Visualizza la versione completa : sottocaso estivo per casco integrale
ragazzi, per i lunghi viaggi penso di abbinare un sottocasco estivo al mio shoei xr-1100 (non si sa mai che sugli appennini, etc...).
Quale mi consigliate e soprattutto quali materiali?
E' utile usare un sottocasco in seta d'estate? un venditore mi ha detto che la seta isola dalla temperatura, quindi sarebbe ottima sia d'inverno che d'estate: è vero?
carlo.moto
25-06-2010, 15:58
Personalmente uso sempre la seta, in più l'anno scorso ho comperato per l'estate quella "paglietta viennese" che è della Tucano e si applica dentro il casco, costa poco e serve a fare circolare meglio l'aria.
ci sono quelli della biker in coolmax costo 30 eurini sono spettacoloari...
papipapi
25-06-2010, 16:09
Personamete uso una bella bandana legata sul capoccione ed e' tutto ok.
camelsurfer
25-06-2010, 16:19
Quoto la seta. Tiene fresco d'estate, protegge abbastanza bene anche dal freddo.
In estate, seta da sempre più paglietta tucano.
Sotto il casco metto un bell'asciugamano grande rigorosamente di cotone: assorbe meglio.
sceicco74
25-06-2010, 16:48
Metti dei tampax se hai la testa piccola altrimenti prova con i pannolini pampers ;)
scusate ma davvero non usate il sottocasco normalmente ? credo di non aver mai messo un casco senza . l'ultimo della dainese in seta non e' male , quelli di 3 o 4 anni fa' facevano pena , ma anche tucano urbano sono molto curati e confortevoli
quoto la seta. Tiene fresco d'estate, protegge abbastanza bene anche dal freddo.
sicuramente la seta (sempre se buona) e' il materiale qualita' prezzo migliore, lo si trova a non piu' di 15€, pero' vi assicuro che questi nuovi materiali sia estivi che invernali fanno il loro lavoro e lo fanno bene , si apprezza la differenza solo dopo il primo utilizzo....
Ciao gigi
carlo.moto
25-06-2010, 17:27
Vogliamo parlare di........microfibra ????
Anch'io uso un sottocasco in seta, sono andato fino da 30 gradi fino a zero senza problemi, ottimo e poco ingombrante. Praticamente non ci si accorge nemmeno di averlo.
Quoto la seta, mai senza! (come il preservativo)
vitone44
25-06-2010, 18:32
Vogliamo parlare di........microfibra ????
Parliamone.....! :eek:
carlo.moto
25-06-2010, 18:46
Ho scoperto ora su un altro 3d che vabene anche per pilire le visiere, un pò com il WD40, ci si fa un pò di tutto!!!!! Ma per tenere in testa preferisco una fibra naturale, la seta
Ho scoperto ora su un altro 3d che vabene anche per pilire le visiere, un pò com il WD40, ci si fa un pò di tutto!!!!! Ma per tenere in testa preferisco una fibra naturale, la seta
FORSE NON TUTTI INTENDONO LA STESSA TESTA......
:laughing:
abii.ne.viderem
26-06-2010, 11:42
Sempre usato e sempre lo userò. I capelli ringraziano.
Papero56
27-06-2010, 12:47
scusate ma davvero non usate il sottocasco normalmente ? credo di non aver mai messo un casco senza . l'ultimo della dainese in seta non e' male , quelli di 3 o 4 anni fa' facevano pena , ma anche tucano urbano sono molto curati e confortevoli
Lo uso solo d'inverno, se è molto freddo ;), in altre stagioni mai usato.
carlo.moto
27-06-2010, 13:09
FORSE NON TUTTI INTENDONO LA STESSA TESTA......
E' vero!!!!!!!!! Qualcuno mi risulta che usi la gomma !!!!!!!! :lol::lol::lol:
MassimoB
27-06-2010, 14:01
in inverno uso un sottocasco in seta, in estate un sottocasco in fibra di viscosa di bambù della tucano.
carlo.moto
27-06-2010, 14:03
Scusa Massimo, "fibra di viscosa" e "bambù".
La fibra di viscosa è un tessuto sintetico, non è un pò caldo?
elikantropo
27-06-2010, 14:43
la viscosa pare essere un ibrido
http://it.wikipedia.org/wiki/Viscosa
carlo.moto
27-06-2010, 14:47
"costituisce il 14% delle fibre artificiali" e comunque se fosse più fresca della seta, sarebbe la beneaccetta, ma non credo sia così
MassimoB
27-06-2010, 14:52
"costituisce il 14% delle fibre artificiali" e comunque se fosse più fresca della seta, sarebbe la beneaccetta, ma non credo sia così
non so cosa dirti, io la uso in estate e ci sto benissimo :)
Sottocasco in Coolmax sicuramente (varie marche li propongono)
Per i piu dandy una bella bandana in lino grezzo.. molto valida!
Sempre usato e sempre lo userò. I capelli ringraziano.
Beato te! :lol: a me non ringrazia quasi piu nessuno...
Hatù...per una testa, seta o microfibra per l'altra..., o mi sbaglio?
Comunque vanno ambedue indossate...sempre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |