Visualizza la versione completa : sella bassa verso std
nella GS, la sella bassa è solo meno imbottita della std?
ho la sella bassa e nei lunghi viaggi (500 - 700 km) mi si schiaccia il sedere, per cui ogni 2 ore circa mi devo fermare un po'.
con la sella std starei più comodo, senza fastidio anche alle gambe (sottocoscie)?
ho trovato una std quasi regalata e non mi va di far imbottire l'attuale, ne prendere altre selle aftermarket.
non conosco le differenze tra i due tipi di sella, io monto dall'inizio la sella dell'ADV, e dicono tutti sia più comoda, in effetti ha una seduta più larga meno a schiena d'asino (cerco di spiegarmi, ma non so se riesco nell'intento), in ogni caso io non soffro molto, se da solo posso tirare 3/4 ore, dipende dalla benzina. Nel caso prendi in considerazione quella.
non so se ti sono stato utile
caPoteAM
22-06-2010, 22:21
La sella ADV ad occhio è più alta della Std proprio perchè non ha la schiena d'asino, la Std rispetto alla bassa dovrebbe proprio essere diversa, non mi pare che la differenza sia solo l'imbottitura, tanto è vero che poi è anche regolabile su due posizioni entrambi più alte della bassa, la prima mi pare che è ad 84/85 la seconda a 87
la sella bassa usa lo stesso guscio della standard e anche di quella adventur si parte dalla stessa base poi la differenza e' solo nell'imbottitura di piu' o di meno e con consistenze diverse e che la bassa non ha le due regolazioni ma solo una fissa.
posso garantire le ho avute tutte e la base e' identica per tutte e tre..
di sicuro la piu' scomoda e' la bassa...la std e quella adv sono molto simili in quanto a comodita' dipende solo dai gusti personali..
alla lunga io preferisco la std ha una seduta piu' ergonomica e tendi a scivolare meno in avanti rispetto a quella adv...
...e dopo un po' fanno male tutte (almeno a me) sob!
Acrostico
23-06-2010, 01:09
Ho rifatto la sella giusto un mese fa , nuova schiuma e copertura , il cambio è notevolissimo ovviamente, la vecchia gomma era secca ed indurita, insomma come tutte le cose bisogna sostituirle col tempo.
Nonmollo
23-06-2010, 07:42
.....ho ordinato la std .... la bassa e' veramente improponibile ....:rolleyes::rolleyes: imbottitura praticamente inesistente ...
poi ti dico ...:)
lampsssssss:D:D
io ho la standard e comunque dopo due ore il male al c..o lo sento eccome
23-06-2010, 08:39
io dopo due ore di moto trovo normale .... fermarmi, dolori al culo o meno. Potresti provare la sella std che hai trovato a buon prezzo e nel caso imbottirla e/o modificarla.
ciao
Omega_Lex
23-06-2010, 09:12
io ho la sella alta dell'adv e il culo mi fa male lo stesso, era meglio quella del r100gs
umberto58
23-06-2010, 12:47
come non quotare stuka; l'unica vera differenza tra sella bassa e normale sta nel fatto che con la bassa, essendo più scavata, gli zebedei tendono a schiacciarsi un pò di più:laughing:
grazie delle info, proverò la std. domenica prossima destinazione Vicenza, o forse mi vado a riprendere la KLT dal "conto vendita" che è più comoda.
umberto58
23-06-2010, 15:08
frank io sto cercando una sella normale se dici che è una buona occasione e non la prendi tu dammi un fischio
caPoteAM
23-06-2010, 23:41
se non volete che il culo vi faccia male restate sul divano o al limite prendete la macchina, sulla moto il culo prima o poi fa male ed è bene fermarsi e non solo per il culo!!!!!!!!
ESPERIENZA PERSONALE
Io l'ho comprata con la sella standard (su gs standard), poi dopo 15 giorni ho comprato anche quella bassa. Il tutto 11 mesi fa.
Ad oggi ho fatto 20.000 :D km con la bassa e non mi sono mai scorticato le chiappe, anche stando in moto 8 ore al giorno per più giorni di seguito.
Certo che più dura lo è sicuramente, ma il difetto maggiore, a mio parere, sta nella postura un po' infossata e, come altri hanno detto, nello schiacciamento degli zibidei.
Da una settimana ho rimontato la sella standard (in posione bassa, ovviamente) e devo dire che la qualità della posizione di guida è migliorata notevolmente. Indubbiamente è anche più morbida, ma sono rimasto sopratutto colpito dalla postura... mi sembra di avere una moto diversa. Riguardo all'altezza da terra, nelle manovre da fermo, evidentemente sono un più impacciato ma forse l'esperienza di quasi un anno mi rende maggiormente sicuro.
Io ho comprato la gs 1200 usata e aveva la sella bassa, secondo me scomodissima. All'inizio l'ho lasciata così, ma dopo alcuni km avevo i glutei a pezzi quindi sono andato dal sellaio e l'ho modificata e provata subito facendo oltre 1000km in due giorni e è cambiato tutto. Uno perchè è più comoda (un altro mondo) e due perchè è più alta anche se io sono basso 1,73, ma non ritengo ne opportuno ne necessario mettere entrambe le piante dei piedi in terra per sentirmi più sicuro.Quindi anche la guidabilità aumenta notevolmente infatti ero incastrato nella sella poichè sembrava di salire su un vecchio mulo incavato in groppa.
umberto58
24-06-2010, 21:48
Uffa anche questa volta sono d'accordo con te e sto seguendo lo stesso percorso. Ho la sella bassa xchè quando ho preso il GS temevo di coricarmi da fermo. Ho fatto 7000 Km e non ho particolari prob di mal di sedere ma i gioielli :rolleyes: soprattutto quando si frena in discesa piangono lacrime non di commozione inoltre la posizione di guida non è confortevole x cui prima di montare un riser ed inclinare il manubrio, proverò la sella normale e se proprio la trovassi un pò alta proverò a rastremarla.
poi eventuale dolore alle natiche ,su tragitti lunghi ,viene anche dal tipo di pantaloni che uno indossa;
con i jeans normali e relative cuciture la cosa è improponibile
umberto58
25-06-2010, 17:06
Montata oggi la sella normale: TUTTA UN'ALTRA VITA, soprattutto per la posizione di guida
... soprattutto quando si frena in discesa piangono lacrime non di commozione ...
:lol::lol::lol::lol:
mi hanno prestato una sella std, montata bassa; per i primi 40 km è proprio tutta un'altra cosa!!!!!!
domenica la provo fino a Vicenza, per strada normale circa 600km, e poi vediamo ma sembra proprio comoda.
è proprio tutta un'altro viaggiare con la std!!!!!
qualcuno ne ha una nera (solo pilota) che vorrebbe scambiare/vendere?
in alternativa la faccio riempire/imbottire a dovere.
umberto58
01-07-2010, 23:38
franco di sellemotoinpelle mi ha detto che si può sistemare la sella bassa con una spesa che varia dai 50 ai 100 euro in base al tipo di imbottitura che si sceglie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |