PDA

Visualizza la versione completa : Test bmw - test aprilia


ruben
22-06-2010, 16:06
Ciao Ragazzi L'aprilia ha fatto uno spot contro la bmw,che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=NG57XNgKPNU&feature=player_embedded




http://www.youtube.com/watch?v=-cM9S2AzU28&feature=player_embedded

feromone
22-06-2010, 16:13
Italians do it better.

1100 Gs for ever

Mad Mat
22-06-2010, 17:10
Che BMW dopo Tardozzi dovrebbe comprarsi pure il Guidotti Aprilia e il Guidotti Suzuki, magari sul podio in SBK ci arriva :lol:

Claudiano
22-06-2010, 17:20
ahahah
bellissimo....

niente trucchi noi vinciamo....

Flying*D
22-06-2010, 17:23
ottima Aprilia....:D:D:D

doic
22-06-2010, 17:37
bella la presa in giro nei confronti dei bavaresi........:lol::lol::lol:

matteo10
22-06-2010, 17:40
Bella :lol::lol:

Flying*D
22-06-2010, 17:46
comunque sono pubblicita' per gli ammerigani, c'e' da capirli....:-o:lol:

bella e' anche la sfida della mini (sempre bmw,saranno di coccio) contro la porsche.. e la risposta data...;)

Stefano63
22-06-2010, 19:10
Ci prendono per i fondelli, ma la loro tavola é più misera e spaccano tutto................come i motori :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

atpietro
22-06-2010, 20:41
Ma nelle Superstock 1000 non corre l'Aprilia?????!!!!!!

Glock
22-06-2010, 21:13
A Roma se dice Non ce vonno prorio stà!!!!! :lol:

Swissrider
22-06-2010, 21:31
Italians do it better.

1100 Gs for ever
ahahah
bellissimo....

niente trucchi noi vinciamo....

ottima Aprilia....:D:D:D

bella la presa in giro nei confronti dei bavaresi........:lol::lol::lol:

Pero' se non erro avete delle moto tedesche... chissa' come mai... :lol::lol::lol::lol:

Flying*D
22-06-2010, 22:36
Pero' se non erro avete delle moto tedesche... chissa' come mai... :lol::lol::lol::lol:
erri alla grande.. ho venduto la moto jappa da 3 settimane e l'Aprilia non fa moto per me al momento, spero in un prossimo futuro..:cool:

in ogni caso la bmw la ripudiano anche i piloti ufficiali, fanno di tutto pur di non guidarle...:lol::lol::lol:

http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2010/03/Ruben-Xaus-BWM-S1000RR-crash.jpg

geba
22-06-2010, 22:48
Il contro-spot Aprilia lo trovo di cattivo gusto.

holdy
22-06-2010, 22:57
Ma nelle Superstock 1000 non corre l'Aprilia?????!!!!!!

Corre, corre ma non mi sembra che vada un gran che, 9 punti e ultima in classifica, BMW 75 punti e prima con un notevole vantaggio.
Forse non dipende solo dalla moto e il team di Serafino Foti la sa lunga.

Lamps..........Holdy

Jimmytf
22-06-2010, 23:18
Il contro-spot Aprilia lo trovo di cattivo gusto.
Pienamente d'accordo, ma non perche' ho una BMW. Lo penserei anche se avessi un'Aprilia. E' di cattivo gusto, punto.

Swissrider
22-06-2010, 23:29
in ogni caso la bmw la ripudiano anche i piloti ufficiali, fanno di tutto pur di non guidarle...:lol::lol::lol:


soprattutto se sono spagnoli...

Swissrider
22-06-2010, 23:34
Pienamente d'accordo, ma non perche' ho una BMW. Lo penserei anche se avessi un'Aprilia. E' di cattivo gusto, punto.
Esatto. Alla sua presentazione, lo spot BMW era divertente e innovativo per illustrare un pregio del prodotto in modo scanzonato. Troppo facile invece farsi grandi (Aprilia) denigrando e distorcendo le cose... Ma evidentemente i teteschi avevano colpito nel segno se quelli di Noale (almeno credo sia li') se la cacciano tanto...
Dov'era il marketing Aprilia? A secco di idee e a raccogliere le margherite?

Flying*D
22-06-2010, 23:37
Va' che non avete capito..

sono spot per il mercato americano, li' funziona cosi', pubblicita' comparativa, qui in Europa e' vietata (se non sbaglio ) e queste non le vedrete mai se non sul tubo...

conoscendo questo contesto non c'e' niente di male e/o cattivo gusto, funziona semplicemente cosi...

bmw lo fa da anni con audi e mercedes... e viceversa..;)

esempio pratico

http://www.youtube.com/watch?v=XfTyVL9TQmA

Jimmytf
22-06-2010, 23:59
Va' che non avete capito..

sono spot per il mercato americano, li' funziona cosi', pubblicita' comparativa, qui in Europa e' vietata (se non sbaglio ) e queste non le vedrete mai se non sul tubo...

No, da un tot di anni la pubblicita' comparativa e' ammessa anche da noi
Solo che noi non ci abbassiamo a questi livelli, almeno non al punto da dover ricorrere alla denigrazione come unica arte per far spiccare un prodotto che altrimenti non noterebbe nessuno.
Sono americani? Che buon gusto possono avere? L'hai mai visto come vanno in giro vestiti?

bmw lo fa da anni con audi e mercedes... e viceversa..;)
Valgono le stesse considerazioni di prima

Zio Erwin
23-06-2010, 00:12
Bello lo spot....Aprilia vince non fa trick.....
Difatti da questi dati si vede benissimo.....
Chissà però perchè vendono solo scooter.....

http://www.ancma.it/common/file/articolo_223sezione_7.pdf

Essì son proprio bravi a vincere.....
I crucchi però son più bravi a vendere......

http://www.moto.it/news/bmw-motorrad-crescono-vendite-nel-mondo-a-maggio.html

Ma si può sapere quante ne hanno vendute di Aprilia?
Non compare in nessuna classifica.....

http://www.motos.it/2010/04/07/motociclette-top-30-del-2010/

Però loro vincono......
Magari chiudono un'altra volta ma loro vincono....

atpietro
23-06-2010, 09:12
Dai basta infierire su Aprilia ....
Daissù è un marchio italiano e va protetto come il parmigiano!!!!!

Flying*D
23-06-2010, 09:14
Solo che noi non ci abbassiamo a questi livelli, almeno non al punto da dover ricorrere alla denigrazione come unica arte per far spiccare un prodotto che altrimenti non noterebbe nessuno.
Sono americani? Che buon gusto possono avere? L'hai mai visto come vanno in giro vestiti?

azz brucia forte ehh..:rolleyes::lol:

Mansuel
23-06-2010, 10:04
Aprilia per anni è stata al top di progettazione innovativa.

Difatti la stessa BMW ci si è rivolta per ideare alcuni modelli.

La Aprilia RSV hanno fatto letteralmente i bozzi ai jap e Ducati per anni, specie tra gli amatori e dilettanti della pista.

Le nuove RSV4 sono fenomenali, una moto al top.

Però devo dire che BMW ha fatto un prodotto sportivo più accessibile dall'utente medio.

Quando ho provato la S1000RR sono rimasto impressionato da quanto sia fruibile.
La RSV4 non l'ho provata ma sono sicuro che sarei molto più lento in pista, perché non ho il manico di Max Biaggi che già nell'88 mi passava da tutte le parti :-o

chuckbird
23-06-2010, 11:30
Però loro vincono......
Magari chiudono un'altra volta ma loro vincono....


:lol::lol::lol:

Quoto tutto.
Il problema è che effettivamente Aprilia è legata fortemente all'immagine degli scooterini 50 che andavano di moda qualche tempo fa.
Chi cazzo si compra 20K euro di moto dalla regina dei 50ini di tendenza...

tony fish
23-06-2010, 11:54
al di là del giudizio su marchi e moto... la pubblicità bmw era ignorante e divertente, quella aprilia è proprio brutta.

tommygun
23-06-2010, 12:04
Molto molto carino. :lol:

Peccato che poi la realtà sia un pelo diversa.... :confused:

Marc8Lo
23-06-2010, 12:11
Ho avuto la fortuna di provare sia la S1000RR che la RSV4 Factory ed entrambi su strada, non in pista.

Per tutti i giorni la BMW è migliore è più comoda e fruibile, è una copia a mio avviso migliore della R1, CBR, GSX-R.
L'Aprilia invece è una vera Race Machine, è un'altra cosa, ha un V4 strepitoso, un telaio rigidissimo delle sospensioni da GP (parlo della Factory).
Non è una moto per tutti i giorni come la BMW ed ha un potenziale sfruttabile solo da chi ha parecchio mestiere ed in pista, ma con risultati di assoluta qualità. Io la paragonerei solo con la Ducati 1198R.
Non so se la nuova versione più light della RSV4 oltre ad essere più economica è anche più fruibile per tutti i giorni.

Nell'STK l'impegno di BMW è ufficiale con un team affidato alla filiale italiana con Badovini come prima guida, oltre ad altre 4 moto private ma di buon ordine. Aprilia ha solo un team Ceco privato con due piloti cechi di second'ordine! :D

Credo che Aprilia punti tutto sui risultati SBK per dare lustro a tutto il suo catalogo prodotti, sperando di vendere un po tutto rilanciando il marchio.
BMW invece punta a vendere proprio la S1000RR (il resto già glielo compriamo senza troppi problemi noi) per coprire un settore a lei nuovo.

Glock
23-06-2010, 12:21
Possiamo parlane quanto vogliamo resta il fatto che (Imho) il gesto di Aprilia è brutto ma mascherato da simpatico. Una cosa è chiara e mi fa godere come un riccio, la s1000rr ha avuto l'effetto di una secchiata di sabbia negli occhi di molti.....e qualcuno la sabbia non se la sente solo negli occhi :lol:

tommygun
23-06-2010, 12:21
:lol: :lol: :lol:

Flying*D
23-06-2010, 12:32
la s1000rr ha avuto l'effetto di una secchiata di sabbia negli occhi di molti.....e qualcuno la sabbia non se la sente solo negli occhi :lol:
Be' Xaus la sabbia se l'e' trovata anche nelle mutande...:lol::lol::lol:

comunque questo andava lasciato sul walwal o a limite nel Monthy....:confused:

Marc8Lo
23-06-2010, 12:55
Possiamo parlane quanto vogliamo resta il fatto che (Imho) il gesto di Aprilia è brutto ma mascherato da simpatico. Una cosa è chiara e mi fa godere come un riccio, la s1000rr ha avuto l'effetto di una secchiata di sabbia negli occhi di molti.....e qualcuno la sabbia non se la sente solo negli occhi :lol:

Anche a me non piacciono le pubblicità comparative e quella Aprilia lo è, tuttavia almeno hanno avuto cura di non mettere il nome del competitor al quale si riferivano.

Al momento come era prevedibile i numeri di vendita sono molto a favore della S1000RR, perché la stanno acquistando prevalentemente clienti già BMW che sono davvero tanti, ma se quest'ultima sarà una moto rubaclienti come la GS ad esempio è presto per dirlo, anche perché se continua a fare le figure barbine degli ultimi 2 anni in SBK non lo sarà mai.
Con buona pace dei Jap verso i quali BMW ha principalmente sferrato l'attacco.
E allora a Monaco ci sarà più sabbia che a Fregene. :lol:

Mansuel
23-06-2010, 13:00
La pubblicità di Aprilia è divertente, però molti studi hanno rilevato che non esiste pubblicità negativa... quindi citare BMW nei loro spot non so quanto sia vantaggioso :-o

tommygun
23-06-2010, 13:01
Mah, vedendo i numeri di vendita della s1000RR (molto alti) dubito che gli acquirenti siano clienti già BMW.
Andiamo, quanti si venderebbero un GS o una RT per passare a quel coso lì? :lol: Non molti, penso. :)

E d'altronde, se anche così fosse... Aprilia non si sarebbe scomodata a fare quello spot. :cool:

Quanto alla SBK, aspetterei a dare la BMW per spacciata. Secondo me le premesse per fare bene ci sono tutte.
E chi oggi vince in SBK non è arrivato a quei livelli in una stagione...

Flying*D
23-06-2010, 13:18
Mah, vedendo i numeri di vendita della s1000RR (molto alti) dubito che gli acquirenti siano clienti già BMW.

la s1000RR e' la sportiva piu' innovativa degli ultimi 10 anni e quello che offre e' anni luce dalla concorrenza.. a quel prezzo poi..:rolleyes:

gostiele
23-06-2010, 13:18
Io invece lo trovo bellissimo.
Irriverente come in fondo in fondo siamo noi ITALIANI.
Punto.

tommygun
23-06-2010, 13:19
Irriverente come in fondo in fondo siamo noi ITALIANI.


Irriverenti e fanfaroni, appunto. :lol:

Mansuel
23-06-2010, 13:51
Fanfaroni? :confused:

Forse gli spagnoli sono fanfaroni.

Gli italiani sono, anche, molto concreti.

Per rimanere in ambito sportivo motoristico siamo un miracolo inarrivabile.

Industrie poco più che artigianali che tengono in scacco colossi economici mondiali :D

Roba che gli americani se lo sognano la notte, appunto.

tommygun
23-06-2010, 14:39
Forse gli spagnoli sono fanfaroni.


In effetti il primo termine che m'era venuto in mente non era "fanfaroni".

Nemmeno il secondo.

Ma siamo su un forum, un po' di netiquette s'impone. ;)

Glock
23-06-2010, 15:08
È inutile negarlo s1000 e rsv4 sono l'unica novità in quel campo da circa 10 anni! La gente le compra per quello. R1, Ninja, gsxr e cbr negli ultimi anni giocano a più 10cv meno un kg tira sti fari, allunga il fanalino, metti la marmitta a dx o sx o sotto la sella ma le moto sono sempre quelle! Per tutelare i magazzini pieni di moto in un momento di crisi vendite. Basta andare da Suzuki , per citarne una, per vedersi offrire un k8 invogliato da scarichi e centralina ma da immatricolare.
Aprilia e BMW hanno proposto qualcosa di nuovo e pure fatto bene per entrambi ecco perché le vendite vanno bene. Imho

poi è inutile dire che il gigante tedesco che si infila in un mondo in cui prima se la suonavano e cantavano da soli, li fa ca..re addosso! Questo spot ne è il primo segno tangibile. Pensa a fare le tue moto e venderle, senza dire che gli altri fanno trucchi.
Il problema è che la gente compra....e la paura aumenta....

Zio Erwin
23-06-2010, 20:54
[QUOTE=Marc8Lo;4889108]
Aprilia ha solo un team Ceco privato con due piloti cechi.....[QUOTE]

Ora capisco perchè non vince....
E se provassero a dar loro un cane.....???

Zio Erwin
23-06-2010, 21:08
[QUOTE=Mansuel;4889442]

Gli italiani sono, anche, molto concreti.

Per rimanere in ambito sportivo motoristico siamo un miracolo inarrivabile.

Industrie poco più che artigianali che tengono in scacco colossi economici mondiali .......QUOTE]

Ti riferisci per caso alla Morini?
Forse alla Ducati di qualche anno fa?
Forse alla Husqvarna prima di BMW?
Secondo me stai parlando di Cagiva....!
No è la Benelli....sono sicuro che ti riferisci alla Benelli....
Non può essere la Guzzi......
La Piaggio per certi versi è un miracolo inarrivabile, l'APE l'han copiata in tutto il mondo....
Forse è l' Aprilia che "tiene in scacco colossi economici mondiali".....?

Magari se ci aiuti a capire un pò meglio cosa volevi dire......
:-o

feromone
23-06-2010, 21:50
Pero' se non erro avete delle moto tedesche... chissa' come mai... :lol::lol::lol::lol:

Se è per questo ho anche un'auto ammerigana (auanagana) però tifo Ferrari:D (anche se la F1 mi fà un pò addormentare).
Godo come un riccio alle vittorie Aprilia, che mi frega se possiedo una moto tedesca......a me piace il 1100 Gs , non il marchio BMW (marchi? ....io amo le moto, non gli stemmini appiccicati sopra).
Per il resto quoto l'intervento di Marc8Lo - troppo forte e organizzata la squadra BMW Superstock.

1100 Gs for ever - ho anche un debole per la Guzzi e la Triumph :eek:

Swissrider
23-06-2010, 22:08
Io non ho mai parlato di marchi.... aspetta che rileggo... uhm... no no. Niente marchi. Parlavo di moto. :) :)
Auanagana... caxx, era una vita che non lo sentivo!!! E.. che auto? Dai, spara...

Flying*D
23-06-2010, 22:11
Ora capisco perchè non vince....
E se provassero a dar loro un cane.....???
be' il team bmw in SBK deve esser pieno di cani visto come va....

Swissrider
23-06-2010, 22:27
Qualcuno dovrebbe spiegare in BMW la differenza tra ciechi e cechi?

feromone
23-06-2010, 22:48
....Auanagana... caxx, era una vita che non lo sentivo!!! E.. che auto? Dai, spara...

Americana, diciamo messicana :lol: -dovunque guardo trovo la scritta "Made in Mexico" :rock:-
l'auto più brutta (ma non per me che sono un pò alternativo) del panorama mondiale - Pt Cruiser, un vero cesso....ma ai miei occhi un gran bel cesso, anzi un gran bel signor cesso:eek:
Però ora che ci penso la Chrysler è entrata a fare parte della .......anvedi mai che sotto, sotto è per quello.....:confused:

1100 Gs for ever

Swissrider
23-06-2010, 22:57
hahahaha... cmq condivido, la PT ha rispolverato il concetto di auto Street Rod, in effetti ricorda un po' le giardinette della Chevy ma rivista in chiave moderna. La vedrei bene rialzata dietro con 2 gommone da dragster e una insegna laterale tipo undertaker... e magari le tendine nere sui vetri laterali, un po' horror-trash... :) :)

Mansuel
23-06-2010, 23:13
Magari se ci aiuti a capire un pò meglio cosa volevi dire......
:-o

Non spreco più di questi pochi caratteri per spiegare quello che è ovvio e che non capisce solo chi vuol fare sterile polemica.

Successi sportivi di piccole aziende italiane che in campo motoristico hanno battuto i colossi mondiali nell'ultimo ventennio:

Ferrari tanti mondiali F1
Ducati mondiale MotoGP
Ducati tanti mondiali SBK
Aprilia tanti mondiali GP 125
Aprilia tanti mondiali GP 250
Aprilia tante vittorie in SBK

la MV non ha vinto nulla, è stata solo la moto più desiderata nell'ultimo decennio.

Ducati ha prodotto e venduto l'unica replica stradale di MotoGP che fa sbavare tutti gli appassionati

Ormai essere un anti-italiano radicalchic che se la tira è demodé :confused:, non ti hanno avvertito all'ape?

Aggiornati ;)

dollyg
24-06-2010, 01:15
la MV non ha vinto nulla, è stata solo la moto più desiderata nell'ultimo decennio.

Ha vinto anche MV, quando correva, ma ha vinto anche lei, e molto anche;)

rasù
24-06-2010, 01:32
ho guardato i due video, sinceramente trovo più ben riuscito, pubblicitariamente parlando, quello aprilia. quello bmw si prende troppo sul serio e si vede benissimo che è taroccato digitalmente.

il migliore comunque è questo: http://www.youtube.com/watch?v=Eh1wnZrSVq8&feature=watch_response

miche58
24-06-2010, 01:49
Successi sportivi di piccole aziende italiane che in campo motoristico hanno battuto i colossi mondiali nell'ultimo ventennio:

Ferrari tanti mondiali F1
Ducati mondiale MotoGP
Ducati tanti mondiali SBK
Aprilia tanti mondiali GP 125
Aprilia tanti mondiali GP 250
Aprilia tante vittorie in SBK

;)

Gli italiani sono geniali, non metodici, vinciamo ma non riusciamo a produrre qualità costante e schifosamente ripetitiva da divenire affidabile.

IlMaglio
24-06-2010, 03:20
ho guardato i due video, sinceramente trovo più ben riuscito, pubblicitariamente parlando, quello aprilia. quello bmw si prende troppo sul serio e si vede benissimo che è taroccato digitalmente.

Straquoto. Il Bmw è anche pacchiano e contraddittorio.
Ma cosa c.zzo c'entra il tavolo coi cristalli - se non con "limmagine" Bmw - con una moto supersportiva?

gostiele
24-06-2010, 13:04
Non spreco più di questi pochi caratteri per spiegare quello che è ovvio e che non capisce solo chi vuol fare sterile polemica.

Successi sportivi di piccole aziende italiane che in campo motoristico hanno battuto i colossi mondiali nell'ultimo ventennio:

Ferrari tanti mondiali F1
Ducati mondiale MotoGP
Ducati tanti mondiali SBK
Aprilia tanti mondiali GP 125
Aprilia tanti mondiali GP 250
Aprilia tante vittorie in SBK

la MV non ha vinto nulla, è stata solo la moto più desiderata nell'ultimo decennio.

Ducati ha prodotto e venduto l'unica replica stradale di MotoGP che fa sbavare tutti gli appassionati

Ormai essere un anti-italiano radicalchic che se la tira è demodé :confused:, non ti hanno avvertito all'ape?

Aggiornati ;)

Hai dimenticato anche chi non produce mezzi ma contribuisce a renderli vincenti:
BREMBO ( son di Bergamo concedetemelo )
MAGNETI MARELLI
DELL'ORTO
ARROW
LEO VINCE
ECC...
ECC...
ECC...

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Jimmytf
24-06-2010, 13:08
I primi tre son miei clienti. Mi sono gia' complimentato con loro.

IlMaglio
24-06-2010, 13:33
Vari pezzi dei motori Bmw auto sono fabbricati in Italia.

Jimmytf
24-06-2010, 13:42
Sempre di meno, purtroppo

gostiele
24-06-2010, 14:47
e ci siamo dimenticati delle persone che fanno vincere i piloti....
Tutte le migliori squadre del mondiale MOTOGP ed anche SBK sono Italiane ed hanno al loro interno squadre di meccanici/ ingenieri / cuochi italiani!!!
L'unica cosa in cui non abbiamo la certezza del primato sono le ombrelline...
HEHEHEHEHE

Il Maiale
24-06-2010, 14:54
ahahahahah bellissimo!!!!
forza Italia!!!

Zio Erwin
24-06-2010, 20:32
Gli italiani son come Lippi, vincono per miracolo, fan festa 4 anni e poi una figura di MERDAAAAAAA galattica....

IlMaglio
24-06-2010, 20:35
dai ... per miracolo ... Ammetterai che suonare le armate Mercedes e Bmw su quattro ruote e quelle Jap su due non è poco nè male ..
Infatti, ci temono e si interrogano stupiti .. Perchò loro si credono invincibili.
Ancora non hanno imparato, nonostante tutto.

Zio Erwin
24-06-2010, 20:56
Ma va ciàpàl......

Stefano63
28-01-2011, 16:30
Dei ragazzi hanno rifatto il video BMW con la tovaglia, ma hanno usato una ...............:lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Eh1wnZrSVq8&feature=feedrec_grec_index

Lamps, Stefano.

alpin wolf
07-02-2011, 07:57
INVIDIA.....brutta bestia!!