PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio dai guru del K

paolocvr
22-06-2010, 22:30
Ciao a tutti , mi intrometto nella sezione K perchè dal bicilindrico voglio passare ad un K.
Stò trattando con un concessionario due K1200R una del 2006 senza Abs ma con esa e una 2007 con abs e Esa , entrambe hanno circa 30000 km.
Volevo chiedervi inanzitutto un consiglio , poi se ci sono differenze particolari tra le versioni dell' abs nei diversi anni.
Quella più vecchia è bellissima anche perchè è la versione con motore nero ed è anche messa meglio , quella più nuova è messa peggio ma più accessoriata.
Ringrazio tutti per qualsiasi delucidazione. :!:

Zio Marko
22-06-2010, 22:40
Quella messa meglio potrebbe denotare una maggior cura del proprietario, cosa vitale per la durata delle moto. Chiedi dei tagliandi, se la moto più vecchia li ha fatti ogni 6.000 invece che 10.000 potrebbe essere un elemento di valutazione importante. per l'abs non saprei ma eviterei in ogni caso quella con il servofreno.

paolocvr
22-06-2010, 22:44
Sul servofreno era un dubbio che avevo , c'è un modo per riconoscere quelle che lo hanno e quali no ?

Jimmytf
23-06-2010, 00:32
Servofreno - No
ABS - Si
Esa - Si

Eventualmente fatti un giro su moto.it. Non fossilizzarti solo su quel concessionario.

Trivella
23-06-2010, 08:00
Sul servofreno era un dubbio che avevo , c'è un modo per riconoscere quelle che lo hanno e quali no ?

I modelli prodotti fino al 2006 hanno il servofreno dal 2007 in poi è stato tolto.

Quando dici che il My 2007 è messa peggio cosa intendi esattamente??

Perchò dici che tutti e 2 i modelli hanno all'incirca 30.000 Km quindi non riesco a capire dove sta messo il peggio o il meglio dell'altra...

elenca..elenca...cosi magari ci potrebbero essere piu consigli in merito

Cmq Kr è una grande moto.. :!:

Lamps

maceio
23-06-2010, 08:16
Servofreno - No
ABS - Si
Esa - Si

Eventualmente fatti un giro su moto.it. Non fossilizzarti solo su quel concessionario.

saggio....
intelligente.....
charmoso.............

paolocvr
23-06-2010, 09:21
Mi sono fossilizzato sul conce perchè ho la mia rockster infartuata da far ritirare e questo è l'unico che si sia degnato di prenderla in considerazione.
Nel frattempo quella del 2006 senza abs ha preso il volo ( appena comunicato :mad: ) ed è rimasta solo quella del 2007 con Abs , per messa peggio intendevo che è stata trattata male esteticamente e deve aver fatto una scivolata a giudicare dalla componentistica.
Mi sembra di capire che è anche senza servo , quindi andrebbe bene.
Il prezzo è di 8000 euro con stillnuovo .
Mi ha fatto una proposta per il K1300R nuovo che sarebbe imperdibile , ma in questo momento pensare di mettere un cifrone così in moto non è il caso.

Grazie per i consigli

Trivella
23-06-2010, 09:29
Prova a vedere se facendogli presente il fatto che la moto ha dei danni estetici riesci a spuntare un prezzo minore oppure la sistemazione dei pezzi rovinati...

Jimmytf
23-06-2010, 19:06
Magari una riverniciatina...
Ma se dici che potrebbe aver subito un incidente...meglio starci alla larga.

Zio Marko
23-06-2010, 19:16
Ma se dici che potrebbe aver subito un incidente...meglio starci alla larga.

Quoto Massimo, attento alle moto incidentate, spesso i danni non sono visibili, piccole lesioni con il tempo e le sollecitazioni possono portare a rotture ... di $$$$$catole...

maceio
23-06-2010, 19:16
se vuoi ti do la mia a 9500.....

vinci
23-06-2010, 21:02
raga visto che siete estimatori della k se a quelcuno interessa vendo la mia, mi è presa la :arrow: per la GS ADV!!
la sto sevndendo, non vendo accessori a parte se qualcuno è interessato...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=277256

Swissrider
23-06-2010, 23:05
Bella offerta... ma solo per il fatto di voler passare al GS da un K non meriti di riuscire a venderla...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

maceio
23-06-2010, 23:07
Bella offerta... ma solo per il fatto di voler passare al GS da un K non meriti di riuscire a venderla...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

immenso....
quasi meglio della MICHELLE!!!

Guyo66
23-06-2010, 23:16
Ma che è 'sta storia? Tutti a vendere la K per prendere una GS? Complimenti, prendere colpi di sole con questo tempo è da record...

Tornando al tema del post, non so le quotazioni in quel di Bolzano, ma qui a Milano trovi di meglio, forse perchè c'è più mercato (es. il mio mecca ne ha una mi pare 2007 con 15000Km a 7800€, vado a memoria ma se vuoi in PM ti mando i dati esatti domani in giornata).

paolocvr
23-06-2010, 23:34
Sono già fuori zona perchè a bolzano non mi cagava nessuno , il mio problema era riuscire a vendere il mio rockster senza ripararlo perchè al solo pensiero mi veniva la nausea . Se fossi riuscito a venderlo a privato , era pieno di occasioni per un buon K .
Comunque con il concessionario abbiamo trovato un ottimo accordo per entrambi e sabato vado a concludere poi vi farò sapere.
Vi Ringrazio per tutti i consigli dati e che mi darete

Che scimmia non vedo l'ora di scorazzare con il K........:arrow:

Guyo66
23-06-2010, 23:36
Come ti capisco, mi fai tornare indietro di due mesi...

Dogo
24-06-2010, 14:43
raga visto che siete estimatori della k se a quelcuno interessa vendo la mia, mi è presa la :arrow: per la GS ADV!!
la sto sevndendo, non vendo accessori a parte se qualcuno è interessato...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=277256

Io avevo un GS e ho preso il K.. secondo me dopo un mese ti dai dei gran cazzotti sulle balle :lol:

Guyo66
24-06-2010, 15:35
finalmente ricominciamo a ragionare... Bravo Dogo!!

paolocvr
26-06-2010, 20:11
FANTASTICA !!

Ritirato oggi il K1200R , ho fatto 220 km per tornare a casa e per tutto il viaggio mi sono pentito di non averla comprata prima e essermi tritato le balle e motori alla guida del boxer :mad::mad:

Volevo elogiare la concessionaria ONORIO moto di Correggio per disponibilità cortesia e precisione , sopratutto Andrea Davoli per avermi ascoltato e prospettato tutte le soluzioni possibili per ritirare il mio rockster .

Domani motogiro delle dolomiti del motors sporting laives , poi vi farò sapere ulteriori impressioni dopo un week-end in sella.

LP-65
26-06-2010, 20:46
... e per tutto il viaggio mi sono pentito di non averla comprata prima e essermi tritato le balle e motori alla guida del boxer :mad::mad:

:lol:
Ecco perche io ho sempre provato le moto prima di acquistale.
Io ero convinto di prendere un R1200R ed il giorno che andai a provarla per sfizio accettai di provare la mia moto attuale....

Swissrider
26-06-2010, 22:03
benvenuto nel 21° secolo!!!

Zatarra
27-06-2010, 01:38
vengo anch'io dal mitico 1150rr, ma con il KR c'è un abisso... ti innamorerai perdutamente.
:)

amassari
27-06-2010, 09:50
vengo anch'io dal mitico 1150rr, ma con il KR c'è un abisso... ti innamorerai perdutamente.
:)

pensate che l' ho venduta perchè ormai aveva 50 mila km e adesso la RIVOGLIO!!!
Se riuscissi a vendere questa benedetta HYPERMOTARD!!
Pensavo che il K fosse difficile da rivendere ma questa DUCATI mi fa impazzire.....boh sarà la crisi!! :mad:

MikeP
27-06-2010, 10:37
Tutta la vita per l'elica! Venendo dalla F anche io ero in dubbio sulla RR (gran mezzo comunque!) ma quando ho provato la KR non c'è stata storia, con il cambio assistito poi...
A proposito, qualcuno mi sa consigliare una piastra di protezione per i collettori di scarico? Ho il KR da un mese e li avevo notati bassini... Ieri sera ho toccato su un maledetto dosso rallentatore! Piccole ammaccature nulla di più.
Vorrei evitare di ripetere l'esperienza!

paolocvr
27-06-2010, 21:17
Oggi ho fatto il motogiro delle dolomiti e il kappone se la è cavata egregiamente........... finalmente non devo più preoccuparmi dei cilindri che strisciano.
Devo dire che alcune cose sono da migliorare:
- la sella è scivolosissima , non sò se per colpa di qualcosa che gli hanno spruzzato sopra in conce ma in accelerazione scivoli che è un piacere.
- Le pastiglie freno ori fanno cagare e leva spugnosa , mi ricorda il rockster quando era ori ( d' altronde sono le stesse pinze ) modulabilità zero nelle staccate cattive o poco o troppo , comunque risolvibile.
- Dopo circa 130 km si sono messi a vibrare gli specchi negli specchietti.
- Parzializzando il gas a quasi tutti i regini oltre i 5500 giri c'è un evidente vibrazione motore.

Per il resto è una figata , oggi mi sono divertito come un bambino finalmente oltre all' assetto c'è anche motore e quando esci dalle curve smanando dagli 8000 in sù schizzi come un aereo con una trazione mai provata prima con altre ipersportive , di contro lo stesso passo lungo che ti aiuta in trazione ti penalizza nei cambi di direzione in sucessione dove ti fà sentire tutto il peso.

Comunque il responso è di divertimento assoluto :eek::eek: