PDA

Visualizza la versione completa : BMW Soft Bag

ilbaba
25-06-2010, 14:52
Buongiorno a tutti,
mi sorge una domanda spontanea, come mai così tante vendite di BMW Soft Bag semi nuove e con solo un viaggio sulle spalle nel mercatino ?

http://www.ascycles.com/images/products/bmw/71607693567_bmw_f800s-st_largesportssoftbag.jpg

A me sembra indice di un prodotto che non soddisfa le esigenze sperate.
Ci fai un viaggio, capisci che non è una borsa comoda, e cambi.
Come mai non ho "mai" visto borsoni della Touratech in vendita ?
Pensavo di acquistare questo soft bag ma la cosa non mi convince tanto.

Dai, esprimetevi in giudizi personali, non è poi detto che tutte le ciambelle BMW riescano col buco !!

ps. che gli costava mettere anche le due tasche laterali impermeabili ?? mah ...

ilbaba
30-06-2010, 16:38
Mah, nessun commento ???

sauternes
30-06-2010, 16:41
io l'ho appena presa, appunto "seminuova" da un utente QdE che l'ha usata per un solo viaggio...
la userò questo we per la prima volta e ti saprò dire, per ora quello che posso dirti è che almeno sulla R1150R non ho ancora trovato un modo di fissarla che mi soddisfi, ma temo che sia più che altro un problema dell'assurdo portapacchino della mia moto, infatti per il giro ho già deciso di montare la piastra da mettere al posto della sella passeggero e metterci la borsa sopra.

inanto se vuoi metterti in coda...

Maxrcs
30-06-2010, 22:29
Ciao,
Ho ho questa borsa da più di un anno e mi trovo da dio, praticamente non uso il top case.
La uso solo per andare a lavorare, ci porto la divisa un cambio ei beatuy praticamente la uso quasi vuota. Quando non vado al lavoro in moto la butto in macchia e la uso come borsa normale. Ci faccio tangenziali ed autostrade e non ho mai avuto problemi, con le cinghie la fisso al telaietto e via.
Per me è comoda, prima usavo il classico borsone che attaccavo con le cinghie elastiche.
IO posso solo che consigliarla, la uso quasi tutti i giorni e per ora non ho avuto nessun problema.
Max

Maxrcs
30-06-2010, 22:36
ps
scusate la sintassi contorta.. ma sono seduto al cess....:-)

xero70
30-06-2010, 22:39
Buongiorno a tutti,
mi sorge una domanda spontanea, come mai così tante vendite di BMW Soft Bag semi nuove e con solo un viaggio sulle spalle nel mercatino ?

...

mi sento chiamato in causa, ne ho vendute due......................però ho comprato un KLT..................... ;)

ilbaba
01-07-2010, 17:11
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=279282

Un'altraaaa !!!

Xero sei scusato, beato te ;)

Io non l'ho mai provata direttamente ma l'ho vista più volte "usata" e ci sono alcune cose che non sembrano proprio funzionali come cinghie per il fissaggio (tante e che si rischia di perdere), forma irregolare che vincola l'utilizzo trasversale e impermeabilità di alcune parti.

x sauternes: se non ricordo male il tuo portapacchi è lo stesso del mio vecchio K RS, ottimo a tutti i carichi fuorché per questa borsa ....

Meglio i concorrenti ?

Maxrcs
02-07-2010, 22:39
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=279282

Un'altraaaa !!!

Xero sei scusato, beato te ;)

Io non l'ho mai provata direttamente ma l'ho vista più volte "usata" e ci sono alcune cose che non sembrano proprio funzionali come cinghie per il fissaggio (tante e che si rischia di perdere), forma irregolare che vincola l'utilizzo trasversale e impermeabilità di alcune parti.

x sauternes: se non ricordo male il tuo portapacchi è lo stesso del mio vecchio K RS, ottimo a tutti i carichi fuorché per questa borsa ....

Meglio i concorrenti ?

Ma sinceramente non capisco,
Le cinghie per il fissaggio sono quattro, ovvio te ne danno di varie misure, poi scegli quelle che ti vanno bene, nel miol caso la S, e le tieni fissate nel portapacchi, sono a sgancio rapido, tipo zainetto, percio metti su la borsa che nel fondo ha una fettuccina cucita dove ci si infila la piastra, poi attachi le cinghie (4) stringi... operazione semplice quasi come agganciare il top case..
In superstrada non vado spesso a velocità codice e vi assicuro non l'ho mai persa o non son arrivato a destinazione con le cinghie allentate. Non c'ho preso molta acqua, ma per quel che posso testimoniare nessuna infiltrazione.
Magari ci saranno prodotti di concorrenza migliori, ma io mi son trovato bene e quando non la uso in moto, sempbra una borsa normale da viaggio.
Personalmente la uso per lavoro, quando vado in ferie in moto metto il top case.
Max

sauternes
04-07-2010, 22:01
testata in questi 2 giorni in cui ho fatto più di 800Km tra Emilia Romagna, Toscana e Umbria, prendendo anche un po' d'acqua.

PRO
estetica (questa è soggettiva, ma se non mi fosse piaciuta esteticamente non l'avrei comprata...): sembra un borsone da viaggio e volendo secondo me può essere usate come tale anche in viaggi non motociclistici;
capienza: sicuramente più delle 2 borse Touring (la sx più piccola) della mia moto;
praticità: si carica molto bene, quando arrivi a destinazione ci attacchi lo spallaccio e te la porti a tracolla; inoltre è davvero facile da fissare grazie alle cinghiette in dotazione (il puno di ilbaba per cui "sono tante e si perdono" mi sembra una str***ata... sarebbe peggio se fossero poche, non trovi???);
stabilità: nel viaggio abbiamo fatto dall'autostrada ai tornanti e la borsa non si è mossa di 1 mm (ed era comunque abbastanza carica).

CONTRO
impermeabilità: il vano grande è OK ma le varie tasche esterne hanno delle normali cerniere e qualcosa passa;
rubabilità: un malintanzionato ci mette circa 10 secondo a sganciare le 4 cinghiette e ad andarsene con la borsa...
montaggio sulla R1150R: per questo viaggio l'ho montata sulla piastra della Rockster che si mette al posto della sella del passeggero, ma se dovessi fare un viaggio in 2 dovrei studiare come fissarla all'inutile portapacchino della mia moto (probabilmente la cosa migliore sarebbe farsi fare una piastra in metallo da mettere al posto del poprtapacchino sagomata in modo da utilizzare le cinghie poste sotto alla borsa.

CONCLUSIONI:
sono soddisfatto e la ricomprerei, ma per essere perfetta dovrei studiare il fissaggio a portapacchi e qualcosa per antifurto.

vediamo come si comporta il prossimo weekend sulle strade della Route des Grandes Alpes!

sauternes
04-07-2010, 22:02

uhm.. non saprei... il portapacchino della R1150R è questo:
http://www.mklsportster.com/r1150r/r1150rrack.jpg

Ultimo
07-07-2010, 10:46
Secondo me è fantastica.
Mi ha accompagnato a Caponord l'estate scorsa prendendo secchiate di acqua.
Sono molto molto soddisfatto.
Quando ho molti bagagli la preferisco al Top Case con l'unico inconveniente che non la puoi lasciare incustodita, quindi dipende dal tipo di viaggio.

emagagge
07-07-2010, 12:43
... vediamo come si comporta il prossimo weekend sulle strade della Route des Grandes Alpes!
OT: non è che mi dai qualche dettaglio in più? ;)