Visualizza la versione completa : Picchiatemi...ho appena buttato via 60 €
BimboMix
10-05-2005, 19:43
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ok, entro in una piccola officina x cercare gli olii x pulire il filtro.... ma naturalmente non ce li avevano... tanto che ero li in attesa guardo che attaccato alla pedana posteriore c'è uno strano blocchetto... immagino che sia un blocca disco, con la sua staffa di attacco alla moto e tutto il resto.... penso tra me e me , bello, è proprio quello che mi ci vuole, dato che sulla eSSe non c'è lo spazio dove metterli (sotto la sella) e a metterni nelle loro custodie legate al telaio, ne ho già (non chiedetemi come ho fatto perchè tanto non lo so..)strappati due...
Chiedo al negoziante e me lo porge in scatola, lo guardo ed è veramente bello, pesante e robusto, sulla confezione c'è scroitto che è anti sega,martello,trapano,cane che piscia ed anti anomalia sismica!!!!
E vai, lo prendo, quanto costa?? 60€, Ma porca zozza!!!! e va beh, non lo so che mi ha preso, l'ho preso lo stesso, ho sfoderato il bancomat e fanculo il mondo!!!!
Arrivo a casa, scartabello il cartone ( dove era sito l'attrezzo) in malo modo, prendo le chiavi, lo apro e..... Sticazz!!!!! c'è un perno dell'altro mondo che non entra nei fori del disco!!!, o cazzarola....
Il blocca disco in questione non è di quelli soliti, è come un piccolo cilindro, che si divide in due parti, unite da un bel pernone della malora!!! e i dischi della esse non sono come quelli a margherita che hanno degli spazi più larghi ( dove sicuramente il tipo del negozio fissava il suo) anzi, nei dischi della eSSe proprio non ci sono spazi!! in nessun modo!!!!
Domani provo inutilmente a riportarglielo indietro, anche se la custodia NON è per niente illesa....
Ma sono l'unico che fa ste cose o anche a voi ascimmiati della malora succede?!?!?!?!?!?!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Sicuro che non entra prorpio da nessuna parte?...utile per la moto intendo! :lol:
Ha un perno di 3cm scusa?? Non ho presente i dischi della eSSe, ma nella eRRe non sono così piccoli i buchi...Non voglio mettere in discussione le tue ore a provare a infilarlo...semplice curiosità! :wink:
Con una fotina capirei meglio... :roll:
Sono poco convinto della robustezza dei blocca dischi, secondo me il mio antifurto è superiore 8)
http://www.freephotoserver.com/files/enclume27442.jpg
Dr. Ergal
10-05-2005, 20:11
Ma sono l'unico che fa ste cose o anche a voi ascimmiati della malora succede?!?!?!?!?!?!
Lo fanno, lo fanno... :lol: :lol: :lol:
eugeniog
10-05-2005, 20:15
Lo fanno, lo fanno... :lol: :lol: :lol:
ma non lo diciamo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
10-05-2005, 20:29
Per altre cose faccio anche di peggio :mad: ... per un bloccadisco, ovvero la cosa piu' inutile mai inventata per le moto... no! :lol:
BimboMix
10-05-2005, 20:39
ovviamente, se a qualcuno può servire...glielo vendo pure naturalmente....
ovviamente, se a qualcuno può servire...glielo vendo pure naturalmente....
Vendesi blocca disco per eSSe, mai usato!...prezzo 59,50€!! :lol:
Ma sicuro che non ci sta??...nemmeno al posteriore?
BimboMix
10-05-2005, 21:04
no, ha il diametro di 1 centimetro almeno.......
barbasma
10-05-2005, 21:13
beh li hai buttati nel momento che hai deciso di comprare il bloccadisco...
antifurto INUTILE e PERICOLOSO... :?
axelbert
10-05-2005, 21:28
Prova ad allargare i fori con un black&decker punta 32.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono poco convinto della robustezza dei blocca dischi, secondo me il mio antifurto è superiore 8)
La mitica Incudine!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque Bimbomix vai tranquillo, che le spese inutili le fanno tutti! (io per esempio nel settore abbigliamento... :oops: :oops: )
KappaElleTi
10-05-2005, 21:36
Se proprio non riesci a farti restituire i soldi puoi sempre cercare una moto a cui il bloccadisco entra, serrare le ganasce e metterti dall'altra parte della strada per farti due risate
alla fine son 60 € ben spesi :lol:
EnroxsTTer
10-05-2005, 21:56
Se proprio non riesci a farti restituire i soldi puoi sempre cercare una moto a cui il bloccadisco entra, serrare le ganasce e metterti dall'altra parte della strada per farti due risate
E puo' farlo quante volte vuole per ammortizzare la spesa! :lol:
BimboMix
10-05-2005, 22:07
Grazie infinite a chi mi ha dato parole di conforto!!!!!!
Si cede chi mi capisce per esperienza personale e per chi no.....!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E' una valida scusa per cambiare moto! :lol: :lol: :lol:
Adesso esci di casa e cerchi una moto nuova e bella che abbia dei dischi freno adattabili e sei a posto :wink: :arrow:
Isabella
10-05-2005, 22:17
E puo' farlo quante volte vuole per ammortizzare la spesa! :lol:
la spesa per le medicazioni che poi si dovrà far fare????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Devo dire che in francia di soluzioni simili ne ho viste parecchie! :shock:
Io avevo parcheggiato il mio GS nuovo senza nemmeno mettere l'antifurto e tutto intorno a me c'erano dei ruderi con catene da Maciste :roll:
Cambia i dischi e metti quelli a margherita! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Logistich
10-05-2005, 23:19
ok ok...... :roll: ..................... :twisted: :twisted: :twisted: magari prendi di mira qualche ktm :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
porchitello
11-05-2005, 08:53
RIVOGLIAMO I CULI! - RIVOGLIAMO I CULI! -
..........Domani provo inutilmente a riportarglielo indietro, anche se la custodia NON è per niente illesa....
Ma sono l'unico che fa ste cose o anche a voi ascimmiati della malora succede?!?!?!?!?!?!...........
No, ho fatto la stessa cosa da G3 a Seregno l'anno scorso, con l'aggravante che ho chiesto più volte al commesso se andava bene per una BMW. L'ho riportato il giorno dopo ed un altro commesso, cambiandomelo, mi ha confermato che invece quel modello non va bene per BMW.
Ciao
ALT! STOP!
Per la legge se hai lo scontrino e il prodotto comprato è nuovo lo puoi dare indietro. Non farti problemi.
8)
neoelica
11-05-2005, 09:52
diritto di recesso entro 7 giorni dalla data di acquisto
E' questo? della LUMA?
http://www.freephotoserver.com/files/solido_access_g8515.jpg
Se è questo sul sito del produttore dice che per la esse va bene...
Oltretutto pur con tutti i limiti dei bloccadischi questo é uno dei + sicuri e robusti...
Comunque se proprio non va torna in moto all'officina e vedrai che te lo cambiano :?:
Shark 72
11-05-2005, 09:56
Fantastico :lol: :lol:
Al prossimo aperitivo puoi sempre pagare da bere per tutti.... 8) almeno non saranno soldi spesi male :( ...anzi farai felice qualcuno :drinkers: :drinkers:
Motopoppi
11-05-2005, 10:12
Ma non si puo' infilare nemmeno nei fori della flangia di attacco del disco ?
Non ho ben presente i dischi della S .....
Ciao
Ricky vierventiler
11-05-2005, 11:01
PORTALO INDIETRO CON LO SCONTRINO che ti catti un'altra cosa che ti serve!
Ricky vierventiler
11-05-2005, 11:04
La mitica Incudine!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma che ci fa il motore del KLT di Kappaelletì da Moniseur Luigi il Guru, e per giunta in terra sul pavimento??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Azzz... quante volte sono partito, dimenticandolo inserito... e fino ad ora mi è andata sempre bene... mai caduto... ma sempre danno al portafoglio.
Purtroppo quoto al 100% :thumbup:
Motopoppi
11-05-2005, 16:03
Azzz... quante volte sono partito, dimenticandolo inserito... e fino ad ora mi è andata sempre bene... mai caduto... ma sempre danno al portafoglio.
Lego un cordino colorato che va dal bloccadisco alla manopola del gas.
E' evidente che se non ricordo il significato del cordino spacco tutto e mi faccio male..... ma a quel punto me la sono cercata !!!! :smile:
Ciao
autoironia kappistica: sapete distinguere a colpo d'occhio qual'è l'incudine e quale il kappa?
KappaElleTi
11-05-2005, 17:44
autoironia kappistica: sapete distinguere a colpo d'occhio qual'è l'incudine e quale il kappa?
c'è differenza?
no, ha il diametro di 1 centimetro almeno.......
anche il mio ha un diam. di a 1cm, ma lo metto lo stesso...
nel disco posteriore, non nei forellini del disco, ma nella sezone aperta tra il disco e il cardano...per capirci, il blocchetto picchia (girando la ruota) contro la pinza freno...
E' evidente che se non ricordo il significato del cordino spacco tutto e mi faccio male..... ma a quel punto me la sono cercata !!!! :smile:
Io infilo le chiavi nella custodia del bloccadisco e finora non mi sono mai sbagliato.
Ciao
Ciao
Io infilo le chiavi nella custodia del bloccadisco e finora non mi sono mai sbagliato.
BimboMix
11-05-2005, 19:30
SI, è quello nella foto, ma nella esse non c'è sta!!!! non c'è lo spazio!!!
Tutto risolto!!!!!!
Il tipo di motocenter ( a genova in fondo a via S.pierdarena) appena gli ho esposto il problema mi ha detto: nessun problema!!! e mi ha ridato i soldi in contanti in mano!!!! mitico!!! ( io avevo pagato con bancomat....)
Beh, tutto è bene !!!!!
Meglio così dai!! :D
Però io avrei anche optato per l'idea di KLT!! :lol: :lol: :lol:
Ciao
Ti ringrazio Motopoppi, ma il problema purtroppo è che a Palermo esistono dei buontemponi che girano città città e tagliano i cordini colorati, per il semplice piacere di causare quanto prevedibile e a danno di smemorati come me! :cry:
A questo punto, quindi, non resta altro che cambiare tipo di antifurto!
:?:
quaranta2
12-05-2005, 10:17
Ti ringrazio Motopoppi, ma il problema purtroppo è che a Palermo esistono dei buontemponi che girano città città e tagliano i cordini colorati, per il semplice piacere di causare quanto prevedibile e a danno di smemorati come me! :cry:
A questo punto, quindi, non resta altro che cambiare tipo di antifurto!
:?:
Io faccio così: dato che il bloccadisco lo ripongo avvolto in un uno straccio nella vaschetta sotto la sella, quando lo uso annodo il suddetto straccio - che viene usato anche per pulirmi le mani in caso di emergenze e quindi non è proprio immacolato :wink: - sul manubrio. Nessuno si è mai preso il disturbo di levarlo :smile:
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |