PDA

Visualizza la versione completa : Più rumore! R1150r

mikoneo
22-06-2010, 00:46
Se volessi un rumore più cattivo su cosa devo intervenire!
P.s. Non voglio perdere omologazione o avere un euro zero!

Quindi che dite: y o terminale?

DesertBug
22-06-2010, 01:26
Se vuoi rimanere perfettamente legale devi prendere un terminale omologato e non togliere il DBkiller = il rumore cambia pochissimo!

mikoneo
22-06-2010, 10:04
Premetto che non ne so niente peró spesso vedo terminali (vedi leovince ecc) che da soli cambiano enormemente rumore alla moto, come mai nei BMW no? Cioè questa differenza è minima?

Muso
22-06-2010, 14:36
se vuoi sentire differenze di rumore devi togliere il catalizzatore e montare la Y! solo che oltre alla Y devi provvedere a mettere una EPROM dedicata!
lo scarico di qualsiasi marca con il catalizzatore cambia poco e niente!

ggk
22-06-2010, 14:48
Premetto che non ne so niente peró spesso vedo terminali (vedi leovince ecc) che da soli cambiano enormemente rumore alla moto, come mai nei BMW no? Cioè questa differenza è minima?

il catalizzatore della r1150r è in realtà un presilenziatore (anche mamma BMW lo chiama così).... è il vero elemento che abbatte il rumore. Cambiare il solo terminale comporta solo un leggero cambiamento di tono, ma non di intensità. Io ho messo Y+terminale+eprom laser e filtro K&N, uso il dbkiller non omologato che chiamano sport. Oltre al rumore, il motore ha preso una piacevole rabbiosità (è più pronto), meglio apprezzabile che non i pochi cavalli guadagnati. Pur senza stravolgere il carattere muccoso della mukka. Consigliatissimo! ...a tuo rischio e pericolo se ti fermano...

mikoneo
22-06-2010, 15:36
quindi basterebbe la Y? Ma è illegale?

ggk
22-06-2010, 16:08
quindi basterebbe la Y? Ma è illegale?

ovviamente è illegale, e okkio che Y chiama eprom. Sarà che è la soluzione che ho adottato io e mi ha lasciato entusiasta, ma come rapporto qualità prezzo lo scarico completo della Laser è un ottimo prodotto.

mikoneo
22-06-2010, 16:09
Una Y legale esiste?

luxman
22-06-2010, 17:44
Una Y legale esiste?

NO!:dontknow:
la Y serve a eliminare il catalizzatore
eliminare il catalizzatore è vietato dal Codice Della Strada.:evil:

in caso di controllo di polizia potrebbero sequestrare la moto/libretto e mandare a revisione :evil:
in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non rispondere poichè il mezzo è stato manomesso:banghead::banghead:

reghino
22-06-2010, 23:45
...in caso di controllo di polizia potrebbero sequestrare la moto/libretto e mandare...
in caso di incidente l'assicurazione...
devi averla combinata grossa se ti capita una cosa del genere... nel senso che ti hanno beccato a fare un'infrazione grave allora ti fanno la conta dei peli...:lol:, sempre se quello che hai montato siano riusciti a identificarlo... (Y), dalle mie parti sono molto fiscali su certe cose ma alla vista di una mukka "smarmittata" non mi hanno mai fermato, neanche in altre città... sarà culo ma è così, per quanto riguarda l'assicurazione sono cazz, sempre se viene rilevata. comunque segui ciò che ti hanno già detto : Y chiama eprom! poi vedi tu la :arrow: va abbattuta :lol:

luxman
23-06-2010, 10:36
Reghino,
lo so che è difficile che ti cazzino... ma è giusto sapere che il rischio cè.. meglio non cascare dal pero!:rolleyes:
cè da tener conto che molti assicuratori hanno mukke... :smile:
non si sa mai se pendono per la solidarietà:prayer::prayer: (..tanto non pago io e poi è un mikkista:eek:)
o per il castigo di DIO (.. oggi mi sento inflessibile e bastardo perchè mia moglie ieri sera aveva mal di testa):3some:

indubbio che: la :arrow: è la :arrow: se fossero così inflessibili non ci sarebbero tutte quelle custom smarmittate

mikoneo
23-06-2010, 16:22
mmm non mi state convincendo!
perchè cmq io vorrei solo un po' più di sound!
Poi la Y mi sembra na modifichina esagerata!
E cmq alla prima revisione ti tocca rimettere tutto originale!

Mi sa che la tengo così o magari opto per uno scarichino tipo leovince o mivv (http://cgi.ebay.it/MIVV-CARBON-CUP-R-1150-R-TERMINALE-BMW-4LT-SHELL-/360224252375?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53df09e1d7#ht_2067wt_913)

reghino
23-06-2010, 23:45
luxman hai perfettamente ragione, è un rischio... però se cerchi del sound quella è la strada da prendere.... mikoneo se metti solo il terminale gli fai una cippa e se vogliono la multina te la fanno lo stesso... tiè!:lol: