Entra

Visualizza la versione completa : Scooter in citta: c'e' speranza?

bmwfranco
24-06-2010, 17:12
... di trovare un modo per spiegargli che anche se hanno comprato una due ruote e, per loro bravura, sono capaci di portarla con grande abilita', non possono mettere a repentaglio ogni momento la loro incolumita' e quella degli altri sventurati che si trovano sulla loro strada?

Si puo' cercare di fargli capire che non devono continuamente farsi stravolgere la mente dalla loro ansia da prestazione? Sempre a cercare di superare tutti in qualunque situazione e con qualunque espediente!

E' semplicemente allucinante girare in citta' circondati da questa nuvola di mosconi impazziti.

Lo so l'argomento e' vecchio ma, purtroppo, ancora di attualita'.
Se ciascuno di noi riesce a educarne uno ... :pain10:

carlo.moto
24-06-2010, 17:14
O a mazzate.....ma non si può oppure con contravvenzioni , tante e da paura ma........per lo meno a Roma, chi gliele fà? Resterebba la mazza

PATERNATALIS
24-06-2010, 18:23
Della LORO incolumita sinceramente me ne frega poco. A me piace andare in moto in dicembre, quando questi sfigati guardano il replay del grande fratello.....

Rain
24-06-2010, 19:39
Credo sia impossibile educarli....

calabronegigante
24-06-2010, 20:14
...
Se ciascuno di noi riesce a educarne uno ...

essendo sputerista urbano e motociclista extraurbano.....
beh,ho un conflitto interiore d'interessi.....

ljtab
24-06-2010, 22:04
a quell'ora non fa testo avevano fretta di andare a casa a vedere il finale della partita....

non ho mai rischiato tanto a girare per Bologna come dalle 16:45 alle 17:20 di oggi.

Un branco di pazzi alla guida, ormai faccio un frontale con una smart che ha superato contromano una file di auto ferme al semaforo (manco avesse uno scooter)

caPoteAM
24-06-2010, 22:11
impossibile sono troppi e troppo nevrastenici, trovo che lo sputer riesce a tirare fuori il peggio di ogni guidatore ed a renderlo teppista, forse è il mezzo che più identifica l'attuale stile di vita, nevrosi, mancanza di rispetto per il prossimo, protagonismo, intolleranza, ignoranza...........non me ne vengono più

ettore61
24-06-2010, 22:57
in giro per Milano, sono piu indisiplinato io con la RT dei fighi con Tmax, mi ingarello e li straccio. x un paio di semafori poi mi calmo..........

caPoteAM
24-06-2010, 23:19
in giro per Milano, sono piu indisiplinato io con la RT dei fighi con Tmax, mi ingarello e li straccio. x un paio di semafori poi mi calmo..........

la RT è uno scooter

nessy
24-06-2010, 23:32
Sfondi una porta aperta!!!
Personalmente uso lo sccoter per muovermi in città, ma cerco sempre di ricordarmi che quando scendo divento un pedone o un automobilista. Rispetto sempre!
A Roma, poi, mi fanno particolarmente inca@@are quando ti vedono attraversare sulle strisce e non solo non rallentano ma si attaccano al clacson 50 matri prima. E ti mandano anche a quel paese. Prima o poi qualcuno lo stendo!!!

Jack!
25-06-2010, 09:26
Come educarli?

Aprendo lo sportello!

Scherzi a parte ritengo che la tecnologia sia troppo facile ad oggi, lo scooter sono in grado di portarlo anche dei mentecatti. E vanno troppo forte. Dovrebbero fare scooter da 10CV e ruote da 22", poi vedi come diventa difficile fare gli sboroni nel traffico.

Tmax, burgman e GP800 et similia=ban.

chomo
25-06-2010, 09:29
impossibile sono troppi e troppo nevrastenici, trovo che lo sputer riesce a tirare fuori il peggio di ogni guidatore ed a renderlo teppista, forse è il mezzo che più identifica l'attuale stile di vita, nevrosi, mancanza di rispetto per il prossimo, protagonismo, intolleranza, ignoranza...........non me ne vengono più

quoto tutto, ogni singola lettera :!:

25-06-2010, 09:33
per non parlare dei ciclisti ....

chomo
25-06-2010, 09:37
per non parlare dei tifosi del'elas :lol:

Mansuel
25-06-2010, 09:42
E' semplicemente allucinante girare in citta' circondati da questa nuvola di mosconi impazziti.

Vieni a farti un giro a Roma sulla via Nomentana alle 8,30 di mattina :mad:

Guerriglia urbana pura :rolleyes:

Poi a Merate ci torni bello allenato :arrow:

25-06-2010, 10:04
il vero problema sono le giovani commesse in minigonna inguinale e tacco 12 su scuter, un pericolo costante di distrazione per gli utenti della strada.

Mansuel
25-06-2010, 10:47
Quoto.

Agevolo una diapositiva
http://sfcitizen.com/blog/wp-content/uploads/2008/04/go8f3081a.jpg

25-06-2010, 10:56
eccolalì !

carlo.moto
25-06-2010, 10:58
Confermo che ci vuole la .......mazza

Mandrogno
25-06-2010, 15:31
Confermo che ci vuole la .......mazza

Per le commesse in minigonna di sicuro...:-p

tommygun
25-06-2010, 15:39
Un imbecille rimane un imbecille, sia che guidi una moto, uno scooter o una macchina. O vada a piedi.

Detto questo, dov'è che circolano queste commesse, di solito?! :lol:

carlo.moto
25-06-2010, 15:47
[QUOTE=tommygun;4897455
Detto questo, dov'è che circolano queste commesse, di solito?! :lol:[/QUOTE]

Tommy, intorno a V.le Libia in certe ore è meglio non passare, c'è rischio di picchi di ipertensione :lol::eek:

25-06-2010, 15:48
Detto questo, dov'è che circolano queste commesse, di solito?! :lol:

...e camicetta bianca semiaperta, una persecuzione ...

doic
25-06-2010, 15:51
oggi la temperatura era ideale.....gran spettacolo in via Leoni ,un'ola ad ogni passaggio..........dopo un quarto d'ora ero stanco......snif

chomo
25-06-2010, 16:04
...e camicetta bianca semiaperta, una persecuzione ...

ma in che città vivi?!?!? :confused:

bmwfranco
21-07-2010, 17:41
E va beh! Propongo una deroga per le belle giovani con minigonna, tacco da 12, e camicetta aperta! Possono transitare e anche fare sorrisi e saluti mentre guidano il loro scooter. Sicuramente rallegrano la giornata, abbelliscono il paesaggio e di solito non sono sconvolte dalla frenesia di superare tutti.
Ma quella massa di pazzi megalomani, magari con giacca e cravatta, che usano la loro moto come una arma di distruzione di massa, bisogna fermarli!
Troppo pericolosi.

wildweasel
21-07-2010, 17:59
L'utilizzatore dello sputer è nella maggioranza dei casi non un motociclista consapevole di cosa vuol dire guidare un motociclo ma un automobilista che lascia a casa la 4mobile perché sa che gli conviene muoversi su 2 ruote, ma guida codesto mezzo esattamente nello stesso modo in cui guida l'automobile, cioè da cani. Con tutto il rispetto per i cani. :-o

Alting
21-07-2010, 23:04
il vero problema sono le giovani commesse in minigonna inguinale e tacco 12 su scuter,

Per me, quando sono al lavoro a Ge, l'uscita dall'ufficio è regolarmente alle 19.31.

wildweasel
21-07-2010, 23:11
E comunque, cosa preferite: una mandria di imbranati su scooter, oppure la stessa identica quantità di imbranati al volante di un'auto?

Io voto scooter. :cool:

fiulet
22-07-2010, 08:09
E L'ottavo giorno Dio creo' i pirla e vedendoli poco reattivi gli creo' lo scuuùter ed il momo d..
vedendoli infreddoliti in inverno,deide loro la mini cooper...

fiulet

BurtBaccara
22-07-2010, 08:18
poi cosa assolutamente odiosa l'80% di sti signori, si sentono in diritto di essere sempre davanti a tutti. così tu sei fermo davanti alla linea di arresto,arriva lui e tac ti si piazza davanti, così davanti che non vede quando il semaforo diventa verde. per non parlare poi di quelli che arrivano a semaforo rosso e per non mettere i piedi giu (motivo poi ?) stanno in sourplasse fino a che non finiscono nel centro dell'incrocio, semaforo verde.........mettono giù i piedi e non ripartono.
Gli odio, prima o poi una gomitata a qualcuno arriva.

FaustoB
22-07-2010, 10:33
colpirne uno per educarne cento :lol::lol:

un ex tk
22-07-2010, 10:42
Distinguo:

1) Ci sono i minorenni che vanno educati, se non lo sono è colpa nostra (in generale) che siamo troppo permissivi.

2) Poi ci sono gli imbecilli, categroria assolutamente trasversale, come è noto, a sesso, religione, colore, titolo di studio, età... Non posso non notare che una alta % di questi come mezzo di locomozione urbano si dota di un mezzo a due ruote simil scooter. Solo statistica.

Mcfour
22-07-2010, 11:10
Vieni a farti un giro a Roma sulla via Nomentana alle 8,30 di mattina :mad:
Guerriglia urbana pura :rolleyes:

Verissimo...tutti i giorni, adesso con gli AKra ( con DBKliller ) ne spettino parecchi.:lol:

aspes
22-07-2010, 11:56
io vengo al lavoro a genova, che ha una densita' motociclistica da paura.Onestamente non mi pare che in media lo sputerista sia piu' scemo del motociclista.SOlo che se gli scemi sono il 10% a un semaforo incontri 15 sputer e 2 moto, gli scemi sputeristi sono 1,5 e magari i deu in moto son tranquilli.
Se pero' uno di quelli in moto sono io ecco che diventano il 100% quelli scemi in moto....:lol::lol: