Entra

Visualizza la versione completa : Un pubblico ringraziamento a chi mi ha fermato.

Huey
22-06-2010, 11:37
...e che ieri sera mi ha graziato. Tornavo dal lavoro, erano le 21.45 ed ero a meno di un chilometro da casa.
Ho scoperto che alla BMW non controllano la scadenza della revisione, colpa mia che non ho controllato, lo davo per scontato portando da sempre Marietta dallo stesso dottore e dando per scontato, visto quello che prendono, che la revisione fosse compresa.

Ad ogni modo un enorme grazie a coloro che mi hanno fermato e graziato risparmiandomi sequestro del libretto ed un sacco di rogne. :!::!::!::!:

Ilcontez
22-06-2010, 11:39
. . . e poi si parla male di quelli in divisa...

memobon
22-06-2010, 11:39
vala' che l'e' andata de' cuul!!!

jjerman
22-06-2010, 11:40
noto una sottile vena polemica,
ma credo che in questo caso il conce non c'entri proprio nulla.
dai, ti è andata bene!

callistojr
22-06-2010, 11:43
...se no erano ca@@i!!!

bissio
22-06-2010, 11:48
ma dalle vostre parti i centri revisione non vi mandano a casa l'avviso?
Da noi, quando vai a fare la prima revisione prendono nota e prima della scadenza di quella successiva mandano a casa una lettera per ricordare la scadenza. :)

ciao

bissio

Blisgo
22-06-2010, 11:55
con il culo che ho io mi lasciavano in mutande

Alessio gs
22-06-2010, 11:55
di lusso non so che tipo di gendarmeria fosse , ma a me a Perarolo fuori dalla seconda galleria venendo in giu', la polizia mi ha fatto un megafavore....... da ritiro patente sarebbe stato........li ringrazierei ancora adesso, e poi ero con la obso......dipende da chi trovi e dal suo umore (purtroppo o perfortuna a seconda)....ciao.....

Huey
22-06-2010, 11:56
LA toyota lo fa ma Marietta è del 2005 e quindi....insomma ero indetro di un anno e mezzo

reka
22-06-2010, 11:57
ma dalle vostre parti i centri revisione non vi mandano a casa l'avviso?
Da noi, quando vai a fare la prima revisione prendono nota e prima della scadenza di quella successiva mandano a casa una lettera per ricordare la scadenza. :)

ciao

bissio
Beh ma son servizi di marketing che le officine fanno per fidelizzare il cliente, da noi non tutti lo fanno.

romargi
22-06-2010, 11:58
Alex,
mi spiace dirlo ma questa volta è stata una tua mancanza... mai un concessionario mi ha avvertito della revisione. Ci devi pensare tu!

Io per primo ho circolato per un mesetto con la revisione scaduta: meno male che me ne sono accorto altrimenti sarebbero stati cazzi! Specialmente in caso di incidente (forse l'assicurazione può chiedere la rivalsa?).

Ne approfitto per ricordare un'altra scadenza importante: QUELLA DELLA PATENTE!!!!

Visto che scade ogni 10 anni, è facile dimenticarsene: a me scadrà ad ottobre e ci sto già pensando adesso.
Fai molta attenzione: se ti beccano con la patente scaduta sono veramente tanti casini: è successo ad un mio collega e ha trovato lunghissimo...

Tommone
22-06-2010, 12:28
Dai Alex ... dillo che eri in "divisa" pure tu ...

quando mi fermavano sulla sinistra Piave ... o ero in divisa o avevo il tesserino sempre pronto io :lol:

Huey
22-06-2010, 13:15
Lo dico io per primo che ero in torto marcio e l'ho detto anche a loro, veramente.

Avvo la tuta rossa ma era sotto la giacca della moto e sotto i sopra pantaloni perchè faceva freddo. Ma comunque mi hanno riconosciuto lo stesso ;-)

carlo.moto
22-06-2010, 13:20

Solamente perchè non fermano abbastanza :D

als
22-06-2010, 13:24
la cosa bizzarra è che, facendo un gesto di comprensione, non hanno svolto il loro lavoro e quindi sono perseguibili.

wildweasel
22-06-2010, 13:26
Circolare con la revisione scaduta può, in caso di sinistro, provocare grossissimi grattacapi con l'assicurazione, si passa dritti filati dalla parte del torto. :-o

La severità delle ff.oo. in questi casi è più che giustificata, non si tratta di mera formalità.

abii.ne.viderem
22-06-2010, 13:26
Infatti a me è arrivata la letterina che mi dice che devo fare la revisione.

wildweasel
22-06-2010, 13:27
non hanno svolto il loro lavoro e quindi sono perseguibili.

Omissione d'atti d'ufficio. E' penale, si rischia il posto.

SKITO
22-06-2010, 13:31
Dai Alex ... dillo che eri in "divisa" pure tu ...

quando mi fermavano sulla sinistra Piave ... o ero in divisa o avevo il tesserino sempre pronto io :lol:

è successo anche a me (e non ero in divisa tolta già da diversi decenni) dopo tre volte che facevo un tornante contromano e passavo indifferentemete davanti alla pattuglia, non potettero fare a meno di fermarmi e mi disssero (appunto) che erano tre volte che endavo contromano, ma io non me ne ero accorto davvero.
Poi il CC mi disse vabe và lei non si ricorda di me ma io invece mi ricordo molto bene di lei quando mi accettò la domanda per l'arruolamento ahahahaha (e so cose belle) :lol:

SKITO
22-06-2010, 13:33

non esageriamo mo e che cazz dai ;)

vicocamarda
22-06-2010, 13:38
...non hanno svolto il loro lavoro e quindi sono perseguibili.

Se ci multano ci incazziamo perchè lo fanno, se non ci multano li condanniamo perchè non fanno il proprio dovere....la verità è che sappiamo solo criticare :mad::mad::mad:

SKITO
22-06-2010, 13:38
La buona fede (quando possibile) si può far passare no!!!

gonfiolone
22-06-2010, 13:45
Il conce è responsabile in tutto per tutto deve sempre controllare il mezzo e la revisione se è tutto ok!

Supermukkard
22-06-2010, 13:54
Ma ziokan Alex, ti graziano perchè ti riconoscono e vieni anche a scriverlo sul forum? :lol:

Mansuel
22-06-2010, 14:09
insomma ero indetro di un anno e mezzo
Dopo un anno e mezzo :rolleyes: che giri senza revisione io ti avrei sequestrato tutto :(

Io son fuori di soli 2 mesi, speriamo che mi grazino pure a me :-o

PHARMABIKE
22-06-2010, 14:17
l'attivita' principale delle forze d.o. e' quella della prevenzione, educativa non la repressione degli illeciti amministrativi e/o penali

Berghemrrader
22-06-2010, 14:26
Dopo che la mia assicuratrice "mi ha assicurato" che in caso di sinistro la prima cosa che guardano è proprio la revisione (anche se avessi ragione) tengo segnato sul calendario di Frate Indovino appeso in cucina tutte le scadenze dei miei mezzi.
E' una di quelle cose che spesso non controlliamo ma è meglio non rendersene conto solo davanti ad un agente...

Gioxx
22-06-2010, 14:26
Lunedì scorso......mi han sequestrato il libretto dell'auto per la revisione.....era scaduta da 14 gg!!!

romargi
22-06-2010, 14:32
Il conce è responsabile in tutto per tutto deve sempre controllare il mezzo e la revisione se è tutto ok!

Ma scusami, questa dove te la sei inventata?:lol::lol:
Quando tu porti la moto a fare il tagliando, non c'è scritto da nessuna parte che questo debba anche controllare le formalità burocratiche.

I controlli sono previsti ai vari chilometraggi e tra questi non è presente il controllo della revisione. Lo devi richiedere tu esplicitamente e, nel caso, lo paghi a parte.

Specialmente considerando che molti, me compreso, quando consegnano la moto al concessionario si tengono il libretto di circolazione.

Questa, sinceramente, mi sembra una grande sparata...:confused:

Dimenticavo: il concessionario dovrebbe anche verificare che il bollo sia stato regolarmente pagato e la patente del proprietario valida??:lol::lol::lol:

Berghemrrader
22-06-2010, 14:55

?????

Guarda che la moto è la tua, mica è del meccanico.
Quest'ultimo è responsabile esclusivamente dei lavori che ha fatto, la revisione (la assicurazione, il bollo ecc.) sono incombenze del proprietario e basta.

Spitfire
22-06-2010, 15:24
diciamo che si sono presi una bella responsabilità lasciandoti andare...

Jack!
22-06-2010, 16:17
In una circostanza simile vollero bene anche a me e mi graziarono ricordandomi che a norma di legge, il controllo delle condizioni del veicolo e la regolarità dei documenti è preciso dovere del guidatore.

Ero col furgone della ditta, assicurazione scaduta e revisione scaduta. Io replicai dicendo che erano incombenze della segretaria (che prese una gran parte di merda dal capo) ma loro mi dissero in quella maniera e da allora sto attento. Nessun altro deve interessarsene, figuriamoci il concessionario che c'entra. Ogni volta che si sale in macchina si deve essere sicuri che sia tutto al posto giusto.

patrizio
22-06-2010, 19:00
espressione tipica livornese:boia dehhhh che culoooooooooooo

doc raf
22-06-2010, 19:13
Se ci multano ci incazziamo perchè lo fanno, se non ci multano li condanniamo perchè non fanno il proprio dovere....la verità è che sappiamo solo criticare :mad::mad::mad:>

In effetti non va mai bene niente! Eccazpita, ma datevi una regolata..:(

Jack!
22-06-2010, 19:41
in quell'occasione sono stato fortunato e riconoscente, nel senso che gli ho stretto la mano e proposto un caffè, gentilmente rifiutato.

paolor1200r
22-06-2010, 19:45
Porta pure un cero alla madonnina !!!

Jack!
22-06-2010, 19:47
Nel frattempo circa un paio di mesi dopo durante un normale controllo un pulotto ci fece 2500 euro di multa perchè avevamo le radioline con l'antenna modificata che usavamo per parlarci da un piano all'altro durante la posa dei cavi in un hotel...

quando troppo e quando niente...siamo esseri umani ognuno interpreta il reato a modo suo e non va mica tanto bene.

smile50
22-06-2010, 19:49
Oggettivamente rischiano del loro e, quindi, il ringraziamento ci sta tutto.

zergio
22-06-2010, 19:53

abuso in atti d'ufficio in chiave omissiva.

però non c'è bisogno di stare a guardare il capello magari chi l'ha fermato s'era rotto i coglioni di leggere delle ingiustizie subite dai forumisti.

e quella di huey poteva essere (anche se conoscendolo non è certo il tipo) un'altro piagnisteo pubblico.:lol:

Bandit
22-06-2010, 20:20
Io ti avrei sequestrato anche l'elicottero ... :lol:

nocturnus
22-06-2010, 20:29
tra chi racconta di esser stato graziato perchè ha/aveva la divisa e chi accusa il meccanico di non essere anche un maggiordomo e un segretario ne esce fuori un quadro abbastanza stereotipabile:-o

ah, io la sfango perchè mia cugina è molto carina e abita vicino alla caserma:lol:

papipapi
22-06-2010, 20:40
Azzz che tragno,espressione Pescarese " un po' ripulita", comunque se vicino a te' c'e' qualche santuario io un pensierino lo farei.

miche58
22-06-2010, 21:17
Io ho sempre detto le cose come stavano ed ho sempre trovato comprensione.

gas gas
22-06-2010, 21:56
ringrazia sello!!!.......per una settimana sei "intoccabile"...........ci servono le corde........... lunghe!!!!! e un buon verricello!!!!..............con sprofondo non si sà mai!!!............................................ ...:lol::lol::lol:

fatasco
22-06-2010, 22:07
Comunque il mio meccanico ogni volta che gli porto la moto mi chiede sempre se devo fare anche la revisione......(non sarà il suo compito, ma se è uno bravo ci vuole poco....);)

Alvit
22-06-2010, 22:20
Revisione??? What's Revisione? :)

Germibestia
22-06-2010, 22:40
alvit non fare il furbo!!! Ad inizio anni 90 abitavo in CA e anche li` bisognava portare il veicolo a fare il controllo....

finito il libro??

Papero56
22-06-2010, 22:55
Questa è veramente il massimo :lol: :lol: :lol:
Colpa nostra, mai, vero???? :-o

drbig
22-06-2010, 22:56
Lunedì scorso......mi han sequestrato il libretto dell'auto per la revisione.....era scaduta da 14 gg!!!

usiamo i termini corretti altrimenti si fa solo del terrorismo...circolare senza avere effettuato la revisione comporta il RITIRO della carta di circolazione cioè vuol dire che la carta viene trattenuta fino a quando il veicolo supera con esito positivo la revisione il SEQUESTRO è ben altra cosa.....

Tenete presente che circolare con la revisione scaduta potrebbe essere un problema con l'assicurazione in caso di incidente cioè potrebbero risarcire gli eventuali danni ma poi fare rivalsa su di voi per recuperare le somme versate...non mi sembra un rischio da poco:confused:

madagascaaar
23-06-2010, 02:09
la cosa bizzarra è che, facendo un gesto di comprensione, non hanno svolto il loro lavoro e quindi sono perseguibili.

l'attivita' principale delle forze d.o. e' quella della prevenzione, educativa non la repressione degli illeciti amministrativi e/o penali

abuso in atti d'ufficio in chiave omissiva.

Zio Kane sono indeciso!....

Orca sto giro è dura....son tutte e 4 notevoli...mica facile :mad:

Alvit
23-06-2010, 04:29
alvit non fare il furbo!!! Ad inizio anni 90 abitavo in CA e anche li` bisognava portare il veicolo a fare il controllo....

finito il libro??
La California, dio ce ne scampi e liberi :) Se c'e' uno stato che per le rogne burocratiche si avvicina all'Italia quello e' la California :(

In Florida c'era sino al 97/98 una revisioncina dopo 3 anni alle emissioni catalitiche, si faceva velocissimamente arrivavi ti leggevano lo scarico pagavi 10 dollari e via roba di minuti, poi qualcuno salto' su: Ma qui in Florida mica ce l'abbiamo l'inquinamento, non abbiamo monte ne colline, gia' e' vero e eliminarono anche quello , se per quello pure il casco non e' obbligatorio :)
Speriamo che duri la pacchia :)

Il libro, non ancora me l'ha rubato mio figlio, sono oltre la meta' comunque , apriamo una discussione sull'argomento in un 3D apposito? no meglio di no :):):)

ambroeus2003
23-06-2010, 07:59

bypasso.......sè nò stò fuori ancora 8gg mà sulla PS avrei ancora molto da dire..:mad::mad::mad::mad:

reka
23-06-2010, 08:25
non so come fanno dai conce e quidi mi sorge un dubbio: ma quando portate la moto per i tagliandi consegnate anche i documenti? :confused:

"Paolone"
23-06-2010, 09:03
Hai avuto culo!

Fabio
23-06-2010, 09:05
, lo davo per scontato portando da sempre Marietta dallo stesso dottore e dando per scontato, visto quello che prendono, che la revisione fosse compresa.

Alex, tu sei abituato col tuo elicottero dove il meccanico ti fa anche la revisione, ma con le mukke non funziona così!
:lol:

TAFFO
23-06-2010, 09:08
com me due settimane fa non sono stati così magnanimi.
155 euro di multa, sequestro libretto e rogne burocratiche galattiche.
ed era scaduta da una manciata di gg.

carlo.moto
23-06-2010, 09:09
non so come fanno dai conce e quidi mi sorge un dubbio: ma quando portate la moto per i tagliandi consegnate anche i documenti? :confused:

Non lascio mai nè i docimenti nè la chiave dell'antifurto; due episodi spiacevoli in campo automobilistico, mi hanno portato a questa decisione:mad:

geko
23-06-2010, 09:40
Ad ogni modo un enorme grazie a coloro che mi hanno fermato e graziato ...

Se è la pattuglia della Stradale che orbita spesso tra Feltre e Belluno sulla sponda sinistra del Piave, beh, sono splendidi.

live to ride
23-06-2010, 10:36
diciamo che si sono presi una bella responsabilità lasciandoti andare...

E mica e da tutti al giorno d'oggi prendersi la "RESPONSABILITA'"...;)

Per gli altri commenti stendiamo un velo pietoso....:(

live to ride
23-06-2010, 10:40
[QUOTE=Jack!;4886135]

Ero col furgone della ditta, assicurazione scaduta e revisione scaduta.

Dovevano dargli l'ergastolo a quelli che ti hanno lasciato perdere..ma scherzi girare senza assicurazione.....:cool:

Jack!
23-06-2010, 16:11
yes,

la segretaria che doveva controllare era la tipa del capo, dell'est, la metà dei suoi anni, bionda.

Lui gli fece una bella parte di merda, ma credo che lei si sia fatta in qualche modo perdonare...