Visualizza la versione completa : GS800 ... scusate ma lo devo proprio dire ...
Ducati 1961
23-06-2010, 18:14
Visto oggi in vetrina dal conce di Parma ... Ammazza se e' brutta sta moto !!
Nella vista laterale poi non si puo' guardare ... Sembra messa insieme senza un perche' ... Scusate non volevo offendere i proprietari ma i progettisti SI !!!:lol::lol::lol:
nicola66
23-06-2010, 18:25
stoner dovresti provarla, frena esattamente come quella del tuo avatar.
Ducati 1961
23-06-2010, 18:41
Ma io su quel ravatto non ci salgo neanche ....Sembra una moto fatta in corea ... Na roba inguardabile ... Invece devo dire che la nuova RT mi garba parecchio ....
Ducati 1961
23-06-2010, 18:43
Nicola la mia e' la GS :!::!:. Le altre sono solo brutte copie ....:lol::lol:
io l'ho provata ed è sicuramente meglio dell'AT (per esempio) per i freni, oltre alla pedivella del post., c'è anche la leva per l'anteriore. :lol:
vicocamarda
23-06-2010, 18:48
A me piace. Se la paragoni a moto della stessa tipologia, non è male
Io c'ho fatto un mezzo pensiero prima di acquistare il 1200. Ha qualcosa che non mi appaga completamente.
nicola66
23-06-2010, 18:56
io l'ho provata ed è sicuramente meglio dell'AT (per esempio) per i freni, oltre alla pedivella del post., c'è anche la leva per l'anteriore. :lol:
no guarda ti sbagli, tu vai a memoria e ormai hai dei vuoti :lol:
ci siamo scambiati le moto io ed un mio amico. E' palese la mediocrità dei freni del GS800, per i 2/3 della corsa della leva non succede quasi nulla, poi si frena si, ma la mia s'è già fermata.
Ducati 1961
23-06-2010, 18:57
Io parlo di estetica e razionalita' di costruzione ... Poi sicuramente sara' la miglior moto del mondo , ma io li sopra le mie chiappone non ce le appoggerei nemmeno da ferma ...
Skito non voglio contraddirti sul funzionamento , ma sulla estetica 100.000 volte meglio la AT:eek::eek:
A me non dispiace....per i lunghi viaggi però .....MMMMM!!!!!
Il primo International GS Trophy nel 2008 si è tenuto in Tunisia, la nuova edizione 2010 avrà come scenario il Sud Africa.
Nella scorsa edizione 30 motociclisti provenienti da Germania, Italia, Spagna, Giappone e Stati Uniti, suddivisi in gruppi di 6, si sono incontrati in Tunisia per una settimana di prove speciali e navigazione a contatto diretto con la natura in sella alla F 800 GS.
Gli Stati Uniti hanno vinto, mentre il Team Italiano è arrivato 4°.
Quest’anno, in occasione del 30° anniversario della nascita della leggendaria GS, BMW Motorrad organizza il nuovo BMW GS Trophy che si svolgerà dal 13 al 21 novembre in Sud Africa, attraversando lo Swaziland e il Mozambico, sicuramente tra i posti più affascinanti dove poter navigare in sella alla GS.
La sfida è partita, i paesi partecipanti sono aumentati.
A fianco ai vincitori della scorsa edizione, gli Stati Uniti, che hanno già confermato la loro partecipazione, ci saranno i rappresentanti di altri 8 paesi: Spagna, Italia, Giappone, Scandinavia, Germania, Regno Unito, Sud Africa e Canada.
La selezione sta per iniziare in tutti i paesi coinvolti.
Ognuno di questi sta lanciando una serie articolata di selezioni per identificare il miglior team in grado di rappresentare il proprio paese in questo prestigioso evento ed ambire alla vittoria.
Tutti gli eventi nazionali di qualificazione seguono una struttura simile, e i primi tre candidati di ciascun paese saranno selezionati per partecipare alla manifestazione finale in Sud Africa.
Nove nazioni hanno già confermato la propria partecipazione al BMW GS Trophy 2010 di novembre, e probabilmente se ne aggiungeranno altre.
Questo indimenticabile evento vedrà alcuni tra i migliori motociclisti off-road – non professionisti – provenienti da Europa, Giappone, Canada e Stati Uniti riunirsi nel paese che quest’anno ospiterà la Coppa del Mondo FIFA, per circa otto giorni di corsa avventurosa e di “team building” su un terreno spettacolare.
Dici che tutti questi sono dei coioter ?????? (per esp)
ho capito....Stoner,
se vuoi c'è ne una nel mercatino.....:cool:
Skito non voglio contraddirti sul funzionamento , ma sulla estetica 100.000 volte meglio la AT:eek::eek:
l'AT? una vera cifeca al confronto. Credo viceversa che il GS 800 sia l'unica vera erede dell' AT e con 20 anni di tecnologia in più sia sul telaio che sul motore.
nicola66
23-06-2010, 19:07
come soprammobile è meravigliosa. Dopo di che un transalp della stessa epoca è un UFO in confronto.
Fidati perchè un 10.000km con una R100r li ho fatti. E quella almeno frenava.
nicola66
23-06-2010, 19:12
l'AT? una vera cifeca al confronto. Credo viceversa che il GS 800 sia l'unica vera erede dell' AT e con 20 anni di tecnologia in più sia sul telaio che sul motore.
secondo me tu fino in fondo a vedere cosa si può fare con una AT 750rd07a non ci sei mai andato.
[QUOTE=nicola66;4890695]
. E' palese la mediocrità dei freni del GS800,
Quando l'ho provata,per 4 ore su tutti i tipi di strada escluso sterrato,i freni li ho trovati veramente inadeguati, all'anteriore 2 pinze flottanti :mad: buone per uno scooter.
secondo me tu fino in fondo a vedere cosa si può fare con una AT 750rd07a non ci sei mai andato.
Io di AT ne ho avute due 1996/2000 non ho mai fatto OFF non mi piace e perchè l'ho ritenuta sempre inadeguata per quest'uso (di serie) Su strada vibrava di più dal transalp (per esp) era meno manegevole ed otre i 140 galleggiava vistosamente consumava (ad andatura sostenute 120/140:lol:) come un F-16 ed era molto più rumorosa del 600/650 la sella ti faceva scivolare sempre in avanti nonostate era abrasiva (ma lo era solo per i coioter:lol: che tirava indietro) frenava un caiser sospensioni solo mediocri
Insomma non ho un buon ricordo di quella moto molto meglio è stato per esp il Suzukone VS 750, o il DR 800 mono ed a tratti anche l'umile Transalp.
Ducati 1961
23-06-2010, 19:44
Skito nel tuo intervento 12 non ho capito cosa volevi evidenziare ...Che con la 800GS si possa andare anche fuoristrada non ne dubita nessuno ...
Ma sei fuori OT ...
Ducati 1961
23-06-2010, 19:45
800GS ===> AT = 0-7 ( a livello estetico ) . Sul resto non discuto !
Skito, magari la mia AT è differente...:lol:
Skito, magari la mia AT è differente...:lol:
La tua è completamente differente ha anche un'altra storia costruttiva (e rimarrà unica) ;)
Gastonepap
23-06-2010, 19:53
sicuramente è più bella delle tue....
tommygun
23-06-2010, 19:53
Mamma mia che threaddone epico. :cool: :happy1:
Ecco, si parlava delle versioni appesantite 750 che dovevano competere con le supertenerè nella gara a chi ha la frenata piu' lunga.....dite che la F800Gs ne sia l'erede?
Gastonepap
23-06-2010, 19:57
:happy1::happy1::happy1:
si dice sempre che la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba...
Io c'ho fatto un mezzo pensiero prima di acquistare il 1200. Ha qualcosa che non mi appaga completamente.
mancano i cilindro contrapposti e il cardano
personalmente, si, non mi ci metto neanche di solito a criticare una moto che non mi piace però il thread mi ispira di scrivere, e non è perché segretamente desidero un TDM bavarese
Ma sei fuori OT ...
quindi sono in topic .:lol:
Ducati 1961
23-06-2010, 20:53
Yesssssssssssssssss.....;);)
Zio Erwin
23-06-2010, 21:27
Stoner.....no, niente....
Comprati anche tu una bellissima Africa Twin così fai coppia con l'altro fenomeno....
ZK, il gatto e la volpe.....
Mandate il C.V. in Ferrari....
Zio Erwin per l'altro fenomeno spero che tu non intenda me....l'ultimo che lo ha fatto è rospetto in uno stagno....:lol:
ettore61
23-06-2010, 21:41
non vorrei essere ne stronzo ne bastardo ma...............
Sta GS 800 è la classica vorrei ma non posso, sti cazzoni credono che sia sufficente mettere una scritta GS sui fianchetti per far credere ai clienti che stanno comprando un GS, quello vero.
E invece ci cascano solo i vorrei la 1200 ma non posso per svariati motivi,
ZK compra qualcosa d'altro, fai vedere a mamma BMW che non ti fai pigliare per i fondelli.
ettore, alza il braccio, si cosi piegalo, si cosi...
ma vai va :lol:
io ho provato l'adv su strada su sterro su sabbia....
io ho comprato l'800
esco spesso con i giessoni.....
su sabbia, faccio 500 metri spengo, metto il laterale e vado a spingere i giessoni
su sterro, faccio un kilometro, mi fermo mi appiccio una sigaretta ed aspetto i giessoni
sulle mulattiere, faccio....
ecc ecc
i miei amici col giessone non saranno dei manici....
ma nemmeno io
è l'800 che fa la differenza :lol:
io ho provato l'adv su strada su sterro su sabbia....
io ho comprato l'800
esco spesso con i giessoni.....
su sabbia, faccio 500 metri spengo, metto il laterale e vado a spingere i giessoni
su sterro, faccio un kilometro, mi fermo mi appiccio una sigaretta ed aspetto i giessoni
sulle mulattiere, faccio....
ecc ecc
i miei amici col giessone non saranno dei manici....
ma nemmeno io
è l'800 che fa la differenza
HAHAHAHAHA che ridere adesso finisce che va meglio della KTM Lc8.....
ettore61
23-06-2010, 22:04
Non ho detto che è un rottame, ho semplicemente detto che non è un GS.
la definizione corretta è della compagna del mio amico appena portato a casa: " hai comprato la moto da cross"
Però se vi offendete non dico piu niente, oppure si puo ancora criticare anche duramente.
premetto che non ho provato il gs 800 ne , tanto meno , ho intenzione di farlo.
non discuto l'estetica che , notoriamente , è assolutamente soggettiva ma certamente rifiniture e componentistica mi sembrano piuttosto dozzinali e molto sotto lo standard bmw(persino quello degli ultimi anni/modelli....).in effetti l'unica cosa tipicamente bmw è il prezzo spaventosamente immotivato per una moto(per di più recante una scritta gs sul serbatoio.....)che monta un normalissimo bicilindrico in linea con trasmissione finale a catena e priva di chissà quali rivoluzionari risvolti tecnologici tali da fare gridare al miracolo del XXI secolo con la ruota da "21".certamente è l'erede della AT , non fosse altro perché , escluso a mio avviso il tenerè 660 , i giapponesi danno annuale dimostrazione di quanto poco contino per loro i pareri dei motociclisti(con ovvi riferimenti alla mai riproposta e tanto attesa "nuova" AT , al nuovo supertenerè......).non fate come me con l'800....se vi capita provatela un'AT , godetevela pensando che ha 20 anni e , probabilmente , realizzerete che tutti questi passi avanti non sono stati fatti......
Topper78
23-06-2010, 22:11
Non ho detto che è un rottame, ho semplicemente detto che non è un GS.
la definizione corretta è della compagna del mio amico appena portato a casa: " hai comprato la moto da cross"
Però se vi offendete non dico piu niente, oppure si puo ancora criticare anche duramente.
Bah in realtà hai detto "E invece ci cascano solo i vorrei la 1200 ma non posso per svariati motivi". Hai dato dei poveracci e fessi a tutti quelli che prendono la 800 e non la 1200.
Io ho preso il 650 perchè la 1200 mi fa cagare. De gustibus. A me il boxer non piace e di altre enduro medie stradali che mi piacciono non ce ne sono. L'800 e il 650 mi piacciono e quella ho preso. Non per questo do del fesso a chi si è preso il 1200 spendendo molto di più per fare le stesse cose che puoi fare con l'800, perchè fesso non lo è. Se gli piace il 1200 è giusto che quello di prenda. Per le mie esigenze il 650 è più che sufficiente e di certo non rimpiango di non avere preso il 1200 perchè non mi serve e non mi piace. Ma per te sono un poveraccio.
Ducati 1961
23-06-2010, 22:17
Lo sterro lo fai anche con una Trans Alp 650 come avevo prima e forse meglio di un GS 1200 . Io pero' vorrei solo attenermi a quanto scritto inizialmente ovvero estetica , razionalita' costruttiva e livello di finiture secondo me 3 aspetti non consoni al blasone Bmw e al prezzo di vendita ...
No Topper gran rispetto per chiunque, si giudicava solo la differenza di rifiniture.
La F800GS è un gran moto, ma costa 3000 € in piu' di una honda transalp, rifinita molto meglio,,,è questo il punto per me.
Ducati 1961
23-06-2010, 22:20
Penso che Ettore non voleva offendere nessuno , tanto meno chi come te ha comprato la moto che piace e adatta alle proprie esigenze .
nicola66
23-06-2010, 22:20
Stoner.....no, niente....
Comprati anche tu una bellissima Africa Twin così fai coppia con l'altro fenomeno....
ZK, il gatto e la volpe.....
Mandate il C.V. in Ferrari....
ha parlato quello con la moto che nella storia è rimasta meno in listino. Perfino in BMW ad un certo punto si sono vergognati di quello che avevano fatto. E non è facile.
Ducati 1961
23-06-2010, 22:21
No Topper gran rispetto per chiunque, si giudicava solo la differenza di rifiniture.
La F800GS è un gran moto, ma costa 3000 € in piu' di una honda transalp, rifinita molto meglio,,,è questo il punto per me.
Merlino era quello che intendevo dire io ....:!::!:
Ducati 1961
23-06-2010, 22:23
Zio ma invece di fare sempre il provocatore non puoi partecipare alle discussioni con argomenti concreti ? Credo che tu ti voglia auto convincere di aver fatto un ottimo affare a comprare una HP2 a € 20.000 ....:lol::lol:
nicola66
23-06-2010, 22:24
e non è facile neppure quello
ettore61
23-06-2010, 22:25
io non do del fesso a nessuno, ma non si paga una moto 2/ 3000 eurozzi in piu del suo valore solo perchè c'è una scritta o un marchio.
N.b. chi compra la 800 secondo mè non è un poveraccio, anche perchè costa un botto.
Ducati 1961
23-06-2010, 22:25
Secondo me la GS800 sicuramente e' un'ottima moto , ma qui non si discuteva di questo ...
dai, esteticamente l'800 è bello, non per tutti, solo per quelli a cui piace
ed infatti a chi è piaciuto l'ha comprato
a te non piace e non te lo sei comprato
non vedo il problema
@merlino... no niente, capisco il significato del tuo nik :lol:
PS mai ingarellato con un KTM Lc8
Ducati 1961
23-06-2010, 22:28
Mi piacerebbe sapere a questo punto da chi ce l'ha cosa trova nella sua moto che giustifichi in parte o totalmente la differenza di prezzo rispetto ad una Trans Alp ?
Ducati 1961
23-06-2010, 22:29
Bigbe@r quindi tu l'hai comprata per l'estetica appagante ?
Mi piacerebbe sapere a questo punto da chi ce l'ha cosa trova nella sua moto che giustifichi in parte o totalmente la differenza di prezzo rispetto ad una Trans Alp ?
questa poi .... :rolleyes: magari anche la 700 (riciclaggio puro) :mad:
Topper78
23-06-2010, 22:34
Merlino come vedi non ho detto niente a riguardo di chi critica la moto. Può piacere, può non piacere. Opiniori rispettabilissime.
La Transalp a me esteticamente non piace. Può costare 2000 euro in meno ma non la prendo. Così come non ho preso il F650GS perchè ha scritto GS. Per per me il GS prima dell'800 parallelo non esisteva perchè il boxer non mi è mai piaciuto. Ho visto questa, mi è piaciuta, ne ho letto bene, ho fatto le mie valutazioni (avrei valutato anche l'800 se non fossi un tappo), l'ho provata e l'ho presa.
Altro discorso è uno che salta fuori dicendo che chi prende l'800 è perchè vorrebbe ma non può e perchè è fesso e si fa fregare. Questa è una offesa.
Sta GS 800 è la classica vorrei ma non posso, sti cazzoni credono che sia sufficente mettere una scritta GS sui fianchetti per far credere ai clienti che stanno comprando un GS, quello vero.
E invece ci cascano solo i vorrei la 1200 ma non posso per svariati motivi,
ZK compra qualcosa d'altro, fai vedere a mamma BMW che non ti fai pigliare per i fondelli.
Il "vorrei ma non posso" si addice a chi compra le moto usate, non a chi compra il modello che preferisce... ;)
Solite dissertazioni...
L'AT manco la considero, l'ultimo Transalp fa c@g@re (detto da molti) e se ne vedono poche in giro.
Il GS800 e il GS1200 sono due moto completamente diverse. Progettate per tipologie differenti di utilizzo. Entrambe valide, però una ha più agilità ed una ciclistica più portata per il fuoristrada; l'altra, non disdegnando lo sterrato, ha maggiore vocazione per la strada ed i viaggi.
L'800 l'ho provata al test BMW a Torino.
Non mi ha entusiasmato. Ha un ottimo motore, ma una frenata non paragonabile al 1200 e la forcella che affonda irrimediabilmente, per non parlare della sella a mio avviso scomodissima e stretta (volutamente così concepita per l'uso in off).
Circa l'estetica il problema è assolutamente soggettivo, può piacere o meno. Certamente è piaciuta a chi l'ha acquistata e non mi permetto di criticare.
Avrà avuto certamente le proprie motivazioni, non ultime il costo d'acquisto..., oltre alla destinazione d'uso.
Concludo con una considerazione: raramente si passa da un 1200 ad un 800, ma sono convinto che prima o poi molti faranno il contrario... ;) :)
Topper, credo che nessuno intenda offendere, ognuno di noi espone i propri giudizi, e "tra le righe" chi legge è libero di interpretarli come meglio crede... :cool:
ettore61
23-06-2010, 22:42
anche non è vero, io sto cercando una GS usata 1150 nuova non la fanno piu.
Ma non rinuncio alla RT.
Come altri amici che hanno la GS come seconda moto comprata usata e chi no.
Io chiudo le trasmissioni in questo th, non ho voglia di polemizzare, se ho offeso qualcuno gli chiedo scusa.
ettore61
23-06-2010, 22:49
io sono un cliente.
ciccio77
23-06-2010, 22:52
Ma cosa vuol dire Gs??
io sono un cliente.
credo che skito facesse riferimento alla considerazione sul "vorrei ma non posso" fatta da steMN.........
Devilman83
23-06-2010, 22:55
Penso di non aver mai letto un thread di una bassezza come questo su QdE, veramente la fuffa della fuffa! Dove sono le discussioni sul GS vs 990?!?! DOVE SONO?!?! :mad: :lol:
ciccio77
23-06-2010, 22:56
In e fuori strada...tra la 1200 e la 800 chi sara' piu' Gs???
In e fuori strada...tra la 1200 e la 800 chi sara' piu' Gs???
e la domanda che stanotte m'impedirà di dormire serenamente:lol::lol:
Altro discorso è uno che salta fuori dicendo che chi prende l'800 è perchè vorrebbe ma non può e perchè è fesso e si fa fregare. Questa è una offesa.
Su questo concordo con te, vedi il mio primo passaggio nel mio messaggio.
Aspettavo la F800GS, con molto interesse, ma quando l'ho vista mi ha lasciato perplesso, ho avuto il F650GS mono, ed era molto meglio come rifiniture...
Ducati 1961
23-06-2010, 23:04
Azz ma non capite che criticare COSTRUTTIVAMENTE un prodotto fa bene anche alla marca che lo produce ? Se dite che le Bmw sono TUTTE belle , perfette affidabili e che non si rompono mai , mentite sapendo di mentire e soprattutto non date a Bmw gli input per migliorare il prodotto . Ok parliamo di estetica ed e' soggetiva , parliamo di qualita' percepita e non e' piu' cosi soggettiva soprattutto per un marchio blasonato come Bmw . Parliamo di affidabilita' e allora qui si apre un mondo . Qualsiasi Honda , anche la Trans Alp riciclata come dice Skito e' MOLTO piu' affidabile di qualsiasi BMW moderna e questo non perche' i tedeschi non sappiano fare buone moto , ma perche' a mio avviso stanno economizzando TROPPO sulla costruzione di moto che certo economiche non sono ...
Ducati 1961
23-06-2010, 23:08
Penso di non aver mai letto un thread di una bassezza come questo su QdE, veramente la fuffa della fuffa! Dove sono le discussioni sul GS vs 990?!?! DOVE SONO?!?! :mad: :lol:
Devil non si parla di prestazioni ma di estetica e qualita' costruttiva ... Non mi paragonare poi la GS 800 al K990ADV che li siamo su un altro pianeta ...
nicola66
23-06-2010, 23:09
dai siamo obbiettivi, ma come si fa a concepire una moto fatta su così?
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/BMW-F-800-GS-2009-l.jpg
ma quanti pezzettini ci sono per fare le sovrastrutture ?
Ducati 1961
23-06-2010, 23:10
Sinceramente non comprendo perche' non si possa criticare COSTRUTTIVAMENTE un marchio che penso sia nel cuore di TUTTI i motociclisti , senza ingenerare tutte le volte discussioni dense di polemiche sterili .... Mah ,,,
Marino ti quoto!!!!!!!
Grazie Stefano! ;););) :):):)
Ducati 1961
23-06-2010, 23:17
Vado un attimo fuori Thread per cercare di farvi capire che delle volte chi critica sembra lo faccia per spirito di delazione nei confronti di quello che critica ed invece spesso lo si fa nella speranza che chi viene criticato venga spronato a migliorare proprio perche' si ha particolarmente a cuore la cosa che si critica ...:eek::eek:
Le critiche di Stoner sono esatte.
Partiamo proprio dai componenti delle sovrastrutture per una moto da Off..
Su una AT che piaccia o no, non mi interessa, ma smontando due fianchetti il serbatoio e la sella ho già tutto l'impianto elettrico/motore/telaio e attacco mono post a portata di mano, cosa che in una moto da Off usata sul serio, è importantissimo per potere intervenire su eventuali problemi.
Per quanto sopra smontate una F800Gs su una duna, e poi fate la caccia al tesoro a cercare i pezzettini...è una battuta che serve a far capire chi vuol intendere, per gli altri che non vogliono intendere, sono cavoli loro da fighetti, visto che si parla di OFF....
la GS800 è una moto di merda...
ve lo dico io!
e se ve lo dico io... !
ciccio77
23-06-2010, 23:34
E' meglio il C1. Sicuramente il miglior mezzo mai realizzato da BMW.
ve lo dico io!
e se ve lo dico io... !
l'idea sarebbe buona, con un bel target di mercato... se l'avesse fatta KIMKO o HYOSUNG sarebbe un'ottima moto...
ciccio77
24-06-2010, 07:38
Meglio ktm la moto che si smonta da sola. Che moto intelligente. Poi la rete assistenza e' davvero efficiente. La casa austriaca l'ha affidata direttamente agli acquirenti: trovi i "pezzi" sparsi in tutto il mondo!
Bigbe@r quindi tu l'hai comprata per l'estetica appagante ?
certo, ultimamente al bar tira più dell'ormai obsoleto giessone
Vado un attimo fuori Thread per cercare di farvi capire che delle volte chi critica lo si fa nella speranza che chi viene criticato venga spronato a migliorare proprio perche' si ha particolarmente a cuore la cosa che si critica ...:eek::eek:
adesso ho capito, Stoner,
ho girato la tua osservazione alla casa madre, mi han risposto che ne stanno disegnando un altra e se gli fai avere il tuo indirizzo ti inviano le tavole progettuali per l'avallo :lol:
credo che skito facesse riferimento alla considerazione sul "vorrei ma non posso" fatta da steMN.........
Se si riferisce a me rispondo subito. Intanto la domanda " e invece tu chi sei" non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto. Io sono SteMN comunque...
Il mio intervento era riferito all'utente che sosteneva la teoria del "voglio ma non posso". Ebbene, io penso che questo lo si possa attribuire a chi, per risparmiare (ma le scuse poi sono altre), compra la moto usata per poter dire "io ho la 1200, ha ha ha". Questo è il vero "voglio ma non posso", è così per tutto, dalle moto, alle macchine, alle barche. Se compro l'800 anzichè il 1200 è perchè probabilmente l'uso che ne dovrò fare sarà quello consono all'800 e non al 1200 o al 600. Se hai voglia di mangiare una bistecca non è detto che tu lo faccia perchè non ti puoi permettere il branzino.. :)
Quindi era solo un invito a ragonare, prima di fare sottili insinuazioni, perchè la figura da pirla è sempre dietro l'angolo :)
@ steMN
Credo che il problema sia un altro che prescinde quelli che " voglio ma non posso" con i quali comunque non bisogna mai mettersi a pari. (questo significa il mio "e tu chi sei") spero di non essere frainteso.
Il giudicare una moto per "secondo me" senza mai esserci salito sopra e provata (che non significa un piccolo giro di qualche Km) è ben più brutto e porta a fare delle figuracce bestiali.
Poi uno magari sta zitto però .......
buongiorno neh.......va che in diapason europe se la stanno ridendo alla grande........ :lol::lol::lol:
chi si lamenta della frenata del gs800 ha sbagliato a comprare quella moto... la frenata del gs800 e' piu che sufficiente per lo scopo per cui e' nata quella moto. il gs 800 e' una moto da off e la frenata e' da moto da off.
a me personalmente piace.
buonagiornata a tutti
chuckbird
24-06-2010, 09:54
ha parlato quello con la moto che nella storia è rimasta meno in listino. Perfino in BMW ad un certo punto si sono vergognati di quello che avevano fatto. E non è facile.
In Honda invece tanto che si sono compiaciuti del progetto della tua moto che l'hanno mantenuta nel corso degli anni.
Sono dei volponi, per questo ti piacciono.
Ecco spiegata la frase di cui sopra.
Da perle come quella mi sa che qui dentro colui che ne capisce di più di moto sei tu. E sei pure furbo.
P.S.: Hai saputo che c'è stato un richiamo della Honda per tutti i possessori delle Africa Twin?
Non ricordo se il problema era dovuto a problemi allo spinterogeno o alla pompa C.
han fatto centro in bmw!!!hanno accontentato molti motociclisti,in una fascia di moto,che altri han lasciato,tranne honda,adesso vedrete che altre case cureranno un prodotto di quella cilindrata.@stoner non puoi giudicare brutta una moto che non consideri per un eventuale acquisto...troppo facile
chuckbird
24-06-2010, 09:59
Sinceramente non comprendo perche' non si possa criticare COSTRUTTIVAMENTE un marchio che penso sia nel cuore di TUTTI i motociclisti , senza ingenerare tutte le volte discussioni dense di polemiche sterili .... Mah ,,,
Ma guarda un pò...ho aperto il thread e ho letto sta minchiata.
Nella vista laterale poi non si puo' guardare ... Sembra messa insieme senza un perche' ... Scusate non volevo offendere i proprietari ma i progettisti SI !!!:lol::lol::lol:
Non capisco nemmeno io come si possa criticare COSTRUTTIVAMENTE un marchio con cazzate simili...
tommygun
24-06-2010, 10:10
QUESTO è il thread dell'anno.
è qui che si butta la spazzatura???????? :-)
tommygun
24-06-2010, 10:46
Sì, ma mi raccomando la differenziata, eh!
Honda va in quel secchio lì.
BMW in quell'altro.
"Tutto il resto" in quello là in fondo.
L'Africa Twin ha un secchio per la spazzatura tutto suo, ovviamente è il miglior secchio mai costruito nella Storia dell'Umanità.
Battista
24-06-2010, 10:47
Beh, io sono il primo dei "vorrei ma non posso", ne avrei centinaia di "vorrei".... ad esempio una barca da 15 metri per passarci tre mesi in Sardegna, ma non posso.......
Non vedo in ogni caso dove sta il problema.
Se un oggetto piace e ce lo si può permettere lo si compra, non piace si lascia dove è.
In fonderia tra le massime dei "vecchi" c'era questa: ognuno a casa sua se lo mena alla propria maniera, e ha sempre ragione".
attento tommy che per la bmw ci son 2 cassoni uno della plastica ed uno della ghisa!
invece at e ducati tutto insieme? :-)))))))
esilarante!
tommygun
24-06-2010, 10:51
Il secchio Ducati lo riconosci perché è quello sporco d'olio sotto.
Beh, io sono il primo dei "vorrei ma non posso", ne avrei centinaia di "vorrei"....
non sono questi i "vorrei ma non posso" in discussione. ;)
Battista
24-06-2010, 10:55
Era per dire che se uno anche non potesse permettersi il 1200 non vedo il problema dove sta.....
Sì, ma mi raccomando la differenziata, eh!
Honda va in quel secchio lì. BMW in quell'altro. "Tutto il resto" in quello là in fondo.
Insomma per colpa di qualcuno dobbiamo andare tutti a piedi ..????? o ci sono anche problemi per le scarpe che frenano poco ?????
Era per dire che se uno anche non potesse permettersi il 1200 non vedo il problema dove sta.....
Leggi bene e noterai il problema, che è legato ad un vecchi proverbio .... ;)
chuckbird
24-06-2010, 11:02
Quello della volpe e dell'uva?
tommygun
24-06-2010, 11:04
A me ne viene in mente uno sulle madri incinte.
Nella vista laterale poi non si puo' guardare ... Sembra messa insieme senza un perche' ...
Questo è offensivo. Hai una moglie o un figlio/figlia? Se ti dico che fanno schifo, perquanto possa essere soggettivo, cosa risponderesti?
Mentre son sicuro che sarebbe diverso se ti dicessi che a me non piacciono... Giusto per chiarire, sempre meglio avere un po di umiltà, non siamo tutti uguali, e non esiste nessuno che si possa permettere di dare il giudizio definitivo di bello/brutto.
Secondo me :)
@SKITO:in effetti ti ho frainteso, anche se la risposta che hai dato mi sa un po di "arrampicata sugli specchi". COmunque d'accordo al 101% sulla questione del "secondo me".
chuckbird
24-06-2010, 11:09
Che la mamma dei possessori di AT è sempre incinta?
Quello della volpe e dell'uva?
esssatto .;)
Pregnant? ...................... eppure ti facevo un ragazzo così per bene ;):lol:
tony fish
24-06-2010, 11:22
mmm il "vorrei ma non posso"...
se uno che vuole una 1200 prende la 800 per questo motivo è un totale decerebrato, si piglia un 1200 usato e può, fine della storia!
il il 1200 nn lo voglio proprio e premesso che esteticamente parlando io trovo la f800gs una delle moto più belle mai prodotte nella storia e premesso che è un continuo di gente che mi ferma per farmi i complimenti per quanto è bella...
io vengo da un motard ed enduro (un xr650 a doppia omologazione), non voglio il boxer, non voglio il cardano, non voglio una moto da 300kg, io voglio una moto maneggevole leggera, scattante e che qualche uscita in off me la conceda senza il timore di tirarmi in testa un bisonte (e già non è che la 800 sia proprio un fuscello).
mi piace la sella stretta e la posizione in piedi con una ergonomia davvero da enduro della 800, mi piace molto la maneggevolezza in piedi, la ruota davanti da 21 (le moto con il 19 davanti non le voglio manco vedere, allora mi piglio una stradale con i due 17) trovo che la frenata sia buona ed è meglio che non lo sia troppo (è un enduro e chi ha fatto enduro sa di cosa parlo), sicuramente le forcelle hanno le molle da cambiare, ma qual'è il problema? 200€ di ohlins?
ah, un'ultima cosa, il giudizio estetico sulla 800 è personale e ci mancherebbe, può piacere o meno (come tutte le altre direi) ma da questo punto di vista chi ha solo nominato la nuova transalp come alternativa dovrebbe lavarsi la bocca con il sapone!
buongiorno a tutti.
premetto che mi faceva una fatica boia leggere 5 pagine di botte e risposte varie che comunque posso immaginare....
premetto anche che ho una f 800 gs da un anno e ci ho fatto 11000 km da solo, in coppia, in viaggi corti, lunghi, con acqua, neve e sole visto che la macchina non la uso anche se ce l' ho.
l' 800 l' ho presa dopo aver provato e riprovato la 1200 che reputo essere una gran moto ma con dei limiti, soprattutto la maneggevolezza dovuta al peso che non si puo' definire "piuma".
l' 800 a confronto è una bicicletta e nell' uso quotidiano in città sguscio tra le macchine agile, nei viaggi da solo è comodissima e mi permette tappe d 500 km al giorno senza risentirne troppo, anche la mia "lei" ne è contentissima dato che prima ero io a chiederle di andare a fare un giro mentre ora non è raro che mi chieda di andare in moto di qua e di là.
ho distrattamente letto del "vorrei ma non posso"....se per i tempi che corrono spendere più di 11'000 euro su una moto è poco...beh allora scusate se sono un barbone...
poi le finiture siamo d'accordo che non siano il massimo da bmw, ma a me se la moto cammina e fa il suo lavoro in ogni situazione va più che bene, e me ne frego se la carena sinistra non è perfettamente accoppiata con il fianchetto, meglio che avere le carene molto meglio accoppiate ma essere lasciati a piedi a metà viaggio....
poi per l' estetica de gustibus, ma dire "che schifo" è un po' esagerato, ce ne sono di peggio.
per ora la bmw è stata l' unica a tirar fuori una moto bicilindrica intelligente degna sostituta delle enduro bicilindriche degli anni 80-90 in un mercato che tende all' esagerazione tra missili reggipalle supertpotenti (che nessuno sa guidare) e endurone-stradali (che di enduro non hanno niente) superpesantone con motoroni 1200.
ultimamente durante un tagliando ho ripreso per 2 giorni la 1200 e non vedevo l' ora di andare a riprendere la mia giessina.
per il resto...ai posteri l'ardua sentenza..
Principino
24-06-2010, 11:37
Mah detto da uno (stoner, anche il nick stona :lol:)
che va in giro con una moto da circo mi fa solo ridere!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ammazza se e' brutta sta moto !!
Nella vista laterale poi non si puo' guardare ... Sembra messa insieme senza un perche' ...
anche il 1200 non è che sia molto "guardabile"...però c'è a chi piace, l'importante è quello
Nicola la mia e' la GS :!::!:. Le altre sono solo brutte copie
fortunato te ad averlo! :cool::cool::cool::cool::cool:
si bè.... sei andato a prendere una moto proprio bella:lol:
Ma cosa vuol dire Gs??
gelande strasse... cosa che si addice piu all' 800 che al 1200.
per chi parla di levar via 2 cose per arrivare alla parte "elettronica" direi che è un po fuori strada...perchè se la parte elettrica sull' 800, 1200 o qualsiasi altra moto nuova si ferma, anche sopra ad una duna, meglio portarla giù e trainarla fino a qualcuno che come minimo abbia un tester per gli errori ;)
zk, mi son pure impegnato a rispondere ad un topic spazzatura
eppure è forse l'unica motina bmw col suo perchè. non ingombrante, normale potenza, non troppo pesante e ci puoi andare anche fuoristrada senza impazzire come col 1200 (o i vecchi modelli).
perchè ti fermi all'estetica?
Supermukkard
24-06-2010, 12:02
L'800GS è una gran moto, fosse stata Honda e non BMW ne avrebbero vendute molto di più.
andreaalbertin
24-06-2010, 12:22
per me la gs 800 e' una grande moto . il giusto compromesso
CAVALLOGANZO
24-06-2010, 12:25
ma icchè si deve sentire, xdavvero.....stoner fatti vedere, ma da uno bravo mi raccomando.:rolleyes:
Panzerkampfwagen
24-06-2010, 12:25
la mia AT è differente...:lol:
RD03. Completamente d'accordo.
ecco,
giusto per calmare gli animi
oggi ho ritirano un adv full my 2010,
ma guardandolo e riguardandolo per bene, alla fine,
lo spinto fino al porto è l'ho buttato giù dalla banchina
se a qualche barbone da aperitivo interessa:
38°10'53.22"N
12°44'12.32"E
PHARMABIKE
24-06-2010, 13:36
bisogna qnche dire che tra la F 800 GS ed il 1200 passano 5000 EURO , la prima va valutata per il suo costo , motore, e offerta della concorrenza.
motore veramente bello l'ho avuto sulla F800 S.
nicola66
24-06-2010, 14:19
e il paradosso è che l'800 ha + pezzi del 1200.
cmq questo tipo di discussioni andrebbero diversificate per gruppi, da una parte quelli che sanno usare una brugola, dall'altra quelli che vanno in concessionaria anche per gonfiare le gomme.
quelli del 2° gruppo non hanno diritto a ribattere con quelli del 1°.
Panzerkampfwagen
24-06-2010, 15:14
alla fine,lo spinto fino al porto è l'ho buttato giù dalla banchina se a qualche barbone da aperitivo interessa:
38°10'53.22"N 12°44'12.32"E
Minchia Bear , spingi più piano la prossima volta.
http://img180.imageshack.us/img180/2405/immagine3qa.jpg (http://img180.imageshack.us/i/immagine3qa.jpg/)
premesso il particolare non indifferente che anche la mia è gs (800) se proèprio vogliamo essere precisini,
e che una discussione sui gusti non è che abbia molto senso
in ogni caso io nella scelta della moto si ho guardato si all'estetica, ma in fondo ho dato piu importanza al tipo di uso della moto.
prima avevo una transatlantico di 30kg in piu , ma ora mentre guido a parte che praticamente guardo tutto tranne la mia moto, mica guardo la moto, ma ti assicuro che quei 30kg in meno meli godo tutti !
ps.quoto che l'ha battezzata discussione spazzatura :D.
Ducati 1961
24-06-2010, 18:37
Ahooo ma sapete leggere ? E' ovvio che e' brutta per me e che non pretendo certo di essere il detentore della verita' assoluta come molti di voi ...
RIPETO : Ho parlato SOLO di estetica e razionalita' costruttiva !
Sulla PRIMA potro' anche essere cieco , ma sulla seconda basta guardarla per accorgersene .... Dove sta l'innovazione e originalita' di BMW in questo modello ?
Che poi sia una buona moto non metto bocca !!
Volevo solo invitare chi risponde con provocazioni a lasciar stare che tanto non attacca...
Evidentemente quando non si hanno argomenti validi si tenta la rissa verbale ...
ettore61
24-06-2010, 18:50
Stoner vieni via....................
wgian1956
24-06-2010, 18:57
avuta come sostitutiva ieri.... mi piace!
Gastonepap
24-06-2010, 18:57
dai stoner la prossima volta tienteli per te sti commenti...:)
Ducati 1961
24-06-2010, 19:17
Se dite che le mie moto non vi piacciono mica mi OFFENDO !!
Minchia Bear , spingi più piano la prossima volta.
si lo so è stoner che mi indispone
@stoner le tue moto mi piacciono
sei ti che mi stai sui maroni :lol:
Io l'800 l'ho avuta. Mi è sempre piaciuta, ma non posso negare che stoner abbia poi così torto. Gli manca quel che .... quel pizzico di bmw che troviamo anche su moto come la F650gs, oltre alle varie big gs. Stesso discorso a mio avviso si può fare su alcuni particolari di bmw moderne (scusate sono troppo giovane per commentare il passato) come il fanale della xmoto e vari della f800r...
Stoner sei fortunato che hai buona compagnia quà dentro...
vuoi dire
che è raccomandato :rolleyes:
Voglio dire che si tiene per mano con qualcuno...
Principino
24-06-2010, 20:05
RIPETO : Ho parlato SOLO di estetica e razionalita' costruttiva !
Ma l'hai vista la tua?
:lol::lol::lol::lol:
Affiancala ad un gs800 e guardale bene!!
è imbarazzante!!
Non è nemmeno una obso, è solo un frigorifero con griglia.
se ci fosse il buon vecchio barbasma direbbe che la storia delle obso è solo una copertura per il barbonismo ;) :)
Si scherza Eh!! (forse)
Stoner come mai da queste parti?
a me il gs800 nn dispiace peccato che il motore sembra quello di un tosaerba quando è in moto :-(
Zio Erwin
24-06-2010, 20:51
Credo che tu ti voglia auto convincere di aver fatto un ottimo affare a comprare una HP2 a € 20.000 ....:lol::lol:
Tu e l'altro fenomeno confondete la merda col cioccolato....
Uno ha una moto che vale 2000 euro ad essere generosi ed è convinto di avere in mano un gioiello di meccanica e cerca di convincere tutti quelli che hanno una BMW di avere comprato un cesso di moto (se veramente te ne intendi di moto l' Africa avresti dovuto comprarla 20 anni fa non ora.....o forse sei solo un pò lento a capire le cose.....)
L'altro non ha ancora capito cosa vuole, non è capace di decidere, non ha il coraggio delle proprie azioni e cerca continuamente ed insistentemente il consenso degli altri.....
Ma ziokane ma voi due di moto cosa capite...?????
Io ho la più brutta, più costosa, più inutile BMW mai costruita ma ne sono innamorato alla follia e non la venderò mai.....
:D:D:D:D:D:D:D
Ducati 1961
24-06-2010, 21:03
E fai bene perche' non te la comprerebbe nessuno ....:lol::lol::lol:
Ducati 1961
24-06-2010, 21:04
[QUOTE=bigbe@r;4894579] ....Solo per rispetto della mia compagna che e' siciliana di Trapani non ti mando a cagher ....:lol::lol::lol:
Io la comprerei, la Hp2 è un investimento notevole, ma è talmente bastarda che non so fino a quando resisterò a non metterla nella mia collezione privata...:lol:
Ducati 1961
24-06-2010, 21:06
[QUOTE=Principino;4894746]Ma l'hai vista la tua?
Di quale parli ? Della GS o della R1200R ? Cosi' giusto per capire ...:eek::eek:
Ducati 1961
24-06-2010, 21:08
Merlino anche io la comprerei ma non a piu' di € 5000 .... Forse ....:lol::lol:
E poi per arare i campi con una benna attaccata e' perfetta ....:lol::lol:
stoner smettila, non ha senso continuare su questi toni non ti pare?
Ducati 1961
24-06-2010, 21:11
Zio ma tu che sei un genio motociclistico ti sei studiato la storia della moto ?
Vuoi paragonare una moto che ha VERAMENTE fatto la Parigi Dakkar piu' anni con ottimi risultati come la Honda AT con un remake male riuscito come la GS800 ?...
Ma non farmi ridere ...Vent'anni fa Honda faceva moto vere e che frenavano non come la mia che non frena e con il tamburo dietro ....
Zio sta volta tocca quotarti hai atto un bel quadretto :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ducati 1961
24-06-2010, 21:12
Skito chi provoca e' giusto che abbia la risposta adeguata ...
Ducati 1961
24-06-2010, 21:13
Anche voi siete una bella coppia .... Lucar come mai non ti sei preso anche tu la HP2 cosi' lo quotavi in TUTTO ?:lol::lol::lol::lol:
nicola66
24-06-2010, 21:25
Uno ha una moto che vale 2000 euro ad essere generosi ed è ....
sai qual'è l'errore che molti fanno?
E' di commisurare il rendimento di una moto al suo valore, inconcepibile che una AT di 13 anni da 2000€ possa stare alla pari con una che ne costa 5/6 volte tanto. Impossibile che un progetto risalente al 1988 possa essere efficace come e + di uno del 2010. Ma non sarò certo io a voler convincere chicchessia della realtà dei fatti.
Però su una cosa hai ragione: dovevo comprarla subito 20 anni fa.
Skito chi provoca e' giusto che abbia la risposta adeguata ...
hai iniziato tu però
Bisogna rispettare i gusti di tutti perchè sono personali e scrivere quello che hai scritto a tratti è molto offensivo in genere poi ti hanno risposto gli altri.
Non voglio fare il moralista perchè proprio io non posso farlo, però se non si condivide una moto o più genericamente un concetto motociclistico bisogna avere rispetto di chi invece lo condivide (e non arrivare alle offese) (anche perchè non per ultimo non tutti ci conosciamo)
Considera anche che tra chi ti ha risposto magari c'è chi sulle moto ci sta da moltissimi anni ed anche questi vanno rispettati giusto?.
Se invece tu vuoi sparare a 0 per il gusto di farlo predo che fai solo brutte figure non credi?
Ducati 1961
24-06-2010, 22:08
Anche te con sta storia dell'offesa .... Ho offeso personalmente qualcuno ? Non mi pare proprio . Se poi criticare un oggetto di qualcuno risulta per te un offesa , non ci siamo proprio . Siete molto scuscettibili , anche perche' ho espresso un parere personale che puo' anche non essere condiviso da tutti ... Ma da qui a dire che e' un'offesa ... Questa poi ...:lol::lol::lol:
Se poi criticare un oggetto di qualcuno risulta per te un offesa :
be indirettamente lo è secondo me no?
Ducati 1961
24-06-2010, 22:16
Ho anche scritto "Scusate non volevo offendere i proprietari ma i progettisti SI :lol::lol:!!!
E tu dici che offendo indirettamente ? I progettisti Si !!!:lol::lol:
Stoner.........se uno apre una discussione volutamente provocatoria dopo non può venire a fare la vittima.
Supermukkard
24-06-2010, 22:46
Stoner, piagnone in pista, piagnone anche nel forum :lol: :lol: lol: ;)
beh stoner....se ti dicessi che tua sorella fa cagare e poi ti dicessi che non volevo offendere te, ma tua madre che l' ha fatta te che faresti? te ne offenderesti??
PS: scusa se hai una sorella non è un' offesa diretta ma un esempio per esprimere un concetto, quindi ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale.
beh stoner....se ti dicessi che tua sorella fa cagare e poi ti dicessi che non volevo offendere te, ma tua madre che l' ha fatta te che faresti? te ne offenderesti??
PS: scusa se hai una sorella non è un' offesa diretta ma un esempio per esprimere un concetto, quindi ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale.
qui si parla di moto nn di persone:( ...... quante ne avete dette sulla Stelvio .....:confused::confused::confused::confused::conf used: ;)
Zio Erwin
25-06-2010, 21:16
Sì, ma la Stelvio fa cagare veramente.....
drummer62
25-06-2010, 21:24
Thread come questo mi riportano alla mia infanzia, quando frequentavo la Scuola Materna.
Avete portato il cestino con la merenda?
... caso ha voluto che oggi ho guidato per un pò il gs800 ...
... no, va, meglio che non dico nulla ...
:lol:
albiwifi
25-06-2010, 22:25
ve lo dico io!
e se ve lo dico io... !
...è un water con le ruote :puke:
secondo me un solo problema affligge sia il 1200 che l'800
gli aperitivi e i forum di motociclisti
quando sono nel proprio habitat, non le passa nessuno
http://i149.photobucket.com/albums/s73/orsuranni/IMG_0260.jpg
:arrow:
Sono il progettista del 800gs...
E sono profondamente offeso...
nicola66
29-06-2010, 21:45
dato che il 3ad è stato rispolverato e che proprio 2 gg fa ce l'ho avuta a disposizione per un'oretta sul passo del S. Bernardino (esemplare di cortesia di una concessionaria) vorrei dire un paio di cose facendo il paragone con la mia AT:
ergonomia: la AT è + comoda, nel senso che è + grande, per la mia corporatura la GS800 è di una taglia in meno del dovuto, ma questo è secondario.
motore: ce n'è, nulla da dire, se chiamato in causa tira via molto alla svelta. Vibra poco, gira regolare, è elastico. Anzi oso dire che nell'uso reale va sicuramente meglio del boxer. Però una pecca ce l'ha e non indifferente, non fa da freno-motore. Con la AT quando chiudo il gas si sente, la GS no, non rallenta. Ha anche un ritardo avvertibile sulla risposta del gas quando lo si pela in percorrenza, ma quella è colpa della elettronica non della meccanica.
freni: rimango della mia idea, non frena come mi sarei aspettato da un progetto così nuovo. La capacità di rallentare non è proporzionata alle prestazioni che ha e a pieno carico in discesa mi sa che non sia proprio il massimo desiderabile.
ciclistica e relativi limiti su strada: direi che limiti non ne ha, permette andature ben oltre il buon senso con assoluta noncuranza. Ha bisogno di poca strada per stare dentro in traiettoria, praticamente senza inerzia nelle inversioni d'inclinazione.
Però ha delle contraddizioni nel reparto sospensioni:
se si guida anche forte ma in assetto costante cioè facendola correre molto è quasi perfetta, se invece le si chiede la frenata fin dentro la curva ci sono dei ma. In quel caso la moto non sta ferma sulle sospensioni; prima s'abbassa come è giusto che sia, ma come si molla la leva torna su di colpo per poi ridiscendere. E' come se l'idraulica non riuscisse a frenare il beccheggio, cosa che sulla mia AT non capita. Non credo sia un problema di molle tenere come ho letto in diverse occasioni, per una guida solo pilota sostengono il giusto, è la frenatura dell'ammortizzazione che un po' troppo accondiscendente. Però si può sopravvivere benissimo.
Concludendo va meglio di una AT? Per me no, vero, va + forte di motore (e ci mancherebbe), ma non mi serve. Il vantaggio dei 25 kg in meno è innegabile e si sentono che mancano rispetto alla AT, che però se li porta in giro senza limitazioni.
Alla fine la GS nuova costa come 3 AT usate ultimo modello e non è quel salto in avanti della categoria che credevo.
Però va bene, sicuramente meglio del 1150 ed anche al 1200 potrebbe fare qualche dispetto.
Zio Erwin
29-06-2010, 22:17
Mavacagà.......
e mi hai fatto pure bruciare la salsiccia che stavo arrostendo con tanto amore
ma l'esemplare in prova è un 2008 o 2009/10?
nicola66
29-06-2010, 23:29
Mavacagà.......
sempre dopo di te.
Zio Erwin
29-06-2010, 23:50
E con l'africa Twin.....
tommygun
30-06-2010, 10:42
Ho pensato di creare questa immagine da apporre un po' in tutti i thread di QdE, dal Monty al Walwal, dal mercatino alla stanza delle Obsolete.
Vi invito a fare altrettanto.
Sono sicuro che la qualità del forum ne trarrà enorme beneficio.
http://img267.imageshack.us/img267/6481/africatwininsabbiata.jpg
.... Dove sta l'innovazione e originalita' di BMW in questo modello ?
Che poi sia una buona moto non metto bocca !!
...
per l'innovazione ti do ragione,
per l'originalita' invece, trovami un'altra moto nuova attualmente sul mercato che sia bic, media cilindrata , peso sotto 200kg, che sia endurostradale di nome e di fatto,
io non vedo alternative, aspetto curioso la tuareg750 o nuova honda di cui si parla...
Molta carne al fuoco e da possessore di 800 devo dire qualcosa per tenere alto l'onore della mia moto.....:):)
Cominciamo dal vorrei ma non posso...
La mia 800 è stata riverniciata integralmente dal carrozziere appena messe le ruote fuori dal concessionario..
Poi terminale akrapovic... molle e idraulica anteriori Bitubo con regolazione del precarico, mono posteriore Bitubo con regolazione separta HL...
Manubrio a sezione variabile Hotbar Renthal...
Più optional del catalogo BMW, Bauletto vario, computer di bordo, cavalletto centrale....
Volendo APPARIRE e non POSSEDERE avrei tranquillamente potuto comprare un GS 1200 std
Non l'ho fatto perchè l'ho provato e non mi è piaciuto... non mi piace il cardano e non mi piace il Boxer, così "diseloso", subito a murare appena cerchi in po' l'allungo (non so però il 2010 con il doppio albero in testa)
Non mi piace un pachiderma da 250 chili che se ti scivola devi chiamare il carro attrezzi solo per metterla in piedi...
IMHO il mio 800 è meglio di un 1200 "base"... l'adv non la considero neanche..
Esteticamente la moto mi piace... è vero che la bellezza è soggettiva ma alcuni criteri credo possano essere oggettivizzati...
E' lontana anni luce dallo stile sempre più Mazzzzinga delle moto giapponesi...E' una moto semplice, ma allo stesso modo ben raccordata tra il telaio a traliccio e le sovrastrutture plastiche... E' indovinata nella scelta dei colori che la rendono leggera agli occhi...
Anche il doppio faro asimmetrico, tradizionale family feeling delle GS, più piccolo la rende un po' più filante della sorellona...
Detto questo, trovo il paragone con il transalp improponibile...
Devo stanno i 2.000 euro di differenza..... apparte che sono di più ma....
Impianto frenante Brembo con tubi in treccia, forche da 45 contro le misere 41 se non addirittura 37.. un motore nuovo, progettato nel 2007 e non l'ennesima rioedizione di un progetto trentennale... un telaio a traliccio contro la solita culla.... un 25 cv in più che, specialmente nell'uso in coppia fanno una reale differenza...
Bhe, direi che motivi a giustificare quei 3.000 ce ne siano....
Claudio Piccolo
30-06-2010, 12:56
e mi hai fatto pure bruciare la salsiccia che stavo arrostendo con tanto amore
Buahahahahahaaahhhaaahhaahahahahaaaaahhhaaaa!!!!!! !! SKITOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! me fai morìììììì!!!!!!
Battista
30-06-2010, 13:05
Io con la moto mi sposto da qui a lì, modello pensionato, da solo, a volte in due, al massimo vado in giro per l'Appennino Piacentino, e non è che mangi pane e moto..... sarà anche effettivamente la GRANDE INSUPERATA MERAVIGLIA spesso decantata in questo forum, ma io non la vorrei neppure se me la tirano, esteticamente può piacere o meno, ma si vede lontano 1000 km che alla fine.... è una moto vecchia.
Claudio Piccolo
30-06-2010, 13:17
ma si vede lontano 1000 km che alla fine.... è una moto vecchia.
...perchè??......cos'hai da dire???.....io ho altro che moto vecchie! :D:D:D :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ....e me la godo come un riccio.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Battista
30-06-2010, 13:23
Io amo le cose vecchie, potendo mi prenderei una Giulietta Spider del '62 (solo per parlare di un'auto), ma non potrei certo sostenere che non sembra vecchia.
paolor1200r
30-06-2010, 13:27
personalmente a me non dispiace!!!
drummer62
30-06-2010, 13:55
Io amo le cose vecchie, potendo mi prenderei una Giulietta Spider del '62 (solo per parlare di un'auto), ma non potrei certo sostenere che non sembra vecchia.
Vecchi quelli del 62?
FANCULO !!!!
:lol::lol::lol:
l'800 non l'ho mai guidata e anche osservata ben poco da vicino quindi non posso esprimere pareri. Il mio razionale mi dice che una buona moto da 800 cc (o poco sopra) è un ottimo compromesso per viaggiare tranquilli senza eccesivi pesi e ingombri.
Sì, ma la Stelvio fa cagare veramente.....
OT on
sarà per quello che le mie funzioni sono perfette, sono sereno è quando vado in moto ho il sorriso nel cuore :rolleyes::lol:;)
OT off
Battista
30-06-2010, 14:33
Vecchi quelli del 62?
FANCULO !!!!
:lol::lol::lol:
Ha ha, sono del '61........... vecchi no, e neanche modernariato, siamo vintage.
"Paolone"
30-06-2010, 14:44
La f800gs mi piace ma costa tanto, troppo come tutte le BMW, anzi direi che proporzionalmente (alla concorrenza) tutta la serie F costa un'esagerazione.....
Ducati 1961
30-06-2010, 20:11
Paolone ti QUOTO alla GRANDE !
Non capisco perchè la serie F costa tanto...
La 800 R, per dire, ha un prezzo allineato quasi alle Jappo....
Non è che i boxer te li tirino nella schiena...
beh ...la R costa 8250 mentre la Gs 10550 (prezzi presi da "In Moto")...........non credo ci sia tecnologia e/o differenze che giustificano 2300 euro
nicola66
01-07-2010, 10:11
sbagliato, la differenza è la concorrenza.
La R se la deve vedere con parecchia altra roba della sua classe che costa parecchio meno, invece la GS non ha nessuno con cui confrontarsi, la moto che + le se avvicina è il 990ADV che oltre ad avere un prezzo decisamente superiore è commercialmente finita. Potrebbero tranquillamente venderla al prezzo della R ma perchè farlo dato che non c'è nessuno che le da fastidio. A calare il prezzo c'è sempre tempo casomai.
nicola66
01-07-2010, 10:59
secondo me il target della clientela, inteso per chi può o chi non può, a bmw non interessa poi molto. In questo momento BMW ha la fortuna di aver reso giustificabile nella testa di tanti la necessità d'impegnare cifre notevoli in cambio di un oggetto che non li vale. Per cui i 1000€ in + o in - sul GS800 non sono quelli che fanno desistere dall'acquisto uno che ha ormai ha deciso.
"Paolone"
02-07-2010, 15:46
Non capisco perchè la serie F costa tanto...
La 800 R, per dire, ha un prezzo allineato quasi alle Jappo....
Non è che i boxer te li tirino nella schiena...
Il boxer non lo tirano proprio dietro, verissimo, anzi....
Però si prende qualcosa che non si torva altrove, non per questo deve piacere, anzi, però la combinazione boxer-cardano-sistema sospensioni telelever/paralever la si trova acquistando solo certe moto BMW.
Se stiamo sulla 800r citata, sarà sicuramente una buona moto ma al pari di tante altre costa almeno 1000 euro in più, per non parlare di casi sempre più frequenti, di moto tipo Gladius, Gsr, fz6 che si acquistano senza problemi con 6000 euro, che alla f800r non hanno poi nulla da invidiare alla luce del differenziale di costo....
Il GS800 la considero un ottima moto, ci ho fatto i 2000KM del GSTrophy in tunisia e mi è sembrata ottima.
Eravamo in 50 ed abbiamo avuto un solo problema ad un ammortizzatore ed a una catena.
Per il resto avete già scritto tutto pregi e difetti.
Io comunque preferisco il boxer ed ho il 1200, i gusti sono gusti e dipende anche dall'uso che viene fatto, trovo ridicolo tirare in ballo il voglio ma non posso o il denigrare le scelte altru solo perchè non collimano con le proprie.
Ciao Claudio
1Muschio1
03-08-2010, 01:31
La Gs 800 è una gran moto ma la adv 990 è enormemente superiore!
Sent from my iPhone using Tapatalk
martinofast
30-08-2010, 17:18
a me il gs800 nn dispiace peccato che il motore sembra quello di un tosaerba quando è in moto :-(
Per me è una gran moto, concordo sul rumore, per me però è più simile a una lavapiatti. E vi dirò anche che il pregio migliore per me è l'estetica, soprattutto il modello 2008/09 giallo nero
cosa vuol dire Gs??
Gelande-Strabe Terreno-Strada, vabbè, non è scritto proprio così ma non sono capace di fare i caratteri tedeschi:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |