Visualizza la versione completa : Più rumore! R1150r
Se volessi un rumore più cattivo su cosa devo intervenire!
P.s. Non voglio perdere omologazione o avere un euro zero!
Quindi che dite: y o terminale?
DesertBug
22-06-2010, 01:26
Se vuoi rimanere perfettamente legale devi prendere un terminale omologato e non togliere il DBkiller = il rumore cambia pochissimo!
Premetto che non ne so niente peró spesso vedo terminali (vedi leovince ecc) che da soli cambiano enormemente rumore alla moto, come mai nei BMW no? Cioè questa differenza è minima?
se vuoi sentire differenze di rumore devi togliere il catalizzatore e montare la Y! solo che oltre alla Y devi provvedere a mettere una EPROM dedicata!
lo scarico di qualsiasi marca con il catalizzatore cambia poco e niente!
Premetto che non ne so niente peró spesso vedo terminali (vedi leovince ecc) che da soli cambiano enormemente rumore alla moto, come mai nei BMW no? Cioè questa differenza è minima?
il catalizzatore della r1150r è in realtà un presilenziatore (anche mamma BMW lo chiama così).... è il vero elemento che abbatte il rumore. Cambiare il solo terminale comporta solo un leggero cambiamento di tono, ma non di intensità. Io ho messo Y+terminale+eprom laser e filtro K&N, uso il dbkiller non omologato che chiamano sport. Oltre al rumore, il motore ha preso una piacevole rabbiosità (è più pronto), meglio apprezzabile che non i pochi cavalli guadagnati. Pur senza stravolgere il carattere muccoso della mukka. Consigliatissimo! ...a tuo rischio e pericolo se ti fermano...
quindi basterebbe la Y? Ma è illegale?
quindi basterebbe la Y? Ma è illegale?
ovviamente è illegale, e okkio che Y chiama eprom. Sarà che è la soluzione che ho adottato io e mi ha lasciato entusiasta, ma come rapporto qualità prezzo lo scarico completo della Laser è un ottimo prodotto.
Una Y legale esiste?
NO!:dontknow:
la Y serve a eliminare il catalizzatore
eliminare il catalizzatore è vietato dal Codice Della Strada.:evil:
in caso di controllo di polizia potrebbero sequestrare la moto/libretto e mandare a revisione :evil:
in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non rispondere poichè il mezzo è stato manomesso:banghead::banghead:
...in caso di controllo di polizia potrebbero sequestrare la moto/libretto e mandare...
in caso di incidente l'assicurazione...
devi averla combinata grossa se ti capita una cosa del genere... nel senso che ti hanno beccato a fare un'infrazione grave allora ti fanno la conta dei peli...:lol:, sempre se quello che hai montato siano riusciti a identificarlo... (Y), dalle mie parti sono molto fiscali su certe cose ma alla vista di una mukka "smarmittata" non mi hanno mai fermato, neanche in altre città... sarà culo ma è così, per quanto riguarda l'assicurazione sono cazz, sempre se viene rilevata. comunque segui ciò che ti hanno già detto : Y chiama eprom! poi vedi tu la :arrow: va abbattuta :lol:
Reghino,
lo so che è difficile che ti cazzino... ma è giusto sapere che il rischio cè.. meglio non cascare dal pero!:rolleyes:
cè da tener conto che molti assicuratori hanno mukke... :smile:
non si sa mai se pendono per la solidarietà:prayer::prayer: (..tanto non pago io e poi è un mikkista:eek:)
o per il castigo di DIO (.. oggi mi sento inflessibile e bastardo perchè mia moglie ieri sera aveva mal di testa):3some:
indubbio che: la :arrow: è la :arrow: se fossero così inflessibili non ci sarebbero tutte quelle custom smarmittate
mmm non mi state convincendo!
perchè cmq io vorrei solo un po' più di sound!
Poi la Y mi sembra na modifichina esagerata!
E cmq alla prima revisione ti tocca rimettere tutto originale!
Mi sa che la tengo così o magari opto per uno scarichino tipo leovince o mivv (http://cgi.ebay.it/MIVV-CARBON-CUP-R-1150-R-TERMINALE-BMW-4LT-SHELL-/360224252375?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53df09e1d7#ht_2067wt_913)
luxman hai perfettamente ragione, è un rischio... però se cerchi del sound quella è la strada da prendere.... mikoneo se metti solo il terminale gli fai una cippa e se vogliono la multina te la fanno lo stesso... tiè!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |