Visualizza la versione completa : bartolini si è mangiata un manubrio
Specialr
23-06-2010, 16:00
qualche giorno fa ho spedito ad un membro del forum i semimanubri di un k 1200rs, come da accordi mi avrebbe pagato una volta verificato che siano montabili sulla sua moto (una versione successiva)
il problema è che una volta che lui ha aperto il pacco ha trovato un solo manubrio!
io ho ribaltato casa e ci ho pensato parecchio, e sono sicuro di averlo messo nella scatola poi chiusa con lo scotch
ora ho interpellato la bartolini e mi hanno risposto
dopo avere ricevuto la Sua comunicazione, abbiamo analizzato con estrema attenzione il caso proposto. Al riguardo possiamo affermare che:
Ø la spedizione è stata da noi regolarmente consegnata il 18 giugno 2010
Ø all’atto del ricevimento non è stata apposta sulla nostra lettera di vettura alcuna riserva e/o contestazione in merito alla quantità e/o qualità della merce consegnata.
Riteniamo pertanto che la responsabilità di quanto da Voi comunicato possa essere riconducibile ad un difetto originario della spedizione in partenza e che non sussistano i presupposti per dare corso al reclamo presentatoci.
cosa si può fare??
Isabella
23-06-2010, 16:02
se le cose stanno veramente così (pacco arrivato integro o, se lesionato, non sono state sollevate riserve) assolutamente nulla.
non spedire più con bartolini, oppure l'acquirente ha fatto il furbino e si è tenuto un semi-manubrio ;-)
chiedi all'acquirente com'è il pacco..che tipo di scotch c'è quante strisce..insomma cerca di capire se è arrivato come tu l'hai spedito..e comunque devi poi dimostrare che l'hai chiuso in un determinato modo.non l'hai pesato? Senza un pezzo peserebbe la metà.
Quando si ritira qualsiasi pacco da qualsiasi corriere scrivere sotto la propria firma: con riserva controllo contenuto. A volte il corriere fa aggiungere 'pacco integro' (se lo è, ovvio).
Se si firma e basta... si accetta la spedizione e... chi si è visto si è visto.
Temo che al massimo ti rimborseranno il costo della spedizione, ma spenderai il doppo di telefono per convinverli.
dr.Sauer
23-06-2010, 16:12
se le cose stanno veramente così (pacco arrivato integro o, se lesionato, non sono state sollevate riserve) assolutamente nulla.
è proprio così. o parli subito o taci per sempre.
highline76
23-06-2010, 16:12
non spedire più con bartolini, oppure l'acquirente ha fatto il furbino e si è tenuto un semi-manubrio ;-)
da quel che sembra potrebbe essere così...........:mad:
C'è da dire che.. se fossero stati due cellulari o due torte di mele... metti che uno pensa di tenersene una per sè, ma un mezzo manubrio di una moto...
Tenderei a pensare che uno di voi due abbia sbagliato a contare.
andreaalbertin
23-06-2010, 16:18
la verita' e' che fanno dei casini .. io ho avuto un paio di vicissitudini con bartolini ..... e trovano sempre il modo di essere esenti da responsabilita' ..... :mad::mad:
Specialr
23-06-2010, 16:18
chiuso con normale scotch, chi va a pensare che ci siano problemi con dei semimanubri usati di un k di 10 anni!
non ero a conoscenza del fatto che fosse il caso di scrivere "con riserva di controllo"
mi girano parecchio le biglie..come sempre le persone oneste pagano per tutti.
tanto più che avevano anche cercato di far passare la spedizione per 45kg!!
mai più bartolini
mai più pagamenti sulla fiducia, anche con le persone migliori si creano solo problemi.
da quel che sembra potrebbe essere così...........:mad:
No dai, non ci si inchiap....a tra motociclisti..dovrebbe essere una grande famiglia questa no?
Specialr
23-06-2010, 16:21
Tenderei a pensare che uno di voi due abbia sbagliato a contare.
guarda, hai perfettamente ragione, tant'è che ho passato 4 giorni a rigirare casa (e non è che sia enorme). anche perché per indole la prima cosa che penso è che sia mia responsabilità.
quando ho chiuso il pacco c'erano due manubri dentro, se fosse stato uno mettendo lo scotch mi sarei accorto che ballava dentro..
La morale e' sempre quella: prima vedere moneta poi dare cammello.
Specialr
23-06-2010, 16:23
no dai, mi sento di credere al compratore, solo che bisogna farsi pagare prima anche per evitare questo tipo di casini di responsabilità
in fondo è lui che ha firmato che il pacco era ok!
come mai non hai usato le poste normali?
Specialr
23-06-2010, 16:32
perchè contemporaneamente dovevo spedire un pacco gigante e dovevo per forza farlo venire a prendere a casa. già che erano lì ho avuto la bella pensata :mad:
a me pare quasi impossibile che sia arrivato solo un semimanubrio, manco fosse un ricambio costoso e ricercato.
c'è qualcosa che non quadra!
vai tu a sapere...
facendo un pò losherlock holmes: il responsabile di un gesto per il 99% è colui al quale conviene farlo. A chi è convenuto? Al venditore che accetta il pagamento dopo la consegna? no
Al corriere che si è fregato un semimanubrio, rischiando il posto per un oggetto così particolare? aveva un K anche lui con un semimanubrio rotto? Dubito.
Resta solo l'acquirente, che ha fatto la furbata. Lo dico con leggerezza, visto che è uno del forum, sarà sicuramente una persona onestissima e non si offenda!
2 semimanubri fanno 1 manubrio.... i conti tornano !!!!!!
:lol:
scusate :-o
chuckbird
23-06-2010, 16:54
2 semimanubri fanno 1 manubrio.... I conti tornano !!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
chuckbird
23-06-2010, 16:55
... come da accordi mi avrebbe pagato una volta verificato che siano montabili sulla sua moto ...
L'errore madornale di questa transazione è stato esattamente questo.
Non aggiungo altro.
Isabella
23-06-2010, 16:56
Non aggiungo altro.
vai tu a sapere...
Resta solo l'acquirente, che ha fatto la furbata. Lo dico con leggerezza, visto che è uno del forum, sarà sicuramente una persona onestissima e non si offenda!
ovviamente 1 solo non va su nessuna moto. quindi fattelo rispedire indietro.
sapevi qual era quello che il destinatario doveva sostituire? destro o sinistro? e quale era quello mancante all'apertura del pacco?
firmare sempre con riserva anche se apparentemente è ok, questa è una regola per chi lavora tanto con i corrieri
drummer62
23-06-2010, 17:26
Qualcosa mi dice che è proprio così.
Pretendi che ti rispedisca il semi nelle sue mani, anche se ti costerà qualcosa.
Paccocelere 3, poco più di 9 euro.
Oppure incarica del ritiro qualcuno di QDE in zona, al massimo lo butta via lui.
vicocamarda
23-06-2010, 19:00
Oppure incarica del ritiro qualcuno di QDE in zona, al massimo lo butta via lui.
O al massimo li perdi entrambi...tanto che te ne fai di uno solo? :lol::lol::lol:
Berghemrrader
23-06-2010, 19:52
Non aggiungo altro.
Aggiungo io qualcosa.
Ho spedito non so più quanto materiale ad altri del forum ed ho sempre detto chiaramente che potevano pagarmi tranquillamente dopo aver ricevuto il pacco.
Cosa che molti hanno fatto.
Secondo me è il miglior biglietto da visita per chi vende qualche cosa sul forum.
Quindi secondo me SpecialR non ha sbagliato e si è giustamente fidato, sarebbe stato peggio se avesse voluto i soldi in anticipo.
Altrimenti adesso avremmo quell'altro di QdE che scrive che Specialr lo ha gabbato, mentre non può che avere la coscienza a posto vista la fiducia.
Quanto alla sparizione del mezzo manubrio se non lo sanno chi lo ha spedito e nemmeno chi l'ha ricevuto è inutile che stiamo qui a fare ipotesi fantasiose, anche perchè se io fossi quello che ha ricevuto il pacco taroccato mi girerebbero le palle abbastanza nel leggere certe insinuazioni...
elikantropo
23-06-2010, 20:04
Aggiungo io qualcosa.
...
sagge parole.
o saggie?
harry potter
23-06-2010, 20:10
non sono d'accordo con berghem
tra lo scorso anno e questo ho svuotato il garage da ricambi e altra roba che è li a prendere polvere.
mai spedito in contrasegno , pagamento in anticipo ti mando le foto del materiale se per tè è ok si fà cosi se no VIENI DI PERSONA
la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente , se la merce non è ok me lo devi dire entro 24 ore dalla consegna (io lo controllo online con il traking) passate le 24 ore da parte mia ti attacchi.
le spese di spedizione io non le rimborso , è scelta dell'acquirente non fare la consegna a mano.
se il materiale non è ok? no problem me lo rimandi e se è il mio materiale ti rimborso
io da questo lato sono pignolo, è da 8 anni che traffico su internet e di persone oneste ce ne sono ben poche , mi è capitato di vedermi tornare indietro un cambio completo per bultaco sherpa
io l'ho spedito che era perfetto, il furbone mi ha mandato il suo cambio scementato dicendo che l'avevo truffato
peccato che quando gli ho chiesto le foto delle teste alberi cambio è sparito
e si , le avevo bulinate con il punteruolo per riconoscerle ;)
riguardo all'imballaggio pacchi, io li sigillo al massimo , il contenuto all'interno è sempre in un sacco o in una borsa in modo che anche se qualche stronzo lo taglia non esce nulla.
mi spiace per la vicenda, fossi in tè pretenderei la restituzione del singolo manubrio ;)
riguardo all'imballaggio pacchi, io li sigillo al massimo , il contenuto all'interno è sempre in un sacco o in una borsa in modo che anche se qualche stronzo lo taglia non esce nulla.
Se vogliono fregare il contenuto di un pacco lo fanno tranquillamente, puoi metterci tutte le borse che vuoi, non penso che sia questo il caso perchè di un semimanubrio non se ne fanno nulla, come ha detto qualcuno bisogna sempre mettere la riserva.
La morale e' sempre quella: prima vedere moneta poi dare cammello.
ZK mai più diversamente . :mad:
filippo51
23-06-2010, 20:54
Fatti rendere il semi manubrio rimasto. Come del resto ti hanno già consigliato. Comunque potrebbe essere che al tuo "cliente" servisse proprio quel pezzo che nel pacco non c'era... Povero Bartolini.
harry potter
23-06-2010, 21:20
Se vogliono fregare il contenuto di un pacco lo fanno tranquillamente, puoi metterci tutte le borse che vuoi, non penso che sia questo il caso perchè di un semimanubrio non se ne fanno nulla, come ha detto qualcuno bisogna sempre mettere la riserva.
si, ma se ti arriva un pacco completamente siggilato lo aprono e richiudono bene o male ti accorgi.
se lo chiudi alla caxxo o il pacco è mezzo rivinato è + facile che lo aprono ;)
in questi casi non ci puoi fare nulla. e' la tua parola contro la sua.
Pero' puoi avere un aiuto dal peso del collo. Cioe' se il manubrio, singolo pesa 300 gr, aggiungi la tara, considera 4-500 gr totale.
Se il peso di bartolini e' quello, allora il manubrio non lo hai messo. se e' circa di un kilogrammo, allora o bartolini o il destinatario hanno qualcosa da nascondere e ti togli i dubbi. chiaramente piu' il manubrio pesa, piu' e' facile scoprire l'arcano
Fatti rendere il semi manubrio rimasto. proprio quel
Si proprio quello che non serviva..................
e così quello che mi serviva mi è arrivato a gratis
filippo51
23-06-2010, 22:35
Mi sa anche a me.
Il corriere non se ne fa nulla di un semimanubrio, se il pacco fosse stato aperto prima della consegna da qualche malintenzionato, li avrebbe prelevati entrambi e richiuso il pacco in modo sommario e probabilmente con nastro diverso dal tuo.
In questa storia c'è qualcosa che non quadra.
Io lavoro abitualmente con 5 corrieri e l'unica colpa che possono avere è quella di maltrattare i pacchi e causare la rottura del contenuto se fragile. Mai successo che venisse aperto un collo e prelevato il contenuto. Quando sparisce merce, di solito è perchè viene rubato il furgone con tutto il suo contenuto. Io credo piuttosto che il destinatario non sappia contare fino a 2.
Secondo me Bartolini o chi x lui non se ne faceva un ca@@o del semi manubrio di un K di 10 anni, sono d'accordo con il caro Berghemrrader che pensare male è peccato, ma aggiungo io: quasi sempre ci si becca (Andreotti docet) in piu il solo fatto di essere iscritto a QDE non certifica la Buona FEDE!!!!
andreaalbertin
24-06-2010, 08:27
ribadisco , secondo me fanno casini..... parlo per cogniz di causa pacchi che non arrivano, consegne con tempi siderali , se abiti un po' fuori mano non ti consegnano nulla e il pacco va in giacenza in magazzino ... risultato : o contatti ( tu destinatario ) il mittente per il cambio indirizzo oppure te li vai a ritirare di persona... ( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) bel servizio davvero, complimenti !
Premesso che la responsabilità dell'imballaggio è del mittente, chi riceve deve controllarne l'integrità. Sicuramente Bartolini non si è fregato un semimanubrio, la consegna è stato effettuata, quindi non ha alcuna responsbilità. imho.....
ribadisco quanto già detto su
controlla, nella bolla, il peso del collo.......
e svelerai l'arcano
"Paolone"
24-06-2010, 09:33
Ø all’atto del ricevimento non è stata apposta sulla nostra lettera di vettura alcuna riserva e/o contestazione in merito alla quantità e/o qualità della merce consegnata.
Così Bartolini si è sistemata da ogni responsabilità.
andreaalbertin
24-06-2010, 10:43
la mia considerazione e' di disservizio generale non mi stupisce che oltre alla consegna ci siano casini di altro genere ,.... non che altri corrieri siano migliori ma.... guarda un po' sempre loro a far casini...........
son 8 anni che vendo materiale nei forum...
mai e poi mai farei un pagamento dopo aver spedito il materiale. L'ho fatto solo una volta, ad un amico e mi ha pagato 8 mesi dopo.
mai più. Prima moneta poi cammello.
Specialr
24-06-2010, 10:58
ribadisco quanto già detto su
controlla, nella bolla, il peso del collo.......
e svelerai l'arcano
è qui che mi viene qualche dubbio su bartolini: quando ho spedito questo pacco l'ho fatto venire a prendere a casa, perchè contemporaneamente spedivo un'altro pacco di grosse dimensioni (tenda da tetto, 2m x 1m x 60cm, circa 50kg) ad un'altra persona
quando è arrivato il pacco al ricevente ha trovato un avviso a casa in cui bartolini chiedeva circa 40€ di spedizione
con un giro di chiamate è venuto fuori che hanno registrato il pacco di circa un kg come se pesasse 45kg, la persona a cui ho spedito è riuscita a far correggere il prezzo (comunque altissimo) a 23€
così ora sulla copia della bolla che bartolini ha mandato c'è scritto 45kg.. quindi non è possibile controllare :mad:
quanto mi rode non poter sapere come sono andate le cose!
aggiungo che se si parlasse di SDA/poste capirei, o meglio, faticherei a capire dato che è un oggetto abbastanza strano.
ma bartolini....
poi non voglio insinuare nulla, eh, sia ben chiaro; ma da venditore diciamo che avrei i miei dubbi
Specialr
24-06-2010, 15:14
questa è divertente: mi ha appena casualmente (?) chiamato il servizio clienti bartolini per sapere se sono soddisfatto del servizio svolto sull'altro pacco, quello andato a buon fine..
ho spiegato le circostanze della merce smarrita e dice che proverà a controllare..
mah!
Insisto. Chi ha fatto sparire il pezzo è colui al quale conveniva farlo sparire.
Specialr
27-06-2010, 23:16
continua il thriller!!!
hanno smarrito anche l'altro pacco, di dimensioni 2m x 1m per 50kg!!
domattina spero per loro che gli si rompano i telefoni perchè appena mi rispondono li apro in due!
2 metri per uno....
sarà scivolato in quache intercapedine del camion :mad:
barbanera_
27-06-2010, 23:34
eccolo!
http://cgi.ebay.it/SEMIMANUBRIO-SINISTRO-BMW-K-1200-RS-ANNO-2000-/150306348276?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item22fef4dcf4#ht_1973wt_836
GULP, soprattutto per il pacco da 50kg smarrito, posso chiedere cosa conteneva???
Specialr
28-06-2010, 00:53
una tenda da tetto air camping, tipo maggiolina per intenderci
domattina spero abbiano una buona scusa...
barbanera_
28-06-2010, 02:34
mi quoto, il cambio pagina ha fatto passare in sordina
eccolo!
http://cgi.ebay.it/SEMIMANUBRIO-SINISTRO-BMW-K-1200-RS-ANNO-2000-/150306348276?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item22fef4dcf4#ht_1973wt_836
Specialr
28-06-2010, 10:26
ho visto barbanera, ma quell'annuncio c'è da settembre. grazie per la ricerca cmq!
barbanera_
28-06-2010, 21:38
e io che pensavo di aver risolto il caso!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |