PDA

Visualizza la versione completa : consiglio garmin2610

maxthud
26-06-2010, 13:00
ho trovato un navigatore come in oggetto, nuovo imballato a 150€ con mappa italia

visto che: se e' ingombrante non me ne frega, e' comunque piu' tecnologico della cartina, lo zumo mi invecchierebbe troppo il 1150 del 2001:lol:
ci ho fatto un pensierino

ma ho un paio di dubbi

l'oggetto e' una rimanenza e non e' piu' in garanzia: corro rischi o e' affidabile?

si trovano ancora le mappe per l'europa di questo modello?

Muttley
26-06-2010, 13:14
Le mappe di aggiornamento non ci sono più dal 2009 se vuoi a 100 euro te ne vendo uno io con anche 2 supporti touratech e carte Europa ultimo aggiornamento disponibile

Papero56
26-06-2010, 15:38
Quoto Muttley, era il top della gamma 5/6 anni fa, affidabilissimo. Purtroppo la cartografia non è piu aggiornabile dall'anno scorso

maxthud
27-06-2010, 12:34
come avviene l'aggiornamento di mappe
c'e' un cd oppure si installa/aggiorna online?

mi spiego

se per qualche motivo mi va a puttane tutto. finche' ho il mio cd riesco sempre a ripristinare, ma se l'unico sistema di installazione e' online (e non c'e' piu') vuol dire che posso gettare tutto nel bidone

comunque buono a sapersi che e' affidabile!

Lifeson
27-06-2010, 23:41
come avviene l'aggiornamento di mappe
c'e' un cd oppure si installa/aggiorna online?

mi spiego

se per qualche motivo mi va a puttane tutto. finche' ho il mio cd riesco sempre a ripristinare, ma se l'unico sistema di installazione e' online (e non c'e' piu') vuol dire che posso gettare tutto nel bidone

comunque buono a sapersi che e' affidabile!
Il ripristino della cartografia si fa sempre attaverso il programma Map Source dove naturalmente trovi le versioni delle mappe che hai sbloccato. Oltre a quello il programma ti consente di crearti il percorso e di istallarlo direttamente sul navigatore così da richiamarlo quando vuoi.
Come ti hanno già detto gli aggiornamenti della cartografia si fermano al 2009. Ne ho uno da vendere se ti può interessare aggiornato appunto al 2009, completo di accessori.

c.p.2
03-07-2010, 18:37
Fino al 2009 le mappe che compravi da garmin potevano essere installate e sbloccate su due navigatori, garmin naturalmente, basta che trovi qualcuno con una licenza della "city navigator europe v9" e chiedergli di farti caricare le mappe e usare il suo codice di sblocco nel navigatore che ti appresti a comprare, ci sono tantissimi utenti in questa condizione.

Va da se che con 120-140 euro comprerei un nokia 5230, navigatore con stesse mappe garmin, sempre aggiornate gratis, con la possibilità ,gratis, di caricare tutte le mappe del mondo

bi-power
03-07-2010, 18:55
Come hanno già scritto, le mappe non sono più aggiornabili, per cui potrai solo usare quella in dotazione nei cd allegati e sbloccabili con il codice presente nel famigerato foglietto giallo.
Potrai aggiornare il Mapsource (il programma di gestione della cartografia, ma non la cartografia)
Il 2610 è sempre stato affidabilissimo, guasti veramente pochi se non qualche problema all'antiriflesso del display, spesso comunque causato da contatto)