PDA

Visualizza la versione completa : Tenda compatta e accessori campeggio

pieracc87
22-06-2010, 17:23
Cosa mi consigliate per la tenda? compatta, che ci stia dentro (sono uno stornello di 193cm:lol:), e facile da montare........ se riuscite buttate direttamente il link così clicco, vedo, confronto e compro.....:lol::lol:

e invece per gli accessori? fornellini, luci, sacchi a pelo, materassini....insomma un pò di tutto per il campeggio.... anche qui link a valanga se li avete:arrow::!::!:;):-p:lol::D:D

pieracc87
23-06-2010, 15:48
nessuno????

lucianoerre
23-06-2010, 18:01
touratech ha in catalogo un po' di tutto per il campeggio, fatti un giretto in http://www.touratech.com

indianlopa
23-06-2010, 18:05
consigliare ...umh si fa male senza sapere l'uso , la zona , il periodo ecc ecc ecc ecc ci son troppe variabili dovresti essere piu preciso
un po come se uno chiedesse consigliatemi una moto .....:lol::lol:;)

Garla
23-06-2010, 22:23
bertoni nordkapp 3(dai un occhiata sul loro sito vendono direttamente!!!)
nn costa uno sproposito,
ed è fatta bene, l'ho appena presa
conto di provarla la prox settimana.
poi de ti interessa ti faccio sapere

TommyGS
24-06-2010, 08:33
dunquedunquedunque....Come ti hanno detto Bertoni fa ottime tende...poi in giro cercando la stessa cosa avevo trovato in un negozio vicino a me una Slewa che devo ancora provare(si chiama vento 3,credo che ne abbiano prodotte 2,quelle che eran li,perchè in giro su internet non l'avevo maimaimai vista)...ti farò sapere...
per materassino-saccoapelo-fornelletto-sedie-quelche vuoi invece consiglio Decathlon...o Touratech se vuoi svenarti...tutto dipende da dove andrai,perchè finché è Corsica o Croazia vanno bene queste cose,ma se vai a Nord conviene essere attrezzati per bene....
buone vacanzeee....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Alexandro
25-06-2010, 12:00
ciao, io avevo una Skyline ferrino
(http://www.ferrino.it/it/homepage/products/TENTS/3_seasons_117/SKYLINE_1065), ottima tenda ma un po pesante e lunga da chiusa...ora ho preso una Prodigy sempre ferrino
(http://www.ferrino.it/it/homepage/products/TENTS/lite_line_232/prodigy_)
tenda magnifica, leggera e veloce da montare anche se piove....
...e costa molto meno di quelle sul catalogo touratech a mio parere un pò fuori mercato
comunque dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare, ma dato che in moto difficilmente scalerai il k2 1000 euro sono meglio in benzina:cool:

asterix.71
25-06-2010, 15:11
oltre a ferrino ti consiglio:
www.marmot.com
www.cascadedesigns.com
www.hilleberg.com

Fancho
07-08-2015, 12:42
bertoni nordkapp 3
l'ho appena presa
conto di provarla la prox settimana.
poi de ti interessa ti faccio sapere

Quindi? Come ti sei trovato con la Nordkapp 3 Garla?

yesmon
07-08-2015, 13:39
pure io consiglio nordkapp 3 Alu di Bertoni,
usata in Irlanda con pioggia vento ecc... perfetta.
per il fornello uso Primus Easy Fuel e anche un Jetboil,
per la luce il top è Led Lenser

lduecilindri
07-08-2015, 13:47
Io sono andato direttamente da Decathlon, c'è un'ampia scelta, trovi e provi tutto nello stesso posto.

max_it54
08-08-2015, 18:53
Ho la nordkapp 3 ( non alu ) da qualche anno, usata svariate volte in ogni condizione climatica, non ho mai avuto problemi facile da trasportare, montare/smontare è un ottimo prodotto.

:)

Claudio Piccolo
08-08-2015, 21:14
...OTTIMA...

http://i59.tinypic.com/20sjcjo.jpg

bazzeccola
11-08-2015, 14:30
Ho questa da cinque anni. La Ferrino Lightent2. Piccola, leggera, costosa. Sta nella borsa sx del K1200RS, un record.:lol:
Tiene benissimo l'acqua, montasmonta abbastanza in fretta. Unico difetto i picchetti in alluminio che non valgono una cippa e che devi sostituire con altri più robusti, ma questo è un problema in quasi tutte le tende superleggere. Ho risolto con spilloni inox appuntiti.

http://images.ferrino.it/ferrino/Dettaglio/91145_WMFR__1.jpg

Luci: na piletta a led sinobangla più batteries di scorta, Fornellicchio: Optimus Nova multifuel se vai in posti non omologati sennò il classico Bleuet Micro Plus Campingaz, (solo per un caffettiello colazioncella buste liofilizzate, scordati il chilo di pasta con 'sti nanerottoli) materassino autogonfiante decathlon A200, Saccopilu solo se vai al fresco.

bazzeccola
11-08-2015, 14:38
Ah, dimenticavo una cosa fondamentale: un telo da sistemare tra tenda e suolo. Appesantisce un bel poh ma lo ritengo utile al limite dell'indispensabile. preso un poco più ampio della tenda permette di avere una zona franca esterna alla tenda dove poggiare scarpe e mercanzie, nella fase di montasmonta ti permette di sistemare vestiario, materassini e tutto quello che deve rimanere pulito. Meglio se tessuto per drenare meglio eventuale acqua di cielo...;)

gs1964
12-08-2015, 20:40
da giugno ormai le ferie le avrà finite. certo che dopo aver posto un quesito dare un cenno di come si sia proceduto darebbe piu valore alla discussione,comunque la cosa è comune atutti i forum.

Claudio Piccolo
13-08-2015, 09:10
è rimasto incriccato dentro.

Zat
13-08-2015, 13:02
Guardate anche l'anno del post, oltre al mese...��

Claudio Piccolo
13-08-2015, 13:40
sono 5 anni che non riesce a districarsi.