Visualizza la versione completa : Frizione antisltellamento
lucaboxer
22-06-2010, 16:51
Vorrei sapere se esiste o se qualquno ha montato la frizione antisltellamento per la r 1100 s, forse è una domanda inuile, però anche se io non la guido da molto, mi sembra cha l'antisaltellamento potrebbe aiutare nell guida sportiva.
Che ne pensate?
Saluti a tutti.
l'antisaltellamento è creato sul tamburo delle frizioni multidisco, con scanalature elicoidali che "aprono" la frizione non appena la coppia passiva della ruota supera quella del motore in rilascio.
non avendo tamburo la frizione bmw, dato che è un monodisco a secco come le automobili, non credo esista un sistema antisaltellamento. (o perlomeno, siccome tutto è possibile, un sistema economico).
e comunque, persobalmente non ne ho mai sentito il bisogno, nè per strada nè in pista, e sulla mia vecchia ducati che c'era in 20mila km non è mai entrato in funzione.
a meno che non scali come Reinhold Messner....
Mah, in realtà qualcosa per il 1200 avevano fatto - ovviamente, poiché anche la 1200 ha il suo bravo monodisco a secco tipo la Panda 45, avranno usato qualche altro sistema che non saprei dire rispetto alle multidisco in bagno d'unto... :confused:
F.
paolo chiaraluna
22-06-2010, 20:09
Considera che una moto pistaiola come il Cbr 600 RR non ce l'ha ed è molto piu veloce della S :)
Quello che ti aiuta a divertirti sulla S sono degli ammo degni di questo nome e la barra corta.
NICOTACOS
22-06-2010, 20:14
Esiste e costicchia, vado a memoria, sugli 800/900 euro. Più il non irrilevante lavoro di manodopera. Visto il tipo di frizione è da verificare poi come funzioni. :confused:
NICOTACOS
22-06-2010, 20:19
Considera che una moto pistaiola come il Cbr 600 RR non ce l'ha ed è molto piu veloce della S :)
Si però il CBR è un 4 cilindri di 600cc...
Comunque sulle moto che ho provato con la frizione antisaltellamento, Aprilia RSV4, BMW S1000RR, e Yamaha R6 (after market), è un aggeggino che si fa apprezzare e il cui effetto è chiaramente avvertibile.:)
paolo chiaraluna
22-06-2010, 20:23
Comunque sulle moto che ho provato con la frizione antisaltellamento, Aprilia RSV4, BMW S1000RR, e Yamaha R6 (after market), è un aggeggino che si fa apprezzare e il cui effetto è chiaramente avvertibile.:)
eh si uguali alla 1100 :lol:
oh quando si rifa qualcosetta?
mi mancate cazzarola :eek:
NICOTACOS
22-06-2010, 20:25
Sabato e/o domenica prossimi? ;)
paolo chiaraluna
22-06-2010, 20:27
sabato devo fotografare un matrimonio :(
NICOTACOS
22-06-2010, 20:38
sabato devo fotografare un matrimonio :(
Che bei ricordi quando saranno divorziati :lol::lol::lol:
nocturnus
22-06-2010, 20:46
e cerca di fotografare quacos'altro oltre che le tette della sposa:confused:
(e non mi dire che è una tua amica perchè quelle sono le donne migliori con cui fare sesso)
paolo chiaraluna
22-06-2010, 20:53
spero nelle amiche....ma dubito assai...cmq sti giorni ho fatto un servizio ad una attrice delle mie parti....grandiiiiiiiiiiiiisima F :lol:
nico, sei al vetriolo....:laughing:
Darkboxer
22-06-2010, 21:47
La mia R1100S è dotata di un sofisticatissimo sistema di antisaltellamento, collegato direttamente al dito indice della mia mano sinistra, che entra in funzione non appena la coppia passiva della ruota supera quella del motore in rilascio.:lol::lol::lol:
valleyman
23-06-2010, 02:08
Oppure sabato dopo che ci sono anche io?
La mia R1100S è dotata di un sofisticatissimo sistema di antisaltellamento, collegato direttamente al dito indice della mia mano sinistra, che entra in funzione non appena la coppia passiva della ruota supera quella del motore in rilascio.:lol::lol::lol:
il mio è a pedalone..
aho burdél, se si gira mi farebbe financo piacere!
che si organizza?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |