclista!! :lol:
by Ciccio Ciccio Kappista Doc :cool:
ciccio ciccio
02-07-2010, 22:03
...ah dimenticavo amici Kappisti ho la bambina dal concessionario (cambio pastiglie) e per il week end mi hanno proposto come moto sostitutiva un Gs ...mi sono detto quale occasione migliore per farmene un opinione .. e proviamo sta moto "totale" !!
ps: tragitto conce-casa .... sicuramente comoda anche se manubrio da Harley... con sto caldo almeno l'ascella è contenta.. :lol::lol::lol:
http://img411.imageshack.us/img411/1833/foto0025n.jpg (http://img411.imageshack.us/i/foto0025n.jpg/)
Mmmmmh quà si stà spegnendo tutto:(:(
Adesso provo ad accendere di nuovo i toni:cool:
SWISSSSSSSS...JIMMYYYYYYY........Mansuel a detto che siete due pirlucce.
L'ho sentito io.............giuro!!:cool:
Swissrider
02-07-2010, 23:09
Lassia perdere... con questo non ne vieni fuori. Basta leggere il delirio circa le belle e procaci che si porta in tenda dopo averle conosciute all'apero... hehe! Devo ammettere che fa sorridere :lol::lol::lol:
Swissrider
02-07-2010, 23:09
Dollyg... ma va a cagher... :) :) :)
Basta leggere il delirio circa le belle e procaci che si porta in tenda dopo averle conosciute all'apero.
Perchè io dove ti ho conosciuto:lol::lol:
Vuoi che dica dove ti ho portato dopo??
Vai Mansuel.............il LA te l'ho dato;)
Non sono più i mukkisti di una volta ! Solo sei pagine di litigi tzè!
Infatti c'ha un catafalco che:
- non è granché per andare bene su strada, prende paga da quasi tutti.
- non è granché per andare bene fuori strada, ci sono mezzi molto migliori.
- non è granché per fare i viaggi lunghi, ci sono mezzi più comodi che consentono medie superiori.
-Io CI HO il Gs e in strada non m ha mai sorpassato nessuno..nemmeno quegli omoni con le tutone, le saponettone e le giapponesone scoppiettanti
-Non faccio off e mai passato per la testa di farlo col gs..al max la strada bianca del cortile del lavaggio
-di più comodo del GS finora ho trovato solo l honda CN 250 SPAZIO detto anche "motopoltrona"..ci sono arrivato in grecia.. niente è più comodo..e faceva anche 100 km con 5 euro de benza..cosa da non sottovalutare!
:)
Bene, un collezionista di mostri!!! :lol:
pacpeter
03-07-2010, 10:34
Io CI HO il Gs e in strada non m ha mai sorpassato nessuno
incredibol!!!!!!!!!!! minkia, un forum pieno di fenomeni!!!!!
SWISSSSSSSS...JIMMYYYYYYY........Mansuel a detto che siete due pirlucce.:
Nei post precedenti gli ho dato del ricchione ad entrambi, ma siccome e' vero non hanno replicato :)
Potrei postare qualche fotina col GS un po' rude che chiuderebbe la questione ma poi ho paura di ritrovarmeli sotto casa con un mazzo di fiori e lo sguardo languido :lol:
P.S. Scusate l'assenza ma ieri sera ho conosciuto una topona che non appena ha saputo che ero con un GS ha voluto abbandonare l'ape per fare un giro.
L'ho portata al mare fin sulla spiaggia dove abbiamo corso col potente boxer fin sulla battigia per diversi km con gli schizzi d'acqua sui vestiti a sulla pelle.
Quando mi sono fermato ho visto che avrebbe potuto partecipare a miss maglietta bagnata! ;)
Era emozionata e come invasata...
Non vi dico come e' finita ma lo potete immaginare !!!
Swissrider
03-07-2010, 11:05
hahahahaha... ma hai partecipato a dei corsi o sei cosi' di tuo?
Ossignur... questo fa venire le lacrime agli occhi:lol::lol::lol::lol:
pacpeter
03-07-2010, 16:25
tornando alle moto e lasciando stare tutte le farneticazioni, posso dire
1- il gs non va un casso
2- il multistrada è molto meglio
3- il kappa è meglio del gs
4- il kawa dà una pista al K
5- chi non ha l'abs è un cretino
6- tutti credono di averlo più lungo degli altri
7. questo forum è pieno di pilotoni
Ahahahah ti ostini a parlar del Kawa!
Sì, per contrastare Mansuel, Pac si è comprato la Kawas...utra.
Certo che è quantomeno curioso che finora parecchi col GS credono di essere dei fenomeni alla guida.
Sarà la moto che c'hanno... un po come per i golfisti (VW) :lol: che ce li fa credere.
Oppure la gente non si fida a passarli perché occupano gran parte della carreggiata e sgondolano a destra e sinistra come senza senso :-D
Kawa ? Gs ? K ? Sfissero, questi qui li sorpassiamo mentre ciucciamo un ciupa ciupa !
Swissrider
03-07-2010, 22:21
L'hai detto fratello...
Anche se dalla mia esperienza ho imparato a rispettare i GS sui passi alpini. Si dividono in 2 categorie: quelli che sanno farla pirlare davvero bene, e non e' facile passarli per questo motivo. E quelli (come il coglione che avevo davanti oggi sul Susten) che non vanno un cazzo, ma che piuttosto che tirarsi a destra come fanno i tedeschi... morire... stanno in mezzo o zigzagano... finche', esasperato, gli ho picchiato via un sorpassino a 14000 giri in una esse, che ancora adesso credo si stia chiedendo cosa e' passato... Ma questo e' comunque pericoloso.
Sempre oggi mi e' arrivato dietro un manipolo di jappi che andavano davvero forte, targati Genova (!!!) e non mi e' costato nulla stare a destra, mettere una freccia e lasciarli sfilare uno ad uno... E' cosi' semplice...
e non mi e' costato nulla stare a destra, mettere una freccia e lasciarli sfilare uno ad uno... E' cosi' semplice...
Ecco bravo, fossero tutti come te :D
So già che non litigheremo, in cima al passo ti faccio trovare la birra fresca già stappata :partyman:
Io ho accostato per fare passare un gruppo di vecchie vespe storiche, e mi hanno ringraziato, sai con il GS non posso permettermi di fare sorpassi da cardiopalmo, magari un giorno in pista mi divertirò a grattare le teste, ma sino ad allora preferisco far andare avanti gli altri....
Swissrider
03-07-2010, 23:07
Giusto. Mica uno e' meno uomo se non va come un pazzo... rischiando poi di farsi male per tenere un'andatura non sua.
Mans, per la birra ok, ma ricordati di mettere le mutande di ferro... pare che io sia un ricchionazzo... :lol::lol:
Specialmente per l'andatura..su strade aperte al traffico..
ankorags
03-07-2010, 23:35
tornando alle moto e lasciando stare tutte le farneticazioni, posso dire
1- il gs non va un casso
A parte il fatto che se un essere umano capace d'intendere e volere si compra un GS e vuole fare le corse su strada non capisce un caSSo nulla della moto che ha comprato e non sto a ripetere che la suddetta moto è un enduro stradale e non una moto da corsa, anche se poi stiamo parlando di una moto che supera i 200km all'ora e che se la guida uno capace di guidarla al limite non pensate di seminarlo su strade normali aperte al traffico..... guardate come si scansano gl'intutati di turno quando sentono il rumore d'una stufa di ghisa 1150....
http://www.youtube.com/watch?v=z3Cu8BZJ_hw
.... immaginatevi se invece avesse guidato una lavatrice 1200 allora si che se li centrifugava per benino!!!
Swissrider
03-07-2010, 23:52
haha... se li e' magnati... se guardi il contagiri capisci quando al GSista hanno cominciato a girargli i cosiddetti... e lo capisco. arriva questo, gli si mette davanti con la sua motina tutto casino e niente arrosto, sporge la gambina in curva ma non piega... farebbe incazzare chiunque.
ankorags
04-07-2010, 00:59
Interessante è il fatto che con la stessa moto, non solo puoi dare le paste agli'ntutati incapaci di Le Man ma, volendo ti puoi anche fare una giratina nel bosco......
p.s. video non adatto agli allergici alla polvere!
http://www.youtube.com/watch?v=m98TMsxm1pE&feature=rec-fresh+div-r-10-HM
Interessante è il fatto che con la stessa moto, non solo puoi dare le paste agli'ntutati incapaci di Le Man ma, volendo ti puoi anche fare una giratina nel bosco......
Spero che tu non sia serio, dico davvero, non puoi credere veramente di poter girare negli stessi tempi di una moto sportiva con quel robo li. Poi se becchi gli incapaci allora GS o non GS basta anche il mio SH300 e forse anche meno.
Quello con la sportiva del video aveva un cancello di almeno 15 anni fa (Gixer 750 mi sembra) con più o meno gli stessi cavalli del GS e comunque meno cavalli di un 600 attuale e parecchi chili in più, nonché un telaio che faceva pena davvero :(. Ma soprattutto se ci metti che (a quanto si vede) era pure una pippa allora che ti gasi a fare?
Insomma quello che voglio dire è che se becchi 2 su 10 che guidano bene la loro GS è probabile che ne trovi ameno 4 su 10 che guidano bene la loro sportiva, però a quanto pare gli altri 6 li trovate tutti voi... ma per piacere! ;)
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Con una firma così intelligente....un intervento "a chi ce l'ha piu' lungo".....Contraddittorio..:)
ciccio ciccio
04-07-2010, 17:18
...ok sono tornato da un giretto (300km) in montagna , a Fobello in Val Sesia, approfittando della giornata splendida ..
che dire... bel mezzo ..duttile ..sempre pronto ..esci da un tornante e apri in qualsiasi marcia e gratta l'asfalto. Impostazione di guida buona ..veramente buona... secondo me la moto turistica per antonomasia!.. ho pennellato le curve..una dietro l'altra guardando il paesaggio.. ascoltando i profumi della natura che con il K non avevo mai sentito...felice .. con un sorriso largo largo ... e poi all'improvviso un gioco di luci ed ombre riflette la mia faccia nella visiera del mio casco..AHHHHHHHHHHH!!! ...MA CHE ..ZZO STAI FACENDO ..RIPIGLIATI UN PO'!! ...di solito quella strada la faccio con il cuore a 130 (come la velocità media!!) battiti al minuto e con quella sana adrenalina in corpo (sempre in sicurezza pero':lol:)e oggi a 50 e sospirando ad ogni fiore o torrente incontrato...NOOOOOO ... NON SONO ANCORA PRONTO PER QUESTO!! ... SONO ANCORA VIVO!!
... a parte le battute da bar ho imparato ad avere (al contrario di prima) massimo rispetto per chi sceglie questa moto .. perchè ha il suo perchè :D
...anche se per ora non fa per me!!
PS: domani vado a riprendere la mia bimba..mi è mancata tanto :eek:
http://img97.imageshack.us/img97/1699/foto0003gs.jpg (http://img97.imageshack.us/i/foto0003gs.jpg/)
Ecco bravo c'è tempo per ricchionizzarsi! I fiori i paesaggi, due versi li hai scritti? Ti sei commosso al tramonto? :lol:
ciccio ciccio
04-07-2010, 17:31
...ahahah... al tramonto ho pianto si ..lo ammetto ma per la mia bimba !!! ..dici di non dirle che l'ho tradita per 2 gg col GS?... mi sa che non capirebbe :lol::lol::lol:
la parte del Richhio, a me piace, e un libero pensiero, invece se si pensa solo ai fatti, tra una tutina in pelle da moto o da sadomaso non vedo distinzione, quindi quelli intutati per me sono tutti potenziali Gay, che alla loro impotenza cercano quella della moto.
E adesso smontate questa teoria psicologica da testi universitari.
http://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/110x110/allegre/emoticons-allegre-06.gif
ciccio ciccio
04-07-2010, 17:53
la parte del Richhio, a me piace, e un libero pensiero, invece se si pensa solo ai fatti, tra una tutta in pelle da moto o da sadomaso non vedo distinzione, quindi quelli intutati per me sono tutti potenziali Gay, che alla loro impotenza sercano quella della moto.
E adesso smontate questa teoria psicologica da testi universitari.
..personalmente non penso che chi usi il GS sia un ricchione... anche se,come dici tu, ne fai parte (scherzoo) ...dico solo che non sono ancora pronto (per ora...magari sarà la mia prossima moto :lol: ) per quel tipo di, passami il termine, "filosofia" di guida... ma rispetto chi invece l'apprezza :lol:
Ciccio il tuo pensiero l'ho capito e lo condivido, sono due interpretazioni di andare in moto differenti, ma il resto dei skappati (così definisco i possessori della KS) sembra che una volta chiusa la visiera stacchino il cervello o lo affogano di Adrenalina, in ambedue i casi, sono cavoli loro, io su una strada aperta al traffico già digerisco poco la potenza del gs1200 e del k1100rs.
Sono vecchio? non credo affatto visto che andare in moto in questo modo lo faccio da oltre 30 anni, quando di moto cariche di cavalli ve ne erano pochissime.... censured.....
E' dura ma è la verità, oggi le moto sono piu' sicure, vedi k1200-1300S o la nuova s1000rr, tanta elettronica e motori piu' addomesticati, ma sempre belve con numero di cavalli spropositati per le nostre strade. ;)
mah! mo quasi quasi sto 1150 da tt me lo compro pure io se cammina cosi tanto.....
l'effetto dei sorpassi a quelli che andavano per funghi e margherite e' veramente notevole....
Merlino la tua teoria sarà anche giusta evidentemente o si è ricchionazzi da subito, o si passa per la tutina fallica come dici tu prima di passare da pupa a farfalla:lol::lol:
L'unica cosa che non capisco è se tu sta discussione la stai prendendo sul serio, perché in tal caso forse è meglio che lasci perdere...percularsi va bene ma lasciamo stare i lenzuoli ok ? ;)
no ero sempre goliardico, ma Ciccio mi ha fatto venire in mente vecchi ricordi.;)
Chiedo scusa, e ritorno a sparlare sui vostri filobus..ed è sempre valido il mess. nr. 167..:lol:
Swissrider
04-07-2010, 22:21
Io ho sempre imparato che una tuta serve a proteggere chi la indossa, alla stregua di una moderna armatura... se poi sia da gayo non saprei... che so e' che c'e' poca differenza tra tuta in pelle e street guard. concettualmente, sempre tute sono... quindi la tua teoria fa acqua... e in ogni caso io penso a proteggermi. :)
Per Merlino, menomale! Dubitavo che ci si potesse accanire così, sarà che la mia filosofia di moto è purché abbia due ruote e mi porti in trattoria alla fine dei tornanti. Se poi ci arrivo un pochino più svelto...godo di più ! :lol:
Swiss la tuta da gayo la riconosci è quella con i due bottoni dietro :lol:
... quindi la tua teoria fa acqua... . :)
Sbagliato nella mia streetguard non passa un filo d'acqua, e quando scendo dalla moto sono pure bello da fotografare senza sembrare il parente sfigato di Valentino.....:lol:
la mia filosofia di moto è purché abbia due ruote e mi porti in trattoria alla fine dei tornanti. Se poi ci arrivo un pochino più svelto...godo di più
quoto la filosofia, ma alla trattoria ci arrivo quando ho fame, e no n è detto che quando la intravedo, e ci sia un vicoletto sterrato, non faccia un po di Jogging, prima di mettermi a tavola...:lol:
Dalla descrizione della tutina di swiss, mi è venuta in mente questa (http://www.puntosportivo.it/public/superpippo.jpg) :lol::lol:
Si si, intendevo proprio quei bottoni :lol:
Swissrider
05-07-2010, 00:00
Il mantello pero' lo toglierei... rischia di impigliarsi nella catena... :)
Swissrider
05-07-2010, 00:04
Sbagliato nella mia streetguard non passa un filo d'acqua, e quando scendo dalla moto sono pure bello da fotografare senza sembrare il parente sfigato di Valentino.....:lol:
Inutile che ti illudi... quando scendi dalla moto sembri uno spaventapasseri col cavallo dei pantaloni all'altezza delle ginocchia, come tutti quelli che indossano il gore tex, e di solito ne comperano una di 3 taglie piu' grande per dissimulare la panza da bevitore di birra bavarese...
:lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol: questa mi è piaciuta. Aspetta non resisto. Ma tua moglie o la tua lei insomma ha lo stesso completino? Lo street lady?
Swissrider
05-07-2010, 00:12
hahaha Glock... sei cattivello pero'... Street lady Gore tex... essenno' si incazzano se tralasci il dettaglio...
Inutile che ti illudi... quando scendi dalla moto sembri uno spaventapasseri col cavallo dei pantaloni all'altezza delle ginocchia,
Semmai d'ora in avanti faccio la foto agli intutati che sembra degli insaccati di mortadella o salamella, con le cuciture che urlano aiuto....:lol::lol::lol:
P.S. chi di cavallo ferisce di cavallo perisce...:lol::lol::lol:
P.S.2 quasi quasi mi prendo un KS, siete troppo simpatici qui dentro.;)
P.S 3 ho la taglia Media max 50 :cool:
Swissrider
05-07-2010, 00:15
Ecco, dai... apriamo una sezione fotografica degli orrori motociclistici...
P.S. Non serve avere un KS per stare qui con noi a divertirsi... qui si da' asilo politico a tutti :)
Ah, tra l'altro... io non ce l'ho... sono quindi un asilante!
Bravo Merlino! Qui si parla di mangiare di gnocca, si percolano gli amici e ogni tanto parliamo di moto per non farci bannare ! :lol:
Swissrider
05-07-2010, 00:35
Mangiare: la moto ci porta all'osteria, quindi a mangiare (magna' ebbeve... per il romano)
Gnocca: la moto aiuta a conquistare gnocca, che nel vederci cavalcare la nostra meccanica creatura resta abbagliata dallo splendore puro di questi moderni cavalieri senza macchia (di olio!) e senza paura (del velox!). O almeno finche' non ci togliamo il casco...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |