Visualizza la versione completa : L'emozione di partire in moto...
....che sensazioni suscita in voi l'avventuroso viaggio in moto??
in me è un'emozione anche il solo pensare al prossimo viaggio che devo affrontare,mi batte il cuore,mi si illuminano gli occhi.........
NIKOKAPPA
23-06-2010, 12:11
confermo, piacevole agitazione...
il franz
23-06-2010, 12:19
Metto una frase non mia ma che mi piace molto:
Ormai solo la “spedizione” mi dà una buona ragione per rimettermi in viaggio.
La consapevolezza della lontananza, dell’essere solo, quel senso di libertà che prende nell’arrivare in posti dove non si conosce nessuno, quell’impareggiabile piacere nel cercare di conoscere in prima persona e di capire.
Per riprovare quella gioia unica che solo chi vuole andare a cercare le difficoltà può comprendere.
Viaggiare...
Viaggiare...l'uomo viaggia da sempre e con qualsiasi mezzo....io ho scelto la moto.
Viaggiare in moto è un'esperienza senza eguali: fai parte integrante dell'ambiente che attraversi, dei posti che vedi...riesci ad avvertire ogni singolo profumo, il caldo, il freddo, la pioggia, l'infinito...
Non si scende da un'aereo catapultati da un posto all'altro come per magia...
Non si attraversano i luoghi a bordo di una comoda auto dotata di ogni confort....
No...la moto è essenza...tu, lei e nient'altro...il minimo indispensabile...è un'esperienza indescrivibile...
Fino ad oggi ho sempre viaggiato solo....
Viaggiare in solitaria è sempre una bellissima esperienza...Le sensazioni che si provano in certe situazioni non sono descrivibili.
Affrontare viaggi di una certa lunghezza spazio/temporale ci mette a stretto contatto con noi stessi...misurandoci, soprattutto se ci troviamo in difficoltà. Inoltre c'è il vantaggio di non avere vincoli con altri, tenere il proprio ritmo con i propri tempi senza dover star dietro a nessuno.
E' vero... talvolta manca di non poter condividere con nessuno certe emozioni, certe sensazioni, certi momenti... Viaggiare da soli è un'esperienza da fare e da ripetere, ma indubbiamente se condivisa con qualcuno è pure meglio.
By my blog... (http://matteopiccardi.blogspot.com/2009/10/viaggiare.html)
sì, è una sensazione di libertà assoluta !
quando scendo in garage ed è la mattina della partenza continuo a dirmi:
" SI', E' OGGI, E' PROPRIO OGGI ... ! "
e mi distraggo da quella infinita serie di gesti che vanno compiuti IN SEQUENZA
E SENZA SBAGLIARLA
Devo dire che dopo 30 anni di viaggi classici e non...la partenza è sempre stimolante! però ora mi piacerebbe cercare e trovare qualcosa di "nuovo"...voglio dire... Giro delle Dolomiti..sì..Giro Sardegna..sì, Giro Inghilterra..sì, Francia, Svezia, Tunisia, Marocco Và tutto bene ma Accidenti!!!!ci vorrebbe qualcosa di diverso...forse più orientato all' "estremo"....quante puttanate che scrivo!!!!gli anni buoni per fare queste cose sono passati...e quando erano anni buoni....mancava il tempo!....Non riesco mai a far combaciare le 2 cose! L'unica cosa rimasta è la voglia! e i sogni!
live to ride
23-06-2010, 13:16
A me mancano ancora 22 giorni.....:mad::mad:
barbablu
23-06-2010, 13:22
non solo prima anche dopo scendendo in garage e pensare che la mucchina è stata con me in "quei posti" mi suscita emozioni :eek:
....che sensazioni suscita in voi l'avventuroso viaggio in moto??
in me è un'emozione anche il solo pensare al prossimo viaggio che devo affrontare,mi batte il cuore,mi si illuminano gli occhi.........
ma ancora qua sei??? VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :lol::lol::lol:
solo dopo il primo viaggio inizio a sentire "mia" la moto che guido... ciò che la eleva e le regala un anima è l'emozione del viaggiare e la sua totale condivisione.
giramondo
23-06-2010, 13:50
solo dopo il primo viaggio inizio a sentire "mia" la moto che guido...
sono d'accordo, infatti causa tempo inclemente ancora non ho fatto i gironzoli cui ero abituato...e devo dire che non la sento ancora la "mia moto"
speriamo che almeno questo fine settimana...:!::!::!:
Partire, lasciare, viaggiare verso l'ingnoto col motociclo alleato docile ma non troppo che dà ma anche pretende.
Coacervo meccanico quanto più prossimo al sodalizio uomo-animale di preistorica memoria.
La ricerca della trasformazione dell'uomo nel mito Centauro (http://it.wikipedia.org/wiki/Centauro) come iperbole che per destino rimane tronca, inarrivabile... e per questo mai paga e sempre alimentata dallo stesso desiderio.
Quante volte sulla cima di un Passo alpino o un viaggio molto impegnativo avete accarezzato il vostro destriero meccanico?
Io spesso ;)
Io mi sento libero come un ragazzino senza pensieri e responsabilità, un altra dimensione.
ogni viaggio è come se fosse "quasi" il primo.
quando scendo nel garage, lo apro e vedo la moto carica, la scindo dal cavalletto la porto fuori e la metto in moto, poi metto il casco, la prima e via, tutto rimane dietro .................................................. .... è il ritorno che rompe i coioter http://www.faccine.eu/smiles/1145535514-Triste.gif quindi solo fugaci emozioni casuali durante il viaggio e tenendo sempre ben presente (appunto) che bisogna ritornare . :mad:
Io mi sento libero come un ragazzino senza pensieri e responsabilità, un altra dimensione.>
D'accordo al 100% ;)
duca_di_well
23-06-2010, 14:29
Barth, ho appena visto uno dei manifesti che hai fatto mettere in giro per la provincia...GRANDE! :D
Azz 6x3, ma quanto hai speso in pubblicità???
Quando giusto si dice: non lo deve sapere nessuno!
ahahahahhahahahahahah
23-06-2010, 14:50
agitazione , che di solito mi stimola la colite spastica ...
un paio di sedute e poi sono pronto.
Partire, lasciare, viaggiare verso l'ingnoto col motociclo alleato docile ma non troppo che dà ma anche pretende.
Coacervo meccanico quanto più prossimo al sodalizio uomo-animale di preistorica memoria.
La ricerca della trasformazione dell'uomo nel mito Centauro (http://it.wikipedia.org/wiki/Centauro) come iperbole che per destino rimane tronca, inarrivabile... e per questo mai paga e sempre alimentata dallo stesso desiderio.
Quante volte sulla cima di un Passo alpino o un viaggio molto impegnativo avete accarezzato il vostro destriero meccanico?
Io spesso ;)
Io a volte ci parlo pure :lol::lol:
Barth, ho appena visto uno dei manifesti che hai fatto mettere in giro per la provincia...GRANDE! :D
Azz 6x3, ma quanto hai speso in pubblicità???
Quando giusto si dice: non lo deve sapere nessuno!
ahahahahhahahahahahah
si vede che stai invecchiando :mad::mad::mad:
MassimoB
23-06-2010, 19:34
fino ad ora non ho fatto grandi viaggi in moto, un giro in trentino e una volta a Torino per un we, sempre con passeggero, oltre a molti giri in zona.
questa estate mi farò un viaggio in solitaria, da Pisa alla Sicilia, evitando le autostrade, sarà un viaggio per me e la mia moto, solo noi due, non so come si rivelerà, ma sono impaziente e tutti i giorni controllo e modifico l'itinerario.
il destino dell'uomo è quello del viaggiare, del continuo divenire.
non ci si ferma mai, neanche nell'incedere degli anni..
ma ciò che rende immortale la nostra presenza è il sentirsi parte integrante di tutto il mondo nel quale viviamo.
ed è per questo che l'aria in faccia quando si viaggia in moto ti fa sentire parte di questo mondo e ti rende viaggiatore del tempo, nell'instancabile ricerca di vedere la propria anima riflessa negli occhi di coloro che incontri in paesi lontani anni luce..
per sempre ed ovunque.
questo è quello che provo ogni volta che parto.
olè!;)
agitazione , che di solito mi stimola la colite spastica ...
.
stress da moderatore?
Metto una frase non mia ma che mi piace molto:
Ormai solo la “spedizione” mi dà una buona ragione per rimettermi in viaggio.
La consapevolezza della lontananza, dell’essere solo, quel senso di libertà che prende nell’arrivare in posti dove non si conosce nessuno, quell’impareggiabile piacere nel cercare di conoscere in prima persona e di capire.
Per riprovare quella gioia unica che solo chi vuole andare a cercare le difficoltà può comprendere.
bellissima....stessa sensazione!
giessehpn
24-06-2010, 02:45
Ciao. Emozione che mi stimola ogni mattina a ripartire il più presto possibile! Come in questi giorni.
giessehpn:cool:
giampiero avs
24-06-2010, 03:02
Due ruote e una sella e la vita è più bella. .. ... Un lampeggio (nella notte) a tutti!
CammelloStanco
24-06-2010, 06:39
Quando prepari il viaggio, carichi le mappe, guardi la strada 100 volte su google maps, ti svegli presto il sabato mattina, apri il garage, porti fuori la bimba, ti metti in sella e parti!
I primi metri sono praticamente in preda alla + totale euforia
Mah! Io ho sempre avuto , il giorno prima, delle inquietudini mistiche. Quel timore quando si fa un balzo anche se si sa che "dovrebbe" andare tutto bene ma "potrebbe" anche no !
La cosa peggiore di un viaggio per me e' il rientro alla routine giornaliera :(
ma a me per ora basta sapere che devo andare in ferie . voglio la cassa integrazione , non e' giusto !!!
utente cancellato_
24-06-2010, 18:41
Reiterare e reiterare...
e sperare di poter ancora ed ancora reiterare.
Documentare.
Rilassarsi, conoscere persone e cose e se stessi.
Semplificare, tastare ed annusare.
Mettersi in gioco ogni volta senza sapere come andrà a finire.
**p
Claudio Piccolo
24-06-2010, 18:51
...c'è sempre una vocina che,dalla spalla sinistra, tenta di dirmi: "ma che cazzo stai facendo? vai in macchina che stai più comodo, sicuro e all'asciutto!", Ma dalla spalla destra ce n'è un'altra che risponde: "non dar retta! fagli vedere che non sei ancora ridotto una merdaccia!".:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...c'è sempre una vocina che,dalla spalla sinistra, tenta di dirmi: "ma che cazzo stai facendo? vai in macchina che stai più comodo, sicuro e all'asciutto!", Ma dalla spalla destra ce n'è un'altra che risponde: "non dar retta! fagli vedere che non sei ancora ridotto una merdaccia!".:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ah ah ah ah ah.........e poi il viaggio in auto è proprio da pensionato
Claudio Piccolo
25-06-2010, 20:30
ZK! BARTH!! L'SP1000 1° serie detta Virna!!:D:D:D l'ho cercata disperatamente per un sacco di tempo! Stupendo esempio di Moto Guzzi da turismo. Poi ho incontrato la Contessa....e mi sono messo l'anima in pace, ma ogni volta che ne sento parlare.....mi si muove qualcosa nello stomaco. Grande SP!!
...c'è sempre una vocina che,dalla spalla sinistra, tenta di dirmi: "ma che cazzo stai facendo? :
che romanticone !!! . :lol:
ZK! BARTH!! L'SP1000 1° serie
cos'è una pompa per la caldaia a cherosene ?
Claudio Piccolo
25-06-2010, 21:39
Skitooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....... ......................:axe::axe::axe:
Io spesso ;)
una carezza e un bacio sul serbatoio ad ogni uscita :)
per quel che riguarda il prossimo viaggio posso solo dire che non ci dormo la notte
centurio331
26-06-2010, 10:42
oggi stavamo uscendo dall'ufficio matrimoni e ho visto una coppia 1200rdotata che caricava i bagagli per partire..ho provato un'invidia incredibile!!
ogni volta che mi preparo ad un viaggio in moto provo sempre un'emozione incredibile, quasi indescrivibile.
senza contare che praticamente tutte le notti prima della partenza sono caratterizzate da una dormita che di solito comincia alle 03.00 e finisce alle 07.00..di più non riesco a dormire! :lol:
poichè tutti in procinto di nuove avventure estive riesumo questo 3ead,le mie emozioni sono invariate :eek::eek::eek:
Superteso
29-06-2011, 11:16
dopo tanti anni e varie moto... non ci si abitua mai! :lol:
La vacanza inizia quando si tira fuori la moto dal garage ed inizia il rito della preparazione/carico della amata, ogni volta gli stessi gesti e pensieri, quasi fosse un modo scaramantico di agire... :confused:
Poi, in ultimo si attacca il gps, si imposta la rotta.... e pigiando il pulsantino rosso una sensazione di benessere/godimento ti pervade. :D
Mah, spero di poterlo fare ancora per molto tempo a venire, mi sento fortunato e solo chi ha la passione può capire! ;)
dopo tanti anni e varie moto... non ci si abitua mai! :lol:
La vacanza inizia quando si tira fuori la moto dal garage ed inizia il rito della preparazione/carico della amata, ogni volta gli stessi gesti e pensieri, quasi fosse un modo scaramantico di agire... :confused:
Poi, in ultimo si attacca il gps, si imposta la rotta.... e pigiando il pulsantino rosso una sensazione di benessere/godimento ti pervade. :D
Mah, spero di poterlo fare ancora per molto tempo a venire, mi sento fortunato e solo chi ha la passione può capire! ;)
eh già :eek::eek::eek::eek:
Tricheco
29-06-2011, 13:08
indimenticabili sensazioni
Faccio un viaggio perché mi dicono che un vero baicher almeno uno ogni tanto lo fa.
E per misurarmi semino chiodi la notte prima lungo il tratto che devo fare.
Se cambio strada allora dô qualche martellata al carter frizione
O buco il serba. Insomma mi cimento con me stesso
In genere finisco il viaggio sui carri ACI perché mi cimento troppo e non mi regolo.
per cui non so proprio tutte le sensazioni che dà un viaggio in moto.
Mi limito alle bestemmie mie di me medesimo.
Superteso
29-06-2011, 19:14
:rolleyes:
.....................
Superteso
29-06-2011, 19:15
Faccio un viaggio perché mi dicono che un vero baicher almeno uno ogni tanto lo fa.
Fino a che ti ritieni un baicher.... vai avanti cosi.:(
Boxer Born
29-06-2011, 21:56
Io invece credo di avere un rapporto patologico con i viaggi; nel senso che a volte, se ci penso, ho paura che una parte della mia vita trascorre nell'attesa della prossima partenza ma solo a pensarci....
Viaggiare in moto è un grande privilegio.
Setteisole
29-06-2011, 22:51
Quoto tutti, grazie ragazzi...:eek::eek::eek:
Setteisole
29-06-2011, 22:56
La sveglia è puntata alle 04.30, il mio gs è pronto in garage, pieno fatto, bagaglio in parte caricato, mentalmente faccio un check per non dimenticare nulla...domani si parte per Garmisch...
buon viaggio,luci accese e casco ben allacciato ;)
nei 2 mesi precedenti non dormo piu di 2 ore a notte
il bello è la preparazione dei bagagli, senti che finalmente sei a tanto cosi dall'ora X...
poi giri la chiave ed è .................rock'n'roll !!
nei 2 mesi precedenti non dormo piu di 2 ore a notte
il bello è la preparazione dei bagagli, senti che finalmente sei a tanto cosi dall'ora X...
poi giri la chiave ed è .................rock'n'roll !!
eh già :eek: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |