Visualizza la versione completa : Crash protectors
Newlucky78
24-06-2010, 19:21
Ho una mezza idea di montare i tamponi paratelaio...
Qualcuno li ha già montati sulla propria RRina? Se si,la marca?
Non li ho mai montati su nessuna delle mie moto ne ora ne in passato...non so...mi è venuta questa insana idea...che ne pensate?
Swissrider
24-06-2010, 20:44
Glock? Tu che dici?
:lol::lol::lol::lol::lol:
Sì sì Glock dicci cosa ne pensi:lol:
NewLucky un pò di pazienza che adesso arriva l'esperto!
Qualcosa pur sempre fanno. Io voto a favore.
Io li ho ordinati alla Wunderlich per la Kappa.
Jimmy, sopra si scherzava per sentire qualche battuta di Glock, non è arrivata, pazienza.
Voto anche io a favore, come dici Tu, qualche cosa fanno.
Se Glock non le avesse avute sicuramente i danni sarebbero stati ben più gravi.
Poi, si può cadere anche andando piano o addirittura da fermi, in questi casi risulterebbero utilissimi;)
Swissrider
25-06-2010, 00:04
Se poi smettete di abusare della grappa...
Ho scritto Kappa, non Grappa.:lol:
Talchì! prima ci intima di cazzeggiare meno, poi Lui cazzeggia:mad:
Però non ha tutti i torti, non si è cazzeggiato per ben 10 minuti:D
E stata dura ma c'e l'abbiamo fatta:lol:
Dai cerchiamo di migliorare!!!!!
Vuole fare il primo della classe.
flyingyellow65
25-06-2010, 01:28
www.s1000rrforum.com
su questo forum trovi tutte le notizie che vuoi ed i rivenditori on line :arrow:
giubeppe
25-06-2010, 03:06
Io nella mia S ho messo gli "Chassis Protectors" della Yoshimura. Considera pero' che questa non e' l'unica parte che tocca se la tua S dovesse toccare l'asfalto. Infatti il pare alternatore e un'altra parte del motore dall'altro saranno le parti che prenderanno piu' danni. Per ovviare, ho anche preso i "Case Savers". Ci sono varie marche e alcune hanno coperture totali o parziali delle parti esposte del motore. Io ho preferito le Yoshimura per via del design.
Per gli Chassis protectors, stai attento che non tutti si adattano perfettamente alla carena della S. Alcuni richiedono di tagliare una piccola parte di questa nella parte desta (dove ci sono le branchie da squalo per intenderci).
Spero di essere stato utile.
Ciao!
Newlucky78
25-06-2010, 14:34
Come sempre Utilissimi...
...dato che tutti mi li consigliate, in maniera così entusiasta, penso proprio che li metterò...quasi quasi installo anche quelli sul mozzo anteriore e posteriore...
Sapete anche quale marca sia da evitare??? Sia per scarsa qualità che per la "modifica" da apportare alla carena destra?
L'idea di dover manomettere la carena :rolleyes:per installare un' accessorio aftermarket mi fa venire i conati di v...o!!!
La amo troppo per farle una cosa del genere...:eek::eek::eek:
giubeppe
25-06-2010, 19:29
Come sempre Utilissimi...
...dato che tutti mi li consigliate, in maniera così entusiasta, penso proprio che li metterò...quasi quasi installo anche quelli sul mozzo anteriore e posteriore...
Sapete anche quale marca sia da evitare??? Sia per scarsa qualità che per la "modifica" da apportare alla carena destra?
L'idea di dover manomettere la carena :rolleyes:per installare un' accessorio aftermarket mi fa venire i conati di v...o!!!
La amo troppo per farle una cosa del genere...:eek::eek::eek:
In genere i siti dove ho guardato io, specificano se una modifica e' necessaria. Sicuramente Yoshimura ma credo anche R&G non richiedano modifiche.
Ma tu guarda che razza di amici bastardoni!!:lol:
Sono molto utili anzi utilissimi. Il k li monta di serie ma sotto la carena sulla S tutto è più in vista più facile ed anche più reperibile. La mia moto scivolando in pista grazie ai tamponi motore e cardano ha riportato solo l'ovvio sgrattugiamento delle carene e del proprietario :lol: se non ci fossero stati invece di consumarsi loro si sarebbe limato tutto! Mettili e non lesinare sulla marca valutandoli non da un punto di vista estetico ma dei materiali tipo la qualità del dado di serraggio che essendo lungo se di bassa lega si piegherà troppo in caso di urto. I paracarter anche sono molto utili con un cbr 929 quando un furgoncino mi montó sopra il carter sinistro si bucò e con lui lo statore al suo interno e strappó via tutto. Insomma servono !
Facci sapere poi cosa hai messo
Swissrider
25-06-2010, 21:07
Giubeppe, ho fatto un salto sul sito Yoshi, davvero belli i carterini in alluminio! Volevo solo chiederti dove li hai acquistati. Se direttamente dal sito o da qualche altro rivenditore... Per ora sono i piu' belli che ho visto, anche perche' non sono completi e lasciano respirare le parti che vanno a proteggere...
Grazie per la dritta! Newlucky78 non e' l'unico interessato... :)
Glock, la battuta era senza malizia, posso ben immaginare quanto sia scocciante cio' che ti e' successo, e sai che hai la solidarieta' di tutti qui dentro.
Ma figurati ! Che me lo devi pure spiegare, lo so. Cmq confermo bello il kit yoshi....
Ps fammi sapere quanto spendi :lol:
Swissrider
25-06-2010, 21:36
Tra l'altro, te l'ho detto che ho comandato le carene in vetroresina? Prossimamente devo visitare il carrozziere per la livrea SBK...
giubeppe
25-06-2010, 21:45
Giubeppe, ho fatto un salto sul sito Yoshi, davvero belli i carterini in alluminio! Volevo solo chiederti dove li hai acquistati. Se direttamente dal sito o da qualche altro rivenditore... Per ora sono i piu' belli che ho visto, anche perche' non sono completi e lasciano respirare le parti che vanno a proteggere...
Grazie per la dritta! Newlucky78 non e' l'unico interessato... :)
Glock, la battuta era senza malizia, posso ben immaginare quanto sia scocciante cio' che ti e' successo, e sai che hai la solidarieta' di tutti qui dentro.
A me piacciono per lo stesso motivo. Io ho messo anche gli "spools" posteriori per alzare la ruota. Yoshimura RS USA e' qui in California e li ho presi direttamente da loro, ma si puo' risparmiare qualcosa prendendoli altrove. Purtroppo non ho idea in Italia.
Swissrider
26-06-2010, 07:35
Hei hei.. un attimo... cos'e' questa storia degli spools??? Cosa sono? Info, please... la cosa si fa interessante
giubeppe
26-06-2010, 16:58
Hei hei.. un attimo... cos'e' questa storia degli spools??? Cosa sono? Info, please... la cosa si fa interessante
Non sono niente di pazzesco. Non so come si chiamino in Italiano, sono quegli aggeggi che avviti alla forcella posteriore per usare uno "rear stand" per poter fare lavori come ad esempio pulire la catena. Oppure, se vai in pista, per poter riscaldare le ruote.
Swissrider
26-06-2010, 17:06
Ah, ok, capito. i perni per il cavalletto posteriore...
Si solo che ci sono quelli che fanno anche da tampone
Swissrider
26-06-2010, 18:22
Per donne quindi... :)
atpietro
27-06-2010, 22:09
A proposito, sono passato per Neuckirchen al raduno Triumph TriDays, c'era ressa in un punto ... e cosa c'era? Una RR super taroccata!!!! Ho fatto parecchie foto... Le posto? Vi interessano?
Cupolino brunito alto, pedane racing afterM, ombra fanale simmetrico, leve racing afterM, coprimotore in carbonio, plastiche serbatoio afterM e altro...
Un pò tamarra ma interessante per prender spunto...
atpietro
27-06-2010, 22:53
Appena rientro le posto, con il cell non riesco...
Se qualcuno vuole un preview mi mandi l'address mail in PM...
Manda pure a glock1975@gmail.com grassie
panikomio
28-06-2010, 19:18
Ragazzi...avete per caso trovato dove si possono comperare accessori Yoshi???
Newlucky78
29-06-2010, 13:31
Io li ho appena acquistati direttamente dal loro sito.
www.yoshimura-rd.com/
non ho trovato, a dire il vero non ho neanche cercato, un rivenditore italiano...
per ora ho preso solo i "chassis protector"...ma penso che installerò anche quelli per la forca anteriore e il forcellone posteriore...avevo visto qualcosa sul sito della lightech...ma, mi paiono un pò "leggerini"...vorrei prima vederli dal vivo...
Per ciò che concerne il "salva carter" sto sfogliando un pò di siti tedeschi per il carbonio.
bandit75
14-04-2012, 00:04
come salva carter, meglio quelli in carbonio o in ergal?
Gb Racing sono i migliori ;)
bandit75
25-04-2012, 18:34
per il momento ho preso protezione forcella, forcellone e carena/telaio, tutto ACCOSSATO.
Domandina per i più... per le protezioni paratelaio/carena, ci sono delle accortezze per montarli?
del tipo... i bulloni sono quelli che ancorano anche il motore giusto? non avendo in casa una dinamometrica, meglio farli montare dal concessionario?
Io ho montato le gb racing e funzionano bene, sono molto funzionali pero anche i zetasassi, prova andare sul sito zetasassi ha tamponi telaio, paracarter motore e tampone grosso base telaio.
sono in allumino per cui molto robusti e costano il giusto (la metà della gb racing).
Un consiglio per i paratelai alti (cioè quelli che escono dalla carena): se sono troppo lunghi in caso di caduta fanno "leva" e possono causare danni alle boccole filettate del telaio, danno di lieve costo per le boccole ma per sistemarle a volte richiede lo smontaggio del motore.
Per ovviare (sempre se trattasi ti paratelai lunghi) consiglio di incidere il paratelaio (il cilindro che va dal tampone ad appoggiarsi al telaio stesso) per metà con un seghetto, questo permetterà di assorbire il colpo e subito dopo di spezzarsi non danneggiando le boccole del telaio.
ho visto in fiera dei paratelai con all'interno una molla propio per assorbire il colpo ma non so come funzionano
ah dimeticavo, il proprietario della zetasassi corre da 2 anni con una BMW per cui sa quello che fa
bandit75
28-04-2012, 08:40
ma il paratelaio è montabile tranquillamente o visto che si tratta di una delle viti che tiene il motore è meglio farselo montare?
sulla moto precedende facevo di tutto io, ma questo gioiellino non vorrei rovinarlo ;-)
Tutte le viti di una moto che chiudono organi meccanici vanno avvitate con la chiave dinamometrica io ho sempre fatto io questi lavori ma se sei incerto fallo fare da un meccanico, tieni sempre presente quello che ti ho scritto prima e cioe di verificare come sono fatti i tamponi e ma a mio avviso e' sempre meglio farli incidere in modo tale che l urto venga assorbito dal tampone e non dal filetto del telaio
bandit75
28-04-2012, 19:09
devo riprocurarmi la dinamometrica...
i tamponi sono questi:
http://i.ebayimg.com/00/s/NjUwWDgwMA==/$(KGrHqJHJBgE8e6)BkfHBPIWH(Vtw!~~60_12.JPG
non mi sembrano lunghi...
questi se non sbaglio sono gli stessi che sono montati sulla mia moto, sono molto validi anche perche una volta fissati il tampone non è fisso ma ruota liberamente facendo meno attrito, io sono caduto due volta e si sono comportati molto bene, non sono lunghi ma comunque non puoi inciderli in quanto la vite è comunque all interno del cilindro e non alla base del cilindro, per cui andrebbe incisa anche la vite, ma diventa un problema.
ma alla fine comunque ho visto che sporgono molto poco dalla carena (infatti la proteggono poco) ma sono corti a sufficienza per non far leva
bandit75
01-05-2012, 14:31
sapete qual'è la coppia di serraggio per queste viti?
belli i case saver yoshimura e rizoma (minimali e invisibili se di colore del motore) peccato che gli yoshimura siano adatti per il m.y. 2010.Qualcuno li ha montati o sa se si montano anche sulla m.y. 2012?
bruceleeS1000rr
25-06-2012, 05:24
Bikers io ho una coppia di valter moto (salva carena) in ergal rossi! Comunque sono uguali ed identici a quelli che si vedono qui sopra dell'accossato... A me li ha montati quel cane morto del meccanico (BMW ufficiale) e volete sapere una cosa? dopo che ho girato in pista a Misano mi si erano completamente allentati!!! alla faccia della dinamometrica e del far fare il lavoro al meccanico per non far cavolate!!!! il bello che ho trovato allentante anche alcune viti del motore e dei vari carter... dovrò mica preoccuparmi????
antonello0308
25-06-2012, 12:37
Direi di no, però se dovessi vedere che ti mancano dei pezzi allora prova a rifare la stessa strada. Se li ritrovi allora avvitali più stretti!
devargas
11-07-2012, 12:22
Ma tu guarda che razza di amici bastardoni!!:lol:
Sono molto utili anzi utilissimi. Il k li monta di serie ma sotto la carena sulla S tutto è più in vista più facile ed anche più reperibile. La mia moto scivolando in pista grazie ai tamponi motore e cardano ha riportato solo l'ovvio sgrattugiamento delle carene e del proprietario :lol: se non ci fossero stati invece di consumarsi loro si sarebbe limato tutto! Mettili e non lesinare sulla marca valutandoli non da un punto di vista estetico ma dei materiali tipo la qualità del dado di serraggio che essendo lungo se di bassa lega si piegherà troppo in caso di urto. I paracarter anche sono molto utili con un cbr 929 quando un furgoncino mi montó sopra il carter sinistro si bucò e con lui lo statore al suo interno e strappó via tutto. Insomma servono !
Facci sapere poi cosa hai messo
Il carterino in magnesio a sinistra è delicatissimo, sottilissimo e delicatissimo. A moto caduta da ferma mi si è un pochino grattato (forse per averla male alzata causa troppa veemenza da parte di colui che è stato responsabile della caduta). Qualche insignificante graffietto, solo sul carterino, et voilà, una bella goccia d'olio fà la sua comparsa. A 400 chilometri da casa, nonostante la moto praticamente intonsa, questo significa carroattrezzi. Ciononostante ad oggi non li ho montati ancora. Proprio non mi piacciono.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |